Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Per prima cosa buon anno a tutti (è anche passato un anno da quando mi sono iscritto qui :banana:).

Vi faccio leggere il botta e risposta tra Artamentes e De Palma sul suo forum:

Pireses:

Salve.

Mi sono riregistrato apposta una seconda volta (la prima l'avevo lasciata decadere vista la presenza dei soliti personaggi coi quali era (ed è) impossibile intavolare una qualsivoglia discussione (anche se, a quanto dice mio fratello, quel clima poco piacevole e "non prono alla serenità di discussione" (volendo usare un eufemismo) che c'era negli ultimi tempi sul suo vecchio forum pare essersi stemperato un pò in questa sua nuova incarnazione)) non appena venuto a conoscenza di questa discussione (avevo lo stesso nickname anche nel vecchio forum).

Vorrei porre una domanda al sig. De Palma:

ma davvero crede che uno stimato professionista nel campo delle traduzioni di anime e di manga (quale Garion-Oh è ( dato che Garion-Oh lavora per la Ad Libitum dovrebbe conoscerlo, se non altro di fama)) si metterebbe a postare nel suo forum (a nome di tutta la comunità di pluschan, poi) solo per provocare?

E, sopratutto, avrebbe scritto un post utilizzando quella terminologia e quella sintassi?

La facevo meno ingenuo, francamente.

Di sicuro, chi ha cercato la provocazione in questa maniera e sfruttando (senza essere assolutamente consapevole di chi sia in realtà Garion-Oh) è da ricercare in una di quelle comunità di suoi ex sostenitori, quelli che lei chiama affettuosamente (se non erro) i crociati mastrorosati (e che, sempre se non vado errato, non sono certo nuovi nel cercare di provocarLa. E, se ci fà caso, la terminologia è ben più similare a quella da loro utilizzata che non a quella che potrebbe utilizzare Garion-Oh).

O, magari, in chi ha interessi a farLe iniziare una "diatriba" forumistica con una comunita a loro poco gradita, utilizzandola come una pedina inconsapevole.

Di certo, chi la stuzzica con queste provocazioni di bassa lega non è da ricercare tra i membri della comunità di pluschan, comunità alla quale mi pregio di essere iscritto (anche se, a differenza dei Mastro Crociati, non me ne dichiaro certo portavoce, visto che non abbiamo certo bisogno di averne uno), comunità alla quale non è che Lei interessi più di tanto (tranne quando si tratta di commenatre i suoi lavori).

Sperando che questa mia non venga presa nè come una giustificazione (non è e non potrebbe mai esserla, visto che l'azione incriminata non proviene dal nostro forum) nè come una dichiarazione ufficiale da parte del pluschan (non sono parte dello staff e, se ho scritto quello che ho scritto, l'ho fatto solo in qualità di utente stufo di vedere il suo forum utilizzato come specchietto per le allodole in un gioco di bassa lega con non si sa bene che cosa come posta per il vincitore), le porgo

Distinti saluti

Pireses (qui)

Artamantes (sul pluschan)

P.S.: nel caso Lei voglia bannarmi dal Suo forum, vorrei farLe presente che mio fratello, che ha anche lui un account sul Suo forum (ben più utilizzato di questo mio, anche se, da un pò, non credo frequenti più visto che ha impegni in real life che lo tengono lontano da questa comunità (e dal mondo internettiano tutto)) è assolutamnete all'oscuro di qeusta mia iniziativa, quindi se proprio deve bannare il mio account lo faccia, ma tenga presente che scriviamo dalla stessa abitazione quindi condividiamo lo stesso IP: non vorrei recargli danno.

Ivo De Palma:

Ma guarda che io non ho assolutamente idea di chi sia Garion-Oh, di chi sia tuo fratello e soprattutto di che diavolo vogliate tutti quanti qui. Tu concedi al provocatore di non sapere chi sia in realtà Garion-Oh, e vorresti invece pretendere che io lo sappia alla perfezione?

Non so nemmeno che cosa sia Ad Libitum, se vogliamo proprio essere chiari e tondi.

E' evidente peraltro anche dalle mie risposte, che se avessi sospettato chissà quali coinvolgimenti sarebbero state di tutt'altro tenore.

Ora mi spiego anche l'intervento di John, che in realtà mi restava alquanto criptico. Forse anche lui ha pensato che io ne sapessi di più e ha solo fatto un accenno.

Meno ingenuo?

Ma tu davvero pensi che io sia lì a scervellarmi su chi è il nick, o il fake, di chi?

Anche a te piace utilizzare diversi nick a seconda del forum che frequenti.

Se un imbecille decide di iscriversi qui con il nick di un degnissimo internauta, nonché "stimato professionista nel campo delle traduzioni di anime e manga", evidentemente nessuno glielo può impedire.

Sono i "contro" dell'uso del nick.

La verità, signore e signori, è che qui chi ci mette faccia e firma effettive sono io.

Quando io parlo, qui o altrove, sono sempre Ivo De Palma. Non ho bisogno di sciorinare il ridicolo elenco di chi sono "qui", "lì", "là", "sopra", "sotto", "fuori", "dentro" e via specificando. Uno, nessuno e centomila. Roba da far impallidire Pirandello...

Voialtri tutti siete una banda di anonimi, che spesso giocano a rimpiattino presentandosi con nick diversi a seconda di dove sono. Alcuni persone per bene, altri provocatori, altri cosiddetti "stimati professionisti"... Questi ultimi farebbero allora molto meglio a presentarsi col loro nome e cognome, sia per conferire maggior peso a quel che dicono, sia per stroncare sul nascere tentativi di appropriazione indebita del loro nick.

Quindi, in buona sostanza, tu ti fregi di appartenere a una comunità di anonimi, e pertanto sempre impuniti, fustigatori dei costumi altrui (a volervi proprio nobilitare...). Secondo Vega, anche omofobi e fascisti, e duole constatare che nella tua prolissa disamina di varia puerilità non vi sia ombra di smentita (quella sì, degna del massimo orgoglio) di tali gravi e infamanti (per voi, ovemai non rispondessero a realtà...) rivendicazioni. Io mi fregio di avere aperto una comunità presentandomi con nome e cognome, una comunità in cui i mestatori hanno sempre e comunque il trattamento che meritano, cioè un solenne (e del tutto virtuale, sia chiaro) calcio nel deretano, che inneggino a me, a voi o a chi diavolo vuoi, come il caso di mastrorosati, cobaiàsci (volutamente scritto così, come fosse il plurale di un aggettivo infamante) e caronti vari dimostra.

Ma poi, voi di Pluschan non siete gli alfieri del trollaggio a oltranza?

Evidentemente al provocatore piace trollare a sua volta, sfruttando il nick di un altro.

Alla fine, non è successo altro che questo.

E tu te ne lagni?

A cattivi maestri, pessimi allievi...

Il topic è stato quindi chiuso.

Che dire, Ivo è sempre un signore :snob:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Una risposta sciocca che sottolinea quanto De Palma non abbia capito un tubo di come certi dementi tentino di sfruttare il suo forum per le proprie "piccole battaglie".

Tra l'altro un appunto, visto che De Palma discetta di nick, identità reali e quant' altro:

qualora si presentasse su un qualsiasi forum un account con nick "De Palma" (che non credo sia una parola coperta da copyright) e in avatar un disegno di pegasus, e quindi l'utente in questione iniziasse a scrivere commenti provocatori e idioti, senza dichiarare esplicitamente di essere Ivo De Palma e pertanto senza effettuare un reale furto di identità, cosa direbbe e come reagirebbe il noto doppiatore? Il fatto di usare nome e cognome non lo tutela da certe porcate e lo mette sulla stessa barca di chiunque usi internet con un semplice nick. Potrebbe essere messo alla berlina, almeno temporaneamente, e non potrebbe farci nulla (vorrei vederlo tentare di effettuare una denuncia contro un account colpevole di chiamarsi De Palma e usare un disegno i cui diritti appartengono a Kurumada o alla Toei). Questa cosa è capitata ad un altra persona sul suo forum e dopo la segnalazione, invece di ringraziare perchè qualcuno lo avverte che il suo forum viene appunto sfruttato in modo meschino da terzi senza che lui se ne renda minimamente conto, se la prende col Pchan, gli anonimi (presenti anche sul suo forum per altro), fantomatici impuniti e fustigatori.

Rotolo sul Pchan "cattivo maestro", se penso a che fucina di fanatici esaltati del DS è stato il vecchio forum di De Palma :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo lo sforzo di Arty ma era evidente che fosse del tutto inutile, per lui siamo tutti degli anonimi perché non mettiamo nome e cognome? (magari se vado nel suo forum e ci scrivo invece di Alex Halman un altrettanto inventato Alessandro Alemanni invece non lo sarei più... o pretende copia della carta d'identità? :pfff: ) va bene, fatti suoi, del resto non me ne importa nemmeno una ceppa di quello che crede sia questa comunità e tanto meno che opionione ha di me se no sarei andato a spiegare la situazione "di persona"

Certo che posso capire non conosca Garion ma almeno la Ad Libitum... del resto in fondo a lui che gliene fotte di chi fa traduzioni dal giapponese, a lui basta inventare :discobongo:

Tanto per dire quanto è cretino pensare che usare nome e cognome possa mettere al riparo dai fake fatevi un giro sul libro dei fessi... :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo lo sforzo di Arty ma era evidente che fosse del tutto inutile

Guarda, che fosse una cosa inutile ero convinto fin dall'inizio: ero uno degli iscritti al suo vecchio forum e (forse) l'ultimo rimasto fino alla chiusura a pensarla diversamente dalla totalità della sua utenza, nonostante ad ogni mia parola solo leggermenet fuori dal coro partivano strali e frecciatine dai soliti Ascari.

Quindi, sò benissimo che cercare di intavolare un discorso su certi temi è tempo perso. Non per niente lasciai scadere la mia prima iscrizione al forum di De Palma.

Perchè l'ho fatto?

Semplicemente mi sono rotto le scatole che un "professionista" del settore ci sfrutti per buttare fumo negli occhi del fandom (curiosamente, mi rammenta un altro figuro squamoso...).

Afferma che lui ci mette sempre la faccia?

Bene, sia coerente con le sue affermazioni e la faccia ce la metta sempre, non solo quando fa comodo a lui.

Tra l'altro, perdonatemi se la sfrutto, ma questa occasione mi dà maodo di rispondere a De Palma, anche se avrei preferito farlo di persona in casa sua (ma, tanto, i suoi Ascari lo avvertiranno di queste "nuove et infamanti parole profferite in quella malabolgia del pluschan"). Se, comunque, i Troll Council ritenga quanto segue inappropriato (nei modi e/o nei termini) può procedere alla sua eliminazione.

Sig De Palma, questa è per Lei:

------------------------------------------------------------------------------------------

Ma guarda che io non ho assolutamente idea di chi sia Garion-Oh, di chi sia tuo fratello e soprattutto di che diavolo vogliate tutti quanti qui. Tu concedi al provocatore di non sapere chi sia in realtà Garion-Oh, e vorresti invece pretendere che io lo sappia alla perfezione?

Non so nemmeno che cosa sia Ad Libitum, se vogliamo proprio essere chiari e tondi.

Questo mi stupisce, lavorando nello stesso campo.

Comunque, se è per rimediare a questa sua mancanza, Garion-Oh è la persona che ha curato adattamento e dialoghi dei recentemente editi film di Kidou Senshi Gundam (meglio conosciuto come Mobile Suit Gundam in occidente). Questo giusto per rimanere nel recente.

La Ad Libitum è la ditta presso la quale lavora e che presta questo genere di servizi a molti editori.

Spero di aver, anche se solo grossolanamente, riempito una sua lacuna.

Per quanto riguarda l’identità di mio fratello, meglio così. Forse riesco a tenerlo fuori da questa faccenda.

Per il fatto di “cosa si vuole tutti qui”. Non posso risponderLe per gli altri (ignoro le loro motivazioni, anche se di alcuni (come nel caso del falso Garion) sono facilmente intuibili), ma solo per quanto mi riguarda: Lei ha fatto un’affermazione falsa, anzi, meglio, Lei ha attribuito falsamente la paternità di un’affermazione ad un membro di una comunità alla quale sono iscritto.

Falsa attribuzione che aveva già avuto modo di “perpetrare” in passato (forse per mal consiglio, forse per mala informazione, forse per malafede: questo, io, non lo so, solo Lei conosce i reali motivi dietro queste Sue false attribuzioni di “paternità”).

Siccome, d’indole, a me non piacciono le persone che affermano falsità e/o inesattezze, Le ho fatto notare l’incongruenza della cosa (incongruenza che, ad onor del vero, era abbastanza palese a chiunque volesse (o fosse prono a) notarla, anche senza quella mia “pappardella”), visto che Lei, apparentemente, pareva non averla notata.

Meno ingenuo?

Ma tu davvero pensi che io sia lì a scervellarmi su chi è il nick, o il fake, di chi?

Francamente?

No, non molto.

Se Le ho scritto quella “pappardella” è solo perché ho visto affibbiare ad una comunità intera (e per l’ennesima volta) un comportamento che non la riguardava, e nella sua totalità e nella persona di un solo utente.

Però, se mi permette, Le vorrei dare un suggerimento: se non vuole prestarsi a questo giochino ed essere sfruttato come pedina inconsapevole, come ariete di sfondamento nelle altrui beghe, un po’ di tempo a domandarmi chi è veramente che mi stia sempre a punzecchiarmi, fossi al Suo posto, cercherei di trovarlo.

Anche a te piace utilizzare diversi nick a seconda del forum che frequenti.

Questo, perché all’epoca delle mie iscrizioni ai vari forum, vedevo il tutto come “internet funny hobby”.

Oggi, invece, che è divenuto (mio malgrado) “internet serious business” e che sembra sia necessario “schierarsi” (od essere schierato d’ufficio da altri) in uno “schieramento”, è oramai troppo tardi per cambiare nick. Ne, potendo, lo farei, dato che avendoli utilizzati per molto tempo mi ci sono affezionato.

Se un imbecille decide di iscriversi qui con il nick di un degnissimo internauta, nonché "stimato professionista nel campo delle traduzioni di anime e manga", evidentemente nessuno glielo può impedire.

Sono i "contro" dell'uso del nick.

Certamente.

Però affibbi la nomea di imbecille solo a colui che propugna simili imbecillità, non sfrutti l’occasione per cercare di infamare inutilmente una comunità, anche se quest’ultima Le stà antipatica (eufemismo).

Le serpi in seno se le è allevate Lei, per anni.

Inconsapevolmente, certo (non poteva certo prevedere che una parte dei suoi fans le si rivoltasse contro); questo, però, non cambia certo la realtà dei fatti. E cercare di confondere le acque, tentando di affibbiare la “paternità” di queste uscita ad una comunità (ipercritica, certo, ma, quando si sono fatti rilievi in forma seria e non sotto forma di trollaggio, sempre con interventi precisi ed appropriati, finendo anche per fornire le giuste e corrette traduzioni del testo originale (anch’esse fornite dall’utente Garion-Oh, per la cronaca)) non le darà certo alcun vantaggio. Anzi.

Quando io parlo, qui o altrove, sono sempre Ivo De Palma. Non ho bisogno di sciorinare il ridicolo elenco di chi sono "qui", "lì", "là", "sopra", "sotto", "fuori", "dentro" e via specificando. Uno, nessuno e centomila. Roba da far impallidire Pirandello...

Il “ridicolo elenco” come lo chiama Lei era semplicemente per “presentarmi” nella mia totalità di incarnazioni internettiane (ne mancano giusto un paio, ma son legate ai MMORPG e non fanno testo che relativamente), visto quanto ho specificato poco sopra.

Il fatto che abbia trovato “ridicolo” un gesto di massima apertura mi lascia estremamente basito: potevo ben tacere sulle mie altre incarnazioni internettiane nei Suoi confronti e se l’ho fatto, se ho “sciorinato il ridicolo elenco” (come lo chiama Lei) l’ho fatto per mettermi in gioco alla pari, senza dovermi “nascondere” dietro altri miei nickname, per mettere sul piatto la totalità del mio pensiero.

Senza giochetti, senza menzogne e senza falsità.

Non l’ha apprezzato?

Mi spiace per Lei.

Quindi, in buona sostanza, tu ti fregi di appartenere a una comunità di anonimi, e pertanto sempre impuniti, fustigatori dei costumi altrui (a volervi proprio nobilitare...).

Per l’anonimato (o l’impunità) esistono soluzioni, a dire il vero.

Per la questione dell’essere fustigatore dei costumi altrui: è nell’umana natura esserlo, mi trovi una sola comunità (virtuale o reale) dove questa “usanza” non viene praticata.

Secondo Vega, anche omofobi e fascisti

Da che ne sappia io, in Italia è ancora consentita la libertà di pensiero. E, sempre che io sappia, vige ancora la responsabilità individuale.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie parole.

Affibbiare (o tentare di) ad una comunità intera il comportamento di alcuni per (cercare di) screditare le parole e le argomentazioni (da quel che si può dedurre dalle Sue risposte, apparentemente a Lei non particolarmente gradite) di un appartenente a quella comunità è una azione veramente di bassa lega, non immaginavo che Lei sarebbe sceso a simili livelli.

e duole constatare che nella tua prolissa disamina di varia puerilità non vi sia ombra di smentita (quella sì, degna del massimo orgoglio) di tali gravi e infamanti (per voi, ovemai non rispondessero a realtà...) rivendicazioni

Io non debbo, non posso e non voglio sostituirmi alla altrui volontà od alle altrui persone: sarei persona estremamente presuntuosa se solo osassi pensare che la mia volontà e/o il mio pensiero siano superiori a quelli di un’altra persona, pure che non ne condivida né l’uno nè l’altro.

Come detto sopra, ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie parole.

Quelle dichiarazioni non le ho fatte io e, quindi, come potrei scusarmi o smentirle?

Quell’azione, eventualmente, spetta a chi quelle affermazioni le ha fatte.

Sa, forse le parrà strano, ma nel mare magnum internettiano esistono anche persone che parlano solo in nome e conto proprio (anche se utilizzano dei nickname per farlo), senza farsi portavoce dell’altrui volontà o dell’altrui pensiero.

Ritiene quelle “affermazioni” gravi? Infamanti? Poco dignitose?

Se ne lamenti con (e ne chieda conto (anche indirettamente) a) chi le ha fatte, non pretenda (a torto) che (eventualmente) sia un membro della stessa comunità dell’utente che le ha fatte a scusarsi per altrui conto, come se quella comunità non fosse altro che un luogo ove vige “l’unità di pensiero et azione” e dove tutti i membri sono egualmente responsabili di quel che viene detto anche da uno solo di loro: i forum NON funzionano così, mi spiace disilluderla.

E, comunque, si informi meglio: in quel luogo le “appartenenze politiche” (visto che le ha tirate in ballo Lei) sono piuttosto variegate, spaziando dalla destra alla sinistra, passando per il centro e deviando pure nell’assoluto “ateismo” politico.

Consiglierei di suggerire ai Suoi informatori di informarsi un attimino meglio sulle situazioni esistenti in altri luoghi e di farLe relazioni più accurate, visto che, alla fine, la faccia che ci mette nelle dichiarazioni è la Sua e non la loro….

Io mi fregio di avere aperto una comunità presentandomi con nome e cognome, una comunità in cui i mestatori hanno sempre e comunque il trattamento che meritano, cioè un solenne (e del tutto virtuale, sia chiaro) calcio nel deretano, che inneggino a me, a voi o a chi diavolo vuoi, come il caso di mastrorosati, cobaiàsci (volutamente scritto così, come fosse il plurale di un aggettivo infamante) e caronti vari dimostra.

Quello che fa della Sua comunità non mi tange, almeno non fino a quando una Sua affermazione falsa va ad intaccare e/o a riguardare uno o più membri di una comunità alla quale appartengo.

Nel qual caso, ricevere una risposta a quelle false accuse è il minimo che Lei possa aspettarsi.

Anche se la risposta non è quella che Lei si aspettava.

Ma poi, voi di Pluschan non siete gli alfieri del trollaggio a oltranza?

Evidentemente al provocatore piace trollare a sua volta, sfruttando il nick di un altro.

Alla fine, non è successo altro che questo.

E tu te ne lagni?

Trollaggio, si.

Ma quello non è “trollare”, è un “approfittare dell’occasione per fare un po’ di vittimismo gratuito. E, già che ci sono, affibbiare l’origine del tutto ad una comunità che mi è sempre stata critica e che (forse proprio per questo) non apprezzo (altro eufemismo)”.

E, comunque, al provocatore non piace trollare: ha gettato l’esca e Lei l’ha ingoiata con tutto l’amo.

Mai frase fu più vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa buon anno a tutti

Quasi non me ne ero accorto che siamo già nel 2011 :o , buon anno a tutti anche da parte mia :hitler:

cobaiàsci (volutamente scritto così, come fosse il plurale di un aggettivo infamante)

Cioè, non ho capito, mi starebbe insultando?(però il passaggio da nickname ad aggettivo infamante forse in effetti dovrei considerarlo un onore :giggle: ).

Ma guarda che io non ho assolutamente idea di chi sia Garion-Oh, di chi sia tuo fratello e soprattutto di che diavolo vogliate tutti quanti qui.

Oh, se ti danno tanto fastidio i frequentatori del tuo forum puoi sempre chiuderlo, mica è obbligatorio tenerne uno eh!

E poi , come diceva Discordia in una delle tante frasi inventate nei cdz: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso, AHHHHHH!"

Secondo Vega, anche omofobi e fascisti

Ci sono pure nazisti, comunisti, razzisti(io, ad esempio), anarchici, progressisti, astensionisti(sempre io), antisemiti(idem), leghisti, sociopatici dipendenti da psicofarmaci vari(di nuovo io) e endrini :sisi:

Parole sante! Parole sante! Peccato che a predicar bene e razzolar male sono buoni tutti... :sbal:

Al di là di questo:

A parte quanto detto dagli altri prima di me...

A parte il fatto che i Nickname li ha usati pure Ivo tempo addietro(se non sbaglio Soji su MangaItalia)....

A parte che i suoi post li può anche scrivere sua zia, i suoi figli o chiunque altro per quel che ne so io....

A parte tutto questo dicevo, se tutto ciò che il suo forum sa esprimere sono spettacolini ridicoli come quello che ci è stato mostrato da Ombra Salmastra, intolleranza verso chi la pensa diversamente da lui e maleducazioni e ignoranze assortite(per come la vedo io almeno) affari suoi. Contento lui, contenti tutti(si fa per dire...). Se poi vuole credere che quì su Pluschan siamo tutti morbosamente interessati alla sua persona, anche questi sono cazzi suoi(per quanto ne so non è manco l'unico a pensarlo).

l'importante è che il pchan regni :hitler:

Ecco, questo è la cosa fondamentale :fash1::fash2::kommu::hitler:

..........

Però alla fine non resisto....

Con tutta la pubblicità che ti facciamo(parole tue), a questo punto il leggendario Fulmine del Prestitò, dall'aulico ruggito e che butta giù tutti i tassi di interesse meritiamo di sentirlo dalla tua viva voce, non ti pare? :stuart:

E last but not least, auguri di buon anno anche a te. Che il 2011 ti sia ricco di soddisfazioni professionali come quello appena passato! :flowers2:

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo lo sforzo di Arty ma era evidente che fosse del tutto inutile

Guarda, che fosse una cosa inutile ero convinto fin dall'inizio: ero uno degli iscritti al suo vecchio forum e (forse) l'ultimo rimasto fino alla chiusura a pensarla diversamente dalla totalità della sua utenza, nonostante ad ogni mia parola solo leggermenet fuori dal coro partivano strali e frecciatine dai soliti Ascari.

Quindi, sò benissimo che cercare di intavolare un discorso su certi temi è tempo perso. Non per niente lasciai scadere la mia prima iscrizione al forum di De Palma.

Perchè l'ho fatto?

Semplicemente mi sono rotto le scatole che un "professionista" del settore ci sfrutti per buttare fumo negli occhi del fandom (curiosamente, mi rammenta un altro figuro squamoso...).

Afferma che lui ci mette sempre la faccia?

Bene, sia coerente con le sue affermazioni e la faccia ce la metta sempre, non solo quando fa comodo a lui.

Tra l'altro, perdonatemi se la sfrutto, ma questa occasione mi dà maodo di rispondere a De Palma, anche se avrei preferito farlo di persona in casa sua (ma, tanto, i suoi Ascari lo avvertiranno di queste "nuove et infamanti parole profferite in quella malabolgia del pluschan"). Se, comunque, i Troll Council ritenga quanto segue inappropriato (nei modi e/o nei termini) può procedere alla sua eliminazione.

Ok, tutto chiaro, cosa ne pensa Garion non lo so ma per me puoi sfruttare la questione quanto vuoi.

P.S. Chissà come ha preso Dairon lo scoprire di essere un fascista omofobo :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto chiaro, cosa ne pensa Garion non lo so ma per me puoi sfruttare la questione quanto vuoi.

Ma, guarda, non è che voglia sfruttarla più di così: una risposta era doverosa e gliela ho data.

Per il resto che continui o meno a mostarsi così palesemente "ingenuo", è un problema sopratutto suo. Dialogare con lui si è sempre dimostarto futile; dalla mie parti si usa dire in queste circostanze: "è meglio parlà a un muro: almeno lui t'ascolta".

Anche se, se continua ad affermare str.. ehm "inesatezze", altre mie "notificazioni" non è detto che gliele risparmi...

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto francamente la cosa è penosa.

DIVO sa benissimo che quello non è Garion. Perchè sa chi è Garion, visto che è assiduo lurkatore del pchan (su aggancio altrui o meno) e sa benissimo che non si comporterebbe mai così.

Così come sa che l'utenza del pchan a parte Ombra Salmastra non lo caga dal tempo in cui il suo rapporto col dodo si incrinò, e di conseguenza lui e i sui trenta fake lasciarono il forum. Forum che viveva chiaramente dei fake stessi, essendo la conversazione con il gestore buona solo se lo si adorava come gli egizi facevano con Osiride.

Perchè fa il finto tonto? Perchè rosica per la professionalità e le competenze del nostro.

In una discussione diretta, a parte la strabordante sicumera, non avrebbe NEMMENO un argomento da contrappore a quelli di Garion.

Giapponese? E che è?

Kurumada? Ma chi, il tailandese che vende videogiochi copiati a PortaPalazzo?

Teshirogi? Ma chi, l'accompagnatrice?

Niente.

Zero.

Di conseguenza si prende le sue piccole rivincite personali gridando all'untore contro questo fake malcreato.

Tutta la minchiata sugli anonimi è solo uno sviare il discorso perchè il savio Artamantes non gli rompa il giocattolo di questa sua rivalsa tanto attesa. Che importa che non sia fatta contro quello vero? La sensazione è evidentemente la stessa per lui, che tanto rosica contro il pchan che un giocattolo gliel'ha rotto eccome. Gode di questa sensazione.

Eppure dovrebbe sapere che proprio perchè pchan è trollagio di qualità, un attacco così scarso non può venire da qui, ma da qualche fesso che vuole reggergli il gioco cercando di screditare il forum.

Tra l'altro non era contro l'uso dei nick quando ne aveva trenta adoranti ai suoi piedi, che lo difendevano dagli eretici pichannici.

Che non conosca Ad Libitum invece ci sta, che gli frega a lui di gente che adatta seriamente? A lui basta campare di rendita sulla "fama" che gli viene da certa gente. O dagli idioti che lo fermano per strada urlandogli che è un "mito".

O meglio, forse bastava. Prima.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta, visto cha parla di me (quale onore!, visto che si deve sempre parlare (bene o amle) di Lui e non il contrario), lo faccio io il reporter.

Occhio, leggete solo se siete forti d'animo et di spirito, perchè si entra in una nuova dimensione, la più perigliosa di tutte, che metterà a dura prova la vostra sanità mental-trollonica. Una dimensione alla quale pochi hanno avuto accesso.

Quella Paradossale.

I numeri in grassetto li ho messi io per avere riferimenti a quale parte faccia riferimento nelle precisazioni in calce al tutto

Mi viene segnalata una (alquanto prolissa) risposta di Pireses (qui), nonché Artamantes (lì), nonché Chissacomediavolo (altrove), sul forum oggetto della diatriba.

Non ho intenzione di commentarla, non perché non abbia fin troppi argomenti da opporre, ma perché il giusto rapporto è che il pubblico parli di me (bene o male è secondario), e non certo il contrario. Sono presente sul web da molti anni prima della moda dei social network. Ho, tutto sommato, sempre dato abbastanza corda al pubblico, anche a quello più problematico, mettendomi talvolta in gioco e in discussione, giacché nessuno dovrebbe dimenticare che non ho l'obbligo di dare udienza né risposte d'alcun tipo a chicchessia, eccezion fatta per i committenti del mio lavoro. Tantomeno di ascoltare e valutare eventuali critiche. Eppure, in genere lo faccio, e firmando sempre con nome e cognome (anch'io potrei sbizzarrirmi a utilizzare mille nick e se avessi tempo ed età di molti di voi forse lo farei anche...), quindi ho la coscienza a posto.

Vorrei però soffermarmi su quanto avvenuto qui, sul mio forum.

Due colossali imbecilli hanno cominciato a scrivere assurdità, lasciando intendere di provenire da altro forum. Io non sono la polizia postale, e ben sapendo che in quei lidi ho tutt'altro che estimatori, non ho avuto dubbi particolari in proposito. Ciononostante, mi pare di aver risposto molto tranquillamente, come chiunque può agevolmente constatare scorrendo la sequenza dei post di questa discussione. (1)

Poi arriva Pireses e mi investe con un predicozzo sui meriti di tale Garion-Oh e sulle meraviglie di tale Ad Libitum, nomi per me ignoti fino alla data di pubblicazione del suo post. Nonché sulla mia ingenuità e su quanto è invece bravo suo fratello, di cui peraltro egli sfrutta la postazione internet, a sua insaputa, per i suoi proclami, alla faccia della trasparenza che millanta. E mi prega pertanto di non fargli avere beghe segnalando il suo indirizzo IP. Roba da matti... (2)

Ragazzi tutti... Ve ne prego... forse devo ricordarvi che ho quasi 50 anni e certe piccinerie ultimamente le ho viste solo in una telenovela argentina di cui sto adattando i dialoghi... In parole povere, non rompete con le vostre beghe ormonali. Possibile che nemmeno quando uno se ne sta tranquillo per i fatti suoi vi riesce di lasciarlo in pace? (3)

Per parafrasare il titolo della discussione... Eddai!!!!

P.S. non andrò a leggere altre castronerie in quel forum, quindi, Ascaro, evita per il futuro di inviarmi comunicazioni e link in merito, grazie.

Ora, per carità cristiana, evito di commentare (il tutto si commenta ampiamente da solo).

Solo due/tre precisazioni:

1) Sarebbe bene che i dubbi, invece, se li faccia venire, specie se il non averli porta a fare immani figure di palta come queste ultime sue.

2) se vuole evitare di fare figuracce, prima di rispondere sarebbe bene leggere a fondo e comprendere i discorsi altrui, cosa che palesemente non ha fatto nel mio ultimo (ed unico) post sul suo forum. Se quello che ha capito dal mio precednte post è veramente quello riportato nel suo post qui sopra, comprendo quale sia la genesi dei suoi adattamenti.

3) visto che ha 50 anni, inizi a comportarsi da 50enne, e non come un bambino che, appena non gli si dà il giocattolino che vuole, sbatte i piedini per terra e fà le bizze. O come il bimbo che se ne và portando via il pallone perchè lo fanno giocare in porta.

Infine: che comodità essere l'amministratore di un forum. Prima si chiude una discussione evidentemente diventata a lei scomoda (visto che si erano oramai scoperti gli altarini e l'utilità pro domo sua era del tutto svanita), togliendo la possibilità di una risposta diretta. Dopo, sempre nel nome della trasparenza e dell'apertura al dialogo, si riapre il topic solo per inserire una sua "precisazione pistolottica" (no, aspetti, quale errore commetto, ma quale dialogo, [cite] il giusto rapporto è che il pubblico parli di me (bene o male è secondario), e non certo il contrario[/cite).

Comunque, a chi l'ha informata, dica che non l'ho assolutamente autorizzato ad utilizzare Ascaro: è una terminologia dall'utilizzo esclusivamente riservato ai membri di questo forum, mica un nomignolo qualunque che un chicchessia altrettanto qualunque possa utilizzare per raggirarla e farle fare quel che più aggrada [al tizio in questione].

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' pirla io, ma questa discussione non la comprendo.

Se:

1) Qualcuno si 'mimetizza' da utente di altro forum e va a postare sul suo (visto che ha clonato sign e immagini l'intenzione non e' casuale cosi' come non lo e' la millantata provenienza)

2) Si fa notare la cosa all'admin del forum in cui questi 'cloni' hanno voluto postare cercando di intendere/usare tali acconti mimetizzati.

Io mi aspetterei dall'admin in questione un banalissimo:

3) Mi fanno presente che tali nick-acconti sono dei 'fake' (falsi), quindi agli autori chiedo di smetterla di rompere (nel caso anche bloccare tali acconti non sarebbe poi deleterio).

Da cosa nasce la discussione, dal fatto che si tratta di nick e non di nome+cognome vero?

E con cio'?

Ripeto, e' stato solo fatto presente che dietro a quei 'nick' ci sono dei 'falsi/fake', perche' non prenderne semplicemente atto, scrivere un appunto agli 'interessati' di la', e amen?

Perche' perdere e far perdere tempo cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sta sbagliando da entrambe le parti a protrarre ad oltranza questa polemica.

Ivo nel suo primo post di risposta ad Arta aveva pure preso atto che quel Garion fosse un fake (quindi non è che la segnalazione non sia servita a una mazza), ma facendo altresì presente che dell'accaduto gli fregava meno di zero. E fin qui vabbè... essere più o meno tolleranti verso le perculate è a discrezione dell'admin quindi ci poteva pure stare di non aver bannato il simpaticone (e magari chiuderla lì:flowers2: )

E invece, via di polemica come suo solito con tanto di pappardella su chi è anonimo e chi non lo è (ovvero lui). Poi sarà pure vero che si mette in gioco più degli altri, ma che tiri fuori sta storia tutte le volte che ha una scontro con qualcuno a prescindere da quale sia il motivo della diatriba... sta davvero iniziando a stufare e non serve certo a fargli avere l'ultima parola :thumbdown:

D'altro canto, aspettarsi che lui potesse fiutare al volo un fake sulla base delle sue lurkate qua e, conseguentemente, sulla presunta acquisita conoscenza di personalità, modi di fare e di porsi, conoscenze, professioni e sintassi usata di tutti i più noti utenti del Plus, beh, mi pare oltremodo pretenzioso :°_°:

Posso sbagliarmi, ma a parti inverse, qui tutti gli avrebbero risposto in coro: "Nun ci frega na mazza de te, figurarsi se stavamo a discernere tra e te e i tuoi presunti troll-fake :hitler: "

cobaiàsci (volutamente scritto così, come fosse il plurale di un aggettivo infamante)

Cioè, non ho capito, mi starebbe insultando?(però il passaggio da nickname ad aggettivo infamante forse in effetti dovrei considerarlo un onore :giggle: ).

Macchè insulto! Non ha mai smesso di pensare a te nonostante la forzata lontanaza, tutto ciò è toccante :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero che non ci frega niente, le Diviche ormai vanno avanti da quasi due anni(ci tocca pensare a qualcosa per il prossimo anniversario), altro che Odissea, qua non ci sono mica salti di anni in avanti ma è una cronistoria in tempo reale, potrebbero trarne la sua biografia da queste pagine. E nonostante qualche alto e basso, fisiologico in produzioni così lunghe, il Salto dello Squalo non c'è ancora stato, ed aspettiamo quello per porre una fine all'opera omnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè insulto! Non ha mai smesso di pensare a te nonostante la forzata lontanaza, tutto ciò è toccante :°_°:

4207_a3226.jpg

:ph34r:

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non sei pirla.

E' la situazione ad essere paradossale.

Se:

1) Qualcuno si 'mimetizza' da utente di altro forum e va a postare sul suo (visto che ha clonato sign e immagini l'intenzione non e' casuale cosi' come non lo e' la millantata provenienza)

2) Si fa notare la cosa all'admin del forum in cui questi 'cloni' hanno voluto postare cercando di intendere/usare tali acconti mimetizzati.

Io mi aspetterei dall'admin in questione un banalissimo:

3) Mi fanno presente che tali nick-acconti sono dei 'fake' (falsi), quindi agli autori chiedo di smetterla di rompere (nel caso anche bloccare tali acconti non sarebbe poi deleterio).

Ma, infatti, di solito succede così nella maggior parte dei forum normali di questo mondo.

Perchè gli si è rotto il giocattolino tra le mani e non può più fare la vittima spacciando le sue "inesattezze" per spostare il tiro da lu a fantomatici "nemici esterni che lo detestano in tutto e per tutto" (per quelli, dovrebbe guardarsi in casa, 'chè ne ha tirati su tanti in questi anni coi suoi giochetti. Se ora gli si ritorcono contro può incolpare solo se stesso per come ha sempre (non) gestito la faccenda).

E, siccome lui è Lui, e non può sbagliare nè tollerare che qualcheduno gli dica che ha sbagliato e/o preso un abbaglio, ha tirato fuori la pappardella per (almeno, cercare di) sviare l'attenzione dal suo errore ad un chissacosa aveva voluto dire.

Secondo me si sta sbagliando da entrambe le parti a protrarre ad oltranza questa polemica.

Ma, per me, questa querelle è morta qui.

Se l'ho portata avanti per più di due post è solo perche sono un fortunato mortale al quale è stato riservato l'onore di essere consideraro da Lui :sisi: (con modi al limite della netiquette, ma tant'è, il forum è suo e se lo vuole gestire così, che faccia pure: la Faccia è la sua, dopotutto....).

Non è che mi interessi più di tanto cercare di intavolarci una discussione: c'ho provato ai tempi e per molto (forse pure troppo) tempo e non è mai servito a niente, visto il muro di gomma dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gente ma... e se il finto Giroro fosse un fake del DIVO contagiato dal Dodo? :whistle::pazzia::°_°:

Uhm, forse sarebbero meglio queste emoticon... :frown::ph34r::fear:

Ma, guarda, non credo che Illo sia il tipo da utilizzare simili bassezze (anche se non ho più una gran stima di Illo, non ce lo vedo inventarsi un fake per prendersi in giro da solo. Anch perche non sarebbe 'sta gran mossa, in definitiva).

Piuttosto, credo sia più plausibile sia il Dodo che cerca di punzecchiarlo (un pò per cacciarlo in situazioni ridicole e fargliela pagare dall'averlo ridimensionato nel ruolo di Portavoce Ufficiale di Illo, Colui che Sapeva quel che avrbbe detto Illo prima ancora che Illo l'avesse pensato, un pò per fargli sputare un pò di veleno sul nostro forum, visto che non l'avevamo accolto come il Profeta Redentore di Poveri Proci Gnostici e Miscredenti del Vero et Unico Verbum, Soggettum, Aggettivum et financo Complementum Oggettum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, e' stato solo fatto presente che dietro a quei 'nick' ci sono dei 'falsi/fake', perche' non prenderne semplicemente atto, scrivere un appunto agli 'interessati' di la', e amen?

Sciuggi, tira il freno.

Non c'è niente da capire, il soprannome non è DIVO a caso.

Aveva una folle adorante di pazzi furiosi. Non importava che fossero pazzi furiosi, importava che lo adorassero, tanto che li ricambiava con doppiaggi vergognosi (vedasi Saint Seiya Hades) così che continuassero ad adorarlo.

Poi succede un bordello, per colpa o meno del pchan (sarebbe scoppiato lo stesso imho, ma tanto, la colpa deve andare a qualcuno) che percula la sua guerra santa tra divici e traditori (che osano contestarlo e non adorarlo più), e lui inizia a rosicare (volarono pure gli insulti se ricordi) forte e duro.

Però non può farci una mazza, perchè sul pchan sarebbe un utente come gli altri, senza protezione (e avrebbe contro Garion e il Mu).

Poi sempre bordello con altri utenti, e sempre la colpa la rivolge a gente come Garion, e ha sempre meno adoratori che guardano alle sue parole come fossero il verbo (per ruffianeria, ma oh, erano adoratori).

Ora ha il forum vuoto, nessuno che se lo fila di pezza a parte i soliti messaggi a muzzo su faccialibro e gli idioti che lo fermano per strada e gli urlano che è un mito (sì, quel filmatino lì, dove lui ride come un bimbo mentre dei pazzi lo accerchiano per strada e gli urlano che è un mito, a Napoli guarda caso, e lui li ricambia sorridendo alla telecamera e urlando "GIRELLA!") ed è solo con il suo rosico.

Poi gli capita il fake, e lui può prendersi la rivincita, falsa o vera che sia. Arriva Arta a osare interromperlo in questa rivincita, e lui si incazza perchè cercano di bloccargli anche questa falsa rivalsa.

Che gliene fotte a lui che sia vero o falso? C'ha il nick Garion Oh contro cui sfogarsi.

La questione è TUTTA qui. Superbia diventata protagonisma, diventata magra figura diventata rosico maximo che porta a questi numeri. E' questa la spiegazione.

Il Vate ormai predica nel deserto. E non ci perdonerà mai per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi succede un bordello, per colpa o meno del pchan (sarebbe scoppiato lo stesso imho, ma tanto, la colpa deve andare a qualcuno)

Sai che non lo so?

Le persone intelligenti nei vari forum si sono sempre viste, chi avanzava domande logiche anche nella tana del fagiano si vedeva ogni tanto, ma veniva puntualmente messo a tacere o convertito coercitivamente al credo girellico dai grandi vecchi.

Oppure semplicemente pensava "Anvedi che manica di coglioni che ci stan qui dentro!" e se ne andava di suo.

E si è andati avanti così PER ANNI, con chi aveva ragione messo sempre in minoranza e zittito ed i buoi ignoranti lì a pascolare tronfi del loro non sapere un cazzo. Non sono mica così sicuro che senza di noi a fare powertrolling la situazione sarebbe cambiata :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi succede un bordello, per colpa o meno del pchan (sarebbe scoppiato lo stesso imho, ma tanto, la colpa deve andare a qualcuno)

Sai che non lo so?

Le persone intelligenti nei vari forum si sono sempre viste, chi avanzava domande logiche anche nella tana del fagiano si vedeva ogni tanto, ma veniva puntualmente messo a tacere o convertito coercitivamente al credo girellico dai grandi vecchi.

Oppure semplicemente pensava "Anvedi che manica di coglioni che ci stan qui dentro!" e se ne andava di suo.

E si è andati avanti così PER ANNI, con chi aveva ragione messo sempre in minoranza e zittito ed i buoi ignoranti lì a pascolare tronfi del loro non sapere un cazzo. Non sono mica così sicuro che senza di noi a fare powertrolling la situazione sarebbe cambiata :thumbsup:

Ci sarebbe arrivato comunque: finiti i Proci Puristi con cui scannarsi (fatti allontanare dai suoi Ascari o andati via per "manifesta intelligenza"), era inevitabile che iniziassero a scannarsi tra di loro, visto che, essendo la versione italiana basata su invenzioni, non c'erano basi concrete sulle quali poggiare le proprie "convinzioni". Ed ognuno portava le "prove" che riteneva valide alle proprie convinzioni e bollava come "Eresie" quelle portate dagli altri interlocutori (quqante versioni "italiote" della Taisen circolano? io persi il conto all'epoca).

Se, poi, ci metti anche che adesso è enormemente più facile trovare informazioni su come stiano in realtà le cose (e, quindi, chi spaccia stronzate per verità viene subito sbugiardato (non per niente il Dodo si è rintanato in un forum tutto suo con le sue millemila reincarnazioni e parla praticamente da solo per non affrontare il fatto che le cose stanno in maniera un cincinnin differentemente da come l'ha sempre dipinta lui)), hai il quadro completo.

Al massimo, il fatto di aver portato a galla determinate situazioni, determinate questioni può aver accellerato questo processo e tolto a Illo qualche anno (forse) ancora di adorazione.

Ma, prima o poi, a questo punto si sarebbe arrivati lo stesso.

E l'ironico è che ci si è arrivati proprio grazie alle frange più estremiste del suo fandom, e non grazie alle falangi incazzate dei fan di Saint Seiya.

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di reperire con un click le informazioni corrette c'è da anni ;D

Ma tappandosi le orecchie e chiudendo gli occhi diventa un cicinnin difficile :P

Io son convinto che senza il crollo di Divoforum e Divutenza, avremmo una situazione tipo Nagainet col Dodo vice del bOrbone che banna ad minchiam chi esce dal sentiero imposto senza "se" e senza "ma"

Poi magari mi sbaglio, la sfera di cristallo a Natale non m'è arrivata :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di reperire con un click le informazioni corrette c'è da anni ;D

Ma tappandosi le orecchie e chiudendo gli occhi diventa un cicinnin difficile :P

L'adesso del mio post era relativo.

Resta il fatto che il declino di De Palma (et Ascari vari) è iniziato dal momento in cui le informazioni corrette sono diventate più facilmente disponibili.

Certo, per chi oramai era gia stato "affascinato" dai CdZ era oramai tardi (anche se, come mio fratello potrebbe testimoniare, non certo una cosa impossibile)

Ma per le nuove leve, quelli che avrebbero dovuto sostituire generazionalmente i fan della prima ora, era impossibile bersi le balle spacciate per verità dai Dodi et loro varie incarnazioni (sempre ammesso che alle nuove generazioni i CdZ interessassero più di un Naruto a caso).

Mettici anche che, se non sei affascinato dai CdZ o dal De Palma-pensiero difficilmente riesci a mandare giù gli strali e le frecciatine da parte di persone che, palesemente, non sanno di cosa stai parlando e, mancando loro argomenti ed una vera capacità di dialettica, non sanno far altro che offendere e (cercare di) screditare proprio in virtù della loro "dotta ignoranza". E, dato che il gestore del forum se ne "disinteressa" di come una parte dell'utenza trattava l'altra, è fisiologico che chi subiva ingiustamente si sia allontanato da quei luoghi, facendo venir meno una parte importante di ogni forum: un valido "opponente" interessato ed informato con il quale confrontarsi (anche aspramente, certo), ma che permette a tutti gli interessati di crescere, e nella conoscenza dei vari argomenti trattati e nel modo di gestire le relazioni interpersonali (anche se tenute in maniera virtuale, sempre con altri esseri umani stai interagendo).

Venendo meno tutto questo, il sistema De Palma è inevitabilmente crollato su se stesso.

Io son convinto che senza il crollo di Divoforum e Divutenza, avremmo una situazione tipo Nagainet col Dodo vice del bOrbone che banna ad minchiam chi esce dal sentiero imposto senza "se" e senza "ma"

Poi magari mi sbaglio, la sfera di cristallo a Natale non m'è arrivata :lolla:

No, non sarebbe degenerato in un CdZ.net.

E per un motivo molto semplice: De Palma (bene o male) ha sempre voluto tenere le redini del gioco nelle sue mani, non avrebbe mai delegato queste responsabilità ad altri utenti. In questo, si è dimostarto lungimirante, vista la degenerazione del suo fandom.

Quindi, anche se il Dodo è un Godzilla 2.0, non avrebbe mai potuto far degenerare il forum come Godzilla ha fatto degenerare il forum di Velvet.

Infatti, se noti, non appena ha pensato di essere lui il Prescelto, l'Unico in grado di diffondere il Verbo DePalmiano (sostituenbdosi ad esso) è stato prima redarguito e, poi, punito (blandamente, certo, ma punizione sufficente a:

- far capire chi è che comandava

- ferire nell'amor proprio il Dodo, provocandone l'allontanamento volontario dal forum (questo, di sicuro, un effetto collaterale non voluto da De Palma).

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non lo so?

Il powertrolling ha avuto principalmente la funzione di farlo rosicare perchè non era più l'indiscusso re qualunque cosa facesse. Ma alla fine gli sarebbe bastato chiudersi a riccio e vietare di parlare del pchan, rimanendo nella sua oasi, per risolvere il tutto. Certo, avrebbe rosicato lo stesso ad ogni segnalazione, e qualche idiota sarebbe venuto a farsi deridere per la sua ignoranza, ma sarebbe finita lì.

Il problema è che due personalità come la sua e quella del dodo non avrebbero mai potuto convivere. Il dodo era un tizio vuoto e insensato che ha trovato la sua quadra nel farsi adorare sparando corbellerie su qualcosa di cui non ne sapeva nulla, tanto che monitorava tutti i forum della rete per vedere dove osassero contraddirlo (questo per dire quanto avesse da fare), riportando poi le sue cosiddette "vittorie" (lui le chiamava così) nel suo trogolo e nel forum divico; DIVO è DIVO non a caso, tra superbia, protagonismo spicciolo e bieca sindrome del dio, sei degno quando sei con me, sei merda quando sei contro di me, la verità la so io e tu no.

Non poteva durare. Infatti non è durato.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon anno a tutti voi,amici!

tornando a tema,essendomi "documentato" appena ieri sull'accaduto,visto che da alcuni di voi sono stato avvisato,capisco benissimo le vostre ragioni e chi sia davvero garion me lo avete ripetuto più volte,quindi non scomodo uno come garion in un contesto inutile come può essere quest'ultima trovata dei pseudotroll (mi sa che dovete mettervi un marchio registrato,vi stanno ultimamente un pò "copiando" questi signori,chiedete il copyright!!!).

detto questo e stando alle vostre ultime affermazioni qui,che cosa "prevedete" per un futuro molto prossimo in merito a tale vicenda?

quale sarà lo scenario,secondo il vostro punto di vista,al quale assisteremo?

per quello che mi riguarda,io ho intrapreso una strada che parla sì dei beniamini in armatura,ma se posso cerco di accontentare tutte le fazioni di fan possibili,i panni sporchi se ci sono vanno lavati in famiglia!!!

per il resto,credo che sia abbastanza intelligente il portare avanti diversi punti di vista che potrebbero,possono oppure no incontrarsi su qualche elemento della serie discussa per oltre un ventennio.

diciamocelo,è una serie che suscita sempre interesse e polemiche,kurumada ci ha visto bene facendone una fortuna col suo operato su questi personaggi.

checchè se ne dica o ci si scontra,io credo sempre nel rispetto delle divergenze,anche quando tutto sembra essere orientato sul piano dell'incoerenza,della stessa divergenza,del non rispetto e dei flame,la discussione sulla serie rimarrà anche negli anni a venire,comunque nessuno dei presenti in italia,da qualsiasi parte del cartaceo o del catodico provenga,è dotato della verità assoluta su questa serie,visto che la conosce a mio avviso SOLO L'AUTORE,per quanto conservatrice può essere la mia posizione da sempre non si può negare ciò che è fuori da ogni dubbio già in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo e stando alle vostre ultime affermazioni qui,che cosa "prevedete" per un futuro molto prossimo in merito a tale vicenda?

quale sarà lo scenario,secondo il vostro punto di vista,al quale assisteremo?

Nessuno. A parte che fregava nulla dei deliri del DIVO prima dell'ennesima rosicata a danno di uno dei nostri, l'unica cosa che s'è vista è la solita vecchia serie sbattuta a orari assurdi su un canale secondario di Mediaset, Elisio non se ne parla e Canvas nemmeno.

Fail.

diciamocelo,è una serie che suscita sempre interesse e polemiche,kurumada ci ha visto bene facendone una fortuna col suo operato su questi personaggi.

La serie in sè non suscita nessun problema. E' la fandom crociata e divica con il suo atteggiamento passato e presente a crearli.

I CDZ sono un vergognoso stupro agli occhi di qualunque persona normale.

checchè se ne dica o ci si scontra,io credo sempre nel rispetto delle divergenze,anche quando tutto sembra essere orientato sul piano dell'incoerenza,della stessa divergenza,del non rispetto e dei flame,la discussione sulla serie rimarrà anche negli anni a venire,comunque nessuno dei presenti in italia,da qualsiasi parte del cartaceo o del catodico provenga,è dotato della verità assoluta su questa serie,visto che la conosce a mio avviso SOLO L'AUTORE,per quanto conservatrice può essere la mia posizione da sempre non si può negare ciò che è fuori da ogni dubbio già in partenza.

Secondo il dodo neanche l'autore la sa, ma solo lui. Per il resto, c'è chi sulla serie sa vita, morte e miracoli anche perchè si basa su notizie dichiarate dallo stesso autore in enciclopedie, kanzenban e su varie fonti negli anni passati.

Gente che sicuramente ne sa di più (se non LA VERITA' ASSOLUTA) sul manga e sull'opera originale e non si basa su una versione megastuprata per tirare fuori le sue conclusioni assolute e per lui assolutamente veritiere, roba che se la metti in dubbio sei un eretico che non capisce un cazzo dell'opera. Magari con gente che persino lo intervista e con lui che dice che le fonti originali "gli danno ragione" pur non conoscendole.

Quindi, a prescindere che la verità assoluta la saprebbe SOLO l'autore (come se la tenesse per sè manco fosse il quindicesimo segreto di Fatima), chi preferisce un DIVO o un dodo a un Garionoh è o un mentecatto o uno a cui piace vivere nella propria illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti