Vai al contenuto

Gundam ZZ

Roger

Messaggi raccomandati

volevo proprio sapere come continuava la storia di z gundam e quindi ho iniziato a seguire questa serie. del resto sono collegate...

visto che questo seguito è stato pensato per una fascia di telespettatori molto giovane, mi aspettavo fregnacce a nastro e così è stato ma giunto al decimo episodio tutto sommato non mi dispiace. per adesso di tominiano non c' è quasi nulla e lo spirito è parecchio simile a quello di l-gaim. insomma si cazzeggia alla grande tuttavia un accenno ad una storia c' è, i personaggi bene o male funzionano anche se in chiave comica; yazan e il maiale sono da antologia, mentre il personaggio di fa rimane quasi tale e quale quello della serie precedente, bright solo all' inizio è un babysitter sfigato... e via dicendo fino al nuovo cast che comunque cresce. è proprio quest' ultima situazione a farmi valutare positivamente quanto ho visto finora: per esigenze di mercato i personaggi non crescono vivendo situazioni tragiche, o meglio potevano esserlo ma ci si ride su.

per ora è beddo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte buona/migliore è una decina di puntate tra il 30 e il 40esimo episodio (se non ricordo male). Poi si ritorna all'aria fritta. Se non ci fosse stata Haman comunque credo che questa serie l'avrei droppata dopo i primi 10 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

peccato che nel codice di programmazione di dancouga sia stato inserito quello del giochino snake altrimenti non ce n' era per nessuno XD

vabè finito daboru zetto... imo è un' occasione per metà sprecata :goccia:

le cose stavano iniziando a mettersi per il verso giusto a partire dal ritorno di haman, non fosse per le numerose puntate che pur non essendo goliardiche sono dei riempitivi dei quali ce ne si fa poco; l' idea di far compiere all' argama ed al suo equipaggio un percorso a tappe l' ho apprezzata anche se avviene in tempi forse lunghi. la parte del colony drop m' è sembrata ottima, superiore al finale (troppo "potere newtype") che comunque concettualmente è al di sopra di quel che mi aspettavo e tutto sommato ci può stare. certo affidare la nuova argama ad un branco di regazzini (civili, spesso in abiti civili...) non è stata un' idea brillante.

puru, puru 2 e chara soon (tutte squilibrate, che caso strano) sono le uniche del parco personaggi nuovi a risaltare, mentre i restanti pur non essendo chissà cosa non sono comunque da buttare se si considera tutta la storia. peccato che gli autori giocassero a piacimento con coerenza e stile, altrimenti ne usciva qualcosa di buono su tutta la linea grazie anche ad un comparto grafico sorprendente; alla voce mecha c' è da fapparsi.

poi boh, ad un certo punto credevo di rivedere sequenze di ideon o z gundam, per non parlare del character design che sembrava più quello di tomonori kogawa che di kitazume :lolla:

ormai quel che è fatto è fatto... la critica al mondo degli adulti è piccola, il gundam componibile è una stronzata, ma la serie andava vista anche solo per concludere Z e qualora unicorn sia in qualche modo collegato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo sprecato non lo è di sicuro se vuoi vedere che fine fanno haman ed hayato, chi è mineva, cosa succede a kamille, come si svolge il "fatto storico" della colonia che cade, che ne è di axis, neo zion e de la vie en rose, rivedere sayla ( :dance: ), cybernewtype che sbarellano... è che ci vuole un po' di pazienza :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

visti i primi 2 episodi, il primo è un veloce riepilogo della situazione. Bello rivedere, Fa, Bright, l'Argama e...Camille. :crying:

son proprio l'anti-otaku :giggle: per accellenza: non avevo mai visto i primi episodi >_< ...mi sà che era lo OO. buio assoluto, devo andare ad informarmi per bene in quei siti da maniaci :fash1:

comunque son contento, pensavo di aver esaurito l'UC con 8°plotone e F91.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito: :porcodance: la cronologia è questa?

serie tv - gundam 0079 - 0079

oav - 8th ms team - 0079

oav - 0080 war in pocket - dicembre 0079

oav - ms gundam 0083 - 0083

serie tv - z gundam - 0086

serie tv - zz gundam - 0088

movie - char's counterattack - 0093

oav - gundam unicorn - 0096

movie - gundam F91 - 0123

serie tv - victory gundam - 0149

Modificato da oneshot
Link al commento