Godai Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Quindi anche se uno non gli ha mai detto nulla di male ma ha nella lista degli amici uno che invece a sentir lui l'ha fatto allora lo caccia? come si chiama tale "colpa"? concorso esterno in lesa maestà divica? È un atto di bassezza morale incredibile quello di eliminare dalla sua pagina gente completamente estranea alla vicenda, ma che ha solo la colpa di avere contatti in comune con una moderatrice, che, tra l'altro, non ha mai detto nulla contro Divo. Prendersela con "innocenti" per colpire qualcun'altro, se non ci fossero guerre in corso, sorgerebbero paragoni molto tristi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Si ma a questo punto chi si vede togliere l'amicizia per una stronzata simile (la colpa di avere tra gli amici la famigerata moderatrice, con la quale magari non hanno scambiato che due parole 6 mesi fa...) dovrebbe essere il primo a mandare a cagare un simile personaggio e a non trovare motivi per averlo tra gli amici del suo contatto facebook. E quelli in "lista d'attesa" davvero sono tutti giulivi di subentrare a causa di un simile accadimento? Si sono bevuti tutti il cervello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Ma infatti la gente non se lo incula per quello che ha fatto https://www.facebook.com/Aeris.aka.Hilda/posts/10204652291415093 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Ma fanno benissimo, uno che ti cancella per un motivo tanto demente lo mandi a quel paese e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 lol, non ho seguito la vicenda per un po', ma noto che il tutto è fortemente degenrato. Ora De Palma però può doppiare il nuovo Seiya. E' tornato quattordicenne ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Si ma a questo punto chi si vede togliere l'amicizia per una stronzata simile (la colpa di avere tra gli amici la famigerata moderatrice, con la quale magari non hanno scambiato che due parole 6 mesi fa...) dovrebbe essere il primo a mandare a cagare un simile personaggio e a non trovare motivi per averlo tra gli amici del suo contatto facebook. E quelli in "lista d'attesa" davvero sono tutti giulivi di subentrare a causa di un simile accadimento? Si sono bevuti tutti il cervello? Purtroppo non ha l'esclusiva per comportamenti simili, ovvero bloccare, e cacciare a pedate persone che hanno la sola "colpa" di essere "amica" con la persone che gli sta sui cocomeri, anche per futili motivi. Una cosa tristissima.... lol, non ho seguito la vicenda per un po', ma noto che il tutto è fortemente degenrato. Ora De Palma però può doppiare il nuovo Seiya. E' tornato quattordicenne ò.ò Si è calato troppo nella parte ? Scherzi a parte, questa storia sta sconfinando molto sul tema originale, nel senso che qui per un semplice "doppiaggio" c'è gente che si comporta veramente male, al limite della legalità oppure fa comportamenti al limite dell'infantile... Fossero ragazzini, alla fine alzi le spalle e amen, ma quando questi comportamenti vengono fatti da adulti vaccinanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 lol, non ho seguito la vicenda per un po', ma noto che il tutto è fortemente degenrato. Ora De Palma però può doppiare il nuovo Seiya. E' tornato quattordicenne ò.ò Si è calato troppo nella parte ? Scherzi a parte, questa storia sta sconfinando molto sul tema originale, nel senso che qui per un semplice "doppiaggio" c'è gente che si comporta veramente male, al limite della legalità oppure fa comportamenti al limite dell'infantile... Fossero ragazzini, alla fine alzi le spalle e amen, ma quando questi comportamenti vengono fatti da adulti vaccinanti... Si. Si sta esercitando per dare a tutti noi de Operazione Soldino - Ciò che rimane dell'Intellighenzia, uno schiaffo morale. Vedrete che per il laovoro di doppiaggio avrà anche riacquisito la voce da 30enne(o comunque di quando doppiava Pegasus(non Seiya)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 1 Agosto, 2014 E riuscirà comunque a sembrare troppo vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Di la mi sembra abbiano fatto notare come, dati i fatti recenti, almeno mentalmente sia tornato un giovincello di 15 anni. PS errore mio, era Chocozell qui sopra. Inizio a far confusione con due tread dedicati, sarebbe il caso di trovare il sistema per fare un gemellaggio ed unirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 lol, non ho seguito la vicenda per un po', ma noto che il tutto è fortemente degenrato. Ora De Palma però può doppiare il nuovo Seiya. E' tornato quattordicenne ò.ò Si è calato troppo nella parte ? Scherzi a parte, questa storia sta sconfinando molto sul tema originale, nel senso che qui per un semplice "doppiaggio" c'è gente che si comporta veramente male, al limite della legalità oppure fa comportamenti al limite dell'infantile... Fossero ragazzini, alla fine alzi le spalle e amen, ma quando questi comportamenti vengono fatti da adulti vaccinanti... Si. Si sta esercitando per dare a tutti noi de Operazione Soldino - Ciò che rimane dell'Intellighenzia, uno schiaffo morale. Vedrete che per il laovoro di doppiaggio avrà anche riacquisito la voce da 30enne(o comunque di quando doppiava Pegasus(non Seiya)) Brucerà il suo cosmo fino ai limiti estremi dell'universo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 https://m.facebook.com/ivodepalma/posts/10204342425705924 Ivo De Palma 2 ore fa · Modificato · BREAKING NEWS, PLEASE TAKE NOTE... Chiunque sia su Facebook fa periodicamente pulizia tra i propri contatti, non mi pare un'attività che debba destare tanto scalpore ed è certamente un mio diritto esercitarla. Ho detto chiaramente di averlo fatto a spese dei contatti che ho in comune con persone che agiscono in community a me ostili, perché i loro contatti potrebbero essere della stessa risma. Naturalmente, il provvedimento ha interessato, e potrebbe interessare in futuro, anche persone in perfetta buona fede, e addirittura mie sostenitrici. In questo caso, come è già successo, basta ricontattarmi in privato e chiarire la propria posizione, e in capo a qualche ora, o a qualche giorno, si viene riammessi, come infatti è già successo. Se si fanno spallucce, vuol dire che il mio contatto non era poi così importante, quindi molto meglio lasciare posto a qualcun altro. Ma risparmiatemi lacrimevoli scenate da fan tradito e indignato, che immancabilmente finiscono con le solite tiritere tipo "Non lo trovo un comportamento molto maturo nei confronti di chi ha sostenuto il Suo lavoro in tutti questi anni...", o tipo "La famosa pulizia di cui Lei parla ha colpito anche persone che hanno contribuito a renderla famoso e popolare, senza chiederle nulla in cambio...". Non è successo nulla di irreparabile, ragazzi... Voi sapete tutto di me, ma io di voi non so quasi niente. Se non avete nulla da nascondere e tenete a tornare tra i miei contatti basta farmelo presente, senza tante prediche o rodomontate. Ok? Beh, mica tanto, però... Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sui quei due concetti, fin troppo facilmente spesi da chi prima proclama stima imperitura e al primo intoppo si rivolta come un piccolo serpente. Quei concetti tali per cui, sostanzialmente, chi fa il mio mestiere dovrebbe le proprie fortune solo e soltanto alla grazia del sostegno concesso dal pubblico. Il sostegno del pubblico è cosa gradita, e certo non priva di importanza, ma sulla base di cosa viene tributato? Evidentemente, sulla base di un lavoro che viene fatto in precedenza, sulla base di una professionalità che, per poter essere riconosciuta dal pubblico, deve prima essere coltivata e via via sviluppata dal singolo, e poi messa alla prova dall'ambiente professionale in cui questo singolo si è inserito. Quindi, il sostegno e l'affetto del pubblico sono elementi che giungono ampiamente dopo una serie di circostanze che riguardano innanzitutto le qualità del professionista (voce, recitazione) e il favore di chi distribuisce il lavoro (committenti, direttori). Non potrebbe esservi affetto del pubblico, se non preesistessero queste precise condizioni, che a inizio carriera sono sicuramente fondamentali. In buona sostanza, non sono stato la voce della vostra infanzia perché voi mi avete sostenuto. Al contrario, voi avete imparato a conoscermi, e via via a ri-conoscermi (e vale anche per i miei colleghi) in mille cose che avete visto da bambini (e molti di voi rivedono da adulti), e solo in conseguenza di questo avete potuto affezionarvi a tal punto da dirmi, ogni volta che ora scrivete o mi incontrate: "Sono cresciuto con la tua voce!". Cosa che vale anche per molti detrattori, naturalmente, che ora mi piscerebbero in testa, ma che la pipì la facevano ancora addosso quando andavano in visibilio per il Fulmine di Pegasus... Questo è quel che penso io, ragazzi. Trovo un po' presuntuosetto questo vostro atteggiarvi a unici dispensatori del mio successo (ma poi quale successo?? Qualsiasi velina o qualsiasi youtuber guadagna molto più di me...). Quando qualcuno di voi mi dice che "I Cavalieri dello Zodiaco" gli hanno insegnato, tra le altre cose, il valore del sacrificio, io ci credo e apprezzo, ma tra me e me penso che se, personalmente, non avessi avuto ben chiaro già a vent'anni (e senza cartoni giapponesi in curriculum, né da attore né da fruitore) cosa significa spirito di sacrificio, non li avrei proprio mai incontrati, per lavoro, i Cavalieri dello Zodiaco, e su Pegasus non mi ci avreste proprio mai sentito. Per la gioia di almeno due community, va doverosamente detto. Tra le persone da ringraziare per aver potuto vivere della professione che ho scelto di fare c'è sicuramente ognuno di voi, ragazzi, ma rigorosamente dopo me stesso, e dopo chi, a inizio carriera, mi ha dato fiducia e mi ha insegnato un mestiere. Del resto le stesse scenate da fan deluso, che improvvisamente diventa detrattore, dimostrano quando forte fosse, e tutt'ora sia, quell'affetto, che sicuramente non fu il dottore a ordinarvi di profondere al mio indirizzo. Quell'affetto nacque dal puntuale ritrovare la mia voce, e quella dei miei colleghi, su questo o quel prodotto con cui la televisione di allora riempiva le vostre giornate. Nacque dal mio, dal nostro lavoro, non per grazia infusa. Altro concetto da chiarire è quello tale per cui cotanto affetto sarebbe stato, e sarebbe tutt'ora, profuso da parte vostra "senza chiedere nulla in cambio". Beh, certo, non vi fu bisogno di chiedere nulla, in cambio: in cambio avevate già tutto ciò che potevate desiderare da un attore vocale, e cioè che la sua voce (mia e dei miei colleghi) colorasse di emozioni i vostri momenti più belli. E ora, in ambito "social", da parte mia sicuramente avete in cambio il massimo della disponibilità che un doppiatore, nonché direttore di doppiaggio, possa offrirvi, non da tutti ripagata con la dovuta riconoscenza, mi pare proprio di poter dire, per non parlare del rispetto, che evidentemente nemmeno Saint Seiya è abbastanza forte da inculcare in alcuni di voi. Se dovesse capitarvi di essere rimossi dai miei contatti essendo in perfetta buonafede, il modo migliore per ritornarci non è dirmi, in buona sostanza: "Senza di me non conti una sega, perché mi hai rimosso dagli amici?" (concetto che già da solo vi qualifica come "non certo amici"), ma magari più una cosa tipo: "Guarda, capisco il momento, la situazione e lo stress, ma io ti ho sempre stimato e apprezzato, puoi per favore rivedere la tua decisione?" Così, molto praticamente e semplicemente. In ultimo, su una certa bacheca, si leggono le seguenti parole, da parte di contatto cordialissimo fino a qualche tempo fa (di quelli, per intenderci, che mi invitavano sempre a "non curarmi" delle "poche mele marce") e che ora, non si sa perché, mi considera come minimo "viscido": "Ci rivorrebbe gente come Pino Locchi per fargli vedere di che stampo sono fatti i veri doppiatori". Ora, l'assenza di grossi calibri come il collega menzionato spiace più a noi che a voi, ragazzi, ve lo posso assicurare, ma non c'è dubbio che l'ambiente sia pieno di colleghi che, pur senza poter vantare quell'augusto nome, possono dimostrare a chiunque, me compreso, "di che stampo sono fatti i veri doppiatori". Ma per quanto riguarda te, è indubbio che basterebbe molto meno di Pino Locchi a insegnarti la buona educazione e il rispetto per i più anziani. Basterebbe una persona normale. DIVO PAPIRO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) Che legge o si fa riportare dal primo lecchè la bacheca di una persona che avrebbe bloccato... trovate voi l'aggettivo esatto e il rispetto per i più anziani. E qui mi vien da dirgli la cosa che gli dissi anni fa riuscendomi a far difendere una persona che mi sta altamente sulle palle e che mi costò il blocco.Il rispetto si guadagna. Modificato 2 Agosto, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Oltre che ti elimina seguendo il motto delle BR invertito "colpirne 100 per educane 1" devi pure richiedergli l'amicizia con il tono che dice lui. Perché magari se gli chiedi sacrosante spiegazioni un po' incazzato si fa rodere pure il sederino. Roba da matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) Avrà detto "due community" usando un numero a caso oppure si riferisce proprio a qualcuno?XD Comunque, non per contraddire il Divo, ma lui questo lavoro lo deve ai fan(di Dragon Ball soprattutto), altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno ò.ò Comunque strana la vita, eh. Poi dicono che le coincidenze non esistono ò.ò Ha iniziato a fare pulizia proprio durante tutte queste bagatelle per la Leggenda del Santuario GrandeTempio Modificato 2 Agosto, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Avrà detto "due community" usando un numero a caso oppure si riferisce proprio a qualcuno?XD Pluschan e Saintforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Avrà detto "due community" usando un numero a caso oppure si riferisce proprio a qualcuno?XD Pluschan e Saintforum No, vabbè, lo sapevo, era per fare una battuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Ah bhe io e le battute andiamo in sintonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 non credevo che il suddetto direttore del doppiaggio fosse diventato un seminatore di odio profondo a tutti gli effetti. spero si renda conto di trovarsi sul web,e che oltre ad un monitor,una tastiera,un mouse a la linea internet non c'è altro. dice sempre di trovarsi dai tempi in cui noi avevamo i pannolini,ma pare che negli ultimi periodi stiano emergendo parecchio i limiti legati alla sua persona e poco di quanto ha saputo fare nel lavoro,in cui lo ritengo sempre un grande. un grande professionista deve essere anche un grande uomo in cui vicendevolmente l'uno non ostacola l'altro,secondo me. ma ultimamente vedo una sequela di minacce e di insulti fomentati direttamente da lui dove poi è facile nascondersi e fare la vittima nel dire "ma io cerco chiarezza e tranquillità in quel che vedo e faccio" con tutte le opportune e artefatte rettifiche via facebook. uno di quelli che assieme a lui fomenta di più tutto questo è quello che ultimamente ritengo il suo "fedele discepolo" nonchè autore del live action. buon lavoro il suo,ma anche lui ci sta mettendo del suo con le sue esternazioni alla situazione che attualmente si è venuta a creare in quel lido web. vuole che tutti i suoi fan e haters spariscano per essere lasciato tranquillo? molto semplice,fai come ho fatto io,ritirati dal web,e ogni tanto posti qualcosa quando ti senti di farlo,non invece che sembri ormai ossessionato da tutto quello che avviene e non vedi l'ora di discuterne con toni discutibili,basta vedere le ultime settimane per farsi un'idea,se non una parvenza di ciò che sta avvenendo,non ci fai una bella figura,mettere nel cesso la tua carriera per colpa di qualcuno che ormai non alza il culo dalla sedia dove ti scrive e non ha una vita privata propria. addirittura si arriva agli estremi legali...fencer ha ben donde di risponderti così in quanto anche quello è il mio lavoro nella mia vita normale...e aggiungo che quando vedo quei post di "natura legale" ho come l'impressione che molte di quelle persone che appoggiano il direttore non abbiano mai letto le condizioni di un contratto o non abbiano mai pagato nemmeno una bolletta senza aver letto prima tutte le annotazioni annesse ad essa,perchè tanto le escono dal culo i genitori le somme per pagarla... poi penso che ancora non si è capito il perchè esistono le diviche da parte loro...non stiamo parlando mica de"l'impero del male". sono appassionati come voi,come me, comealtri della serie,non c'è niente di male avere nella vita una visione diversa delle cose. ed ora,quale è il problema,visto che la lucky red ha optato per il doppiaggio storico? quale la motivazioni di questa mattanza mediatica senza senso,dove a farci le spese siete soltanto voi stessi?mi riferisco proprio ai fan del ds. io è da una vita che sono bannato dal direttore del doppiaggio,ma seguo comunque una mia coerenza di idee (discutibile) sulla serie,ma non sto ad uccidermi più di tanto. personalmente,e lo dissi,da quando è emersa la news de l'elisio in dvd yamato non ho più motivi perchè il demone dell'oscurità debba essere onnipresente su ogni cosa dei cavalieri,era l'unico motivo che mi spingeva ancora a commentare qualcosa,poi,visto che anche quel tassello mancante è stato inserito,dopo anni di esistenza web,si vive il web in un altro modo,più tranquilli,comprensivi,distaccati da tutto. ogni tanto si commenta,come faccio ora,ma mi sa che ogni estate e natale c'è il pretesto per scannarsi mesi su qualsiasi cazzata che proviene dal "divico mondo". se questi sono gli attuali fan del ds,ho fatto bene ad autodeterminarmi "crociato dissociato" prima che succedesse tutto questo,ed un pò l'avevo previsto che a queste altezze si potesse arrivare,quindi meglio tirarsi fuori con tutti i topi dalla barca che affonda. io penso che quanto sta accadendo su facebook sia invece tutto a vantaggio di coloro che riconoscono solo l'opera saint seiya che non ha niente a che fare con "i cavalieri dello zodiaco". perchè? molto semplice. la loro è una coerenza di anni,fin dall'inizio. al contrario di voi,"freschi girellari", che vi state scannando per assurdità, e non è nemmeno sbagliato come si faceva annotare prima qui,che forse ivo ci ha preso gusto e fomenti odio anche per farsi due risate alle spalle. a questo punto sarebbe meglio che il direttore chiuda baracca e burattini,e giusto per usare un termine del ds detto da krisaore a sirio. "smettiamola con questo deplorevole spettacolo" (Cit. ep.105 " la ricomparsa di excalibur") se invece continuerete in questo,vi assicuro che da qui,da pluschan, le risate sguaiate aumenteranno in merito,perchè fate pena. colgo l'occasione di dirvi invece a voi qui che è lodevole la calma che state mantenendo,nonostante gli ultimi fuochi dalle "diviche rive",ma vi assicuro che ciò che sta succedendo lì,fa ridere sguaiatamente anche me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) Mah. Di base sarei anche d'accordo con Divo (non che gli freghi che io lo sia, beninteso, ed è giusto che sia così) se avesse detto "Il profilo è mio e ci faccio il cazzo che voglio io", come ha detto prima. Quella parte della precisazione era inappuntabile di per sè, in quanto sicuramente vera e incontestabile. Se dovevi stare lì dovevi fare come dice lui. Un po' come succede ovunque. Problema è, credo, che qui è stata epurata gente che faceva come dice lui. Gente che a quanto pare l'aveva sempre rispettato (dico rispettato per dire che non aveva mai scritto niente di negativo) e non aveva la colpa di far parte di "community a lui ostili". Che poi già questo è il divertente in sè, da una parte perchè il Saintforum presentava semplicemente delle visioni eterogenee (la moderatrice implicata nel fattaccio sostiene di non aver mai scritto niente contro di lui prima della sorpresina, e per ora non vedo prove del contrario, oltretutto non ha la proprietà del forum ed è stata semplicemente SEGNALATA, non si è sprecato nemmeno a verificare) e dall'altra perchè il Pluschan è una community su anime e manga, non su SS in generale, a scrivere in questa sezione regolarmente saranno sette persone. Insomma, non è che ci sia "l'ostilità" della maggior parte della community, c'è l'apprezzamento zero da parte di qualcuno e il menefreghismo da parte di molti altri. In ogni caso ok, le diviche ci han segnati e amen. Chiusa la parentesi la cosa che potrebbe lascia perplessi è che lui ha brutalmente epurato senza motivo tot contatti, ammettendo anche che potevano essere in perfetta buona fede. Se lui ammette che sono in perfetta buona fede, evidentemente ammette di aver sbagliato. Ora, lui ha sbagliato, ma dice che sono gli altri a dovergli richiedere (per giunta mettendo la frase "tipo") l'amicizia. Tu sbagli e poi chiedi che siano gli altri a rimediare al tuo errore? Dice che se fanno spallucce evidentemente non ritengono quel contatto tanto importante. Ma non potrebbe (dico potrebbe) essere che magari quel contatto era importante ma dopo essere stati trattati come sono stati trattati poi non lo sia più? Che quei contatti possano essere delusi dall'essere stati incolpati di qualcosa di cui non avevano alcuna colpa solo perchè qualcuno ha la paranoia delle talpe o altro? Che qualcuno si permetta di dirgli con chi dovrebbero o non dovrebbero fare "amicizia" (nel senso facebukkiano del termine)? Per carità, immagino la risposta "Io non gli dico niente, ma non possono essere amici di chi mi da' contro"... che però è appunto un voler dire con chi devono o non devono parlare. C'è un mondo oltre Ivo DePalma, eh. Magari sono amici per motivi che non hanno niente a che fare con Saint Seiya\Cavalieri dello Zodiaco\Salcazzo. Magari sono amici perchè ci hanno dato giù duro a letto qualche anno prima, perchè vanno a scuola insieme, eccetera. Cos'è, adesso ogni volta che qualche cagnaccio indica chi secondo lui va contro il culto di divo si epurano lui e tutti i contatti che gli sono "amici"? La butto lì: non è che semplicemente alla gente girano i coglioni ad essere stata trattata come è stata trattata, a prescindere da quanto fosse importante per loro il contatto? Non so bene che s'intenda per sentirsi traditi (non so come ci si possa sentire traditi da un tizio che non si conosce personalmente e con cui non si ha un rapporto d'amicizia, io di solito non rispetto qualcuno perchè ha doppiato un cartone animato X anni fa nè credo che quel doppiatore si senta in dovere di richiedermi del rispetto umano, al massimo posso rispettare il suo lavoro se non è fatto male), ma magari è anche per quello. Non so, mi pare molto come dire "Io ho sbagliato, vieni a chiedermi scusa". Gli altri devono capire, lui invece non deve e caccia su segnalazione, gli viene il dubbio di sbagliare, ma devono essere gli altri a farsi perdonare. Che poi, se uno fosse un po' cattivo, potrebbe chiedergli come mai eticamente gli sembra sia peggio conoscere una moderatrice su una comunità "ostile", tanto da portare alla cancellazione dalla lista degli amici\contatti\salcazzo, rispetto all'adottare metodi squadristi e intimidatori nei confronti di coloro che hanno opinioni diverse sulla localizzazione dei CDZ e sulla voce da adottare per il protagonista, tanto che quest'ultimo atteggiamente viene "capito" e giustificato. Ma come detto, non avrebbe molto senso perchè "a casa mia io sono dio e solo a me si deve rendere conto" (parafrasando), magari poi sono quelli i valori che trasmettono i CDZ. Poi per carità, magari i personaggi pubblici fanno tutti così. Magari tutti i doppiatori dei CDZ fanno così. Boh, io non faccio il doppiatore. Sul senza chiederle nulla in cambio, effettivamente è una stronzata. L'hanno chiesto qualcosa in cambio, la sua voce. In un mondo ideale dove la pagnotta sul tavolo non si deve mettere in qualche modo, lui poteva benissimo fregarsene. E' chiaro che DePalma ha lavorato con SSDS e ha fatto certi annunci pubblici per avere un' arma in più da portare al committente del lavoro (che male non fa), dando loro esattamente quel che volevano in cambio: lui su "Pegasus". Lui ha avuto quello che voleva, loro hanno avuto quello che volevano. Oddio, poi NON l'hanno avuto, ma sticazzibus, chi è causa del sul mal pianga se stesso. E' arrivato addirittura a mettergli i copioni sulla rete, più disponibile di così si muore. Infatti Saint Seiya è morto di nuovo, ma transeat. Che poi, si tratta di gente che chiaramente non ha chiaro di che parla. I Cavalieri dello zodiaco non insegnano certo spirito di sacrificio o altro, è Saint Seiya ab origine a farlo: di conseguenza perchè lo devono seccare con queste affermazioni? Sono sbagliate.Restando nell'ambito di cosa i CDZ hanno aggiunto, al massimo gli può aver insegnato a citare (male) Dante, parlare arcaico in contesti in cui la nostra lingua NON lo richiede (giacchè chiariamoci, la nostra lingua non si è inventata i registri linguistici per il piacere di farlo, lo ha fatto per adeguarlo ai determinati contesti in cui le persone si trovano o gli autori desiderano situare le loro opere... certo, conoscere questa semplice verità imporrebbe capire che lo stesso vale per le le lingue straniere e che le opere straniere quindi andrebbero adattate col registro corrispondente, senza trasformare i personaggi in boriose primedonne che pur essendo giapponesi e quattordicenni improvvisamente hanno studiato i poeti italiani e parlano in modo totalmente pretenzioso in situazioni che non lo richiedono, ma si sa, nessuno guarisce dall'infanzia) e ripetere a pappagallo le filastrocche a memoria. In pratica ha reso i burini che lo seguivano dei burini che sanno recitare a memoria. Per carità, sempre un merito. Non sono così sicuro però che niente debba ai fan, salvo il piacere di sapere di essere apprezzato e beccarsi le lodi. A prescindere dal curriculum e dalle capacità (che again, ha, peccato che su Saint Seiya, almeno come adattatore e direttore del doppiaggio non le abbia mai messe in pratica e faccia un po' come viene) che il loro peso ce l'hanno (anche perchè nè Mediaset nè Lucky Red immagino possano affidare i doppiaggi a gente a caso, altrimenti avrebbero mollato direttamente tutto a SSDS), sorge la domanda: perchè fare i CDZ? Per quale motivo una casa come la LR, che ha sempre fatto le cose con fedeltà (per pura fortuna, visto che hanno combinato con SS), decide di commissionare un adattamento che deturpa l'originale alterandone registro linguistico e di conseguenza caratterizzazione ai personaggi (giacchè in giappoese un personaggio viene caratterizzato anche mediante il modo in cui si esprime, Seiya parla diversamente da Misty ad esempio), con voci errate e tutto il cucuzzaro annesso, tanto da andare persino a rischiare il cambio di sesso di un personaggio perchè sì? Per motivazione filantropiche? Non so, ne dubito. Non è che forse, dico forse, il muoversi di quei quattro pazzi armati di insulto e moti al limite del criminale ha determinato che Lucky Red pensasse molto semplicemente a delle motivazioni commerciali per richiamarlo sul prodotto? Non che forse, dico forse, a far balenare queste motivazioni commerciali ("meglio avere i dieci biglietti in più di questi esagitati, tanto agli altri non frega niente") sono stati gli stessi fan, piuttosto che il curriculum di Divo DePalma, dato che, magari, a LR del suddetto Ivo DePalma frega relativamente e far lavorare lui o un altro sarebbe stato lo stesso senza i fanZ di cui sopra? Insomma, non sono così sicuro che basti il fatto di aver doppiato "Pegasus" con direzione e dialoghi altrui trent'anni fa per garantirgli il posto: potrebbe essere stato necessario quel lavoro che SSDS e i vari divisti hanno fatto ai fianchi delle due aziende, i secondi dopo il suo stesso messaggio su FB. In fondo, non si può creare una maestà e un susseguente delitto di lesa maestà senza che vi sia in primo luogo una maestà... e per creare una maestà servono i sudditi adoranti. E credo che in fondo il primo a saperlo sia proprio lui. Altrimenti perchè glissare su atteggiamenti a dir poco opinabili pubblicamente tenuti da alcuni degli esponenti di questa fandom? Perchè dovrebbe prendersela o "non avere paura" di quel che compariva in un filmato di satira sugli atteggiamenti di quegli stessi fan? Che gli frega, direi? Filmato che è durato sulla bacheca Facebook di Lucky Red molto più di quanto sono durati gli insulti che un certo barbaro vivisezionista faceva a chi quel giorno riteneva fosse la sua pilotinica nemensi, con tanto di offerta di protezione testimoni per la moderatrice tanto vituperata se avesse fatto il nome del malvagio Gino Pilotino. Pare tra l'altro che l'abbia chiesto provandoci pure con la suddetta, la quale poi è stata segnalata come moderatrice troppo permissiva e quindi epurata. Ma non è che il barbaro vivisezionista rosicava perchè non gliel'aveva data e l'ha segnalata per quello? Non per qualcosa, ma visto il tipo io il dubbio l'avrei. Che poi, ci sarebbe anche da discutere sul fidarsi ciecamente di certe segnalazioni, tanto da fare uscite che alla riprova dei fatti potrebbero rivelarsi infelici. Comunque, alla fine dei conti leggo che "capisco il momento, la situazione e lo stress". Lo stress? La situazione? Ma perchè? Ha dei fan adoranti che si butterebbero nel fuoco per lui, sta "adattando" un'altra opera del brand che continua a stravolgere a piacere suo da anni, avrà la visibilità cinematografica, sarà mica stressato per un po' di satira nemmeno rivolta solo a lui? Per le solite chiacchiere su forum che a detta dei suoi stessi bravi non legge nessuno (bravi che a suo dire hanno aprioristicamente ragione, tanto da bannare una moderatrice che non gli ha mai detto niente contro solo sulla loro parola)? Per un filmatino? Tanto cosa rischia? Che qualcuno gli levi l'amicizia su facebook? Insomma: #IVOSTAISERENO Modificato 2 Agosto, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 messaggio renziano che sicuramente il direttore del doppiaggio gradirà visti i suoi trascorsi politici,ma davvero,si dassero tutti una bella calmata in questo mese solitamente vacanziero. tanto lucky red distribuirà il film con quel doppiaggio,se proprio l'imbarbarimento sociale deve continuare sui social,lo facessero per motivi assai più seri e decenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Giustamente Ivo para il sederino anche ai suoi fedelissimi: Carlo Jack Trevisan: secondo me ivo per quanto molti siano fans, una piccola parte sono rosiconi/haters... Elio de Angelis: come fà un ad essere fan e contemporaneamente rosicone/hater? O_O Ivo De Palma: Elio, non è quello che ha scritto Carlo. Carlo ha scritto che molti sono fan e una piccola parte haters. Il che è esattamente come stanno le cose, tanto che gli ho risposto che lo so bene. Ora, giacché so che tra voi due non corre esattamente buon sangue, vi prego di chiarire eventualmente le vostre cose in privato. Se questa polemica tra voi due prosegue, chi l'ha cominciata ne pagherà immediatamente le conseguenze. E io ho un'idea molto chiara, Elio, su chi l'ha cominciata. Elio de Angelis: Ivo non è che siccome mi è diventato antipatico allora ogni domanda che gli dovessi porre dovrebbe essere per forza polemica.. avevo capito che tra i fans c'era qualcuno che era anche rosicone e mi sembrava strana come ipotesi Ivo De Palma: Io dico che tu hai capito male. O hai fatto finta di aver capito male. Ma visto che ho comunque spiegato chiaramente l'arcano mistero (che solo per te era tale, chissà perché...), mi aspetto che ora tu abbia capito senza se e senza ma. Elio de Angelis: fatto finta? Non ho bisogno di fare queste furbate.. l'avevo già detto sopra che avevo capito male Ivo De Palma: Whatever. Chiuso il discorso. Qui da me. Poi non riesce a cogliere una battuta postata sul saintforum e la interpreta come una rosicata: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10204345602185334 Il tizio che usa le frasi del vecchio doppiaggio per darsi la carica mentre corre Ancora sul blocco della moderatrice di Saintforum: Ivo De Palma: "Ma io sono tollerante con tutti, eh..." si giustifica nei suoi lidi la moderatrice verso cui ho dato un segnale molto forte (blocco per lei e rimozione dalla lista amici di vari suoi contatti, alcuni dei quali poi riammessi avendo chiarito che con lei non c'entrano o comunque tengono al mio contatto) nel nome della correttezza e della trasparenza in rete. "Ma io sono tollerante con tutti"??? Ora, a parte il fatto che se sei tollerante con chiunque non si capisce in che cosa consista il tuo ruolo di "moderatrice", che per come la vedo io NON dovrebbe essere tollerante con NESSUNO... a parte questo, dico... da quando in qua la reiterazione di un errore è circostanza di per sé assolutoria?? Un po' come assistere a un colloquio del genere: "Lei ha ucciso un uomo, signore", contesta il giudice. "Embè? Mica è il primo, ne ho ammazzati anche altri, molto diversi, non faccio distinzioni, signor giudice, sa?" Veramente, veramente surreale. A me non interessa con chi altri sei stata tollerante, hai capito? Non sono tenuto a impiegare il mio tempo a controllare tutto ciò che compare sul tuo forum. Questo, semmai, dovresti farlo tu, ma con tutt'altro zelo, se sei una moderatrice. Io so solo che se compaiono insulti al mio indirizzo sicuramente, per come la vedo io, devi rimuoverli. Sempre se sei una moderatrice. E se non lo fai, per come la vedo io, tra i miei contatti non ci stai. E' semplice. Bello parlare di tolleranza zero quando sulla sua bacheca ospita stalker e gentaglia che insulta chi non la pensa come loro. Si vede proprio che "Ogni lord ha bisogno di una belva, di quando in quando…" Nei commenti: Giovanni Cardone: Purtroppo leggo spesso commenti tristi su questa bacheca e il più delle volte me ne resto zitto per non entrare nel diverbio che si è creato tra Mister Ivo e La suddetta "signorina" che molti non conosco, posso garantire che mai la suddetta abbia offesso direttamente Mister Ivo, e che cmq da tempo immemore ha sempre difeso, (Siamo Fan dei cavalieri da oltre 20 anni) vedasi recente articolo, il doppiaggio storico. Ora purtroppo le regole dei forum sono varie quindi se il diverbio s'è creato, peccato, su quel forum ci sono tantissimi che rispettano Mr Ivo ma o per tempo o per mancanza di voglia di litigare "guardano e passano" anche perchè un troll ci prova gusto a rompere le scatole quindi nella migliore delle ipotesi è meglio ignorarlo e cmq se una persona non conosce o almeno non ha parlato con entrambi gli interessati a mio parere farebbe bene a non lasciare commenti poco felici! Ivo De Palma: Giovanni. Per cominciare, non ho mai detto che la tua amica mi abbia offeso direttamente. Tutti sono immacolati prima di commettere un errore. E per restare nell'esempio giudiziario che ho fatto più sopra, tutti sono incensurati prima di macchiarsi di un crimine. Che c'entra? Io contesto alla tua amica una precisa mancanza, in relazione a una precisa funzione che ricopre all'interno di quella community. L'utente medio può fregarsene e fare spallucce, come dici. Ma un moderatore non è un utente medio. E' lì con una precisa funzione, e se compaiono insulti il suo compito non è di lasciar fare, ma di rimuoverli immediatamente, è chiaro? Il troll non va ignorato, va allontanato dalla community, punto. Altrimenti, vorresti cortesemente spiegarmi, Giovanni, quali sono le occasioni in cui un moderatore dovrebbe intervenire, e magari con una certa energia? Che cosa sta lì a fare, se tollera perfino gli insulti? Deve aspettare i colpi di pistola per alzare il ditino e dire qualcosa? Non sarà, invece, che in certe community se banni i troll non resta quasi più nessuno? Chiudo con questa riflessione, tratta da queste tue parole: > su quel forum ci sono tantissimi che rispettano Mr Ivo ... già, e che però se compare un insulto stanno zitti. Questo è "rispetto"? Sarò vecchio, ragazzi, ma del rispetto ho un'altra idea. Giovanni Cardone: Da quello che ho capito lei non ha il pieno potere di fare quello che vuole è un moderatore, non il capo del forum, purtroppo se gli dicono di lasciar stare..........poi se cancella un troll e subito dopo ne arriva un'altro che può farci non è che vive ogni secondo della sua vita sulla rete, come penso molti di noi, e poi molti personaggi pubblici su facebook sono martoriati, mi perdoni ma non è che se la prendono più di tanto......gliene potrei citare millemila...purtroppo il mondo è fatto di fan e detrattori. Ecco perchè mi chiedo come mai in mancanza di un offesa da parte della suddetta che come dice lei ha la colpa di non moderare "bene" un forum fatto per lo più di gente che si diverte un pò su tutto, si sia creato tutto questo "caos", io credo che se non ci fosse stato fomento da parte del "seguito" la cosa sarebbe passata a mio parere forse del tutto inosservata perchè leggere commenti del tipo non conosco il fatto, ma ha ragione.........mi lascia un pò perplesso! Se dico ad un troll di non insultare lo invito a nozze..........ecco perchè il più delle volte si fà meglio ad ignorarli! Ivo De Palma: Scusa, Giovanni, ma discorsi tipo "se nessuno ne parlava la cosa sarebbe passata inosservata" mi sembrano un tantinello... mafiosi... a te no? Male... Poi, perdonami tu, stavolta, ma raramente ho letto un intervento più sconclusionato. Per cominciare, le tue parole "è un moderatore, non il capo del forum, purtroppo se gli dicono di lasciar stare..." non hanno alcun senso, perché è lei stessa a rivendicare il fatto di essere tollerante con teste calde delle fazioni più diverse. Quindi se non è lei a fare scaricabarile verso l'admin del suo forum ti prego di non farlo tu per lei. Poi... "Se cancella un troll e subito dopo ne arriva un'altro che può farci..." è un quesito che ha una risposta molto semplice: se cancella un troll e subito dopo ne arriva un'altro cancella anche l'altro. Stop. Poi... "Non è che vive ogni secondo sulla rete, come penso molti di noi" significa semplicemente che fa la moderatrice per hobby. Che nessuno la paga per ricoprire quel ruolo all'interno della community. Quindi di quel lavoro, che dal mio punto di vista non svolge comunque al meglio, non ci vive. Mentre io, che vengo insultato dai suoi utenti, del mio lavoro vivo eccome. Pertanto... 1) se il tuo "capo" ti paga, e con quel lavoro ci mangi e paghi le bollette, allora posso anche capire che devi abbozzare e fare quel che vuole il padrone, fermo restando che comunque mi aspetto che tu NON sia tra i miei contatti. 2) se, come pare in questo caso, sei lì solo per hobby e ti vengono impartite disposizioni palesemente contrarie al buon senso e al decoro, nonché contrarie alla tua stessa funzione, che è di "moderare" e non di lasciar fare, mi aspetto che tu molli il colpo e abbandoni se non la community, quantomeno una carica che in certi posti, come si è visto, non ha alcun valore. Howard Pillipis Lovecraft: Io che son relativamente da poco su fb, ho "scoperto|" questi "troll" e devo dire di averci messo um po a capirne il senso... in realta´ non ne hanno. Sono solo persone (spesso bambocci) frustrate che rompono insultano tanto per riempirsi la giornata... poverini. In quanto Admin nre ho sbattuti fuori parecchi dal grupo da me amministrato. Ma resto sempre allibito dai personaggi ce fb "partorisce" quotidianamente.... Troll, gente che gestisce piu´ profili per mettersi piu´ "mi piace" e quant´altro.... Cioè fb è davvero um bello strumento, ma quando senti certi personaggi quase quase vorresti che non próprio tutti tutti abbiano il diritto di accedervi... D´altronde essendo in democrazia possiamo solo intervenire DOPO certe stronzate.... Ma come dici tu, se uno è um moderatore dovrebbe moderare .... Ce ne son davvero troppi di pagliacci in giro.... Condivido: E-LI-MI-NA-RE! Rita Licenziato: Come responsabile di un forum di un gruppo o altro sei tenuto non a moderare ma a proibire gli insulti. Per come la vedo io una comunità di qualsiasi genere Deve essere permeata dal rispetto. Si alle discussioni no agli insulti. Ivo De Palma: E' talmente lapalissiano che si fa fatica a comprendere come non sia già chiaro per tutti. E specie per coloro che assumono responsabilità di controllo. Luca Lovecchio: CIAO IVO CORREGGIMI SE SBAGLIO:PURTROPPO LA GENTE VUOLE SENTIRSI DIRE SOLO CS BELLE.SE DICI IL VERO TI PRENDONO PER ANTIPATICO E DICONO NN SEI PIÙ MIO AMICO. Ivo De Palma: Sì, la gente vuol sentirsi dire cose belle, e se sente cose brutte, l'importante è che non siano dirette a loro. Se sono dirette a me, fanno spallucce, anche se sono moderatori. Luca Lovecchio: ESATTO.E POI DICONO CREDEVO KE IVO FOSSE DIVERSO,INVECE.... Ivo De Palma: ... invece Ivo è stato sempre così, come lo conoscete. Disponibile al massimo, ma non disposto a lasciar correre sempre e comunque. Luca Lovecchio: INFATTI.EDUCAZIONE E RISPETTO DOVREBBERO ESSERE SEMPRE IN NOI,DICO DOVREBBERO.... Giorgio Perkins: Terribile codesta persona.. hahaaahhh Insignita di un incarico che dovrebbe essere assegnato ad una persona di buon senso e di una certa cultura, fa esattamente il contrario di quello che dovrebbe essere fatto. Mi chiedo ,, che sia una candidata in politica ?... haahahahahahahah Luca Parry: io sono stato admin e moderatore in vari forum sul wrestling, ma parlando sopratutto nel ruolo del moderatore se mi veniva impedito di moderare un comportamento per me ingiustificabile mi sarei fatto togliere il ruolo di moderatore e me ne sarei andato dal forum. Ivo De Palma: Ma la cosa incomprensibile è che da un lato fa sfoggio di fine argomentare, e io stesso condivisi tempo fa un suo gustoso articolo, tratto dal suo blog, che parlava in modo arguto proprio delle "fazioni" che si danno tanta briga d'argomentare su Saint Seiya, e, anche, di tanto in tanto, di farci scappare qualche insulto al mio indirizzo. Poi, però, nella precisa e cogente funzione di "moderatrice", lascia correre. Non basta dichiarare su un blog di appartenere al novero delle persone intelligenti che prendono le distanze dalla furia dei facinorosi. Se si è moderatori, bisogna dimostrarlo nella community che si ha in carico. E un moderatore non prende le distanze lasciando correre, ma semmai tutto il contrario, sanzionando inesorabilmente. Cristiano Vietti: vorrei proprio capire a che pro cercare di infangareuna persona come te, credo che tu sia uno dei pochi attaccati al mondo fans, ci rendi partecipi del tuo mondo e hai sempre dimostrato un grande rispetto nei confronti di tutti..sarà che magari stai sulle b.lle perchè usi forse un linguaggio troppo forbito o privo di orrori grammaticali?:-)mah Ivo De Palma: Eh, ma perché per loro io vi sfrutto per arricchirmi. Ma su questo ho già risposto nel post di ieri. Cinzia Istrice Cristiano: A parte il caso specifico che citi tu, Ivo, non è sempre facile fare da moderatori purtroppo. Come ben sai gestisco un piccolo gruppo che ne ha viste tante e, in qualità di admin, ho preso io stessa i miei bravi scivoloni. Alcuni dei quali, devo ammettere, me li sono andata a cercare. Carlo Jack Trevisan: mi auguro che siano persone molto giovani e con tempo da perdere, perchè se fossero adulti c'è da preoccuparsi... Ivo De Palma: Cinzia, so bene che il compito non è facile, ma la politica del "sono tollerante con tutti" mi pare più un modo per non affrontarlo, tale arduo compito, che per cimentarvisi con responsabilità e impegno, ancorché entrambi questi ingredienti siano non retribuiti (non lo ordina il dottore, di fare moderazione nei forum, ok?). In realtà, sullo specifico merito, mi pare che i paletti siano molto facii da porre e da difendere. Nessun insulto (tipo "m...a di professionista" o "storpiatore di professione"), o illazione non provata (tipo "ha ricevuto mazzette per fare un adattamento più aulico, o - a seconda della fazione - meno aulico") o comunque illazione non rilevante per l'interesse pubblico (tipo qualsiasi altra considerazione mi riguardi - vera o falsa - che non c'entri col doppiaggio, cioè il motivo per cui sono personaggio pubblico), nessuna cosa di questo genere, ripeto, deve comparire. La prima si perdona, fermo restando che si rimuove quel contenuto. La seconda, si rimuove contenuto e utente dal forum. E, per quanto riguarda l'admin, se il moderatore non fa quanto sopra, si rimuove anche il moderatore. Ragazzi, a me non sembra tanto difficile, eh, giuro... Emiliano Rallysta Baroncini: E' meglio se si mette a fare altro....il ruolo di moderatrice non gli si addice Procopio Pascone: sono insulti molto pesanti ed in questo caso sono condannabili sia il moderatore che li permette che l'admin del forum, che poi dall'alto di quale pulpito questi utenti possono permettersi di scrivere quelle cose che offendono non solo la persona ma soprattutto la sua professionalità, non credo che chi ha scritto quelle cose e chi, silenziosamente, le ha approvate possano permettersi tali espressioni nei confronti di un professionista con anni di carriera alle spalle mi sembrano oltre che rosiconi anche molto presuntuosi Luca Parry: se un forum di appassionati accetta commenti e personaggi che insultano il lavoro di un professionista non si può definire un forum di appassionati, l'admin ha creato quel forum per gli appassionati credo e se crei un qualcosa devi fare in modo che venga rispettato perchè il primo referente di quel forum e della sua immagine agli occhi degli altri sei tu, se per caso volesse ivo potrebbe denunciarli agli amministratori del forum e a quei finti appassionati per lesione dell'immagine e ricevere i danni morali. Morale della favola la gente dovrebbe imparare che anche su internet le proprie azioni hanno un prezzo. Ivo De Palma: Alla luce di quanto scrivi, Luca, la signorina, cui comunque va dato atto di non aver mai attaccato direttamente la mia persona, se l'è cavata ancora con poco. Eppure, rosica e drammatizza come se fosse lei, quella pesantemente insultata da anni... Io, almeno, visto che parliamo del mio lavoro (a differenza sua, che modera, maluccio, per hobby), ho le mie ottime ragioni. Modificato 3 Agosto, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeris Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Vedo che qui si parla di me. Devo dire che questo forum deve avermi buttato il malocchio addosso. Prima di iscrivermi qui era tutto bello e tranquillo. Portate sfiga, ragazzi. Modificato 3 Agosto, 2014 da Aeris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Ah tutto questo era che dovevi fare? Adesso vieni a parlare a quel fenomeno sulla pagina di Yamato Animation che ha preso la tua frase come un pretesto per scrivere un sacco di ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Forums wa itsumo hare nochi Pchan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Vedo che qui si parla di me. Devo dire che questo forum deve avermi buttato il malocchio addosso. Prima di iscrivermi qui era tutto bello e tranquillo. Portate sfiga, ragazzi. Colpa tua. Non si entra nell'apocalisse del kanto se non si è pronti alle conseguenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati