Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

I KB sono i KB non serve aggiungere altro.

Burubara Kids era evidentemente fin dall'inizio una pubblicazione per palati fini, AKA appassionati VERI dell'opera dell'Ikeda che lo voleva fatto DAVVERO BENE, non un manghetto comico da rifilare a qualche girellaro, poi con quel prezzo quando mai quelli se lo sarebbero filati... quindi con l'accoppiata titolo girella e prezzo altissimo sono riusciti ad alienarsi entrambe le categorie... geniali! :°_°:

Ma andarsene in pensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

E non avete visto la qualità delle tavole all'interno! moirè e sfocatura :ph34r:

A quanto pare sono così perché mancano le stampe originali e sono stati costretti a usare fotoriproduzioni. O almeno questo è quello che dice Baricordi nella prefazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Don Dracula è uscito?

E comè l'edizione?

I Kappa mi stanno cominciando a preoccupare con il trend di edizioni ultra costose con poche pagine ... il fatto che Don Dracula siano 2 volumi in Francia e 3 in Italia mi fa pensare ad altri albi sottiletta.

E Astrorobot?

E uscito pure quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

E non avete visto la qualità delle tavole all'interno! moirè e sfocatura :ph34r:

A quanto pare sono così perché mancano le stampe originali e sono stati costretti a usare fotoriproduzioni. O almeno questo è quello che dice Baricordi nella prefazione.

Probabile , visto che anche nella biografia a fumetti della Coconico press si accenna al fatto che tutti i manga originali di Tezuka degli anni 50 e 60 erano andati persi o distrutti.

Pensate che per le ristampe della collana omnibus partita a fine anni 70 hanno dovuto ricalcare tutte le pagine dalle tavole stampate su rivista!!!

Ma possibile che con i miracoli odierni di fotosciòppe , i giappi non hanno trovato un modo per restaurare l' immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe' scusate, ma di sto benedetto manga non c'era neanche UNA copia stampata?

E qui stà il problema: le stampe su rivista hanno una resa da far pietà ( presente Shonen Jump?), mentre i per volumetti originali i problemi sono 2:

Il primo è trovare qualcuno che ce l'abbia in condizioni decenti per scansionare le pagine.

Il secondo che quel qualcuno sia disposto a distruggere la sua copia originale degli anni 50 per scansionarla ( ci sarà in giro di sicuro la ristampa degli anni 80 , ma avranno usato probabilmente gli stessi materiali di questa edizione, credo).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe' scusate, ma di sto benedetto manga non c'era neanche UNA copia stampata?

E qui stà il problema: le stampe su rivista hanno una resa da far pietà ( presente Shonen Jump?), mentre i per volumetti originali i problemi sono 2:

Il primo è trovare qualcuno che ce l'abbia in condizioni decenti per scansionare le pagine.

Il secondo che quel qualcuno sia disposto a distruggere la sua copia originale degli anni 50 per scansionarla ( ci sarà in giro di sicuro la ristampa degli anni 80 , ma avranno usato probabilmente gli stessi materiali di questa edizione, credo).

Stiamo parlando di lavori al tratto, bisogna proprio volerlo di non riuscire ad ottenere scansioni decenti da un qualche tipo di stampa, fossero ancora-ancora a colori e stampata su porosa...

(e se ti dicessi quanto si lavorava anni fa sulle scansioni dai volumetti originali, e non so quanto ora non lo si faccia, ne saresti sorpreso.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Vampire Loli continua in NIpponia?

Ho trovato in giro la RAW del 9 e di sicuro non finisce lì... poi non so se è stato interretto mi auguro di no

comunque, concordo. In alternativa, questi due li prende Gei Poppe(Vampire Loli non l'ho ancora iniziato e GR sono dispostissimo a ricomprarlo daccapo) e i K possono anche bruciar vivi

Sì, GR lo ricomprerei anche da altri (basta non siano i paninari) perché merita la vampirella se lo segano no, ne faccio a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

è ribaltato. visto in fumettoteca.

Stile Hazard primi titoli di Tezuka. Evvabbeh!

Ecchecazzo!!

Vabbuò, sabato passo dal fumettaro.

Se mi garba bene, sennò vuol dire che la Ronin ha perso la sua prima vera occasione di vedere i miei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti