Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

Gli OVA di GinRei pure erano nelle mani del Lucano, li aveva annunciati per la sua versione sboron deluxe di GR anni fa... :rolleyes:

L'altra serie TV probabilmente non interessa, del resto è una cosa del tutto diversa dagli OVA di Imagawa

I manga? quello storico originale ce l'ha d/Visual già anche annunciato mi pare mentre il nuovo può essere che nessuno l'abbia ancora preso ma che cacchio significherebbe questo? per me un accidenti di nulla...

Tieni conto che il manga originale di GR non c' entra una girella con la serie OAV ( che ha una trama originale),e poi sei davvero convinto che d/v pubblicherà un giorno i manga di Yokohama?

E già tanto se hanno concluso Babil , così da sperare di venderne qualche copia, ma sul resto la vedo dura, molto dura!

Spero che la Ronin mi stupisca , in senso positivo s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il manga originale di GR non c' entra una girella con la serie OAV ( che ha una trama originale),

Cioè lo stai dicendo TU a ME? veramente l'avevo già scritto che la serie di Imagawa fa storia a se, appunto non c'entra una sega quella TV e tutto il resto... a parte il nuovo manga sempre di Imagawa che però è una storia ancora diversa ma ricollegabile :whistle:

e poi sei davvero convinto che d/v pubblicherà un giorno i manga di Yokohama?

Convinto de che? ma chissenefrega, i diritti in ogni caso li hanno loro ergo altri editori anche volendo non possono pubblicarlo... ma poi perché non dovrebbe uscire? illuminaci tu che la sai lunga... :rolleyes:

E già tanto se hanno concluso Babil , così da sperare di venderne qualche copia, ma sul resto la vedo dura, molto dura!

Io la palla di vetro non ce l'ho ma magari se tu invece sì mi passi i numeri del superenalotto?

Si sa che i tempi della d/Visual sono assolutamente random ma come mai sarebbe più dura per GR che per altra roba? :rolleyes:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Yokoyama in D\Visual a me risulta anche Mars concluso in tre volumi, oltre a Babil Nisei, che però non è teoricamente concluso, mancherebbe il volume con le storie fuoriserie. Quindi YokoYama l'han GIA' pubblicato. Annunciarlo il manga classico l'hanno annunciato (era comparso nel catalogo D\Visual mi pare), sono due volumi quindi è fattibile, si può concludere quindi che questo è uno dei manga rimanenti. Difficile sia The Day the Earth Burned (SPERO che non lo sia) visto il tratto, dovrebbe essere l'altro.

Aggiungo poi che, visto che in Ronin ci lavorano i Kappa, e visto come operava la Star quando c'erano loro, le edizioni Ronin faranno aprioristicamente schifo. Lieto di sbagliarmi poi, ma non mi è mai capitato che chi nascesse tondo morisse quadrato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo poi che, visto che in Ronin ci lavorano i Kappa, e visto come operava la Star quando c'erano loro, le edizioni Ronin faranno aprioristicamente schifo. Lieto di sbagliarmi poi, ma non mi è mai capitato che chi nascesse tondo morisse quadrato.

Beh, però i Kappa hanno sempre alluso alle "imposizioni" della Star sul loro lavoro, oltre al fatto che, per quanto riguardava qualità di carta e stampa degli albi, sostenevano di non avere alcuna voce in capitolo (tanto è vero che da questo punto di vista gli albi Star sono rimasti tali e quali..).

Quindi aspettiamo di vedere cosa combineranno adesso, se davvero potranno lavorare "senza padroni"..

Link al commento
Condividi su altri siti

sostenevano di non avere alcuna voce in capitolo (tanto è vero che da questo punto di vista gli albi Star sono rimasti tali e quali..).

Quindi aspettiamo di vedere cosa combineranno adesso, se davvero potranno lavorare "senza padroni"..

In GP la voce in capitolo l'hanno avuta, ed e' uscita merda peggiore di quella Star...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. La roba GP non è che sia molto meglio della roba Star che facevano (anzi...), e mentre le edizioni un pò sopra la norma, come per Under Execution Under Jailbreak o i Ghost in the Shell (uno tra l'altro castrato per spingere Kappa Magazine con le scene spinte di Shirow) erano delle eccezioni, attualmente Vinland Saga e Mushishi hanno edizioni superiori a quelle che normalmente i Kappa usavano per le serie. O che usavano sempre per GP (gli albi parevano elenchi del telefono).

E certe traduzioni\adattamenti facevano rabbrividire quando erano in Star (Saint Seiya?) e abbiamo già parlato di come siano migliorate (a parte l'eccezione One Piece 51 mi pare) una volta andati loro.

Per carità, se cambiano strada sono il primo a rallegrarmene, ma mi pare che la cosa migliore che i Kappa sappiano fare sia puntare il dito, se si capisce cosa intendo. Per questo, penso che aprioristicamente ancora una volta ci troveremo di fronte a delle schifezze.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la palla di vetro non ce l'ho ma magari se tu invece sì mi passi i numeri del superenalotto?

Si sa che i tempi della d/Visual sono assolutamente random ma come mai sarebbe più dura per GR che per altra roba? :rolleyes:

Io purtroppo la palla di vetro non ce l'ho ( sennò con i soldi del superenalotto ero già migrato in Giappone, mica stavo qui :thumbsup: ), però colgo i segni.

Quali segni?

Che alla sua nascita d/v annuncia a destra e manca i manga super classici ( e datati) di Ishinomori e Yokohama.

Del primo esce solo Masked Rider ( 2 volumi) Ryu delle caverne, e un volume dell' altro Ryu .

Poi viene annunciato Cyborg 009 per anni e sappiamo che fine ha fatto.

Di Yokohama esce Mars, ( 3 volumi) Babil ( 7 volumi, sarebbero 8 ma l'ultimo contiene storie brevi) e poi il nulla.

Guarda caso, si Babil hanno pubblicato giusto i volumi conclusivi in modo da sperare di spingere all' acquisto tutti quelli che comprano i manga a serie finita ( e la cosa mi sembra lampante per tutti)

Adesso la d/v ha cambiato repentinamente parco titoli; prima pubblicava solo vecchiume, adesso punta su serie un pò più fresche e recenti come SD, SM, TB ecc con l'eccezione di Nagai ( che è il capo) e di Matsumoto e la Ikeda che però son girella ( ma di Berubara voglio vedere quando tireranno fuori i 2 volumi fuori serie).... ciò significa, in linguaggio editoriale, che la formula precedente non funzionava, ergo, non vendeva nulla e si cambia tutto.

Non dico che non si vedrà mai GR e Sally la maga per d/v, ma ripeto, la vedo dura, molto dura, quasi quanto di vedere la conclusione di Sakura Mail, Kaze, e il dizionario delle cagate.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. La roba GP non è che sia molto meglio della roba Star che facevano (anzi...), e mentre le edizioni un pò sopra la norma, come per Under Execution Under Jailbreak o i Ghost in the Shell (uno tra l'altro castrato per spingere Kappa Magazine con le scene spinte di Shirow) erano delle eccezioni, attualmente Vinland Saga e Mushishi hanno edizioni superiori a quelle che normalmente i Kappa usavano per le serie. O che usavano sempre per GP (gli albi parevano elenchi del telefono).

Beh, non ho idea su quanta voce in capitolo avessero sulla qualità delle edizioni GP, ma nel loro ultimo periodo con la Star tutti volumi pubblicati nella collana Storie Di Kappa (adesso quasi scomparsa..) avevano edizioni "sopra la norma" come per UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK e GHOST IN THE SHELL (ed il 2° volume di quest'ultimo non era affatto "castrato", bensì si trattava di una delle due versioni ufficiali, quella di cui avevano i diritti: semmai erano le tavole non censurate dell'altra edizione ad essere state pubblicate su KM un pò di straforo..).

Pure la collana dedicata ai manga di GUNDAM aveva edizioni superiori alla media (ma anch'essa è quasi scomparsa o, più precisamente, inglobata in ciò che rimane di Storie Di Kappa..).

E certe traduzioni\adattamenti facevano rabbrividire quando erano in Star (Saint Seiya?) e abbiamo già parlato di come siano migliorate (a parte l'eccezione One Piece 51 mi pare) una volta andati loro.

Ma in realtà tale miglioramento si è visto concretamente solo per la nuova edizione di INUYASHA, che ha avuto traduzione ed adattamento completamente nuovi (probabilmente anche perchè, per motivi di diritti, non potevano utilizzare quelli dei Kappa..), mentre per tutto il resto non ci sono stati cambiamenti significativi.

E comunque, per quanto riguarda le traduzioni e gli adattamenti di SAINT SEIYA e (in parte) di INUYASHA, c'è anche da considerare il fatto che si trattava di lavori vecchi..

Per carità, se cambiano strada sono il primo a rallegrarmene, ma mi pare che la cosa migliore che i Kappa sappiano fare sia puntare il dito, se si capisce cosa intendo. Per questo, penso che aprioristicamente ancora una volta ci troveremo di fronte a delle schifezze.

Proprio perchè tendevano a dare la colpa agli altri per certi problemi, adesso che lavoreranno "senza padroni" non avranno più scuse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo la palla di vetro non ce l'ho ( sennò con i soldi del superenalotto ero già migrato in Giappone, mica stavo qui :thumbsup: ), però colgo i segni.

Quali segni?

Che alla sua nascita d/v annuncia a destra e manca i manga super classici ( e datati) di Ishinomori e Yokohama.

Del primo esce solo Masked Rider ( 2 volumi) Ryu delle caverne, e un volume dell' altro Ryu .

Poi viene annunciato Cyborg 009 per anni e sappiamo che fine ha fatto.

Di Yokohama esce Mars, ( 3 volumi) Babil ( 7 volumi, sarebbero 8 ma l'ultimo contiene storie brevi) e poi il nulla.

Guarda caso, si Babil hanno pubblicato giusto i volumi conclusivi in modo da sperare di spingere all' acquisto tutti quelli che comprano i manga a serie finita ( e la cosa mi sembra lampante per tutti)

Adesso la d/v ha cambiato repentinamente parco titoli; prima pubblicava solo vecchiume, adesso punta su serie un pò più fresche e recenti come SD, SM, TB ecc con l'eccezione di Nagai ( che è il capo) e di Matsumoto e la Ikeda che però son girella ( ma di Berubara voglio vedere quando tireranno fuori i 2 volumi fuori serie).... ciò significa, in linguaggio editoriale, che la formula precedente non funzionava, ergo, non vendeva nulla e si cambia tutto.

Non dico che non si vedrà mai GR e Sally la maga per d/v, ma ripeto, la vedo dura, molto dura, quasi quanto di vedere la conclusione di Sakura Mail, Kaze, e il dizionario delle cagate.

Non c'è bisogno di usare la palla di vetro per vedere come il tuo discorso sia ampiamente pieno delle solite falle, e che i segni siano come al solito annacquati di girella e di opinione antiquarie, basate sul nulla e sulla presupponenza.

D\Visual pubblicava solo vecchiume all'inizio? Due dei primi titoli, Z Mazinger e Cutey Honey '21 sono rispettivamente del 1998 e del 2002. Sono vecchiume? Non mi pare. Erano poi affiancati a un titolo "sicuro", Devilman, più Devil Lady, che pure lui tanto vecchio non è, e Shutendoji.

Si è fatta pubblicità come casa editrice di manga superclassici? Non proprio. S'è fatta pubblicità spendendo soprattutto un nome, ovvero Nagai. E poi con gli editoriali di Colpi, ma vabè. A seguire ha annunciato ANCHE Ishinomori e Yokoyama, MA TRA ALTRA GENTE. Tra Kinutani, tra Ishikawa, tra Egawa, ed è tutta roba che anagraficamente è tutt'altro che vecchia, specie in proporzione a Devilman. Hanno annunciato anche Shigeru Mizuki, che nemmeno lui è l'ultimo arrivato. Quello che traspariva,a parer mio è che D\Visual desiderava affiancare un'offerta di manga recenti con manga d'annata. Solo che, semplicemente, per me ha fatto il passo più lungo della gamba, anche perchè alcuni titoli recenti per quanto interessanti erano molto particolari, per leggere Egawa ad esempio ci vuole uno stomaco così,e di sicuro è difficile che diventino campioni di vendita. Shirow anche lui non è il massimo della comprensibilità.

Ti lamenti che di Yokoyama hanno fatto 7 volumi di Babil e 3 di Mars. Beh, hanno fatto tutto quello che avevano iniziato prima di Giant, ad eccezione di un volume finale con storie fuori serie brevi, ma va detto che ALMENO Babil l'han praticamente finito quando c'è gente che ti sega la roba a metà. Mars l'han finito. Giant non l'hanno iniziato, quindi non c'ho perso niente ancora, e prima o poi lo buttano fuori in doppia uscita. Idem Sally. Che altro dovevano fare?

Ishinomori mi pare che Kamen Rider l'abbiano finito (io ho due volumi su due), il resto non lo so perchè non l'ho preso, Cyborg 009 com'è andata veramente lo sanno solo l'editore, D\Visual e J-Pop, di sicuro TU non lo sai. Semplicemente, i diritti potrebbero essere passati di mano per motivi che non si sanno.

Hanno repentinamente cambiato parco titoli?Uhm. Veramente la maggior parte dei titoli ancora stanno andando, Appleseed l'hanno finito, tutta la roba di Nagai che hanno pubblicato l'hanno finita ad eccezione di VJack e del banchetto delle tenebre, Amon l'hanno finito, i volumi singoli sono volumi singoli, gli spinoff Mazinger li hanno finiti, Ota l'han finito, la Getter Saga l'han finita, tranne Ark per l'ovvia ragione che è difficile sapere come sistemarlo (e pare ci fossero casini coi diritti bloccati, e questo per bocca dell'editore, non del girellaro qualunque). Più che cambiare repentinamente, semplicemente stanno rinnovando il parco manga perchè finito qualcosa se vuoi campare devi pubblicare qualcos'altro. C'è roba che esce poco? ASSOLUTAMENTE. C'è roba che non esce affatto? Boh, può essere, a me risulta però che siano Kaze,Beast of the East e Robot, Sakura Mail non mi pare sia interrotto, e ancora non sappiamo nulla delle prossime uscite. Che le tempistiche siano a cazzo, beh è vero. Ma la roba esce, Appleseed è uscito a distanza siderale, ma è uscito. E fra i volumi di Ken capita che passi parecchio. Ma escono.

Le opere classiche non vendono? E allora come fanno a stare in piedi come casa, dato che il catalogo ne comprende parecchie? E allora perchè le uniche serie a rilento sono tutte nuove, come appunto Beast of the East, Kaze e Leviathan? E come mai qualcuno si incazza solo se a random e a rilento va D\Visual, quando ci sono altre case che fanno così (vedasi caso Sumomomo per J-Pop, pubblicata a muzzo, che spunta improvvisamente in calendario da un giorno all'altro)?

Questo non significa che è la formula editoriale a non funzionare, semplicemente, ci sono titoli che non funzionano, ma che piaccia o meno a te e al posto da cui provieni, è perfettamente normale che agiscano dando un attimo la precedenza a quel che vende, lo fanno TUTTI. Però se lo fa D\Visual è peccato mortale. Se lo fa D\Visual allora non vende nulla in generale. Si è cambiato TUTTO. Ma dove? Hanno bloccato venti titoli come fatto da Planeta? Hanno segato una quarantina di manga come Panini negli anni? COSA hanno fatto? Hai il coraggio di dire che sono passati a titoli "nuovi" che vendono sicuramente. HANNO PUBBLICATO KING GAINER, santa polenta, e meno di sei mesi fa. Se quello è un titolo "sicuro" allora l'endrino odia le Maido.

Ma poi, la Ikeda e Matsumoto sarebbero girella? Dipende COSA pubblichi di Matsumoto e della Ikeda. E comunque, se stravendesse in quanto girella come dici, perchè non hanno pubblicato Capitan Harlock a manetta? Mi pare non ci sia tra le uscite.

L'UNICA cosa che gli si può dire sul comparto manga è che pubblicano con tempistiche a muzzo, nient'altro. Ma per il resto si comportano esattamente come tutti gli altri. Niente fa pensare ai segni che dici tu per D\Visual più di quanto lo faccia pensare per almeno altre quattro case, e non certo case piccole (Panini ad esempio non dovrebbe più pubblicare un cazzo a sentire le tue profezie, Girelladamus, c'è roba di cui non vende una sega, altra roba che esce a muzzo con scuse delle più diverse, roba che pubblicano pur sapendo che è incompleta e via così). Eppure se lo fa D\Visual è da peccato mortale di cui parlarne per anni.

L'unica cosa che giustifica queste solite uscite, e dico solite perchè con gente del tuo calibro si finisce SEMPRE a parlare di D\Visual, dove ci si trovi trovi, sono le solite motivazione ormai trite e ritrite, che ti puoi rileggere in trollate random.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non ho idea su quanta voce in capitolo avessero sulla qualità delle edizioni GP, ma nel loro ultimo periodo con la Star tutti volumi pubblicati nella collana Storie Di Kappa (adesso quasi scomparsa..) avevano edizioni "sopra la norma" come per UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK e GHOST IN THE SHELL (ed il 2° volume di quest'ultimo non era affatto "castrato", bensì si trattava di una delle due versioni ufficiali, quella di cui avevano i diritti: semmai erano le tavole non censurate dell'altra edizione ad essere state pubblicate su KM un pò di straforo..).

Pure la collana dedicata ai manga di GUNDAM aveva edizioni superiori alla media (ma anch'essa è quasi scomparsa o, più precisamente, inglobata in ciò che rimane di Storie Di Kappa..).

Ma veramente Guyver è sempre stato in edizione di merda, pure quando c'erano loro. Non era su storie di Kappa quello? Con i volumi unici son bravi tutti.

E sul secondo, a me pare strano che la casa editrice giapponese gli fece pubblicare quelle pagine di straforo. Li avrebbero gambizzati a vista se l'avessero fatto, stiam parlando di Shirow. E i Kappa, al solito, non sono affidabili nelle loro dichiarazioni.

E la collana dedicata ai manga di Gundam DOVE LE AVEVA LE EDIZIONI SUPERIORI ALLA MEDIA? All'inizio non aveva nemmeno una sovracoperta, la carta era la solita, e i colori erano fatti talmente male che lo schermo di accensione del Gundam risultava completamente nero, mentre in origianale si leggevano delle scritte. Solo che quando si sono accorti che non vendevano niente come prodotti che loro ritenevano per la "massa", han cercato di blandire gli "appassionati" con sovracoperta, mantenendo però numeri su colori e affini,e con l'inchiostro che macchiava in un caso su tre. E la sovracoperta per i primi numeri me la sono dovuta andare a prendere dal fumettaro sperando che si degnassero di mandargliele.

Oltretutto, dipendeva comunque dall'albo, Lost War Chronicles non solo aveva un'edizione penosa, ma è anche stato SEGATO, dato che c'era un'altra serie.

Gundam ZZ, 0080, 0083, Char's Counterattack, i primi numeri di Ecole du Ciel e CDA hanno gli stessi problemi dei primi numeri di Origin, senza sovracoperta di alcun tipo, e con casini nelle pagine a colori quando c'erano. E in Ecole du Ciel mi pare che in un caso scazzarono la lavorazione, solo che dovrei andare a ripescarlo.

Non venire quindi a dirmi che l'edizione di Gundam era (o è tutt'ora) pregiata, perchè con tutto il rispetto, è una balla.

Ma in realtà tale miglioramento si è visto concretamente solo per la nuova edizione di INUYASHA, che ha avuto traduzione ed adattamento completamente nuovi (probabilmente anche perchè, per motivi di diritti, non potevano utilizzare quelli dei Kappa..), mentre per tutto il resto non ci sono stati cambiamenti significativi.

E comunque, per quanto riguarda le traduzioni e gli adattamenti di SAINT SEIYA e (in parte) di INUYASHA, c'è anche da considerare il fatto che si trattava di lavori vecchi..

Erano lavori loro, vecchi o meno. A casa mia, se non sai fare un lavoro, non lo fai e basta, non te lo fanno fare male.Per la cronaca, a parte la stupidaggine del 51, One Piece a me pare scorra meglio negli ultimi numeri, partendo da poco prima che i Kappa salutassero, e secondo Garion gli ultimi volumi della Perfect di Saint Seiya presentano una traduzione e un adattamento diverso e migliore.

La storia che non potevano utilizzare la traduzione dei Kappa? Che prove ci sono di una cosa del genere? Star paga gente per fargli un lavoro su un prodotto di cui possiede i diritti e quel lavoro non è suo? Non è che semplicemente in Star senza i kappa tra le balle si sono messi a leggere qualcuno dei manga che pubblicavano?

Perchè francamente la storia dei diritti di traduzione non mi pare stia in piedi.

Proprio perchè tendevano a dare la colpa agli altri per certi problemi, adesso che lavoreranno "senza padroni" non avranno più scuse..

Non è certo un motivo per pensarla più in positivo di prima, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente Guyver è sempre stato in edizione di merda, pure quando c'erano loro. Non era su storie di Kappa quello? Con i volumi unici son bravi tutti.

Veramente su Storie Di Kappa non venivano pubblicati soltanto volumi unici, ma anche miniserie e serie con uscite molto aperiodiche come CESARE e appunto GUYVER che, essendo cominciato molto tempo fa con un'edizione "standard", non avrebbe avuto senso pubblicare con un'edizione "deluxe" (e comunque adesso la Star utilizza Storie Di Kappa solo per tali "manga aperiodici"..).

E sul secondo, a me pare strano che la casa editrice giapponese gli fece pubblicare quelle pagine di straforo. Li avrebbero gambizzati a vista se l'avessero fatto, stiam parlando di Shirow. E i Kappa, al solito, non sono affidabili nelle loro dichiarazioni.

Il punto è che in realtà i Kappa non hanno mai fatto dichiarazioni ufficiali in merito, l'unica cosa sicura è che la sola edizione di GHOST IN THE SHELL 2 che potessero pubblicare era quella "censurata": non si sa di preciso come abbiano fatto per quelle tavole su KM..

E la collana dedicata ai manga di Gundam DOVE LE AVEVA LE EDIZIONI SUPERIORI ALLA MEDIA? All'inizio non aveva nemmeno una sovracoperta, la carta era la solita, e i colori erano fatti talmente male che lo schermo di accensione del Gundam risultava completamente nero, mentre in origianale si leggevano delle scritte. Solo che quando si sono accorti che non vendevano niente come prodotti che loro ritenevano per la "massa", han cercato di blandire gli "appassionati" con sovracoperta, mantenendo però numeri su colori e affini,e con l'inchiostro che macchiava in un caso su tre. E la sovracoperta per i primi numeri me la sono dovuta andare a prendere dal fumettaro sperando che si degnassero di mandargliele.

Oltretutto, dipendeva comunque dall'albo, Lost War Chronicles non solo aveva un'edizione penosa, ma è anche stato SEGATO, dato che c'era un'altra serie.

Gundam ZZ, 0080, 0083, Char's Counterattack, i primi numeri di Ecole du Ciel e CDA hanno gli stessi problemi dei primi numeri di Origin, senza sovracoperta di alcun tipo, e con casini nelle pagine a colori quando c'erano. E in Ecole du Ciel mi pare che in un caso scazzarono la lavorazione, solo che dovrei andare a ripescarlo.

Non venire quindi a dirmi che l'edizione di Gundam era (o è tutt'ora) pregiata, perchè con tutto il rispetto, è una balla.

Per quanto riguarda la collana dedicata a GUNDAM, mi riferisco esclusivamente a quella che pubblicavano da ultimo riservata ai soli ORIGIN, ECOLE DU CIEL e CDA (dopo aver appunto rinunciato a tentare di vendere tali manga alla "massa"..), che non presentava i problemi dei primi numeri ed aveva un'edizione comunque più che dignitosa (all'incirca come quella di VINLAND SAGA..).

Erano lavori loro, vecchi o meno. A casa mia, se non sai fare un lavoro, non lo fai e basta, non te lo fanno fare male.Per la cronaca, a parte la stupidaggine del 51, One Piece a me pare scorra meglio negli ultimi numeri, partendo da poco prima che i Kappa salutassero, e secondo Garion gli ultimi volumi della Perfect di Saint Seiya presentano una traduzione e un adattamento diverso e migliore.

La storia che non potevano utilizzare la traduzione dei Kappa? Che prove ci sono di una cosa del genere? Star paga gente per fargli un lavoro su un prodotto di cui possiede i diritti e quel lavoro non è suo? Non è che semplicemente in Star senza i kappa tra le balle si sono messi a leggere qualcuno dei manga che pubblicavano?

Perchè francamente la storia dei diritti di traduzione non mi pare stia in piedi.

Con "lavori vecchi" mi riferisco a quelli del periodo in cui un pò tutti i loro titoli presentavano problemi simili e che i Kappa, dopo averli riconosciuti, attribuirono ad alcuni "collaboratori rivelatisi non all'altezza" che avrebbero poi allontanato (e comunque, fatto sta che tali problemi vennero in genere risolti..).

Per quanto riguarda invece la faccenda dei diritti delle traduzioni, in effetti non è chiaro come funzioni la faccenda, ma proprio il fatto che abbiano cambiato quella di SAINT SEIYA quando ormai mancavano pochi numeri alla conclusione della ristampa fa penare che ci siano problemi in tal senso, anche perchè pare che abbiano dovuto pagare i diritti ai Kappa per continuare ad utilizzare materiale preparato da loro dopo che questi hanno smesso di lavorare per loro..

Non è certo un motivo per pensarla più in positivo di prima, sinceramente.

Visto che la storia editoriale dei Kappa (a sentir loro..) è stata sempre una serie di "vorrei ma non posso", aspettiamo almeno di vedere cosa combineranno adesso.

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su Storie Di Kappa non venivano pubblicati soltanto volumi unici, ma anche miniserie e serie con uscite molto aperiodiche come CESARE e appunto GUYVER che, essendo cominciato molto tempo fa con un'edizione "standard", non avrebbe avuto senso pubblicare con un'edizione "deluxe" (e comunque adesso la Star utilizza Storie Di Kappa solo per tali "manga aperiodici"..).

Ogon Bat non era su storie di Kappa? Che edizione aveva quello? E Orion? Non era su Storie di Kappa? Com'era messo quello? E Cesare non mi pare avesse quest'edizione sfavillante. Tralascio anche World apartment horror.

E se aveva senso cambiare edizione per Origin, perchè non aveva senso per Guyver? Dubito stravendesse, dato che mi pare che certi volumi arrivavano con ritardo atavico rispetto all'uscita giapponese. Anche perchè l'edizione di Origin è tutt'altro che deluxe. Star, Panini e GP (due di esse guardacaso coi Kappa in mezzo prima o dopo) non fanno edizioni deluxe.

Il punto è che in realtà i Kappa non hanno mai fatto dichiarazioni ufficiali in merito, l'unica cosa sicura è che la sola edizione di GHOST IN THE SHELL 2 che potessero pubblicare era quella "censurata": non si sa di preciso come abbiano fatto per quelle tavole su KM..

Il punto è che se l'avessero fatto di straforo li avrebbero chiusi a forza di azioni legali. Altro punto è che se non ti danno il permesso di pubblicare la versione uncut per via delle immagini spinte, perchè avrebbero dovuto dargli il permesso per pubblicarle altrove? Se fosse vero, non avrebbero dovuto pubblicarle affatto e stop.

Per quanto riguarda la collana dedicata a GUNDAM, mi riferisco esclusivamente a quella che pubblicavano da ultimo riservata ai soli ORIGIN, ECOLE DU CIEL e CDA (dopo aver appunto rinunciato a tentare di vendere tali manga alla "massa"..), che non presentava i problemi dei primi numeri ed aveva un'edizione comunque più che dignitosa (all'incirca come quella di VINLAND SAGA..).

E ti riferisci male. Facevano tutti parte di un progetto unico, tant'è vero che hanno tutti la stessa costina, con l'anno nel quale si colloca la storia. E all'inizio infatti avevano tutti la stessa edizione, identica in ogni particolare, si bullarono anche di aver usato per primi la vera traslitterazione di Puru, ovvero Ple.

E che culo che vistisi all'angolo per non perderci soldi (non certo per ascoltare i lettori) abbiano dovuto mettere su la sovracoperta, e poi ti abbiano mandato in cerca delle altre col lanternino, nevvero?

Per la cronaca, i colori di Origin e di Ecole ogni tanto sputtanavano anche dopo. Vinland è ancora leggermente meglio, non so Mushishi perchè non ce l'ho.

Con "lavori vecchi" mi riferisco a quelli del periodo in cui un pò tutti i loro titoli presentavano problemi simili e che i Kappa, dopo averli riconosciuti, attribuirono ad alcuni "collaboratori rivelatisi non all'altezza" che avrebbero poi allontanato (e comunque, fatto sta che tali problemi vennero in genere risolti..).

Eh, ma se la colpa era di questi "collaboratori" (è sempre colpa degli altri), perchè anche per le ristampe hanno tenuto la traduzione per Inuyasha e OP? Tra l'altro, Captain Tsubasa ad esempio è continuato a uscire presentando gli stessi problemi di traduzione, idem Saint Seiya finchè non se ne sono andati. Non hanno risolto un bel nulla.

Li hanno risolti gli altri quando se ne sono andati.

Per quanto riguarda invece la faccenda dei diritti delle traduzioni, in effetti non è chiaro come funzioni la faccenda, ma proprio il fatto che abbiano cambiato quella di SAINT SEIYA quando ormai mancavano pochi numeri alla conclusione della ristampa fa penare che ci siano problemi in tal senso, anche perchè pare che abbiano dovuto pagare i diritti ai Kappa per continuare ad utilizzare materiale preparato da loro dopo che questi hanno smesso di lavorare per loro..

C'è anche la possibilità che prima lasciassero tutto in mano ai Kappa, comprese lamentele e affini, poi una volta che questi sono stati cacciati, questi abbiano preso a leggere i manga che pubblicano e a rendersi conto di come erano messi. E a quel punto, resisi conto della schifezza (Saint Seiya lo capisce anche un profano che è adattato coi piedi, solo i crociati non se ne rendono conto e lo pigliano a parametro), hanno commissionato lavori diversi o ad altri.

Il fatto è che tutta la storia mi pare assurda: se Garion traduce un manga, come Venus Wars o Hanzo, la traduzione è sua e ne ha i diritti? E' qualcosa che non ha nessun fondamento logico, tu fai un lavoro, ti pagano per farlo, lo consegni, ed è della società per cui lo fanno, che gli ha GIA' pagato quel lavoro.

Insomma, a me pare una stronzata galattica senza alcun fondamento.

Visto che la storia editoriale dei Kappa (a sentir loro..) è stata sempre una serie di "vorrei ma non posso", aspettiamo almeno di vedere cosa combineranno adesso.

Ma in GP cos'è che li ha bloccati? Tra l'altro, è sempre a sentir loro. Poveri tapini che per un decennio sono stati vessati e incompresi dagli editori cattivi e bugiardi, che li hanno sedotti e illusi. Mi spiace, ma non attacca, ogni volta che fanno una vaccata hanno sempre la scusa pronta e la colpa da dare agli altri.

Poi, può essere che facciano ottime edizioni. E' una possibilità minima, ma può accadere. Ma non mi vengano a dire che in tutto questo tempo non hanno mai avuto diritto di parola, altrimenti pur essendo magari così in Star (che però partiti loro è migliorata per qualche ragione), perchè andare in GP a lavorare alle stesse condizioni? Potevano aprire Ronin Manga prima a quel punto, se erano tanto convinti che "senza padroni" avrebbero fatto meglio.

Poi, chi vivrà vedrà, ma a me pare che l'apriorismo verso di loro sia pienamente giustificato.

Fatti, non pugnette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma...

Il punto è che se l'avessero fatto di straforo li avrebbero chiusi a forza di azioni legali.

Tu pensi *veramente* che i giapponesi si sarebbero lanciati in cause legali da una parte all'altra del mondo?

Ogni singola volta che i giapponesi hanno fatto pressioni (vedi il famoso caso dei dvd di anime, etc) e' perche' avevano comunque una 'sponda' in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma...

Il punto è che se l'avessero fatto di straforo li avrebbero chiusi a forza di azioni legali.

Tu pensi *veramente* che i giapponesi si sarebbero lanciati in cause legali da una parte all'altra del mondo?

Ogni singola volta che i giapponesi hanno fatto pressioni (vedi il famoso caso dei dvd di anime, etc) e' perche' avevano comunque una 'sponda' in Italia.

Non so cosa avrebbero fatto. Ma qui mi si sostiene che abbiano pubblicato la versione censurata per via di pressione dei giapponesi, quindi i suddetti quell'edizione devono averla controllata. E quelle immagini che pubblicarono su Kappa Magazine a quel punto, semplicemente non le dovevano avere, dato che i giapponesi se davvero non le avessero volute da qualche parte, non gliele avrebbero date. E se ne sarebbero accorti poi che questi le avevano pubblicate comunque, e contenti non dovevano certo essere, quindi sì, credo avrebbero intentato azione legale.

Come le hanno avute i Kappa quelle immagini? E com'è che non hanno avuto conseguenze per averle pubblicate pur non potendo, per contratto immagino, dato che quello mi si è praticamente detto, non pubblicarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vedi, il problema e' proprio questo :thumbsup:

A furia di accampare scuse con il tipico"italian way" dello scaricabarile, da anni c'e' un misto micidiale di cose realmente successe e di balle allucinanti. Il problema alla fine risalta proprio quando si cerca di fare il punto della situazione, perche' quanto meno ci si rende conto delle inevitabili contraddizioni della situazione.

Del resto, per i kappa, basti pensare alla curiosa dicotomia per la quale quasi ogni migliore risultato era da attribuire a loro, mentre le magagne erano quasi solo dell'editore.

Gia' questo dovrebbe far riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari l'avessero fatto anche per altre serie stoppate da anni. :muro:

Comunque che in genere i classici soffrano è ben evidente, resta il fatto che GR, Sally e Doki figurano ancora tra i manga che DV parrebbe intenzionata a pubblicare.

Adesso la d/v ha cambiato repentinamente parco titoli; prima pubblicava solo vecchiume, adesso punta su serie un pò più fresche e recenti come SD, SM, TB

Recenti per modo di dire, visto che hanno comunque i loro annetti sulle spalle; comunque il motivo ipotizzato (se ne parlava su msg) per cui SM ad esempio va avanti e altri titoli rimangono fermi è abbastanza lolloso, e non è certo la differenza tra classici anni 60/70 e manga anni80/90 con presunte maggiori vendite. :pfff:

Il vantaggio di certi titoli è che con un'uscita sola, magari doppia in certi casi, o al massimo due sono belli e conclusi. Il solito punto di discrimine è "il numero di chi se li catta" è in grado di sostenere i costi di tutta l'operazione?

Credo comunque che il 2010 sarà l'anno decisivo per capire se la DV riuscirà a rimanere nel mercato o se finirà sempre più marginalizzata.

-----------

Resta il fatto comunque che Ronin non ha il manga di Yokoyama; a questo punto riterrei che abbiano preso quello legato alla nuova serie tv piuttosto che quello di Imagawa, e questo solo perchè non credo che i 4 lassie abbiano buon gusto.

---------------------

Del resto, per i kappa, basti pensare alla curiosa dicotomia per la quale quasi ogni migliore risultato era da attribuire a loro, mentre le magagne erano quasi solo dell'editore.

I famigerati editoriali, quale perdita :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... secondo me d/Visual fa uscite talmente random ed è talmente disorganizzata coi suoi assurdi problemi logistici che cercare di capire cosa vende o cosa no dalla tempistica con cui arrivano gli albi in fumetteria è pura utopia quindi lascerei perdere qualsiasi tentativo di dedurre qualcosa da queste che tanto si rischia solo di sparare cazzate

Per il resto sull'argomento quoto Fencer, d/Visual non ha affatto cambiato totalmente il parco titoli, semplicemente butta fuori quello che prepara al momento, mi pare vada così, ogni volta c'è un po' un misto di serie nuove, classiche, meno nuove ma non vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la possibilità che prima lasciassero tutto in mano ai Kappa, comprese lamentele e affini, poi una volta che questi sono stati cacciati, questi abbiano preso a leggere i manga che pubblicano e a rendersi conto di come erano messi. E a quel punto, resisi conto della schifezza (Saint Seiya lo capisce anche un profano che è adattato coi piedi, solo i crociati non se ne rendono conto e lo pigliano a parametro), hanno commissionato lavori diversi o ad altri.

Il fatto è che tutta la storia mi pare assurda: se Garion traduce un manga, come Venus Wars o Hanzo, la traduzione è sua e ne ha i diritti? E' qualcosa che non ha nessun fondamento logico, tu fai un lavoro, ti pagano per farlo, lo consegni, ed è della società per cui lo fanno, che gli ha GIA' pagato quel lavoro.

Insomma, a me pare una stronzata galattica senza alcun fondamento.

La faccenda dei diritti sulle traduzioni è impossibile da sapere, a livello di legge chi traduce un testo ne acquisisce automaticamente i diritti d'autore (ovviamente si parla di traduzioni legittime quindi avvenute con il consenso dell'autore dell'originale o di chi ne detiene i diritti), le traduzioni sono considerate dalla legge opere dell'ingegno alla pari delle opere originali, il problema sorge per i lavoratori dipendenti, solitamente se si lavora per un editore nel contratto che si firma è prevista la rinuncia allo sfruttamento economico dei diritti d'autore che viene dato al datore di lavoro (solo lo sfruttamento economico la paternità dell'opera è inalienabile e non può essere ceduta infatti in tutte le opere tradotte deve apparire il nome del traduttore anche se lui non prende un soldo oltre quelli per cui è stato pagato al momento della traduzione).

Su queste cosa Garion che lavora come traduttore dovrebbe essere ben informato.

In pratica non sapendo con che tipo di contratto i Kappa lavorassero per Star, e quindi non sapendo i dettagli di questo contratto possiamo solo ritenere possibili entrambe le ipotesi cioè è possibile sia che i diritti della traduzione siano dei Kappa e che quindi Star per usarli debba pagare così come è possibile che siano di Star nel qual caso Star dovrebbe solo segnalare nell'albo chi ha curato la traduzione senza dover sganciare altri soldi. (se teniamo però conto del fatto che le traduzioni di SS siano state rifatte nel momento in cui i Kappa hanno smesso di lavorare per Star mi viene da pensare che i diritti di quelle traduzioni siano dei Kappa, non avrebbe senso altrimenti pagare nuovi traduttori solo per completare una serie che per buona parte era già uscita con la vecchia traduzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le falle le hai solo tu Fencer, che ti ostini a negare la realtà dei fatti i maniera quasi ossessiva.

Se a te non piace l'idea che probabilmente non vedrai mai le edizioni italiche di GR e compagnia, affari tuoi, ma non sfogate le tue frustazioni da naziokatu ( quello profetizato con largo anticipo da Mamoru Oshii in Lamù) su di me.

Sempre a cercare il pelo nell' uovo, a esaminare ogni minimo termine, che palle che sei!

d/v è partita con solo i manga nagaiani, e allora?

Prima ne pubblicava 5 testate, e guarda caso tutti titoli di cui erano già arrivati precedentemente gli OAV o le serie TV o il manga ( tranne Z Mazinger, lo puntualizzo sennò Fencer rompe i balls), ergo titoli già conosciuti in partenza.

E hanno continuato con i vari Getter, Jeeg, Jack, Kekko Kamen ecc...

Fa eccezione la Divina Commedia, ma penso che il soggetto fosse un filo conosciuto da noi, o sbaglio?

Ora pubblica una sola testata nagaiana al mese, peraltro solo i robottoni straonosciuti e un Jack che esce dalla Zona Negativa ogni tanto, vorrà pur significare qualcosa no?

Di Yokohama e Ishinomori hanno pubblicato un paio di titoli brevi ( e anche lì, si trattava di titoli le cui versioni animate e live erano già conosciute da noi), poi il nulla, vorrà pur significare qualcosa no?

Di Matsumoto e la Ikeda anno pubblicato solo le girelle più famose e legate al richiamo televisivo, , vorrà significare qualcosa no?

Io guardo solo i fatti e quello che è uscito, il resto, forse un giorno, si vedrà.

Io non dò certo torto a d/v se mi sega un autore che non tira, non l'ho mai detto,l' ha detto tu Fencer, ma questa è la dura realtà fattene una ragione e non rompere al sottoscritto.

Le scelte di opere di Shirow e Inoue mi sembrano più prese perchè alla disperata ricerca di un blockbuster e perchè tutti i maggiori hits del momento sono in mano ad altri, che per reale convinzione ( ottime edizioni comunque).

Se e quando usciranno Sally , GR e compagnia ti dirò " avevi ragione", ma fino ad allora no.

Inizia pure a contare i giorni che ci separano da quel momento, io intanto ho di meglio da fare. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risposta mi sa tanto di :girella2: :pfff:

Ah... per te la serie TV God Mars avrebbe qualcosa a che fare col manga Mars? :lolla:

Allora anche Giant Robot manga possono pubblicarlo in quanto già conosciuto :rolleyes: (anzi, la somiglianza in quel caso è nettamente maggiore che per Mars)

Poi dai... vista la velocità di uscita secondo i tuoi bizzarri ragionamenti dovremmo dedurre che Guslinger Girl ha venduto pure più di Davilman :pfff: per non parlare di Ken che evidentemente non se lo fila nessuno... del resto è un titolo semisconosciuto e ammuffito no?

Ah... e se con Shirow volevano un blockbuster com'è che Appleseed ci hanno messo una vita a finirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... per te la serie TV God Mars avrebbe qualcosa a che fare col manga Mars? :lolla:

Allora anche Giant Robot manga possono pubblicarlo in quanto già conosciuto :rolleyes: (anzi, la somiglianza in quel caso è nettamente maggiore che per Mars)

Poi dai... vista la velocità di uscita secondo i tuoi bizzarri ragionamenti dovremmo dedurre che Guslinger Girl ha venduto pure più di Davilman :pfff: per non parlare di Ken che evidentemente non se lo fila nessuno... del resto è un titolo semisconosciuto e ammuffito no?

Ah... e se con Shirow volevano un blockbuster com'è che Appleseed ci hanno messo una vita a finirlo?

Figliolo, è naturale che tu non comprenda, in quanto ignorante, nel senzo che ignori: di Mars hanno pubblicato anche la serie OAV , più fedele al manga, e sai chi lo fece?

La Dynamic di Colpi.

E di sicuro Colpi ha scelto Giant perchè sconosciuto grazie alla bella serie OAV, sennò non gli sarebbe mai passata l'idea di editarlo?

Ken in Italia è un mito, mentre Appleseed la d/v ha provato a ristamparlo al tempo per via del rinnovato dall' hype film in CG.

Entrambi hanno avuto problemi di vendite per colpa degli arretrati della Star "sempre disponibili" che tanto han fatto imbestialire Colpi.

Adesso che la Star non ha più copie che saltano fuori dal nulla, stanno provando a rilanciarli.

Se non sai le cose figliolo, non parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL ci avrei giurato che avresti tirato in ballo i famosi OVA usciti solo in VHS secoli fa "il mio nome... è Mars" recitava il trailer :lolla: eccerto... quello sì che è un precedente che può attirare frotte di clienti, tutti si ricordano di quelle cassette come no, infatti è pieno di gente che aspetta con trepidante attesa che venga rieditato in DVD :sisi: ... bella :climb: complimenti :lolla:

Giant l'avrà anche scelto per i famosi (QUESTI SI' senza ironia) OVA ma allora perché non ha cominciato da questo di manga invece di Mars se era tanto importante questo "traino"? :pfff: sono pure solo due volumi invece di tre...

Ken poi sarà anche un mito ma esce col contagocce, secondo il tuo metro di giudizio se ne deduce che non se lo caghi nessuno... :whistle: certo certo colpa solo della cattivissima Star, infatti le due edizioni sono proprio uguali uguali e indirizzate allo stesso pubblico :sisi: il dubbio che chi è pronto a spendere 10 euro a volume per l'edizione deluxe manco la guardi l'edizione fetecchia SC non te viene eh? :rolleyes: e chi non li spende non lo fa a prescindere

Mi raccomando però, continua pure a illuminare noi poveri ignoranti con le tue brillanti deduzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Colpi sia il re dei girellari ormai è ben noto, tuttavia direi che un par di precisazioni sono da fare.

Appleseed non ha sofferto chissà cosa per la presenza dei volumi star: chi li voleva comprare ne ha avuto la possibilità per anni, non è che la gente si sveglia al momento in cui la DV caccia fuori i suoi volumi e si catta l'edizione peggiore. L'hype del film in CG mi pare talmente limitato da esser ben ridicolo, piuttosto c'era un pò la volontà di rilanciare Shirow come si deve (basti ricordare le traduzioni), un pò una ripicca (un pò come con "Cacciatori di elfe" e le scimmie eh). Solo che i lettori italiani sono quel che sono: meglio 3 narutti che 1 volume come si deve di Shirow...

Gli arretrati star sono edizioni completamente differenti, non vanno a far concorrenza. Da una parte un'edizione economica, dall'altra una di lusso. Georgie della Magic ha venduto anche se in giro c'erano ancora i volumi star, ma 4 pornolusso con tavole a colori (ma neanche eccessivamente costosi) contro 7 scrausi economici non si fanno concorrenza. La verità è che ci sono titoli e autori che tirano e altri che se vendono 500 copie è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vedi, il problema e' proprio questo :thumbsup:

A furia di accampare scuse con il tipico"italian way" dello scaricabarile, da anni c'e' un misto micidiale di cose realmente successe e di balle allucinanti. Il problema alla fine risalta proprio quando si cerca di fare il punto della situazione, perche' quanto meno ci si rende conto delle inevitabili contraddizioni della situazione.

Gia' questo dovrebbe far riflettere.

Hai perfettamente ragione. Per questo a me coi Kappa parte l'apriorismo quanto con Panini.

Le falle le hai solo tu Fencer,

Quali? Perchè mica le hai evidenziate nel discorso.

che ti ostini a negare la realtà dei fatti i maniera quasi ossessiva.

La realtà dei fatti? Quale? Tutto quello che io ho scritto si basa su cosa è uscito e cosa no, e sulle ragionevoli probabilità di vendita che ha ciò che E' uscito. Il tuo discorso è basato sul nulla, sulla sensazioni e sulla disinformazione nata da stereotipi che da anni girano nei luoghi che frequenti, ovvero la girellaland spinta. Prova ne sia che TUTTE le tue confutazioni sono basate sul "VORRA' PUR DIRE QUALCOSA", che non è certo l'evidenza, nè la realtà. E' la realtà che tu VORRESTI che fosse, da bravo girellaro che ha preso di mira una casa, della quale ha ossessivamente bisogno o di parlare male o di alludere a presunte scarse vendite o affinità elettive simili.

Perchè tu VUOI che sia così. Ma non lo è.

Se a te non piace l'idea che probabilmente non vedrai mai le edizioni italiche di GR e compagnia, affari tuoi,

? A me dell'idea frega poco, quando esce esce, se lo fa lo compro, se no no. Non sono io che mi sono fatto voli pindarici assurdi in un topic non dedicato a quella casa editrice e mi sono incazzato quando hanno giustamente messo in dubbio i miei castelli in aria.

ma non sfogate le tue frustazioni da naziokatu ( quello profetizato con largo anticipo da Mamoru Oshii in Lamù) su di me.

Non è un argomento che faccia presa detto da uno che non ha mai minimamente rispettato l'opinione altrui da quando è qua, ma ha passato tutto il tempo a incazzarsi con quelli che gli descrivevano il suo rosico da girella.

Fattene una ragione, se scrivi delle vaccate basate sul nulla che non siano i tuoi fallaci ragionamenti, non puoi pretendere che la gente te li passi e basta. Vedasi come hai risposto all'Halman la seconda volta ("Informati", detto da uno che aveva appena fatto una figura da informato per la storia di Jeeg,nevvero?)

Torna quando avrai sviluppato dei ragionamenti coerenti e informati.

Sempre a cercare il pelo nell' uovo, a esaminare ogni minimo termine, che palle che sei!

Si chiama analisi di un intervento e successiva risposta. Io li leggo gli interventi altrui, non è colpa mia se chi ti scrive le battute non lo fa.

d/v è partita con solo i manga nagaiani, e allora?

E allora non è vero che quei manga erano solo vecchiume come sostenevi tu.

Prima ne pubblicava 5 testate, e guarda caso tutti titoli di cui erano già arrivati precedentemente gli OAV o le serie TV o il manga ( tranne Z Mazinger, lo puntualizzo sennò Fencer rompe i balls), ergo titoli già conosciuti in partenza.

Ti sei risposto da solo, Z Mazinger non l'aveva. E allora che fossero conosciuti in precedenza? Chi sapeva di Nagai, quei manga li conosceva da secoli. Di un sacco di serie poi arrivano o il manga, o l'OVA o la serie TV, non è un discrimine che conti realmente nel tuo discorso del "solo vecchiume".

Devil Lady poi non c'entrava potentemente un cazzo con la serie anime, e se ne vantavano pure, quindi il pubblico sapeva prima che nulla c'azzeccava.

Cutey Honey 21 invece era roba che andava per fatti suoi, pur essendo l'eroina conosciuta.

E hanno continuato con i vari Getter, Jeeg, Jack, Kekko Kamen ecc...

Amon, Leviathan, Yapoo, Kamen Rider, Mars, Babil Nisei, Getter Saga, una ventina di altri titoli e un'altra decina di nagaiani. Nonchè Matsumoto. Nonchè Mizuki (che ti continui a scordare, ma Kitaro dei Cimiteri è conosciuta). Nonchè Asamiya. Nonchè le Clamp. E allora?

Fa eccezione la Divina Commedia, ma penso che il soggetto fosse un filo conosciuto da noi, o sbaglio?

L'unica cosa giusta che tu abbia mai scritto direi. Credo abbia venduto perchè era Nagai comunque, non perchè era Dante.

Ora pubblica una sola testata nagaiana al mese, peraltro solo i robottoni straonosciuti e un Jack che esce dalla Zona Negativa ogni tanto, vorrà pur significare qualcosa no?

Con D\Visual? No, non significa niente. Fanno uscire a random e con tempistiche random, mediamente basate sul bimestre-trimestre, perchè la casa ha TROPPA ROBA e tutta pubblicabile (pubblicato Yapoo puoi pubblicare tutto), cosa che mescolata alle suddette pianificazioni e tempistiche, rende tutte le tue previsioni Girelladamitiche senza alcun fondamento. Per la testata nagaiana, hanno appena concluso non una ma DUE versioni di Mao Dante, uscite a velocità di curvatura.

E robottoni straconosciuti? IL KING GAINER? Ma per favore.

Di Yokohama e Ishinomori hanno pubblicato un paio di titoli brevi ( e anche lì, si trattava di titoli le cui versioni animate e live erano già conosciute da noi), poi il nulla, vorrà pur significare qualcosa no?

Di YokoYama han fatto Babil che sono sette volumi comunque, brevissima non è. Non significa assolutamente nulla comunque. La D\Visual ha già dimostrato che può pubblicare tutto in due sedute, o tutto in venti sedute, ma alla fine pubblica, e per ora nulla fa pensare che non farà Giant Robot, o Sally. Tranne te, Girelladamus, ovvio.

Di Matsumoto e la Ikeda anno pubblicato solo le girelle più famose e legate al richiamo televisivo, , vorrà significare qualcosa no?

No. Può essere che abbiano i diritti solo di quelle. Della Ikeda fanno Versailles no Bara, ma Eroica ad esempio è in mano ad un altro editore. A parte il tuo indubbio bisogno fisico di pensare che siano girelle e buone perchè vecchie, comunque, sono opere valide dì per sè, quindi meritevoli di pubblicazione, come con Slam Dunk. Dov'è il problema se le hanno fatte? Tu stesso poi hai detto che i fuoriserie di Versailles no Bara rischiano di non vedersi, tra gli altri deliri, perchè non dovrebbero se la "girella" Versailles no Bara vende così tanto? Mah.

E perchè, ripeto, se Harlock è così fondamentale essendo "girella" e vendendo di conseguenza un botto (secondo te), perchè non è stato finito in due uscite? Oh, a sentire i girellari i tizi in D\Visual sono sull'orlo del fallimento, perchè non dovrebbero voler far cassa?

Io guardo solo i fatti e quello che è uscito, il resto, forse un giorno, si vedrà.

Veramente non c'è niente di quel che hai detto che si basi sui fatti, dato che niente prende in considerazione il modus operandi effettivo di D\Visual, ma solo il modus operandi del girellaro standard, che al solito tira sentenze pur essendo anni che ripete le stesse identiche cose venendo puntualmente smentito dalla casa in questione ("NON ESCE UN CAZZO!" Bam, doppie e triple uscite, Appleseed ne sono usciti quattro volumi in una botta alla fine).

In ogni caso, se si fa un discorso che ha come premessa minore ciò che è uscito, premessa maggiore cio che NON sta uscendo e conclusione che certa roba non uscirà mai basandosi sulla premessa maggiore, allora no, non stai guardando a ciò che è uscito, ma stai facendo un discorso basato sulle TUE ipotesi, basate a loro volta su una premessa maggiore suddetta completamente fallace, ma spaventosamente tipica del girellaro rosicone, modello antiquario.

Io non dò certo torto a d/v se mi sega un autore che non tira, non l'ho mai detto,l' ha detto tu Fencer, ma questa è la dura realtà fattene una ragione e non rompere al sottoscritto.

Eh, ma vedi Zio Sclero, il problema è che tu dai torto a D\Visual per tutto il resto. E questo io ho detto, te la prendi con D\Visual PUNTUALMENTE, in praticamente il 90% di topic in cui scrivi qualcosa (nel 10% restante è la solita useless answer), che nel 100% dei casi riguarda qualche girella, e questo perchè ritarda le uscite o ha una programmazione delle stesse e delle testate a muzzo, senza niente di effettivamente segato per ora, ma non dici mai NULLA quando altre case segano, o rendono aperiodiche delle testate o altro. Il che è emblematico del luogo da cui provieni e dalla mentalità che hai, ovvero tipica della girella spinta, che di per sè, però, come base ha solo gli scleri di un gruppo di folli.

Le scelte di opere di Shirow e Inoue mi sembrano più prese perchè alla disperata ricerca di un blockbuster e perchè tutti i maggiori hits del momento sono in mano ad altri, che per reale convinzione ( ottime edizioni comunque).

Shirow? Blockbuster? E allora perchè Appleseed (che è l'unica cosa uscita) è stato editato con tempi da bradipo zoppo? E se DAVVERO cercavano un blockbuster con Slam Dunk, beh, avrebbero dovuto sapere che era già uscito e terminato in due edizioni, di sicuro non avrebbe potuto vendere come fosse la prima in assoluto. E si sono anche permessi di perdere qualche spicciolo facendo completare a chi lo volesse la Deluxe di Panini spendendo i soldi per editarla subito, quando potevano fottersene e farlo in modo cronologico facendo aspettare loro degli anni o facendo sì che comprassero gli altri numeri usciti nel frattempo.

E anche questa parte, si basa su TUE congetture, nient'altro, infatti TI SEMBRA che sia così.

Se e quando usciranno Sally , GR e compagnia ti dirò " avevi ragione", ma fino ad allora no. Inizia pure a contare i giorni che ci separano da quel momento,

Hai mancato il punto. A me non importa minimamente che uno come te, che ignora felice di ignorare, che spaccia preconcetti e falsità per verità assolute in quanto dette da lui, pur avendo queste nessun fondamento e permettendosi di incazzarsi quando le si mette in dubbio (ancora mi ricordo il topic sulla "verità" sui ridoppiaggi). E che soprattutto non ha nessuna credibilità nè credito. Vedasi il post successivo con cui cerchi di liquidare l'Halman facendo l'ennesima magra figura (TU che ti permetti di parlare di ignoranza? Che te ne esci dando per sicura la tua teoria su Ken, pur uscendo questo a caso e pur tu, spero, sapendolo?)

Semplicemente in questi giorni ho del tempo da perdere e lo impiego così.

io intanto ho di meglio da fare. :rotfl:

Vai a sostituire Valeria Sorli nella previsione dei numeri del lotto, in quanto c'hai dentro di te un potere che neanche tu sai come che ti permette di prevederli così come prevedi cosa la D\Visual farà uscire?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti