Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Sirtao lo so, ma il problema è che rischia di sovrascrivere le vecchie impostazioni con le standard. Ma se finalmente l'installer tratta una home già esistente senza sovrascrivere le impostazioni con quelle standard benvenga

Ubuntu non sovrascrive un bel niente, non ti preoccupare. E non lo fa da... beh, un bel pezzo(almeno 2 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle fantastiche ordinanze comunali contro gli schiamazzi ora solo il fiero possessore di un Fonometro portatile di Classe II.

Ora ho capito più o meno come funziona, un simpatico giocattolino.

Ora tra le varie impostazioni ha due impostazioni di misura chiamate "dbA" e "dbC" che più leggo e più mi si confondono le idee.

Qualcuno che li usa o possiede conoscenze sulla misurazione del rumore ha una qualche spiegazione semplice semplice del sigificato dei due?

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla semplice semplice sono due scale di misurazione dei suoni la A ha una risposta in frequenza simile a quella dell'orecchio umano ed è adatta a misurare suoni a media frequenza essendo meno sensibile alle frequenze particolarmente basse ed alte mentre la C è più lineare e quindi si presta a misurare suoni ad alta frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò endorino! Stanne certo ;D

Tanto ora che ho questo fantastico strumento so che chi schiamazza supera i limiti di legge, cosa che sapevo già,ma la cosa non mi permette comunque di limitargli la libertà personale e farli smettere, a meno che il Comune non voglia che gli infili il misuratore in posti poco consoni... :°_°: quindi ecco un'altra spesa inutile arrivata dalla demagogia imperante :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nu, ha obbligato tutti i locali pubblici che abbiano un plateatico, pubblico o privato, a dotarsi di un fonometro.

L'ordinanza poi è lunga ma se ho due clienti fuori dalla porta che si urlano contro oltre a dirgli di abbasare il volume della voce posso farci molto poco... disturberesti la polizia per due che parlano ad alta voce? Lascio che ci pensino i vicini.

Per chi si ferma plateatico la notte quando ho chiuso non stò certo li a misurare il rumore generato e già metto catene e divieti... più di così non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemochan, non esiste alcun codec gratuito perchè bisogna pagare a software distribuito per avere le chiavi di decrittazione, oltre a dover rispettare certi requisiti.

E nessuno per il momento ha crackato il sistema di crittazione come è avvenuto per il DVD.

Esiste un software chiamato MakeMKV che fa i rip in MKV ma nessuno software gratuito che faccia il player (il che non è strano, implementare un player comporta anche dover supportare menù e altre funzioni speciali che avranno i loro brevetti sopra e che quindi ti mettono nei guai, più dell'usare una chiave di decrittazione illegalmente)

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Un player totalmente gratuito non esiste, né esistono codec gratuiti per MPC o WMP12.

Nemochan, non esiste alcun codec gratuito perchè bisogna pagare a software distribuito per avere le chiavi di decrittazione, oltre a dover rispettare certi requisiti.

E nessuno per il momento ha crackato il sistema di crittazione come è avvenuto per il DVD.

Esiste un software chiamato MakeMKV che fa i rip in MKV ma nessuno software gratuito che faccia il player (il che non è strano, implementare un player comporta anche dover supportare menù e altre funzioni speciali che avranno i loro brevetti sopra e che quindi ti mettono nei guai, più dell'usare una chiave di decrittazione illegalmente)

Grazie ad entrambi per le risposte, vedrò di risolvere diversamente. Per ora sto usando la versione di prova di PowerDVD 10, anche se non è il massimo come player. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte, vedrò di risolvere diversamente. Per ora sto usando la versione di prova di PowerDVD 10, anche se non è il massimo come player. :(

E pensa che è uno dei migliori player Blu-Ray che c'è su pc :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe consigliarmi un player decente per leggere i Blu-Ray, possibilmente uno totalmente gratuito. Ho preso un masterizzatore in inversione bulk quindi senza nessun software e WMP11 o MPC leggono questo formato. :(

Premetto che ancora non ho un lettore blu-ray per pc né uno per casa... :goccia:

Detto ciò, io ho sempre usato powerdvd per leggere i dvd su pc. Oppure (come faccio ora) uso il player di nero (Showtime o come si chiama ora media hub).

Come player universale uso kmplayer che è gratuito e ha i codec interni. :fash1:

Ti consiglio di provarlo anche come player per i BR, con i DVD va bene.

Un'alternativa a powerdvd e windvd è Total meida Theater della arcsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di parecchio aiuto. Cerco di essere breve: come player "tutto in uno" sto usando da un bel po' di tempo Daum Potplayer (lo si trova qui http://www.dvbsupport.net/).

Ora, fino alla release 1.5.27313 mai nessun problema, ha sempre letto ogni cosa. Ma con il successivo upgrade (a partire dalla 1.5.27354, e a seguire anche con la 1.5.27382, è esploso tutto: non legge più mkv, mpeg4, mp4 e via dicendo. Secondo voi cosa caspita è successo? Ovviamente, se ritorno alla versione 1.5.27313 tutto funziona perfettamente. Mi servirebbe quindi una persona con tanto tempo libero, capace e paziente, che magari scarica sto player e fa un pochetto di prove....

Vi amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo, però le scritte della tendina sono tornate in italiano. Meglio così.

@joe: ho guardato sul quel sito, e in particolare nella pagina dedicata a quel player.

Lì c'è scritto che l'ultima versione stabile è proprio la 1.5.27313 mentre le altre sono delle beta. Secondo me è un problema di compatibilità (forse con altri programmi o drivers che hai installato) ma essendo delle beta c'è da aspettarselo.

Poi tra i vari players quel sito porta anche il fantastico kmplayer che proprio tu ci presentasti qualche tempo fa e che trovo tutt'ora insuperato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo, però le scritte della tendina sono tornate in italiano. Meglio così.

@joe: ho guardato sul quel sito, e in particolare nella pagina dedicata a quel player.

Lì c'è scritto che l'ultima versione stabile è proprio la 1.5.27313 mentre le altre sono delle beta. Secondo me è un problema di compatibilità (forse con altri programmi o drivers che hai installato) ma essendo delle beta c'è da aspettarselo.

Poi tra i vari players quel sito porta anche il fantastico kmplayer che proprio tu ci presentasti qualche tempo fa e che trovo tutt'ora insuperato. ;)

Occhio Harlock, Daum PotPlayer è molto meglio (IMHO ovviamente) di KMplayer (è programmato dal "padre" di KMP, che ha abbandonato il progetto per dedicarsi a PotPlayer). Dagli una possibilità, se non fosse per quest'ultima magagna (che comunque se si resta alla versione 27313 non è presente) è davvero il meglio come player all-in-one.

Che poi, rileggendo il post di Harlock, come può essere un problema di compatibilità se usa solo i suoi codec interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'ho installato ed è praticamente uguale a kmplayer, solo che secondo me ha qualcosina in meno... tipo la traduzione. :goccia:

Poi io le beta non le scarico né le installo nemmeno. Meglio una versione più vecchia ma stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per vedere il fansub uso ormai da anni, CCCP che è come player MPC-HC con tutti i codec necessari per vedere MKV, H264, X264, AVI ecc... in più ho installato Real Alternative e QuickTime Alternative. :)

Ci sarebbe pure una guida fatta da un noto gruppo fansub per impostare al meglio il tutto, però non credo sia il caso di postare l'indirizzo qui, al limite se vi serve ve lo scrivo tramite mp. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per vedere il fansub uso ormai da anni, che è come player MPC-HC con tutti i codec necessari per vedere MKV, H264, X264, AVI ecc... in più ho installato Real Alternative e QuickTime Alternative. :)

Ci sarebbe pure una guida fatta da un noto gruppo fansub per impostare al meglio il tutto, però non credo sia il caso di postare l'indirizzo qui, al limite se vi serve ve lo scrivo tramite mp. :)

Anch'io uso CCCP :kommu: :kommu:

Le impostazioni di default mi sono sempre andate bene, che c'è da impostare?

Link al commento
Condividi su altri siti