Ombra Salmastra Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Da Facebook: Per me con quella foto istigava all'astensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 26 Giugno, 2011 La sindrome di Tonino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 14 Luglio, 2011 Share Inviato 14 Luglio, 2011 Altre perle da Facebook: Il mio "sì" alla richiesta d'amicizia dà per scontata la conoscenza, da parte di chi l'ha ottenuta, della seguente nota: "Patti chiari, amicizia (di Facebook) luuunga": "Aaaaaaaarghhhhhhh!!! Mi sono accorto che Ivo De Palma mi ha rimosso dai contatti e magari anche bloccato!!!!!! E non riesco a capire perché... che cosa gli avrò fatto di così... imperdonabile?? Per quanto provi a riandare indietro con la mente, non riesco a trovare una plausibile giustificazione a un provvedimento tanto drastico... " (A questo punto, interattivamente, abbiamo due possibili reazioni della/del malcapitata/o. Praticamente due opzioni contrapposte, come in un videogioco.) 1) "Oh, beh, ma in fondo, ripensandoci con più calma... "chissenefrega"!! :) La vita è bella comunque, il sole sorge al mattino allo stesso modo e la/il mia/o ragazza/o, se ce l'ho, mi ama ugualmente alla follia (e se non ce l'ho ancora, non sarà questa disavventura a impedirmi d'averla/o in futuro)... Anzi, sapete che vi dico? In fondo meglio così, perché sto per verificare ciò che dentro di me ho sempre fortemente sospettato: si può vivere alla grande anche senza quel fesso tra i contatti, e forse pure meglio, oserei dire! Macché "oserei" d'Egitto... lo proclamo forte e chiaro... ai quattro venti!!" (E' senz'altro l'opzione consigliata a chi ama vivere la propria vita senza troppi problemi, e a chi considera Facebook il territorio del cazzeggio assoluto, se non addirittura del più crasso "trollaggio", in cui non valgano le comuni attenzioni normalmente tributate agli amici in carne ed ossa. Tuttavia potrebbe essere che le/i malcapitate/i siano meno superficiali di quanto sembrino, e siano, di conseguenza, propensi a valutare attentamente la seconda opzione.) 2) "Certo, ' sto De Palma è un tipo strano, a volte un po' umorale, impulsivo. E' fondamentalmente un orgoglioso, giusto un filino (ma anche due o tre...) permaloso... Per quanto si sforzi, insomma (anche se gli andrebbe riconosciuto), è tutt'altro che un fulgido esempio di olimpico equilibrio... Ma siamo sicuri che io non abbia proprio nulla da rimproverarmi? Proviamo a fare un bell'esame di coscienza... " (Considerata e infine accolta questa seconda opzione, certamente più scomoda giacché costringe la/il malcapitata/o a riconoscersi causa del suo mal e a piangere se stesso, ecco, che, sempre interattivamente, si apre tutto un ventaglio di possibili conclusioni.) a) "... ma sono proprio senza testa!! Avrà detto e ripetuto migliaia di volte che non gradisce domande inerenti all'Elisio (tranne quelle che siano all'interno di interviste per giornali, radio, forum e blog)! Avevo pure letto la presente nota (che poi purtroppo mi è sfuggita di mente...) e che cosa ho appena fatto? Ho postato sulla sua bacheca (o gli ho scritto in privato) la domanda più idiota che io abbia mai fatto a un altro essere umano: "... Ma dell'Elisio, si sa niente?". E l'ho fatto ben sapendo che Ivo non avrebbe mai potuto rispondere, perché non è lui a decidere che cosa, e tantomeno quando, va in onda nelle emittenti di tutta Italia, e perché anche se avesse informazioni in merito, non potrebbe divulgarle senza che prima lo abbia fatto il cliente (chiunque esso sia)... Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ricordare che il concetto di "privacy" non vale solo per gli affaracci miei, ma vale anche per gli affaroni di un'emitente televisiva, e, soprattutto, terrò bene a mente che se abbiamo due orecchie e una bocca è perché è molto meglio ascoltare (e agire, o non agire, di conseguenza), anziché (avventatamente) parlare (o scrivere)... " b) "... ma sono proprio la/il solita/o ignorante! Non ho ancora capito che le varie catene che pullulano sul web non sono altro che bufale indegne dell'intelligenza umana (altrui, ché io, dando loro credito per l'ennesima volta, mi sono confermata/o l'imbecille che sono...), e, cosa davvero imperdonabile per Ivo, che più volte ne ha pubblicamente parlato diffidando chiunque in questo senso, mi sono appena permessa/o di inviargliene una, facendogli salire la pressione a mille (il che è pericolosissimo di per sé...). Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ricordare che il fatto che a me piaccia buttare a mare il mio tempo non significa che piaccia altrettanto agli altri, e mi regolerò di conseguenza, almeno con chi ritengo sia indispensabile, o anche solo godibile, avere tra i miei contatti..." c) "... ma sono proprio la/il solita/o sbruffona/e! Ma come... Ivo lavora da quasi 30 anni con la voce, e quindi con la lingua italiana (parlata e scritta), è anche un discreto (ars longa, vita brevis...) dialoghista (e questo lo sanno tutti), e io mi permetto di interloquire su come scrive, sindacandogli preposizioni e/o articoli, particelle e via dicendo?? Che figura da insopportabile maestrina/o ho fatto!! Ho cercato di supplire alla mancanza di argomenti con un gratuito e ingiustificato attacco "tecnico", solo ora lo capisco... Oltretutto nel corso della diatriba gli ho anche scritto una mail piena zeppa di erroracci di ortografia... Predico bene e razzolo male, evidentemente... Ho parato il colpo dicendo che il mio era un semplice "sermo familiaris" (ma forse questo inutile e supponente sfoggio di cultura lo ha vieppiù indispettito, giacché non è proprio nato ieri...), però forse la stessa attenuante valeva allora anche per lui... Ben mi sta, la prossima volta cercherò di "non fare agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me", e soprattutto, cercherò di capire che se io mi sono fermata/o alle regolette da terza elementare - anche se poi vanto la laurea (ma chissà perché faccio un altro lavoro...), che è esattamente la cosa che fanno i più sprovveduti - non significa che gli altri non possano parlare e/o scrivere con una libertà espressiva molto maggiore, specie su Facebook, che non è certo la culla né il tempio del dolce stilnovo... " d) "... ma sono proprio la/il solita/o impicciona/e!! Proprio non riesco a stare fuori dai casini... Ivo ha rimosso e bloccato un mio contatto, e io ho ospitato una comunicazione di questa persona in una mia mail, che ho poi inviato a Ivo. Col risultato che ora Ivo ha rimosso e bloccato pure me!!! E dire che mi ero premurata/o di specificare che il contenuto di quel messaggio non rispecchiava affatto il mio pensiero, che facevo solo una cortesia a un'/un amica/o (anche se in realtà questa/o amica/o è il mio principale, e non è tanto bello che abusi della sua posizione per costringermi a fargli da portavoce...). Insomma, gli avevo detto chiaro e tondo che io non c'entravo niente!! Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ricordare che c'è un motivo se in tempi ormai andati fu coniato il detto "Ambasciator non porta pena"... Certi ambasciatori, anticamente, venivano passati per le armi, perché non è mai simpatico farsi latori di un messaggio ostile, e il destinatario potrebbe sempre pensare che il messaggero provi un sottilissimo e inconfessato piacere nel sottoporgli le agre parole di una terza persona... Avrei potuto dire, a chi voleva far pervenire con tanta urgenza il proprio sciagurato pensiero a Ivo, di contattarlo presso il suo indirizzo mail, pubblico da anni e reperibile anche su Facebook (potevo semplicemente comunicarglielo io), e invece chissà perché (ma forse lo so, perché mi conosco fin troppo bene...) ho voluto interpormi... Oltretutto, mi aveva già rimosso e bloccato a suo tempo, per una mia vecchia intemperanza, e io mi sono improvvisamente ripresentato rinominando col mio vero nome (bloccato a suo tempo) un altro account, cioè un fake con cui gli avevo richiesto l'amicizia... Insomma, davvero una figuraccia... " e) "... ma sono proprio il solito decerebrato!! Benché non faccia mistero delle proprie posizioni politiche, Ivo ospita nella sua bacheca le opinioni di tutti: fascisti, antagonisti, forzisti, ciellini, monarchici, comunisti (di rosso più o meno intenso), perfino leghisti. Questo lo so, perché lo vedo ogni giorno... E io, testa quadra che non sono altro, che cosa ho trovato di meglio da fare? Postare sulla sua bacheca insulti e/o commenti razzisti/sessisti/omofobi, con l'aggravante, davvero indegna dell'intelligenza altrui, di spacciarli per legittime opinioni politiche. Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ricordare che se il mio livello di comprensione di ciò che mi circonda è sceso, o è sempre stato, ai più infimi e vergognosi livelli, non posso certo pretendere che gli altri abbassino altrettanto il livello proprio, e quello delle discussioni che ospitano a casa propria... " f) "... ma sono proprio la/il solita/o viscidona/e!! Chissà perché mi sono messa/o in testa di riferire quel che accade sulla bacheca di Ivo ad una certa persona... beh, oddio, quella persona mi piace molto... forse sotto sotto speravo di separarli per potermi inserire io... non so... O magari è Ivo che mi piace, e separandolo da quella persona avrei potuto propormi io.... fatto sta che ho riferito a questa persona alcune cose che ho letto sulla bacheca di Ivo e non solo (per il già citato discorso degli... ambasciatori...) mi ha rimosso e bloccato quella persona, ma mi ha rimosso e bloccato pure Ivo!!! Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ricordare l'antico adagio "Tra moglie e marito (o assimilabili) non mettere il dito...", cioè, in questo caso, non mettere Facebook... " g) "... ma sono proprio il solito fesso!! Ma come, Ivo si è sempre dimostrato gentilissimo e disponibile con me, aiutandomi anche (e gratis...) per un progetto che avevo in cantiere, e io non trovo niente di meglio da fare che insultare, in pubblico (più velatamente) e in privato (alla grande, con annesso augurio di prematura morte) la persona cui tiene di più al mondo (a parte i suoi figli) Non so proprio che cosa mi abbia preso, la cosa equivale a tagliarsi da soli i... ooops! a... recidersi la virilità con le proprie mani!! Ben mi sta, la prossima volta cercherò di ampliare molto il mio concetto di gratitudine, considerando che vale molto di più se è espressa negli effettivi comportamenti, anziché soltanto a parole... E cercherò di imparare a farmi gli affari miei, nel duplice senso di non impegolarmi in diatribe futili, o in autentici "flame", con chi è meglio non toccare, e di non inimicarmi, allo stesso tempo, un professionista che come mi ha già aiutato in passato, avrebbe potuto continuare a farlo, con soddisfazione e convenienza certo più mia che sua, anche in futuro... " h) "... ma sono proprio il solito... oddio, non trovo nemmeno io la parola per definirmi, tanto sono stato... non trovo proprio la parola!!! Ho pubblicamente espresso soddisfazione (ah, maledetta opzione "mi piace"...) per una disavventura sentimentale di Ivo, menzionata in altra bacheca. Ivo ha notato e c'è rimasto male... d'altronde, ripensandoci a freddo, come dargli torto? L'avevo abbracciato e baciato con tante moine nel corso di un pubblico incontro, e poi lo colpisco a tradimento in questa maniera, confidando nel fatto che quella bacheca gli sia stata preclusa? Come può sentirsi un povero diavolo, nel momento in cui gli viene consentito di accedere nuovamente a quel profilo, leggendo il mio "mi piace" a commento del ferale annuncio? Solo ora lo capisco... ho agito con molta, troppa leggerezza... Magari volevo solo rincuorare lei, che è comunque una mia cara amica, ma come pretendere che Ivo non pensi che, a quel punto, come dire... "ce stavo a 'pprovà?" E così mi ha rimosso e bloccato... Ben mi sta. La prossima volta cercherò di capire che la libertà di dire e/o fare una cosa non significa che io debba necessariamente dirla o farla. "Est modus in rebus", c'è una misura, una maniera, per tutte le cose, come dicevano i latini, che nel bene e nel male la sapevano lunga. E, se proprio mi rallegra che tra un contatto cui tengo e la sua lei sia finita, forse in futuro farò meglio a esprimerlo solo in privato, se non voglio subirne le (giuste e prevedibili) conseguenze... " (AVVISO IMPORTANTE: si è scherzato, ma neanche tanto... Il limite di 5000 amici è ancora molto lontano, ma in previsione, prima o poi, di raggiungerlo, gradirei che tra i miei contatti vi fossero i migliori. Chi dovesse riconoscersi nelle opzioni sopra esposte e non avesse alcuna intenzione di adeguarsi alla correttezza che pretendo, è caldamente pregato di rimuoversi da sé, per fare posto ad altri, grazie.) (SECONDO AVVISO IMPORTANTE: tra il serio e il faceto, ogni riferimento a fatti e circostanze reali è... fortemente inteso e ... intenso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) Orsù, smettetela di trollare il povero Divo e trollate altri, tipo Tonino Accolla pizzicato alle Iene perchè andava nei bar a scroccare senza pagare il conto ( il video lo hanno rimosso dalla rete, cactus) Modificato 18 Luglio, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 L'altro giorno una mia cliente ha detto "io grazie al doppiaggio italiano dei Cavalieri dello Zodiaco ho imparato l'italiano". Volevo risponderle "esticazzi", ma mi sono trattenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Volevo risponderle "esticazzi", ma mi sono trattenuto. Al massimo potevi risponderle " e io ho trovato un affezionata cliente ". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ma è un'immigrata? Perchè di solito l'italiano lo insegnano a scuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 urge far vedere la serie ad edbris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 Ma è un'immigrata? Perchè di solito l'italiano lo insegnano a scuola. Beh, nel 1990 avrà avuto 5 anni. All'asilo nessuno diceva "cedi il passo". Quindi ha imparato l'italiano coi CdZ. Chissà che parlare forbito col fidanzato! (cmq lei legge quasi solo shonen-ai). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) Ma è un'immigrata? Perchè di solito l'italiano lo insegnano a scuola. Beh, nel 1990 avrà avuto 5 anni. All'asilo nessuno diceva "cedi il passo". Quindi ha imparato l'italiano coi CdZ. Chissà che parlare forbito col fidanzato! (cmq lei legge quasi solo shonen-ai). Ho l'impressione che tra le due cose debba esserci un collegamento... Modificato 19 Luglio, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 Allora son stato fortunato, che a guardare i CdZ mi sia venuta voglia di iscrivermi al liceo classico e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 19 Luglio, 2011 (modificato) Ma è un'immigrata? Perchè di solito l'italiano lo insegnano a scuola. Beh, nel 1990 avrà avuto 5 anni. All'asilo nessuno diceva "cedi il passo". Quindi ha imparato l'italiano coi CdZ. Chissà che parlare forbito col fidanzato! (cmq lei legge quasi solo shonen-ai). Ma allora io sono un fenomeno mondiale dato che parlavo l' italiano anche prima di andare all'asilo e prima di vedere i CDZ? Okkei, ora vado a chiedere quattro lauree ad honorem (tra cui una in "epico dialogare fighettistico e una in tauromachia) per questa ragione. Modificato 19 Luglio, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Luglio, 2011 Share Inviato 21 Luglio, 2011 Ah. Settimana scorsa sono andato al Mediaworld per vedere un po' gli home-theater. Fuori dal centro commerciale sento dagli altoparlanti una voce nota fare la pubblicità del supermercato. Indovinate chi era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Luglio, 2011 Share Inviato 21 Luglio, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Luglio, 2011 Share Inviato 21 Luglio, 2011 Ma esce dalle fottute pareti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Orsù, smettetela di trollare il povero Divo e trollate altri, tipo Tonino Accolla pizzicato alle Iene perchè andava nei bar a scroccare senza pagare il conto ( il video lo hanno rimosso dalla rete, cactus) Ma io pensavo potesse interessarvi sapere che Divo è stato turbato da unA stalker Posso proporvi di meglio, mi sono imbattuto in una discussione dove Divo e soci si struggono per la mancanza del doppiaggio storico nel gioco per ps3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 (modificato) Ma i crociati pure per i VG rompono i coglioni? Modificato 1 Agosto, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Vogliono l'egemonia culturale, questi sono peggio del PC! :albè: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 2 Agosto, 2011 Share Inviato 2 Agosto, 2011 E per concludere vi ho uppato tutta la bacheca di Divo, per chi ha tempo da buttare a caccia di perle nascoste http://www.mediafire.com/?dlvuxrra668rhm3 Se ritenete possa causarvi rogne cancellate liberamente il link. Comunque ryoga ed altri potrebbere avere qualche deja vu a leggere certi messaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2011 Il VD nel videogame? Ditegli che se lo paga lui glielo fanno mettere. Strano non si siano mobilitati per i giochi Ps2, ma forse lì si sono contentati di quello francese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 3 Agosto, 2011 Share Inviato 3 Agosto, 2011 Il rompimento di coglioni crociato anche nei VG onestamente mi pare INDEGNO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Agosto, 2011 Share Inviato 3 Agosto, 2011 Un pò commu, un pò grillino e un pò qualunquista, Divo non smette di stupire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Per non dimenticare... http://www.facebook.com/group.php?gid=48918081283 http://www.facebook.com/group.php?gid=55554723330&ref=ts http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150354056026397 Repetita iuvant... pubblicata da Ivo De Palma il giorno giovedì 25 agosto 2011 alle ore 12.10 Ricevo richieste e considerazioni un po' fastidiose da parte di asseriti utenti di siti specializzati, con provocazioni del tipo: - ho appreso con una certa costernazione l'interesse suo e di alcuni ragazzi per l'inserimento del doppiaggio storico in un videogame di prossima pubblicazione. Ma come, ancora deve uscire l'Elisio e cosa deve fregarcene di un giochino per playstation? - Le chiedo, fino a che punto può spingersi la sopportazione di una persona? Cosa siamo noi, polli in attesa di essere spennati e senza un briciolo di dignità? - non crede dunque che tempo ed energie andrebbero spese per questioni decisamente più prioritarie? - è stato proprio lei (ed alcuni fan) a lamentarsi di non essere stato contattato dal committente del videogioco - Secondo lei ha più importanza l'opera principale o un tie-in, un prodotto derivativo fatto solo per batter cassa? Di fronte a simili insopportabili piagnistei, ribadisco ancora una volta l'ovvio, e cioè: - non sono tenuto a dare alcuna spiegazione a nessuno di voi, se lo faccio è solo e soltanto una mia concessione - come tutti sanno se frequentano la mia pagina Facebook (e mi si dice che tali siti specializzati spesso traggano lumi da quella pagina) io NON RISPONDO A DOMANDE SULL'ELISIO, che vanno dunque poste a Mediaset - per me, i Cavalieri, i videogiochi, l'Elisio e tutto il resto sono semplicemente diverse facce del lavoro che ho scelto (come non faccio altro che proclamare ai quattro venti da anni), quindi non cercate di attribuire a un professionista gli stessi mal di pancia che avete voi come appassionati, meravigliandovi e indignandovi se ciò che vi scalda tanto il cuore lascia me, e/o altri colleghi, del tutto tiepidini Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Ottobre, 2011 Share Inviato 11 Ottobre, 2011 non capisco, mi pare condivisibile quanto scrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati