Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

993945_10201595446273155_942820859_n.jpg

Ahahahah...

No, grazie.

Sono già a 5 mila senza pagare un centesimo. :))))

Ma se qualcuno scovasse un software che mi permetta di individuare fake, spie di altri siti/blog, seccatori di varia natura (che nobilitano se stessi definendosi troll), invidiosi e altra immondizia, allora sì che pagherei.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201595446273155

Poveri ascari, sostituiti da un software :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il video completo dell'evento,al vai coi commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=_2vj90x8TUU

questo è il video completo dell'evento,al vai coi commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=_2vj90x8TUU

vi invito a seguire attentamente quanto detto,ci sono molti spunti che aiutano a farvi capire il perchè di determinate scelte del ds,e gli interventi di stefano cerioni sono molto illuminanti da questo punto di vista,ancor più di quelli di de palma,che ormai si nota chiaramente la sua "presa di posizione",gli altri lo hanno appoggiato,ma almeno hanno avuto modo di alleggerire il suo conclamato "acredine" accumulato negli ultimi tempi su argomenti che ormai lo stancano vistosamente al solo sentir nominare la parola "critica sul doppiaggio",ripeto,le risposte di cerioni sotto questo punto di vista sono state assai più illuminanti del solito battibecco col direttore del doppiaggio (che ormai vede spettri ovunque),come vedete,a volte è sufficiente un carattere leggermente diverso per evidenziare concetti sicuramente più illuminanti del solito,basta davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sanno già vita, morte e miracoli del perchè il VD sia quel che è (come sempre detto, a mio parere uno stupro conclamato e palta indegna di esistere e di essere tramandata), comprese le interviste sull' "estro" dello stesso Cerioni.

Onestamente, mi frega ben poco di risentirle, così come frega ormai niente di Divo e annessi divisti. Fa più ridere che altro (in questo, azzeccatissimo il posto nelle diviche e non nel topi serio) a trent'anni di distanza.

Si spera la si smetta di stuprare così qualsiasi cosa con quel nome arrivi di animato in Italia del brand, ma ci credo poco. Credo poco sul fatto che arrivi altra roba del tutto, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si spera la si smetta di stuprare così qualsiasi cosa con quel nome arrivi di animato in Italia del brand, ma ci credo poco.

Sottoscrivo è ora di finirla una buona volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho fatto per cattiveria,ho solo visto che avete inserito uno stralcio ed io ho inserito il video per intero,in modo tale da farvi un'idea completa di come è stata la serata e poter arricchire meglio il vostro giudizio in merito,qualora vogliate esprimervi in merito.

a dire il vero vi ribadisco che ci sono diversi spunti che possono tornare utili per le vostre conclusioni,se poi non ne avete voglia,pazienza.

a parer mio,ritengo che il migliore nella conferenza sia stato cerioni,a seguire luigi rosa,toni fuochi,de nisco e la cericola,de palma è stto ripetitivo di suo,e ha cercato di dire qualcosa di nuovo aiutato dai colleghi che comunque hanno inserito "materiale nuovo" nelle loro risposte,ed è stato utilissimo per lui nel non far ripetere la stessa solfa di sempre.

l'unico neo è stata l'assenza di balzarotti,mi sarebbe piaciuto veder esprimere il suo parere.

le parti più importanti le trovate dal minuto 25 fino al minuto 65.

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho fatto per cattiveria,ho solo visto che avete inserito uno stralcio ed io ho inserito il video per intero,in modo tale da farvi un'idea completa di come è stata la serata e poter arricchire meglio il vostro giudizio in merito,qualora vogliate esprimervi in merito.

a dire il vero vi ribadisco che ci sono diversi spunti che possono tornare utili per le vostre conclusioni,se poi non ne avete voglia,pazienza.

a parer mio,ritengo che il migliore nella conferenza sia stato cerioni,a seguire luigi rosa,toni fuochi,de nisco e la cericola,de palma è stto ripetitivo di suo,e ha cercato di dire qualcosa di nuovo aiutato dai colleghi che comunque hanno inserito "materiale nuovo" nelle loro risposte,ed è stato utilissimo per lui nel non far ripetere la stessa solfa di sempre.

l'unico neo è stata l'assenza di balzarotti,mi sarebbe piaciuto veder esprimere il suo parere.

le parti più importanti le trovate dal minuto 25 fino al minuto 65.

Non credo che qualcuno abbia pensato che tu l'abbia inserito per cattiveria. La questione è molto più semplice, mi dilungo un po' così mi spiego.

A prescindere da quello che Cerioni dica o abbia detto negli anni, o dicano Rosa o Fuochi o chiunque altro, in più o diversamente o addirittura contrariamente a quello che già hanno detto (Cerioni riuscì a contraddirsi nella stessa intervista, prima disse che voleva essere fedele e la scelta di quell'adattamento fu della buonanima, poi però quando c'era da vantarsi della scelta dei nomi si bullò del suo estro che chiamava), la sostanza non cambia: il vecchio doppiaggio altro non è che il figlio dei suoi tempi, tempi in cui i "cartonacci" (così sono stati chiamati) venivano letteralmente doppiati con due soldi, con le chiappe e adattandoli a caso facendosi quattro risate in sala doppiaggio. Il tutto con un risultato che può piacere o meno, ma il nocciolo della questione e la radice sempre quella è, Pegasus va a fare compagnia ad Actarus, Piterrei, eccetera. Niente di male in quel senso, a parte le vette di follia raggiunte da qualcuno (roba tipo il miglioramento, l'arricchimento con cultura italiana e balle varie, anche lì niente di nuovo sotto il sole) e niente di male in generale con delle manifestazioni amarcord fatte per gente a cui quel doppiaggio piace ancora oggi (sottolineo QUEL doppiaggio).

Ce ne sono di signori di mezza o terza età che rimembrano il passato grazie a prodotti di quel genere, quindi è normale che esistano eventi come questo, fatti per loro. Ancora, niente di male.

Ma appunto, è fatto per LORO, non per me a cui quel doppiaggio lì fa sinceramente schifo. Dell' ennesima versione della genesi, del perchè s'è scelto di chiamarlo Pegasus o di altri particolari su QUEL doppiaggio onestamente non me ne può fregare di meno, niente mi può far piacere di più quello stupro. Può essere giustificato (che non vuol dire sensato, eh) dal fatto che allora facevano TUTTI così, con Sdoppiaggi a tutto spiano fatti nell'ilarità della gente in sala doppiaggio (d'altronde di leccate a vicenda su facebook dei vari protagonisti ne vengono riportate a iosa, l'ultima, ovvero quell'insulto a tutto ciò che è buono e sacro nella sezione fanwork di "cinema" andrebbe elisa dal continuum spazio temporale insieme al musical di Saint Seiya in Giappone), quindi c'è poco da fare.

Ma posta questa giustificazione generale (negli anni 80 facevano tutti una schifezza), di un'ora e quaranta di particolari o di altri tentativi di giustificazione su quella schifezza onestamente importa davvero poco. E' tutto lì.

Non ho sinceramente la voglia di vedermi qualcosa che per me è inutile, in quando non ho mai celebrato quel doppiaggio, mi sono limitato a sentirlo e tanto mi basta (anche troppo). Non è qualcosa di rivolto a me, perchè a me interessa Saint Seiya.

Certo, possiamo farci quattro risate insieme con le sparate o le invenzioni da ego gonfiato di certi castori, oppure possiamo purtroppo constatare come nonostante quel doppiaggio all'epoca fosse giustificato (infatti alla fine se nessuno spara una delle balle elencate sopra non è che qualcuno dice qualcosa) ad oggi causa degli scempi ingiustificati, che riducono praticamente sempre il materiale nuovo (cartaceo e animato) ad essere un penoso e malriuscito tentativo di fanservice in certi casi (tutti nel caso dell'anime) completamente o quasi dimentico dell'opera originale, segata per fare spazio ad esilaranti e maldestri tentativi di revival del vecchio prodotto (esilaranti grazie a meme stile WWW MI PIACI TU o addirittura diretti copiancolla a caso del vecchio doppiaggio, con protagonista un coattone che recita Dante a memoria ma poichè maldestro non riesce comunque ad avere la sufficienza in italiano dato che il poeta lo recita a caso e fuori contesto, o parla troppo veloce o nei momenti di crisi parte con la lingua dei cesaroni); possiamo fare tutto quello che ci pare, ma non mi metto lì a vedermi un'ora e quaranta di celebrazione di uno scempio, anzi, delle personalità dietro lo scempio (d'altronde se l'ego si gonfia......) passato e futuro.

Semplicemente perchè non me ne importa davvero nulla.

e perchè,gli altri anime,come sono?

Gli altri doppiaggi dell'epoca al massimo. Sono tutti dei falsi, quindi di base interessano poco a coloro a cui interessa l'opera originale così come concepita ab origine dagli autori giapponesi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Su come siano andate le cose all'epoca e le ragioni di come siano state prese simili (scellerate) decisioni in ambito di adattamento, è oramai cosa già ampiamente nota a tutti. Almeno a tutti coloro che hanno avuto voglia di approfondire il discorso (ovvero, tutti quelli presenti qui dentro).

Non è non averne voglia. Quel che tu chiedi è già stato, più e più volte, ribadito, detto, affermato su questi lidi.

Tornarci ancora sopra non servirebbe a niente, anche perché tutto quello che c'era da dire è già stato già detto, e ripeterlo non servirebbe a niente, specie chi non ha mai voluto ascoltare.

e perchè,gli altri anime,come sono?

Solo finti, in quanto trattano di situazioni improbabili/fittizie/inventate/etc..

I CdZ sono finti2, in quanto, oltre a quanto sopra, c'è un ulteriore livello di invenzione dovuto allo scellerato adattamento italiano d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male,almeno non è solo questa serie che criticate il doppiaggio per "partito preso".

però sapete anche che rimane lo stesso problema di sempre,nessuno doppia questo titolo seguendo il testo originale,così come anche gli altri titoli che avete citato,quindi continuerete a seguirlo sottotitolato come accade attualmente per omega e lost canvas oppure pensate che in futuro qualcosa cambierà dal vostro punto di vista?

lo dico perchè altrimenti questo vostro punto di vista rimane soltanto qualcosa che rimane scritto sul web e non trova facilmente consensi da coloro che si trovano nei media che dovrebbero ridoppiarlo e trasmetterlo,e mi viene quindi da pensare che la vostra per così dire "protesta" c'è solo perchè esiste il web,pertanto invece di andare avanti si ritorna e si rimane fermi sempre sullo stesso punto e sulle stesse divisioni dell'ultimo decennio.

mi viene anche da pensare che il titolo saint seiya sia solo presente sul web,mentre i cavalieri dello zodiaco è per manga e tv italiana (visto che in precedenza alcuni di voi hanno affermato che la traduzione dei manga ha sempre dei "riferimenti italico-kappesi").

in base a ciò sentito dall'intervista e da quello che voi avete affermato qui ritengo che la parte dei fan "convertita" o "cresciuta" esclusivamente con l'opera originale abbia un pubblico minore rispetto alla parte restante del pubblico che mette insieme diverse generazioni di "fan dei cdz",può darsi che il termine crociato girellaro et similia a conti fatti,stia pure stretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo che la parte dei fan "convertita" o "cresciuta" esclusivamente con l'opera originale abbia un pubblico minore rispetto alla parte restante del pubblico che mette insieme diverse generazioni di "fan dei cdz",può darsi che il termine crociato girellaro et similia a conti fatti,stia pure stretto...

Lo sbagliato non diventa giusto solo perché la maggioranza preferisce lo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti