Kobayashi Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Anzi, saltando di palo in frasca, prima di riportare il resto della discussione sui nomi e i colpi degli Specter, vi riporto i post finali che hanno fatto chiudere a De Palma il topic "errata corrige": Non penso che occorra che io vi dica chi è l'autore di questo post >Neanche il Seishiki Mekaiha produce una torsione nello spazio (solo quando combatte con Shiryu al Monte Lu sembra possederla, effetto che però scompare le 3-4 volte che la utilizza contro Shiryu al 4° Tempio durante il Sanctuary), eppure è un colpo che spedisce l'anima di chi ne viene colpito in un'altra dimensione. è diverso. nel momento in cui viene colpito..subito l'anima viene distaccata... qui cosa pensi..che il vento debba raggiungere i 1000 km di distanza per poter spedire il nemico nell'altra dimensione? >Il vento che produce il colpo di Basilisk potrebbe avere proprietà simili a quelle del colpo di Death Mask: allo stato delle nostre conoscenze, dato che il colpo non è stato portato a pieno compimento, non possiamo escludere questa possibilità. col condiziinale nn andiamo da nessuna parte. >Però, sappiamo anche che: - il Muro del Pianto può essere attraversato o scalfito solo da divinità (o esseri che possiedono un Cosmo divino) - il Muro del Pianto non può essere scalfito da nessuna arma e da nessun potere in possesso di un Saint, neanche da un Gold. se fosse appunto un colpo dimensionale...trasporta il nemico appena colpito nell'altra dimensione (come il sekishki= o apre uno squarcio dimensionale davanti al muro..ma come vedi...è solo vento... >- gli Spectre non conoscono quali siano gli effetti della superdimensione (tanto è vero che Griffon segue Hyoga nella Superdimensione senza esitare, venendone distrutto e sorprendendosi del fatto che Hyoga, invece, rimaneva indenne) e allora? nn conoscere gli effetti della superdimensione ti dimsotra proprio che se invece lo sapessero..lascerebbero i saint andare lì a morire...invece no..li vogliono fermare. nn sapere dell'effetto mortale della superdimensione nn vuol dire nn sapere dell'esistenza della superdimensione dietro il muro del pianto. >Ora, è sensato che uno Spectre, deputato alla difesa di Hades ed all'annientamento dei Saint di Athena, possieda un colpo che possa essere utilizzato solo se: - dei Saint sono giunti al Muro del Pianto (quindi, con l'Inferno abbondantemente violato) - sian riuscito a sfondarlo (il che denoterebbe un potere pari a quello di una divinità), - che questo colpo li "aiuti" trasportandoli nella Superdimensione (che potrebbero attraversare impunemente, avendo dimostrato di possedere poteri divini avendo sfondanto il Muro del Pianto)? nn è sensato perchè nn hai capito cosa dico io. basiliks nn vuole usare il colpo nn dimensionale per buttarlo nella superdimensione...perchè come ti ho detto nn sa che nella superdimensione si muore. se lo sapesse..lascerebbero che sirio seguisse gli altri..così arrivati lì..muoiono..invece come vedi..nn sapendo dell'effetto della superdimensione...lo ferma! 2, nn devono sfondare nessun muro...basiliks usa quel colpo per uccidere sirio sfruttando la potenza del colpo, punto! il muro impedisce che il colpo prenda la sua potenza massima perchè ne limita la gittata. capisci?..nn dico che basilisk usi quel colpo per buttarli nella superdimsione..perchè basilisk nn sa che lì si muore. parlano di altra dimensione/superdimensione...semplicemente perchè..se nn ci fosse il muro..sarebbe (sirio) finito fin lì... cioè...sirio sarebbe morto per la potenza del colpo..e nn per essere finito nella superdimensione...questo pensa basiliks. >O non è più sensato pensare che il riferimento ad un'altra dimensione sia, appunto il riferimento al potere di trasporto dimensionale posseduto dal colpo, e che non aveva potuto avere effetto proprio grazie al fatto che il Muro del Pianto ha impedito che il colpo potesse giungere a pieno compimento? nn ha senso perchè tutto cio' non è vero. il colpo nn ha potere dimensionale..nn cè nessuna prova a riguardo. il muro del pianto nn è da ostacolo a un colpo dimensionale..come abbondantemente detto...perrchè il colpo dimensionale...apre lo squarcio davanti ad esso...o un colpo stile sekishki..ti prend.e.ti toglie l'anima..davanti ad esso..il muro nn è un problema. il muro impedisce al colpo di gittata di basilisk di raggiungere la massima potenza.. questo è caronte...va sul concreto..analizza le fonti e il contesto..nn viaggia con la fantasia... > Il ragionamento non fa una grinza, ho visto e rivisto l'anime, letto e riletto il manga e se fosse come dice CARONTE sarebbe a mio avviso non molto logico!!!!! qui l'unico che usa la logica è il sottoscritto. >Inoltre come ho detto, Sirio sta supedimensione non la vede fino al momento in cui non ci finisce dentro per il contraccolpo dei 100 draghi dicendo tra l'altro una frase chiarificatrice (nel manga) "che pressione, ma che razza di posto è questo??" quindi è chiaro con questo, che fino a quando non c'è finito dentro, non sapesse dell'esistenza della superdimensione!! concordi?? peccato che sirio ne parli solo dopo che gli spectre gliene fanno accenno. >Perfettamente: anche per me pare una cosa quantomeno strana (se non addirittura un pò assurda). di assurdo c'è solo il vostro ragionamento dove date ad un colpo poteri che nn ha...e le giutificazioni che date nn sono da meno. >Lui sa che esiste, ma non sa che la può attraversare solo un dio, ne abbiamo la prova perchè poco dopo finisce ammazzato buttandosi dentro. A questo punto è chiaro che gli specter (Minos e Basilisk) siano convinti che la dimensione sia attraversabile da chiunque. (in questo modo si spiegherebbe perchè Basilisk, Gordon e Queen, vogliano a tutti i costi fermare Pegasus, Cristal e Adromeda che stanno andando verso l'Elisio) Quindi ripeto, perchè dovrebbe mandare Sirio di proposito nella supedimensione? bene la prima parte...sa della superdimensione...nn sa che la puo' passare solo un dio. poi..cadete sempre sul solito errore... basilisk nn vuole mandarlo di proposito nella superdimensione..dove lo dice? basiliks dice soltanto che senza il muro di mezzo..sarebbe finito fin lì..dove..per quanto hai detto prima...morirebbe quindi per l'effetto della gittata del colpo (limitato dal muro)e nn per il fatto di finire nella superdimensione... >Così facendo, non farebbe altro che aiutarlo ad avvicinarsi all'Elisio e a raggiungere Pegasus Cristal e Andromeda! Anche con questo ragionamento i conti non tornano!!! perchè come ho dimostrato..hai fatto male i conti. >http://saintseiya.forumcommunity.net/?t=6471416 1)Annihilation Flap (ad area): Terribile tecnica finale dello spectre del Basilisco: Blade crea una corrente di vento potentissima la quale si abbatte sugli avversari con lo scopo di provocare tagli e ferite su tutto il corpo e sulla cloth. Come se non bastasse, il cosmo dello spectre fa si che si crei un taglio nello spazio-tempo verso una dimensione assolutamente vuota dove chi vi viene risucchiato è condannato a vagare senza possibilità di ritorno (only GDR). La tempesta stessa creata all'inizio della tecnica aiuta a "spingere" le vittime all'interno della dimensione parallela. In combattimento chi viene catapultato nella dimensione subisce grandissimi danni fisici dalla compressione attorno a lui dello spazio-tempo ma tuttavia poi fa ritorno al campo di battaglia schiantandosi al suolo dopo che la fessura l'avrà letteralmente "sputato" fuori dove lo spectre di Basilisk desidera. attento a far figuracce... quella è una scheda di un gdr..con colpi inventati..per favore..nn fate ste figuracce..ricordatevi che sono un esperto di ss. altro che scheda del lost canvas..mai uscita per altro... ragazzi tenetelo bene a mente..quando parlate col sottoscritto E rincara pure la dose! i fatti parlano...ragazzi..se uno mi spaccia le invenzioni di un gdr...dicendo che è una scheda del canvas...e vuole smentire il sottoscritto..si da' la zappa sui piedi da solo. come vedete..un diessiano doc.. in questo caso ha capito come stanno le cose, un purista invece no, perchè? perchè il sottoscritto va alla ricerca della verità...facendo un'analisi a 360 gradi..su manga, taizen ecc. il purista si fa incantare dalle parole..vuole rimanere nel dubbio.. e viaggia con la fantasia.... e cosa porta?..a dare un messaggio diverso da quello di kurumada... quando si interviene in questo modo..è forse meglio (come gli piace dire)lasciare cio' che scrive l'autore... ma proprio perchè ci puo' essere la possibilità di avere dubbi..arriva caronte..a interpretare come si deve..e togliere tutti i dubbi ai fan^^ e per concludere... e smentire definitivamente la storiella.. se saga facesse l'another dimensione su un guerriero davanti al muro...il colpo andrebbe a buon fine...il muro nn impedirebbe nulla. idem..un sekishki ...colpisce il bersaglio (in ade nn si che effetto avrebbe..ma come dice dm..probabilmente spedirebbe l'anima in altre dimensioni o finirebbe a pezzi)... anche qui il muro nn sarebbe d'impedimento. come potrebbe invece esserlo per il colpo di basilisk che altro nn è che una raffica di vento? l'impedimento è fermare appunto la gittata di tale raffica... se fosse un colpo dimensionale..il muro nn costituirebbe problema alcuno. ed ecco la prova provata che il sottoscritto capisce le cose sempre prima degli altri, meglio degli altri... (nn solo quando escono canvas, interviste ecc. a tagliare la testa al toro) con il vero canvas...e nn il gdr dei fan... http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/ftopic632-0-asc-16500.php ecco le scan che provano che il colpo di basilisk è solo una raffica di vento e nn un colpo dimensionale ennesimo trofeo che caronte mette in bacheca! Goldsaint85 gli da come sempre ragione (vedi mai che sia uno dei suoi tanti fake?) quotone per magno Replica di caron-chan: beh diciamo che stavolta..ho sprecato meno fiato rispetto a quando alcuni predatori vennero col preciso scopo ti togliere il kekkai a 6 saint... ps. scan del canvas appena uscite... il mio ragionamento era già bello fatto...quando poi gs85 mi ha detto che sono uscite le scan... che poi bastava rimanere alla traduzione letterale... battito d'ali annichilente...altro che altra dimensione...hihihi Replica di giulmen, con il quale caron-chan stava allegramente discutendo: caro CARONTE ti faccio i miei complimenti!!!tu hai conseguito una laurea in Saint Seiya vero??? Visto che dici di essere un esperto, ti ricordo che un esperto dovrebbe anche confrontarsi in maniera EDUCATA con gli altri utenti, spiegando sempre educatamente, i suoi punti di vista ma rispettando anche chi ha opinioni diverse. Soprattutto senza fare lo spaccone come tu hai abbondantemente mostrato di fare!!! "qui l'unico che usa la logica è il sottoscritto" (certo perchè gli altri del forum sono scemi) "questo è caronte...va sul concreto..analizza le fonti e il contesto..nn viaggia con la fantasia..." (gli altri invece non analizzano niente sognano, mi chiedo che ci stiano qui a fare) "di assurdo c'è solo il vostro ragionamento dove date ad un colpo poteri che nn ha...e le giutificazioni che date nn sono da meno." (dici anche che sono assurde, per noi le tue potrebbero essere altrettanto) "attento a far figuracce..." (ti assicuro che come hai pubblicato i tuoi post, la figuraccia l'hai fatta tu e bella grossa) "ragazzi tenetelo bene a mente..quando parlate col sottoscritto" (cavolo scusaci tanto non immaginavamo..d'ora in poi mi rivolgerò a te con l'uso del VOI) “ma proprio perchè ci puo' essere la possibilità di avere dubbi..arriva caronte..a interpretare come si deve..e togliere tutti i dubbi ai fan” (caspita che eroe meno male che ci sei tu) Forse tu non hai ben compreso lo spirito di questo forum, (e per questo ti invito a leggere il TOPIC apposito) qualsiasi utente se si è iscritto, ci tiene ad un' ottima realizzazione del doppiaggio, quindi a suo modo, cerca di dare un aiuto dicendo il suo punto di vista che può essere o non essere condiviso da te, citando o non citando fonti che poi ovviamente essendo in tanti sul forum, vanno verificate e perchè no smentite!!! Qui nessuno, (a parte te) pensa di detenere la conoscenza dell'universo, e cerca solo di aiutare. Ti faccio notare che sei l'unico (o quasi) che fa lo spaccone quando risponde ad argomenti!!!! Ti faccio ancora notare che A ME, come al resto degli utenti, DEI TUOI NUMEROSI TROFEI IMMAGINARI non gliene può fregare di meno. Anche perchè ne io ne tantomeno altri, siamo in gara con te per primeggiare nella conoscenza di SS (anche perchè ho altre cose da fare nella vita) e ti assicuro che se pensi di essere in guerra con qualcuno, questa guerra è solo nella tua testa. Ti invito ad essere meno SPACCONE nonchè EDUCATO quando rispondi, visto che non mi pare che il sottoscritto abbia messo in discussione la tua tanto pubblicizzata ed amata conoscenza ESPERTO/STORICA di SS o tantomeno abbia detto che il tuo pensiero sia ASSURDO ECC ECC E poi non so se te lo hanno insegnato, ma l'educazione è la prima cosa nella vita anche tra queste quattro pareti virtuali. RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI PERCHè IN QUESTA SITUAZIONE PIU' CHE STORICO ESPERTO DI SS, TI SEI DIMOSTRATO STORICO ESPERTO DI MALEDUCAZIONE!!!! E infine De Palma chiude il topic! Il topic è chiuso. Invito senz'altro caronte a moderare i propri autocompiacimenti: già una volta dissi che avrebbero avuto miglior dimora nei suoi propri spazi web. Qui si accettano tutti i contributi che vadano nella direzione di chiarire i dubbi che potrebbero sorgermi nel momento dell'adattamento dell'Elisio. Sono benvenuti i contributi di caronte, di giulmen e di tutti gli altri. Il resto, per favore, in privato. Oppure altrove. Magari su Pliuschan... Grazie. Oddio, io più che invitare caronte a moderare i suoi autocompiacimenti (fossero quello il problema principale :goccia: ), lo bannerei, assieme ai suoi millemila fake, per la sua maleducazione, prepotenza, pedanteria e per la sua totale inosservanza delle più elementari regole che vigono su di un forum. Ma se lo sopporta da tanti anni, si vede che è un tipo ESTREMAMENTE masochista!. Ma contento lui, contenti tutti!!! (si fa per dire :goccia: ) Oh,da notare che, il nostro adorato DIVO, neppure si degna di scrivere il nome di questo forum in modo corretto Che lo faccia apposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 come vedete..un diessiano doc.. in questo caso ha capito come stanno le cose, un purista invece no, perchè? perchè il sottoscritto va alla ricerca della verità...facendo un'analisi a 360 gradi..su manga, taizen ecc. il purista si fa incantare dalle parole..vuole rimanere nel dubbio.. e viaggia con la fantasia.... e cosa porta?..a dare un messaggio diverso da quello di kurumada... Ma questa è follia pura. Portatelo qua, deve venire a postare qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 come vedete..un diessiano doc.. in questo caso ha capito come stanno le cose, un purista invece no, perchè? perchè il sottoscritto va alla ricerca della verità...facendo un'analisi a 360 gradi..su manga, taizen ecc. il purista si fa incantare dalle parole..vuole rimanere nel dubbio.. e viaggia con la fantasia.... e cosa porta?..a dare un messaggio diverso da quello di kurumada... Ma questa è follia pura. Portatelo qua, deve venire a postare qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ma ti paVe che il Vate venga a postaVe nel poVcile degli infedeli puVisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ma ti paVe che il Vate venga a postaVe nel poVcile degli infedeli puVisti? A diVe il Vevo manco avevo capito chi fosse a scViveVe p.s. avevo letto "1)Annihilation Fap" :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Io però mi sono perso, chi è che sosteneva che l'Annihilation Flap ti manda in un altra dimensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Io però mi sono perso, chi è che sosteneva che l'Annihilation Flap ti manda in un altra dimensione? Se non mi ricordo male quel che ho letto, venne fuori perche sulla Taizen (taaaaaaaaaaanto adorata da carondimoniodallocchidibragia, salvo quando lo contraddice. Ohibò. Come ha osato Kurumada scrivere qualcosa su Saint Seiya, la sua opera, senza consultare il maggior (in)esperto in tutto l'orbe terracqueo e senza avere il suo Imprimatur Magno (o Dergo)?) viene riportato un trafiletto che descrive le proprietà del colpo di Basilisk. Ed in quel trafiletto si fà menzione al fatto che il colpo trasporterebbe in un'altra dimensione (che caronte, suffragato da un misterioso utente di un altro forum, sosterrebbe essere la Superdimensione stessa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ringrazio il demone per aver portato le proposte sul forum di DePalma, ma io le avevo fatte per i "puristi", è ovvio che non sarebbero state accettate. Anche perchè appena scoperto che venivano da qua (il dodecaedrico ci lurka assiduamente, come il fagiano) il dodo avrebbe fatto fuoco e fiamme. La tranvata presa qualche mese fa ancora gli brucia. Però io avevo proposto "Grande Ascia Dirompente" Nell' immagine dell' Ascia Vs Excalibur l'ascia comunque non è una bipenne vera e propria, sia chiaro, è un' ascia a lama sì doppia,ma la lama che spunta dall' altra parte è più piccola della principale. L'ascia bipenne l'avevo messa come esempio per dire che la civiltà che per il mito ha dato origine al minotauro era famosa per le ascie e non per le scuri. Poi grande ascia o grande scure, è il minimo alla fine. C'è il piccolo problema che Minotaurus dice (visto che al carontico tanto piace parlare di manga e indagini): " Tsk...anche se la tua Excalibur è così potente, paragonata all' ascia di Minotaurus è come un albero secco... " Per Shilphied c'è il problema che non s'è ben capito quello che fa il suo Annihilation Flap. E' un colpo di vento in teoria, perchè è un battito d'ali, però la storia che lo spedisce in un' altra dimensione non è provata, lo dice solo lui, la frase esatta presa dal manga numero 26 è " Questa volta giuro che ti sposterò da lì! Ecco il potente vento provocato dall' uccello mostruoso Basilisk... Vento che ti farà volare via fino all' altra dimensione!". Però non dice altro. E Shiryu, dopo l'impatto col muro del pianto che ferma il suo volo dice "In condizioni normali il colpo di Basilisk mi avrebbe fatto volare sino alla fine dell' altra dimensione. Ma proprio il muro del pianto mi ha sostenuto..." Ergo forse spedisce in qualche altra dimensione, ma il Muro del Pianto comunque ferma l'effetto. Niente porta comunque a credere che la dimensione di cui parla Basilisk sia la superdimensione che si trova al di là del muro del pianto. E gli specter a quel che si vede, sia Minos che Shilphied, non avevano idea dell' effetto della superdimensione sui loro corpi e la loro surplice, anche perchè non è mica detto che gli Specter abbiano mai visto cosa c'è oltre il Muro del Pianto, dato che non è mai stato oltrepassato. Non l'avevano proprio mai vista quella superdimensione, e per questo motivo non ne conoscono gli effetti. Comunque Minos dice "Non è possibile! Eppure i Cloth di Pegasus e di Cygnus stanno resistendo a questa pressione, perchè il mio (notare l'italiano) surplice no?!". Mi sembra un chiaro indicatore del fatto che non conoscesse l'effetto della superdimensione. Shilphied invece dice, dopo l'avviso esplicito di Hyoga che lo avvisa di come sarebbe finita, "Non dire sciocchezze! Non vi permetterò di proseguire!" quando comincia ad andare a pezzi il commento è "Ma...cosa!?". Non sapevano della superdimensione, e di conseguenza non sapendone gli effetti ci si buttano a pesce. Coi risultati già visti. Per il resto, una questione che vorrei chiarire in via definitiva: le indagini su una traduzione errata della Taizen contano quando il di coppe se la briscola è a denari. Quindi sono vuote e inutili. Specie se poi si usano per fare certe "traduzioni" così "aderenti" all'originale. Se poi ci si vuole fare degli onanismi sulla propria presunta "conoscenza", liberissimo, per carità. Ma un indagatore che sostiene la traduzione del termine Alraune...tanto indagatore non è. Ah, e questo vorrei chiarire col demone: in pratica la Taizen è una fonte validissima di confronte, esattamente come le altre che ti ho già citato. Qual'è il problema allora? Il problema è che tutte le "indagini" del dodo traghettatore e della sua allegra schiera di fake sono basati su una traduzione AMATORIALE della stessa, dato che la Taizen non è mai stata importata ufficialmente qui. Questa traduzione però è a tratti semplicemente SBAGLIATA, e a tratti INVENTATA di sana pianta, come Sirtao sostiene, solo che comunque il dodo la vede come fonte inoppugnabile di indagine pur essendo ormai acclaratamente inventata. La prova dell' invenzione? La Taizen è un' enciclopedia che tratta solo il manga, e non l'anime, eppure il dodo la porta a prova delle sue convinzioni su Asgard, che nel manga... Non c'è. E' una parte esclusivamente anime. Altra prova? Quando venne qui cominciò a prendersela con Sirtao per una vecchia storia di Sea Dragon (Dragone del Mare) portando a paragone la Taizen versione inventata, comunemente nota come Skazzizen. Al che, con tutta la calma del mondo, linkai la stessa originale giapponese e dissi "Prendete la pagina esatta, proponete la traduzione, facciamola vedere a chi conosce il giapponese (qui ne abbiamo almeno tre o quattro), e poi vediamo chi ha ragione". La risposta fu "No grazie, ho già dato \Non ho voglia\ Sapessi quanto ho dato sulla Taizen". Capito ora demone? La Taizen si integra perfettamente con le altre fonti, solo che la traduzione italiana.... va per fatti suoi. Però qualcuno la usa come puoi vedere per autocelebrarsi e discriminare e insultare gli altri. Ne va così tanto fiero di questa sballata traduzione che perverte come e dove vuole, da far pensare che quando pratica le sue sessioni di onanismo non pensa a una qualche ragazza, ma lo senti dire "Taizen.....mia Taizen!". Mia nel senso che se l'è scritta e riscritta da solo, s'intende. E altro su cui si preferisce non indagare. Per il resto, ma Alraune alla fine che fanno? No ,perchè se la pappardella di prima non basta, si può semplicemente dire che mentre molti degli Specter hanno il simbolo in inglese (Lycaon,Basilisk,Troll,Cyclops,Worm eccetera), lui è uno dei pochi ad averlo in lingua straniera, ovvero tedesca. Infatti il vero Specter della Mandragola nel Canvas è Fyodor di MANDRAKE, Mandragola in inglese. Sarà un caso? E shujjji....inutile fare lo tsundere contro i wall of text se poi ti metti lì a bramarli furiosamente sti flame E DePalma vuole che i flame del suo forum vengano portati qui? BRAVO IVO! MANDACELI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 hyo,ma non credi che ciò che hai detto equivale a scoprire tutte e due le acque?! Ma certo che è così, è per questo che non capisco le discussioni kilometriche che taluni fanno per giustificare il doppiaggio italiano. Oltre ad essere un falso (come tutti i doppiaggi esteri), è un falso che non ha dignità d'esistenza ontologica, non riproducendo l'originale. Se dica quindi piuttosto 'a me piace così e non me ne frega niente se non va bene'. Ma a farlo sono davvero in pochi. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Però io avevo proposto "Grande Ascia Dirompente" Era già stato proposto, ma, come puoi leggere: senza offesa, in italiano non sono granchè...soprattutto l'ultimo.prudenza di cosa? non avevano raccolto grandi consensi. (E' superfluo indicare l'autore del post,tanto se ne riconosce ugualmente lostile, no?) Per Shilphied c'è il problema che non s'è ben capito quello che fa il suo Annihilation Flap. E' un colpo di vento in teoria, perchè è un battito d'ali, però la storia che lo spedisce in un' altra dimensione non è provata, lo dice solo lui, la frase esatta presa dal manga numero 26 è " Questa volta giuro che ti sposterò da lì! Ecco il potente vento provocato dall' uccello mostruoso Basilisk... Vento che ti farà volare via fino all' altra dimensione!". Però non dice altro. E Shiryu, dopo l'impatto col muro del pianto che ferma il suo volo dice "In condizioni normali il colpo di Basilisk mi avrebbe fatto volare sino alla fine dell' altra dimensione. Ma proprio il muro del pianto mi ha sostenuto..." Ergo forse spedisce in qualche altra dimensione, ma il Muro del Pianto comunque ferma l'effetto. Niente porta comunque a credere che la dimensione di cui parla Basilisk sia la superdimensione che si trova al di là del muro del pianto. E gli specter a quel che si vede, sia Minos che Shilphied, non avevano idea dell' effetto della superdimensione sui loro corpi e la loro surplice, anche perchè non è mica detto che gli Specter abbiano mai visto cosa c'è oltre il Muro del Pianto, dato che non è mai stato oltrepassato. Non l'avevano proprio mai vista quella superdimensione, e per questo motivo non ne conoscono gli effetti. Comunque Minos dice "Non è possibile! Eppure i Cloth di Pegasus e di Cygnus stanno resistendo a questa pressione, perchè il mio (notare l'italiano) surplice no?!". Mi sembra un chiaro indicatore del fatto che non conoscesse l'effetto della superdimensione. Shilphied invece dice, dopo l'avviso esplicito di Hyoga che lo avvisa di come sarebbe finita, "Non dire sciocchezze! Non vi permetterò di proseguire!" quando comincia ad andare a pezzi il commento è "Ma...cosa!?". Non sapevano della superdimensione, e di conseguenza non sapendone gli effetti ci si buttano a pesce. Coi risultati già visti. Tutti argomenti che son già stati portati a suffragio della teoria dell'eventuale possessione di facoltà dimensionali per il colpo di Basilisk. Inutile dire che quelle logiche obiezioni e riflessioni non abbiano trovato altrettante repliche basate sulla logica. Per il resto, ma Alraune alla fine che fanno? No ,perchè se la pappardella di prima non basta, si può semplicemente dire che mentre molti degli Specter hanno il simbolo in inglese (Lycaon,Basilisk,Troll,Cyclops,Worm eccetera), lui è uno dei pochi ad averlo in lingua straniera, ovvero tedesca. Infatti il vero Specter della Mandragola nel Canvas è Fyodor di MANDRAKE, Mandragola in inglese. Sarà un caso? Boh? 'un si sà. Nessuno ha aggiunto niente all'ultima replica che difendeva la validità di lasciare il nome di Alraune come nome dalla surplice, neanche caronte si è espresso in uno dei suoi soliti interventi pregni della sua stringente logica: che c'abbia preso la "ghignata" (come si dice dalle nostre parti), visto che le argomentazioni son piuttosto logiche e difficilmente smontabili utilizzando la Skazzizen, e stia ancora a leccarsi le ferite? E se aspetti in una presa di posizione di De Palma, non trattenere il respiro nell'attesa: non l'ha mai fatto (saggiamente, direi, evita di esporsi in prima persona (se si sbilanciasse, potrebbe dare nuova linfa ai detrattori e scatenare di nuovo un casino simile a quell di qualche mese fà)) e lascia che siano i suoi utenti a scannarsi tra loro). Appena torna mio fratello, per correttezza gli chiedo se posso utilizzare il suo account (ho il permesso di utilizzarlo, quando non c'è, per leggere, ma non (giustamente, direi) per scriverci. Anche perchè non ho proprio niente da dire sul quel forum) per copincollarvi gli interventi relativi ad Alraune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 17 Settembre, 2009 Era già stato proposto, ma, come puoi leggere: senza offesa, in italiano non sono granchè...soprattutto l'ultimo.prudenza di cosa? Ah, ok, ero rimasto a demone che aveva proposto "Grande Ascia Bipenne". Certo che non sapere cos'è un' ascia bipenne... Notare come comunque si accetti "Scure" che mai è stata associata al Minotauro. E il Totem del minotauro, per la cronaca, non ha niente, nè ascia nè scure. "Prudenza" aveva a che fare con qualche altra proposta fatta per altri colpi? Perchè nessuno ha proposto niente del genere. A meno che il fenomeno non abbia capito "Prudenza" al posto di "Provvidenza". Tutti argomenti che son già stati portati a suffragio della teoria dell'eventuale possessione di facoltà dimensionali per il colpo di Basilisk. Inutile dire che quelle logiche obiezioni e riflessioni non abbiano trovato altrettante repliche basate sulla logica. Puro stile dodecaedrico. Il dodo, leggilo, ascoltalo, amalo E se aspetti in una presa di posizione di De Palma, non trattenere il respiro nell'attesa: non l'ha mai fatto (saggiamente, direi, evita di esporsi in prima persona (se si sbilanciasse, potrebbe dare nuova linfa ai detrattori e scatenare di nuovo un casino simile a quell di qualche mese fà)) e lascia che siano i suoi utenti a scannarsi tra loro). Nah, volevo solo dare una mano a chi veniva insultato per voler tenere Alraune. Poi mettano quel che vogliono. A un certo punto non è che uno si aspetta facciano la scelta più logica. Per dire, per me Shilphied il "Soffio demoniaco della dannazione" se lo becca. Che è una "ghignata"? Dalle mie parti si indica per indicare una risata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Era già stato proposto, ma, come puoi leggere: senza offesa, in italiano non sono granchè...soprattutto l'ultimo.prudenza di cosa? Ah, ok, ero rimasto a demone che aveva proposto "Grande Ascia Bipenne". Certo che non sapere cos'è un' ascia bipenne... Notare come comunque si accetti "Scure" che mai è stata associata al Minotauro. E il Totem del minotauro, per la cronaca, non ha niente, nè ascia nè scure. "Prudenza" aveva a che fare con qualche altra proposta fatta per altri colpi? Perchè nessuno ha proposto niente del genere. A meno che il fenomeno non abbia capito "Prudenza" al posto di "Provvidenza". No, è proprio Prudenza; visto che è Provvidence ha come significato anche "Prudenza", è stata avanzata una proposta che tenesse conto anche di quel significato (credo, da quel che ho capito, più per amor di completezza che per reale attinenza con qualsivoglia elemento del colpo di Hypnos). Che è una "ghignata"? Dalle mie parti si indica per indicare una risata. Ghignata, in vernacolo, è quando si sbatte violentemente la faccia (=la ghigna) per terra dopo aver inciampato (ed è con questo significato che si ha il maggior uilizzo del termine) o contro un ostacolo (muro, palo, altro essere umano, etc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 terribile prudenza? e sì,magari quando utilizzi il colpo,tieni la destra e attento ai semafori rossi perchè sta passando il gatto nero sotto una scala piena di 17 specchi rotti con il sale a terra e con le suore vestite con un cappotto viola che reggono la scala girandola per tre volte a sinistra... :clover: vabbè... siccome nell'ambiente sapete bene che sono conosciuto per coniare ottimi nomignoli,visto l'abuso improprio che si fa della taizen, e considerato che stavolta si ha a che fare con un nome tedesco di uno specter suggerirei di chiamare il topic "il caos carontaizen". ...che ne pensate? ovviamente,quando lo leggeranno mi taglieranno i coglioni,ma dopo la prima sparata,non credo che mi sia avanzato qualche pezzetto dei suddetti... :rocket: per quanto riguarda il discorso del basilisco,shilthead utilizza il vento di basilisk per scagliare sirio in un'altra dimensione,senza specificare quale,perchè nessuno specter prima d'ora poteva neanche passare la cortina su cui era velata l'immagine feticcio del sire dell'oltretomba,per cui nessuno specter era a conoscenza del muro del lamento come quindi nessuno di loro era a conoscenza di ciò che ci fosse al di là del muro. tanto è vero che alcuni di loro,come caronte ,ad esempio(quello VERO),dice ad andromeda nel tratto acherontiano che per arrivare all'elisio si giunge al di là del lete,quindi attraverso un'altra strada,solo pegasus e compagni sanno che c'è un'altra strada grazie agli avvertimenti di virgo prima e di dohko poi nel mentre di distruggere il muro del lamento. sono queste le ragioni che spiegano l'insipienza degli specter e dello stesso sirio della superdimensione,tanto è vero che quando sirio viene poi scagliato per il contraccolpo oltre il muro del pianto,ovvero dopo aver lanciato il colpo dei cento draghi nascenti,non sa dove si trova,nè immagina che quella sia la superdimensione,ne vengono a conoscenza solo pegasus,cristal e andromeda perchè arrivano sul posto prima di lui. basta leggere il manga attentamente,non occorre la taizen,per capire che la dimensione a cui shilthead si riferisce non è la superdimensione,e adesso ve lo sta dicendo un "difensore del ds puro". quindi fencer,approvo ciò detto da te. ma come avete detto sopra,la taizen pur essendo buona e pur essendoci altre enciclopedie kurumadiane valide,è stata completamente "alterata" da "alcuni utenti"e quindi,reinterpretata,come se già non bastasse il ds a svolgere questo compito,quindi una reinterpretazione nella reinterpretazione,perciò dissi a de palma è meglio attenersi a dei semplici suggerimenti di fan perchè sono molto più utili,da qui quindi il perchè che vi ho spiegato sul fatto che de palma abbia invitato a non compiacersi troppo ad "alcuni utenti" di ciò che dicono,visto che equivale a generare flame che ne determinano la chiusura immediata del topic,perchè sono venuti meno al famoso regolamento che vi dissi. è un pò come dire "sono andato per avere grazia,ed invece ho ottenuto giustizia!" il fatto che de palma inviti a fare certi discorsi qui,lo fa perchè se si tratta di fare un certo tipo di giochetti tra utenti nello scornarsi,il suo forum è la sede meno adatta,ovviamente indica il pluschan perchè è quello con cui ha avuto le "diatribe" più recenti,ma poteva benissimo indicarne altri,anzi per dirla tutta nomina molto più spesso tiribazus che voi,perchè è quello che ha dato più fastidio,ed è vero.(se non ricordo male,tiribazus non c'entra nulla con voi,è così?). anche se,devo dire,che caronte dimentica molto spesso che si confronta in un forum gestito da un professionista del doppiaggio,e se certe sue esternazioni non vengono permesse mentre altre sì,è perchè un professionista come de palma le ritiene certamente più valide e quindi meno capricciose per chissà quale soddisfacimento personale di chi le espone,non trovate? non prendetevela più di tanto,ha deformato il nome del sito,ma anche voi nel chiamarlo divo,quindi siete pari!!! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 ...cut... siccome nell'ambiente sapete bene che sono conosciuto per coniare ottimi nomignoli,visto l'abuso improprio che si fa della taizen, e considerato che stavolta si ha a che fare con un nome tedesco di uno specter suggerirei di chiamare il topic "il caos carontaizen". ...che ne pensate? ...cut... :angry: :angry: :angry: Faccio valere grado ed anzianità: il solo ed unico titolo che lo scempio della Taizen potrà mai avere, ora et per sempre, e del quale ne rivendico orgogliosamente la paternità, e che ne incarna magnificentemente le finalità, è uno ed uno solo: Skazzizen. Tale nome deve essere inciso a lettere d'oro su lastre di marmo color ebano, affinche ne sia tramandata ai posteri la rimembranza. Ho detto. P.S.: demone, si stà a scherzà. anche se,devo dire,che caronte dimentica molto spesso che si confronta in un forum gestito da un professionista del doppiaggio,e se certe sue esternazioni non vengono permesse mentre altre sì,è perchè un professionista come de palma le ritiene certamente più valide e quindi meno capricciose per chissà quale soddisfacimento personale di chi le espone,non trovate? Secondo me, caronte fa le sue uscite impunemente solo perchè non c'è un moderatore 24/7 (De Palma dovrà anche lavorare e non c'ha tempo per stare fisso sul forum). Se De Palma fosse presente nel momento che le uscite di caronte vengono postate, secondo me un pò più di scappellotti glieli darebbe anche volentieri. Caronte è fortunato che, da quel che ho visto, a parte qualche giusto risentimento per i modi di fare di caronte da parte dell'utenza, non si scatenano grossi flame. Altrimenti, mi sà che sia il flammatore che caronte sarebbero presi a calci e spediti fuori dal forum dallo stesso De Palma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 17 Settembre, 2009 siccome nell'ambiente sapete bene che sono conosciuto per coniare ottimi nomignoli,visto l'abuso improprio che si fa della taizen, e considerato che stavolta si ha a che fare con un nome tedesco di uno specter suggerirei di chiamare il topic "il caos carontaizen". Don't worry, il dodecaedrico è avido fan delle Diviche e ne conosce l'indirizzo a memoria. Anche perchè sta ancora lì a seguire la sezione dopo il suo stint di qualche mese fa. tanto è vero che alcuni di loro,come caronte ,ad esempio(quello VERO),dice ad andromeda nel tratto acherontiano che per arrivare all'elisio si giunge al di là del lete,quindi attraverso un'altra strada,solo pegasus e compagni sanno che c'è un'altra strada grazie agli avvertimenti di virgo prima e di dohko poi nel mentre di distruggere il muro del lamento. In realtà Shaka deduce soltanto che dopo il Muro ci siano i Campi Elisi, vede le due divinità attraversare il muro e cerca di seguire Atena, ma è chiaro che solo all' arrivo dei due Bronze gli viene l'illuminazione su cosa ci sia oltre il muro. Shaka probabilmente girava per l'Inferno col Tom Tom satellitare dato che ad un certo punto si perde. Dohko invece è parecchio informato,invece dato che riesce a fare il Solid Snake ed infiltrarsi fino alla Giudecca senza mai farsi beccare da nessuno. (se non ricordo male,tiribazus non c'entra nulla con voi,è così?). No, non c'entra niente con noi (un pò trolloni sì, pazzi furiosi no), ma siccome il Pluschan è sempre sulla cresta dell' onda siamo molto amati anche da quei tizi perchè qui si suggerì di denunciare direttamente gli allegroni che spedivano messaggi minatori. Siam gente pratica noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 comunque da quello che noto,ultimamente per ogni cosa che dice sta facendo sempre parecchia terra bruciata attorno a sè,anche tra quelli che la pensano come lui,è davvero tremenda,la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Giacché per oggi mi sono rotto le palle di fare copia-incolla, risponderò in maniera assolutamente inutile e casuale ai post precedenti: Peccato che questo avverrà su un altro pianeta, di un'altra galassia appartenente ad un'altra dimensione E poi scusa, cosa ti fa essere così fiducioso sulla cura di cui godrà Gurren Lagann? (non è che Dynit non abbia mai realizzato edizioni discutibili eh!) Lo supervisiona Garion. Si, lo so che Garion si occupa della supervisione delle traduzioni.Ma poi bisogna vedere cosa faranno dialoghisti, direttori di doppiaggio e doppiatori stessi.Come vedi il rischio di un lavoro mediocre c'è sempre . E comunque io volevo solo spaventare John, che mi pare una persona particolarmente impressionabile Mi sono appena reso conto di essere diventato elfoghè! Che meraviglia! Sei alle porte del troll La strada è lunga, ma io la percorrerò fino in fondo (forse...) E poi come diceva Kintaro Oe:"Oggi non valgo nulla, ma un giorno potrei diventare un grande sole nascente!" (o qualcosa del genere). Mi sono appena reso conto di essere diventato elfoghè! Che meraviglia! Non so se ridere o piangere Ora puoi fare tutti i sondaggi che vuoi Ah,quindi prima non potevo? Che poi a me manco piacciono i sondaggi.... come vedete..un diessiano doc.. in questo caso ha capito come stanno le cose, un purista invece no, perchè? perchè il sottoscritto va alla ricerca della verità...facendo un'analisi a 360 gradi..su manga, taizen ecc. il purista si fa incantare dalle parole..vuole rimanere nel dubbio.. e viaggia con la fantasia.... e cosa porta?..a dare un messaggio diverso da quello di kurumada... Ma questa è follia pura. Portatelo qua, deve venire a postare qua. Figurati, quello ha paura della sua stessa ombra, e se ne sta tutto il giorno rinchiuso nel forum del vate (e impedisce agli altri utenti di mandargli PM, il vigliacco!). Per me, qui lui non ci torna neppure morto (a meno che non lo si costringa, ovviamente ) Ma ti paVe che il Vate venga a postaVe nel poVcile degli infedeli puVisti? A mio modesto paVeVE, se lo si paga il giusto, viene puVe in un poVcile di puVisti come questo (stiamo sempre parlando di Mr Prestitò,eh) Per il resto, ma Alraune alla fine che fanno? No ,perchè se la pappardella di prima non basta, si può semplicemente dire che mentre molti degli Specter hanno il simbolo in inglese (Lycaon,Basilisk,Troll,Cyclops,Worm eccetera), lui è uno dei pochi ad averlo in lingua straniera, ovvero tedesca. Infatti il vero Specter della Mandragola nel Canvas è Fyodor di MANDRAKE, Mandragola in inglese. Sarà un caso? Per ora la discussione è ancora accesa, e nessuna delle due parti sembra voler cedere. Il problema è che, ancor più che DePalma, sarà Mediaset ad avere la parola ultima sui nomi e colpi degli Specter, quindi cominciate pure a preoccuparvi No, non c'entra niente con noi (un pò trolloni sì, pazzi furiosi no), ma siccome il Pluschan è sempre sulla cresta dell' onda siamo molto amati anche da quei tizi perchè qui si suggerì di denunciare direttamente gli allegroni che spedivano messaggi minatori. Siam gente pratica noi. Sempre che quei messaggi minatori non se li sia scritti da solo (compreso le recenti farneticazioni di Tiribazus), altrimenti perché limitarsi a postarli sul suo forum e non rivolgersi direttamente alla polizia postale? P.S. Si nota che più posto più sembro (io si )pazzo furioso? E tenete conto che finora avete apprezzato si e no il 2% della mia vera personalità (vedrete quando mi smollerò del tutto, allora si che ci divertiremo da matti :stuart: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 "conoscendoli",malgrado i vostri "inviti",non verrano mai,datemi retta,mica tutti possono essere come me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ed in quel trafiletto si fà menzione al fatto che il colpo trasporterebbe in un'altra dimensione (che caronte, suffragato da un misterioso utente di un altro forum, sosterrebbe essere la Superdimensione stessa). Vile menzogna! Nella scheda di Basilisk sulla Taizen c'e' scritto che il suo e' un colpo di vento! Ah, per la cronaca il nome corretto di Basilisk è Silpheed. E gia', il nome dell'elementale del vento! E lui che colpo lancia? Incredibile! Chi l'avrebbe mai detto? Si, lo so che Garion si occupa della supervisione delle traduzioni.Ma poi bisogna vedere cosa faranno dialoghisti, Questa volta ho fatto la supervisione sui dialoghi gia' temporizzati per il labiale In allegato uno screenshot del minuto 7:49 dell'episodio 25 della serie classica, che dimostra l'insensatezza del doppiaggio italiano. Impossibile che nessuno degli spettatori non si sia chiesto che cosa significasse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Eccerto che non vengono: con la coda di paglia che hanno non potono nulla contro le flammate di Pchan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Che meraviglia! Non so se ridere o piangere Ora puoi fare tutti i sondaggi che vuoi Ah,quindi prima non potevo? Che poi a me manco piacciono i sondaggi.... You've ben trolled Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 che mi pare una persona particolarmente impressionabile sulle sorti del LC molto però attento e guardati alle spalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 grande mu,non si può sempre avere tutto dalla vita. ogni tanto bisogna pure accontentarsi! comunque bisogna rispettare la volontà di chi non vuol venire qua,è anche una questione di "militanza",sapete?anch'io ero restìo a farlo,quindi posso capire benissimo come si sentono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 comunque bisogna rispettare la volontà di chi non vuol venire qua,è anche una questione di "militanza",sapete?anch'io ero restìo a farlo,quindi posso capire benissimo come si sentono. Perchè non ci conoscevi, ora invece che lo hai fatto ti trovi pure bene. Dovrebbero mettere da parte i pregiudizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Settembre, 2009 Share Inviato 18 Settembre, 2009 Demone, che il Pchan sia una fossa di leoni nessuno lo mette in dubbio. Ma tu sei la dimostrazione - come dice Endrino - che nessuno mangia nessuno. Se non si viene qui a sostenere le proprie posizioni è perché in fondo si è consapevoli della loro infondatezza e che di fronte ad una disamina logica e razionale non sono minimamente difendibili e/o sostenibili. Easy enough Perché non andare noi di là? 1) Perché non siamo noi quelli che vivono per scempiare una povera serie TV, come più volte ribadito da Fencer; 2) Perché questo è un forum di ampio respiro e non centrato esclusivamente su Saint Seiya: la maggior parte di noi è appassionata al prodotto anime e non alla singola serie, andare a perdere ore di tempo per parlare con gente che la roba più nuova che ha visto è qualche robotto nagaiano degli anni '70 non ha senso; 3) Discutere con uno pseudo-professionista che si trincera dietro competenze che non ha e dietro l'esercito di fedelissimi pronti a levare gli scudi alla prima obiezione logica è semplicemente ridicolo; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati