Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Domanda per chi conosce un po' PS3 Media Server.

L'ho installato sul Mac ed ha sempre fatto il suo dovere se non che oggi ha ben pensato di non tenere più in sincrono audio e video con file .mkv. Della serie: o il video spixella tutto ma l'audio è preciso, o il video è pulito ma l'audio è molto più veloce delle immagini. Idee su dove andare a metter mano?

Grazie  :thumbsup:

Collegato in Lan o Wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...protrebbe essere una questione di buffering. Prova ad abbassare la qualità dei video trasmessi tramite Wifi(impostazioni Transcodifica - Qualità Video) e vedi se continua a sfasare audio e video. Nel caso non vi siano modifiche, il problema non [ quello e proviamo qualche altra strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima, quando torno dalle ferie, ci butto un occhio seriamente.

Grazie per i suggerimenti!  :thumbsup:

Anche la mia è una lotta continua con quel programma.

Sony si perde davvero in un bicchiere d'acqua alle volte.

Pensare che se la modificassi, non avrei di questi problemi ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ok, ho un qualche cazzo di problema con chrome sul portatile,

sui forum mi succede che vedo la home normalmente, poi se entro in in un subforum vedo questo:

testforum.jpg.bmp

allo stesso modo sulla mail di virgilio non riesco a inserire i dati per il login, cioè inserisco il nome utente ma dopo averlo scritto si trasforma automaticamente in corsivo ed è come se non ci fosse, inoltre non vedo alcune immagini, come la mia firma, che invece vedo da quello di casa (non ricordo se crome o firefox, ma mi pare chrome) ma non da questo nè quello di lavoro (voi la vedete? forse la vedo da casa perchè è in memoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

La firma non si vede. Se la carichi nella carra indirizzi da 404 Not Found.

Quel problema di caricamento lo hai solo con Chrome?

Prova ad attivare la Modalità Incognito( tra le altre cose, disattiva tutti i plugin senza necessità di disinstallarli o farlo manualmente) e prova di nuovo a caricare le pagine del forum. Se fungono, il problema è creato da qualche estensione :sisi:

Se lo hai anche con altri broswer, il problema o è della connessione o qualche malware :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato in incognito e funziona tutto (a parte la firma ma lì credo dipenda dal fatto che non esiste più dove era hostata, è solo strano che da casa continuo a vederla)

problema di connessione sicuramente no, perchè la connessione è la stessa tra portatile e fisso.

quindi ora si tratta di capire quale estensione è che dà problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica estensione che ho è documenti google 0.7 ma anche disabilitandola non cambia niente.

Onestamente non ricordo di aver cambiato qualche impostazione prima che succedesse il tutto, tant'è che all'inizio pensavo fosse un qualche problema del forum (solo che poi visto che con gli altri pc non avevo lo stesso problema)

LOL adesso s'è sminchiato pure facebook (vabbè quello capita spesso)

ok aggiungo che con il gure forum  non ho questo problema e e neacnhe con girellanet (forumfree) e il saintforum , che sia derivato da invision? (certo resta anche il problema della mail di virgilio)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica estensione che ho è documenti google 0.7 ma anche disabilitandola non cambia niente.

Onestamente non ricordo di aver cambiato qualche impostazione prima che succedesse il tutto, tant'è che all'inizio pensavo fosse un qualche problema del forum (solo che poi visto che con gli altri pc non avevo lo stesso problema)

LOL adesso s'è sminchiato pure facebook (vabbè quello capita spesso)

ok aggiungo che con il gure forum  non ho questo problema e e neacnhe con girellanet (forumfree) e il saintforum , che sia derivato da invision? (certo resta anche il problema della mail di virgilio)

Per vedere se il problema è IPB(ma ne dubito. Anche perchè se uso Chrome continuo a vedere il forum normalmente), naviga in questo forum: http://community.invisionpower.com/ (è quello di supporto IPB).

Facebook non fa testo :nono:

Se aggiorni la pagina cosa succede?

Hai solo Chrome come broswer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum che hai linkato lo vedo bene.

Sticazzi problemi solo col pchan che è il forum che mi interessa di più  >_<

ho chrome sul portatile perchè dopo un aggiornamento di firefox avevo avuto una quantità di problemi tale da essere costretto a cambiare browser (e all'epoca avevo constatato di non essere l'unico) mentre sul fisso non avendo fatto l'aggiornamento vado avanti con firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

Però  devo dire che alcuni siti hanno i CSS che si corrompono, ovvero non vengono caricati per oscure ragioni.

Quando accade una cosa del genere di solito è colpa del broswer.

Può capitare che vengano caricati male, ma perchè sono scritti male in partenza. Che non vengano caricati no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Problema con un hard disc esterno Toshiba usb 3.0).

Devo ancora fare un pò di prove (cambiando pc, cavetto, usando un altro hd identico sullo stesso pc e porte usb), ma per ora la situazione è la seguente: normalmente la spia durante il funzionamento è bianca, l'ultima volta che lo ho connesso è diventata blu, e il pc stentava a mantenerlo visibile, poi si è stabilizzato, i dati sono tutti presenti, ci ho scargato sopra altra roba, sembra a posto. Poi facendo varie prove, sempre sulla porta usb 3.0, ha continuato a fare le bizze. 

Collegandolo sempre allo stesso pc ma su porta usb 2.0 compare la solita spia bianca e nessun problema riscontrato.

Come detto dovrò fare un pò di prove per capire meglio dove risiede il problema (le porte usb 3.0, il cavetto, l'hd), ma intanto vorrei capire il significato della spia blu, che nel manuale in pdf non sono riuscito a rintracciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema con un hard disc esterno Toshiba usb 3.0).

Devo ancora fare un pò di prove (cambiando pc, cavetto, usando un altro hd identico sullo stesso pc e porte usb), ma per ora la situazione è la seguente: normalmente la spia durante il funzionamento è bianca, l'ultima volta che lo ho connesso è diventata blu, e il pc stentava a mantenerlo visibile, poi si è stabilizzato, i dati sono tutti presenti, ci ho scargato sopra altra roba, sembra a posto. Poi facendo varie prove, sempre sulla porta usb 3.0, ha continuato a fare le bizze. 

Collegandolo sempre allo stesso pc ma su porta usb 2.0 compare la solita spia bianca e nessun problema riscontrato.

Come detto dovrò fare un pò di prove per capire meglio dove risiede il problema (le porte usb 3.0, il cavetto, l'hd), ma intanto vorrei capire il significato della spia blu, che nel manuale in pdf non sono riuscito a rintracciare.

Googlando un po', tra le recensioni di Amazon per un hard disk Toshiba (USB 3.0), sostengono che la colorazione blu del led sia dovuta alla connessione dell'HD ad una porta USB 3.0, mentre la bianca a USB 2.0/2.1/ecc...

Potrebbe essere un problema di quella porta. Fai la prova con altre periferiche

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema account Microsoft (Windows 8.1 e Lumia 720)

Causa modifica che non ricordo di aver fatto alla password, ho perso i diritti di amministrazione del PC, quindi niente aggiornamenti e niente app su Lumia (quindi senza whatsapp e molto altro), ho provato a loggarmi da un'altra mail sperduta (non me ne accettava altre), maanche lì, niente password.

Il punto è che ora la password dell'account me l'accetta per la mail, ma chiede comunque conferma dall'altra mail che non ho idea di come loggarmi.

Insomma, sono nella merda...

Link al commento
Condividi su altri siti