Vai al contenuto

Violence Jack


Aldo

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 1 year later...

Forse di più... siamo al 17 giusto? non erano più di 30?

 

@mtpgpp: Grazie per aver versato sale su una ferita aperta... quando ho visto riesumare il topic ho sperato per un attimo che GP avesse annunciato la ripresa della pubblicazione... sono un povero illuso :editoria:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse di più... siamo al 17 giusto? non erano più di 30?

 

@mtpgpp: Grazie per aver versato sale su una ferita aperta... quando ho visto riesumare il topic ho sperato per un attimo che GP avesse annunciato la ripresa della pubblicazione... sono un povero illuso :editoria:

 

Me spias, non era mia intenzione >_<.

volevo recuperarlo ma visto che è incompleto e che non se né sa il destino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Uhm scusate...butto li una domanda nabba...io ho i 4 volumi dynamic. 

Volevo sapere chi ha continuato la stampa in italia, anche perchè fin ora mi sembra il manga

più riuscito di Nagai insieme a Gettersaga e Devilman, e quindi mi piacerebbe riprenderlo.

 

 

ps: Intanto ho letto Shin Violence Jack che fa Caghè....e scusate per l'ennesima riesumazione del post :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha ricominciata D\Visual, sono arrivati al 18 o al 19 e poi hanno chiuso baracca. Dovrebbe continuarlo GP ma non c'è niente di certo, dicono di portare pazienza.

Non so nemmeno quanto siano reperibile gli arretrati, un numero poi ha le pagine scazzate come ordine e non è mai stato sostituito quindi bisognerebbe vedere anche lì se risolveranno con un'eventuale ristampa dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha ricominciata D\Visual, sono arrivati al 18 o al 19 e poi hanno chiuso baracca. Dovrebbe continuarlo GP ma non c'è niente di certo, dicono di portare pazienza.

Non so nemmeno quanto siano reperibile gli arretrati, un numero poi ha le pagine scazzate come ordine e non è mai stato sostituito quindi bisognerebbe vedere anche lì se risolveranno con un'eventuale ristampa dall'inizio.

Grassie per l'info...anche se inquietanti :noexpression:, sperem si muova qualcosa.

 

ps: Intanto ho letto Shin Violence Jack che fa Caghè....e scusate per l'ennesima riesumazione del post :frown:

 

no è che quel "finale"... mbèèèèh... il parruccone :lolla: nagai già che c'è dovrebbe riscrivere TUTTO VJ e annessi :lolla:

 

Nagai dovrebbe andare da qualcuno davvero bravo, magari ci va già...ma è dura :handi: ... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ridendo (poco) e scherzando (ancora meno) mancano solo due volumi alla conclusione. sento già nostalgia :lolla:

nel volume 16 c'è una gran bella storia doppia su saotome e mido che mi ha sorpreso non poco e che, se non ho capito male, con un paio di frasi potrebbe rappresentare un retcon molto sensato di guerrilla high. con un trucchetto semplice ma efficace, guerrilla high non verrebbe cancellato o cambiato, ma assumerebbe un senso diverso.

si tratta di due storie molto importanti in relazione alla trama principale dell'opera e nagai ha incasinato un po' la situazione con la faccenda delle dimensioni (a ripensarci, uno dei primi indizi fu lo "spostamento" di jun); spero che l'autore avesse in serbo anche per questo una spiegazione adeguata.

in un progressivo crescendo di piccoli riferimenti al kanto, al ruolo che avrebbero i vari jack e slum king in tutto ciò ed a quello che alcuni soggetti dovrebbero ricoprire, sommati angeli, spettri, demoni e quant'altro a questo punto il risveglio di satana dovrebbe essere cosa fatta...

 

al termine di questo volume c'è la prima parte di un nuovo capitolo nel quale si racconta della figlia di slum king. essì, 'sto energumeno non ha avuto solo un figlio (zubaban).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

tanta soddisfazione alla fine dell'ultimo volume. molto meglio di quello che mi aspettavo; slum king è stato davvero un grande personaggio, con una personalità ed una storia interessanti alle spalle superiori anche a jack che invece deve quasi tutto ad un carisma da apparenza scenica (non lo considero comunque un aspetto negativo, non essendo facile delineare un personaggio in questo modo con costanza per decenni).

tempo fa si diceva che c'è una specie di continuity tra alcune opere di nagai e che devilman lady avverrebbe dopo violence jack. non mi riesce di capire come sia possibile XD

al contrario, forse devilman saga... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a proposito di continuity,Nagai non aveva mica ripreso in mano la saga di Jack relativamente di recente? Almeno così mi pare di ricordare.

Trattasi di un seguito o dell'ennesimo reboot?

 

In ogni modo anch'io sono rimasto decisamente appagato dal finale. E' stata una lunga attesa ma ne è valsa la pena. 

 

E' dalla lettura del finale di Shuten Doji (quindi di annetti ne son passati...) che non trovavo un finale nagaiano convincente come questo. 

 

Certo,anche quello di Devilman Lady (che a 'sto punto farei bene a rileggere...) non era affatto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a parte l'ovvia continuity che c'è tra devilman e violence jack, ad un certo punto era spuntato l'argomento per il quale la storia di devilman lady sarebbe stata erroneamente pubblicata in anticipo essendo qualcosa che dovrebbe accadere dopo VJ.
inoltre qui dio non c'entra; o meglio: forse ha un ruolo se è il mandante degli angeli, i quali devono ricreare quanto distrutto.
ma i reboot della terra e dell'universo sono voluti e provocati da satana (che ad un certo punto si è diviso in più soggetti :°_°: ) così come la reincarnazione di akira.

 

 

Ma a proposito di continuity,Nagai non aveva mica ripreso in mano la saga di Jack relativamente di recente? Almeno così mi pare di ricordare.
Trattasi di un seguito o dell'ennesimo reboot?

 

di violence jack esistono altri due racconti. uno è shin violence jack (2 volumi); dell'altro non ne conoso il nome per esteso ed è ambientato in epoca sengoku; questo è appena stato riproposto (per la prima volta) in un volumetto contenente anche altre storie del maestro.
shin violence jack non è molto chiaro come si combini con il resto perchè "succedono cose" particolari, soprattutto alla fine :ph34r:

 

ripeto però che se nagai fa la magia, essendo il manga devilman saga ambientato nel futuro potrebbe trattarsi quindi di una continuazione di VJ :ph34r:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo