Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

E' STATA UNA BENEDIZIONE CHE ABBIA LASCIATO LE SERIE A META'!!!

Quindi sei un fan di Di Sanzo.

Ritieni che abbia fatto bene a lasciare a bocca asciutta chi gli aveva comprato la roba.

Sei un suo sostenitore. Verrai punito per questo.

Io ho stappato lo spumante quando Shin Vision chiuse i battenti, così non ha potuto proseguire le sue malsane riscritture di Sailor Moon e "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo".

? Le riscritture sono gli orrendi adattamenti italiani.

Non lo sapevi? Pensa che i fan di queste serie chiedevano a gran voce giustizia per le stesse.

Vabbè che tu non ci rientri, e sei solo fan della sindrome di Peter Pan.

Peccato invece per Charlotte che andò pure in tv con quel nuovo doppiaggio pessimo e non richiesto da nessuno.

Lo richiedeva chi voleva vedersi la vera Charlotte .

Pensa che l'ha mandato in onda Margaria, il nostalgia master.

Ma ciò che non gli posso perdonare fu quando con la Dynamic fece appunto uscire quella schifezza immonda del ridoppiaggio dei Cavalieri.

E' adattato e recitato meglio dello sconsiderato doppiaggio del primo film (che s'era messo a sperimentare pure con le frasi che finivano una dove stava terminando l'altra, così non si capiva niente; non che capirci qualcosa fosse un fondamento di quel film o dei Cavalieri del Flop in generale) e degli altri tre.

Di Stefano su Saga regna, altrochè. Quello che spigneva di più però era Torrisi su Seiya. Forse il più adatto tra i doppiatori utilizzati sul personaggio. Anche Prata non era male. DePalma non c'entra una mazza con Seiya, ma dello stesso non gliene è mai fregato niente, lui è Pegasus.

Chi gli ha dato il permesso di svilire il registro tipico della serie e mettere ai personaggi voci di imberbi ragazzini?

La sanità mentale. Anche perchè non te lo vorrei dire, ma SONO imberbi ragazzini.

Comunque manco Rosa sembrava un vecchio cinquantenne, giusto Pegasus.

Dico, come ha osato quel lurido barboncino!?

SDEGNATUS REALISTICUS MODE ON!!!!!!

Sia sempre lode a lui per aver avuto il coraggio di fare giustizia per una volta della serie, togliendola dalle mani di una serie di persone che voleva scempiarla a suo uso e consumo. Avesse avuto capacità imprenditoriali maggiori, forse c'avrebbe fatto il miracolo e avrebbe reso merito ad una serie che per troppo tempo è stata ostaggio di un branco di rottweiler da una parte e pazzi furiosi dall'altra, che si incontrano e si scontrano da mane a sera per decidere chi lo svilisce e umilia di più, per troppo tempo ostaggio di gente che si limita a ostentarla e far finta di curarla, quando in realtà della stessa non gli interessa niente e la usa solo come specchietto per le allodole in modo da farsi lodare dalla fauna precedente.

Sdegno verso coloro che perpetrano questo scempio difendendo quello passato, felicitazioni a chi decise di fare giustizia, che il suo lavoro resti a futura memoria che il giusto adattamento SI..... PUO'........ FARE!

Così sia, nei secoli dei secoli.

SDEGNATUS REALISTICUS MODE OFF!.

No davvero, ha fatto solo bene. A parte il recitato in alcuni punti, il vecchio doppiaggio faceva discretamente pena.

Yamato Video salvò il Doppiaggio Storico togliendo la serie dalle mani puriste del Di Sanzo, e ora voi mi dite che lui stesso si è infiltrato in quella azienda! E se... non voglio neanche dirlo, sbloccate quel lecchino, deve parlarmi.

Pare che quel doppiaggio ce l'abbiano perchè l'han pagato poco, diversamente da quello di Hades che vogliono farglielo strapagare. Eh sì.

SDEGNATUS REALISTICUS MODE ON:

Bene ha fatto Yamato a includere come extra il trastullo crociato che viene incontro alle capacità mentali della di loro genia, in modo da fare quelle quattro o cinque copie in più (alla faccia dei piratozzi che minacciano sui forum) lasciando però per i veri fan di Saint Seiya un vero adattamento che avesse un senso di esistere al di fuori dei ristretti circoli crociati.

COSI' SIA NEI SECOLI DEI SECOLI. EIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN.

SDEGNATUS REALISTICUS MODE OFF

Comunque, aspetta due giorni e torna. Piuttosto di stare qui a perder tempo, vai a sostenere i cavalieri dello zodiaco, che oggi è giorno della prima.

Cacchio ci fai qui a delirare? Non sei un vero fanZ.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, tu piuttosto che spendere i sordi per andare a Roma a vederti GRATIS l'Elisio, magari aggiungendo il tuo sostegno a quello di coloro che vogliono vedere (bontà loro che stomaco) il VD in televisione prima e in dvd dopo (vai che si risparmia), preferisci stare a casa davanti al pc a delirare in questi luoghi?

Pur sapendo tra l'altro che il tizio con cui vorresti duellare è sospeso e prima di un paio di giorni non torna?

Sei un falso :sisi:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

? Le riscritture sono gli orrendi adattamenti italiani.

Non lo sapevi? Pensa che i fan di queste serie chiedevano a gran voce giustizia per le stesse.

Vabbè che tu non ci rientri, e sei solo fan della sindrome di Peter Pan.

Ahahah quali fan? Quattro puristi sfigatelli? Vai a vedere i video di confronto su youtube e scoprirai che ben esiguo seguito hanno i tuoi cari ridoppiaggi.

E' adattato e recitato meglio dello sconsiderato doppiaggio del primo film (che s'era messo a sperimentare pure con le frasi che finivano una dove stava terminando l'altra, così non si capiva niente; non che capirci qualcosa fosse un fondamento di quel film o dei Cavalieri del Flop in generale) e degli altri tre.

Meglio? Manca di spessore, manca di trasporto, manca di emozione. Dopo aver visto il primo film ridoppiato ho sbattuto la cassetta contro il muro tanto ero schifato. E sovrascrivere il doppiaggio storico e il suo registro poetico è un insulto ad ottocento anni di letteratura italiana!

La sanità mentale. Anche perchè non te lo vorrei dire, ma SONO imberbi ragazzini.

Non sono ragazzini, il disegno nega questo e il DS ha corretto l'incongruenza.

Giusto un poveretto come te cresciuto a pane e dragonboll può bersi i bimbetti che salvano il mondo.

SDEGNATUS REALISTICUS MODE ON!!!!!!

Sia sempre lode a lui per aver avuto il coraggio di fare giustizia per una volta della serie, togliendola dalle mani di una serie di persone che voleva scempiarla a suo uso e consumo. Avesse avuto capacità imprenditoriali maggiori, forse c'avrebbe fatto il miracolo e avrebbe reso merito ad una serie che per troppo tempo è stata ostaggio di un branco di rottweiler da una parte e pazzi furiosi dall'altra, che si incontrano e si scontrano da mane a sera per decidere chi lo svilisce e umilia di più, per troppo tempo ostaggio di gente che si limita a ostentarla e far finta di curarla, quando in realtà della stessa non gli interessa niente e la usa solo come specchietto per le allodole in modo da farsi lodare dalla fauna precedente.

Sdegno verso coloro che perpetrano questo scempio difendendo quello passato, felicitazioni a chi decise di fare giustizia, che il suo lavoro resti a futura memoria che il giusto adattamento SI..... PUO'........ FARE!

Così sia, nei secoli dei secoli.

SDEGNATUS REALISTICUS MODE OFF!.

No davvero, ha fatto solo bene. A parte il recitato in alcuni punti, il vecchio doppiaggio faceva discretamente pena.

Sia eternamente maledetto invece, per aver messo mano dove non doveva, per aver toccato la cosa mia più preziosa. Io auspico che tutti i suoi guai finanziari siano la giusta punizione del Fato per i misfatti che ha commesso, ah aha aha !

Comunque, aspetta due giorni e torna.

Lo aspetterò trepidamente.

Piuttosto di stare qui a perder tempo, vai a sostenere i cavalieri dello zodiaco, che oggi è giorno della prima.

Cacchio ci fai qui a delirare? Non sei un vero fanZ.

Dovrei andare a scondinzolare da quel lurido transfuga revisionista di De Palma?

In questo momento può anche crollargli la sala addosso, per quel che me ne importa, tanto avrà rovinato anche l'Elisio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Tancredi è un fake account, vero?

Perché se non è un trollone che si mette in tasca tutti i trolloni che si autodefiniscono tali.

E' del tutto impensabile pensarlo serio con quel livello retorico.

Mi ricorda i tempi di LordSNK sulla posta di Consolemania. XD

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah quali fan? Quattro puristi sfigatelli? Vai a vedere i video di confronto su youtube e scoprirai che ben esiguo seguito hanno i tuoi cari ridoppiaggi.

Vai a vedere quante volte è stato ritrasmesso Slayers e capirai come pure l'incantesimo abbia ben poco seguito.

Vai anche a vedere anche cosa chiedevano la maggior parte dei fan di Sailor Moon, così capirai come alla fine anche la Sailor Mona abbia ben poco seguito.

O vogliamo parlare di Kenshiro, con i fan all'epoca incacchiati perchè Yamato non ha ridoppiato (certo, poi la casa è riuscita a shiftare benissimo l'interesse su problemi peggiori) ?

In genere a parte i crociati, tutte le altre fandom sono sane di mente, girellari spinti a parte.

Meglio? Manca di spessore, manca di trasporto, manca di emozione.

Non l'hai visto vero?

Dopo aver visto il primo film ridoppiato ho sbattuto la cassetta contro il muro tanto ero schifato.

Dì la verità, appena hai visto che non era adattato da Carabelli buonanima o DePalma ti sei fatto il segno della croce e l'hai sbattuto al muro, ne?

E sovrascrivere il doppiaggio storico e il suo registro poetico è un insulto ad ottocento anni di letteratura italiana!

Un insulto a ottocento anni di letteratura italiana è il pensare che citare frasi a caso e fuori contesto o utilizzare un registro inadatto all'opera che si va ad adattare possa anche solo vagamente rappresentarla, invece di essere un patetico copiaincolla fatto su una serie giapponese che avrebbe meritato miglior sorte.

Dante si sta rivoltando nella tomba, lui che predicava il giusto registro per la giusta opera.

Non sono ragazzini, il disegno nega questo e il DS ha corretto l'incongruenza.

No no, sono proprio ragazzini. Adolescenti tutt'al più. I 17 anni non li superano. Dirò di più: sono MINORENNI (in divico tono detto).

E' il VD si è inventato i cinquantenni nei corpi dei ragazzini.

Giusto un poveretto come te cresciuto a pane e dragonboll può bersi i bimbetti che salvano il mondo.

Giusto un peter pan come te può bersi che tutti gli shonen giapponesi non abbiano bimbetti che salvano il mondo a destra e a manca o che il vecchio doppiaggio abbia fatto qualcosa che non fosse creare nuove incongruenze e storpiare l'originale.

Non c'è bisogno di bersi niente: basta conoscere l'originale.

Se non ti piace, puoi sempre guardarti Beautiful, dove ci sono cinquantenni che fanno i cinquantenni.

Sia eternamente maledetto invece, per aver messo mano dove non doveva, per aver toccato la cosa mia più preziosa.

La tua maledizione è controbilanciata dalla mia benedizione per aver reso giustizia all'opera. Una delle sue poche cose buone.

Ma poi.... la tua cosa più preziosa è il DOPPIAGGIO DI UN CARTONE? All'anima della tristezza.

Io auspico che tutti i suoi guai finanziari siano la giusta punizione del Fato per i misfatti che ha commesso, ah aha aha !

No, è che gli piace giocare ad asso pigliatutto con le licenze. Sempre stato così, anche prima di ridoppiare.

Lo aspetterò trepidamente.

Mai quanto aspetterò io il vostro tete-a-tete.

Scommetto dieci euro con l'Halman che meriterà un topic a parte per l'intrinseca beltade.

Dovrei andare a scondinzolare da quel lurido transfuga revisionista di De Palma?

In questo momento può anche crollargli la sala addosso, per quel che me ne importa, tanto avrà rovinato anche l'Elisio.

Eh. Me l'aspettavo. Parlando da esterno, questa è una delle dimostrazioni finali che i Cavalieri dello Zodiaco non hanno mai avuto alcuna importanza nè per te nè per altri. O quello, o sei uno dei tanti fessi abbindolati da DePalma o dodi.

Mi si permetta un attimo di serietà.

Tu metti al centro il te stesso bambino mai cresciuto, i pazzi C2 loro stessi bambini mai cresciuti (in un gigantesco cortocircuito logico in cui fa da donna schermo un uomo defunto anni fa usato come feticcio, quando la realtà è che nemmeno di lui vi importa niente, volete solo stuprare i Saint come vi pare meglio a voi senza intercessione di nessuno) altri mettono al centro DePalma, chi nel bene e chi nel male, ma nessuno a parte il povero fesso che si è sbattuto per cercare di attirare un po' di visibilità sui fanti ha dimostrato per ora di avere a cuore il destino di quel povero fandub chiamato Cavalieri dello Zodiaco.

E non vi rendete conto che se non fate mucchio ora, voi che lo desiderato solo per il circuito italiano (a noi che abbiamo accesso a risorse estere alla fine frega poco), demolite definitivamente qualunque possibilità sensata di vedere ancora qualcosa in televisione (gratis, come piace a voi piratozzi) o in dvd. Voi, che dovreste essere fan, linfa vitale, diventate veleno.

Per carità, storia già vista per Saint Seiya, avvelenato, umiliato e svilito dagli anni novanta, ma che succedesse per i CDZ, beh, chi l'avrebbe detto? Vuol dire che veramente la merda girellara è arrivata al massimo della fermentazione e la puzza ha sovrastato qualunque cosa. Si sapeva che era diventato un merdaio dai tempi di Hades, ma qui veramente siamo al culmine.

Io non ho alcun rispetto di DePalma, o dei balordi crociati o di chiunque altro usi VD e scempio come mezzo per mettersi al centro dell'attenzione internettiana anche a costo di sputtanare ancora di più la situazione. Ma nel mio piccolo, rispetto la passione sincera e lo sforzo di chi s'è fatto in quattro per mettere su un evento che tenti di riaccendere l'interesse nell'oggetto della sua passione. Certo, l'oggetto purtroppo è un falso d'annata, ma vabbè. Ma se sono tutti come te, beh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se non è un trollone che si mette in tasca tutti i trolloni che si autodefiniscono tali.

E Capitan Sega no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non permetterti nemmeno di pronunciare il mio nome che sei suo complice, sporco nippofilo dannunziano evangelista. Ora comincio a capire molte cose.

Ma Shito non credo abbia messo mano al ridoppiaggio dei film. Non è così?

Ma perchè, d' Annunzio era nipponico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste storie sono la norma in questo ambiente.

E poi chissà perchè Ivo è sempre presente alle fiere... :giggle:

Crisi di mezza età!? :°_°:

SEI TU DUNQUE IL VERME AL SOLDO DEL DI SANZO!

Adesso mi dici cosa è andato a fare in Yamato Video e qual è il suo fine ultimo, ho un orrido presentimento che mi assilla da giorni! E non farmelo ripetere.

Vi prego, appena torna l'Umorista chiudete 'sti due pazzi in una stanza isolata e godiamoci lo spettacolo! :tv:

Tancredi, ti "curo".

Cosa vorresti curare, non esiste giustizia terrena o divina che possa perdonare i peccati del Di Sanzo!

O magari siete suoi simpatizzanti?

Ah bhe... ne trovi a vagonate di fan del GSL qua :lolla:

Guarda... vorrei che tu avessi ragione ma temo trattasi di perfetto esempio di Elzheimer precoce :giggle:

Non permetterti nemmeno di pronunciare il mio nome che sei suo complice, sporco nippofilo dannunziano evangelista. Ora comincio a capire molte cose.

Questa è nuova, prendo nota *scrib* *scrib*

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento solo ciò che posso sentire con le mie orecchie gionnino.

E onestamente, non so se ho ancora lo stomaco di reggere i CDZ.

Comunque, se ne vuoi parlare c'è il topic apposito (almeno, se vuoi una discussione semiseria e non lo scazzo con tancian di mezzo).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

fatevi un giro e leggete le prime cose sull'elisio ... voglio un commento vostro :°_°:

In primis, magari mettere un link a dove bisognerebbe leggere i commenti sarebbe fare cosa gradita.

Secondo, dubito che uno qualsiasi di noi abbia assistito alla proiezione (caspita, manco un crociato rottweiler mastrorosato come tancian c'è andato, figurati quale attrattiva queste proiezioni potessero avere per un fan di Saint Seiya (anche perchè mettersi a ridere durante la proiezione poteva essere preso male dai presenti)) quindi non si potrebbe commentare che le eventuali sclerate et similia dei crociati Mastrorosati contro i Crociati dell'Armata DePalma.

E dubito che tali commenti possano essere:

a) graditi

b) utili (se non a farsi 4 risate, ma andrebbe ad inficiare lo scopo dell'iniziativa che, seppur non condividendone l'entusiasmo per lo sdoppiaggio, non vorrei veder rovinata comunque da questione esterne che non hanno niente a che fare con chi lo apprezza).

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti