Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Qui cadete in un errore clamoroso. Perché non è colpa del compenso di Araki se questi oav fanno schifo. E' colpa del budget a disposizione di Avex. Senza Araki avreste avuto degli oav un pochino animati (forse) che avrebbero fatto ancora più schifo.

Ti sbagli tu invece. Il budget e' stato davvero tutto ciucciato da Araki. Se guardi bene il Chapter Sanctuary, nemmeno quello e' poi cosi' tanto animato. Sono molto belli gli oav 1 e 13 (il primo curato da Araki, il secondo dalla Himeno), ma in generale ci sono molti trucchetti per il risparmio di frame.

Certo, il risultato e' che Sanctuary si presenta meglio di Inferno ed Elisio.

Ma ti faccio riflettere su una cosa.

Dopo che non avevano soldi per Inferno ed Elisio li hanno trovati improvvisamente per Lost Canvas?

Dopo che i primi 6 oav di Inferno erano stati criticatissimi, perche' non hanno aumentato il budget per i successivi? Perche' non potevano.

E alla TMS non e' che abbian dato grandi soldi per il LC, solo che non c'era nessuna firma famosa in mezzo che si faceva strapagare.

La colpa la devi individuare in chi ha voluto cambiare il regista, gli animatori, i doppiatori, ecc...in chi insomma ha perso i soldi di Bandai Visual, ovvero Kurumada.

Perché il picco più alto per disegni ed in animazioni (ma di certo non di contenuti) è il Tenkai Hen Josu, roba da far sembrare il Lost Canvas animazione russa anni 50. E' colpa di chi ha voluto stravolgere tutto per i suoi comodi ed ha ottenuto quel risultato.

Li' e' stata una concausa di avvenimenti, e alla fine ha pagato Yamauchi.

Kurumada non è propriamente un disegnatore, ha delle buone idee, sviluppate talvolta bene talvolta no, ma non mi puoi dire che abbia delle grandi capacità. La Teshirogi e Okada sanno disegnare, può non piacerti lo stile, ma le basi le hanno.

Kurumada fa manga. Quegli altri due cercano di fare anime su carta, come tendenza degli ultimi anni. Ma secondo me e' tutta apparenza senza sostanza. Se guardi bene i disegni della Teshirogi, sono pieni di errori di anatomia, solo che non ci si fa caso. Personalmente, trovo che Kurumada sia molto meglio della sgualdrina, in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui cadete in un errore clamoroso. Perché non è colpa del compenso di Araki se questi oav fanno schifo. E' colpa del budget a disposizione di Avex. Senza Araki avreste avuto degli oav un pochino animati (forse) che avrebbero fatto ancora più schifo.

Ti sbagli tu invece. Il budget e' stato davvero tutto ciucciato da Araki. Se guardi bene il Chapter Sanctuary, nemmeno quello e' poi cosi' tanto animato. Sono molto belli gli oav 1 e 13 (il primo curato da Araki, il secondo dalla Himeno), ma in generale ci sono molti trucchetti per il risparmio di frame.

Certo, il risultato e' che Sanctuary si presenta meglio di Inferno ed Elisio.

Ai suoi tempi il Chapter Santctuary era stato tra gli anime con la maggior spesa ad episodio in assoluto. Hanno fatto delle scelte del cavolo come la CG, ma i soldi c'erano ed eccome.

In proporzione agli altri è chiaro che Araki prende molto di più, ma perché Kurumada gli ha messo a fianco delle seconde scelte. Araki ha titolo per chiedere quei soldi, il resto dello staff del chapter inferno no. Da qui la differenza, è come in un squadra dove giocano 10 pippe e un pallone d'oro, è chiaro che il monte ingaggi in percentuale è molto di più per il campione. Ma l'errore non sta nel comprare il campione, sta nelle 10 pippe.

Chiediti se non ci fosse stato Araki quale sarebbe stata la qualità complessiva di questi oav, io non penso proprio sarebbe stata maggiore perché i soldi erano quelli che erano, e il grosso se lo ciuccia Kurumada per fare delle scelte del piffero, non a caso uno dei mangaka col maggior reddito non disegnando quasi una ceppa.

Ma ti faccio riflettere su una cosa.

Dopo che non avevano soldi per Inferno ed Elisio li hanno trovati improvvisamente per Lost Canvas?

Dopo che i primi 6 oav di Inferno erano stati criticatissimi, perche' non hanno aumentato il budget per i successivi? Perche' non potevano.

E alla TMS non e' che abbian dato grandi soldi per il LC, solo che non c'era nessuna firma famosa in mezzo che si faceva strapagare.

Forse perché del LC a Kurumada non importa che l'assegno mensile dei diritti e non ci mette becco? Senza la palla al piede di Kurumada TMS è stata più libera di investire.

Chiediti invece perché TMS ha investito sul Lost Canvas e non sugli oav di Hades, che da ogni punto di vista che li si guardi sono più appettibili?

Perché a suo tempo passarono anni dal chapter sanctuary all'inferno? perché nessuno voleva investire soldi per come aveva ridotto la situazione Kurumada, se no non si spiega il fatto che l'abbia spuntata l'Avex.

Li' e' stata una concausa di avvenimenti, e alla fine ha pagato Yamauchi.

Lì è stato un errore di Bandai a voler fare un film quando Hades era ancora in corso. E un grosso marone di Kurumada che si è giocato l'investitore più importante.

Kurumada fa manga. Quegli altri due cercano di fare anime su carta, come tendenza degli ultimi anni. Ma secondo me e' tutta apparenza senza sostanza. Se guardi bene i disegni della Teshirogi, sono pieni di errori di anatomia, solo che non ci si fa caso. Personalmente, trovo che Kurumada sia molto meglio della sgualdrina, in tutto e per tutto.

Ma io non sto esaltando nè la Teshirogi nè Okada, sto solo dicendo che loro hanno uno stile. Kurumada no, lui si attacca alle solite 4 idee e 4 facce dell'inizio carriera e su quelle va avanti.

Gli altri sbagliano e molto, ma almeno rischiano in qualcosa di nuovo cercando di migliorarsi. Kuru non vuole migliorarsi, vuole solo incassare l'assegno con il minimo sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di disegni(perché di quello abbiamo iniziato a parlare)Elisio ed Inferno non sono la stessa cosa, perché quest'ultimo come la serie non è disegnato in toto dal duo Himeno/Araki.

Sì,ma si parlava della qualità dell' OAV come prodotto in sè,che avrà pure discreti disegni (a seconda di quanto piaccia a uno Araki),ma un Original ANIME Video che non è praticamente animato mi fa un pò specie.Specie dato che per me la parte dell'Elisio era disegnata molto bene nel manga,e dalla seconda parte di Poseidon in poi Kurumada effettivamente fa secondo me bei disegni.

Guardati qualche puntata della saga di Moira di One Piece, che tra l'altro non è mai stato un prodotto eccelso a livello di disegni/animazioni, sempre Toei, sempre Avex e una qualità infima; di gran lunga inferiore alle precedenti serie che già di loro non erano un granché.

La colpa la devi individuare in chi ha voluto cambiare il regista, gli animatori, i doppiatori, ecc...in chi insomma ha perso i soldi di Bandai Visual, ovvero Kurumada.

Perché il picco più alto per disegni ed in animazioni (ma di certo non di contenuti) è il Tenkai Hen Josu, roba da far sembrare il Lost Canvas animazione russa anni 50. E' colpa di chi ha voluto stravolgere tutto per i suoi comodi ed ha ottenuto quel risultato.

Io sapevo l'esatto contrario,ovvero Araki si è ciucciato un botto di soldi del già misero budget di Avex.Senza di lui forse avrebbero potuto pagare qualcuno che quei disegni li animasse.Noto però che nessuno sa realmente quanto si piglia Araki.E il Tenkai è il picco più alto di ciò che ha disegnato Araki per l'animazione,ma per me c'è roba migliore in giro,anche più vecchia.Dipende quanto piaccia Araki e il suo tratto.

Sadamoto per me ha un tratto migliore,idem Yas.E' questione di gusti.

E chiediti perché con un budget ridotto all'osso ha preferito rinunciare a quasi tutto tranne Araki...un motivo ci sarà no?

(perché altrimenti nemmeno quei quattro oav gli avrebbero fatto fare).

Capriccio?Tanto a Kurumada in generale di Saint Seiya frega poco o nulla,la cosa che gli interessa è il pugile.

Non è questione di esaltare, è questione di saper disegnare. Kurumada non è propriamente un disegnatore, ha delle buone idee, sviluppate talvolta bene talvolta no, ma non mi puoi dire che abbia delle grandi capacità. La Teshirogi e Okada sanno disegnare, può non piacerti lo stile, ma le basi le hanno.

Per me Kurumada ha capacità da disegnatore di manga superiori alla Okada di sicuro,mentre della Teshirogi si va a gusti.La Okada è incasinata e confusionaria,con un tratto che per me è totalmente inadeguato al prodotto (tralasciando la storia che in Italia non si è mai letta causa delirio di adattamento),e in ogni caso meno efficace di quello di Kurumada,più netto e preciso,secco ma allo stesso tempo diretto,senza tanti fronzoli.Certo,si può obiettare sulla varietà magari,specie all'inizio di SS,ma alla fine,specie con Hades,il problema è ampiamente superato.

Lo stesso Kurumada poi per me SA disegnare,e ha avuto un'evoluzione costante da disegnatore,a partire dal pugile,che nella prima serie è davvero disegnato coi piedi,e poi nello stesso Saint Seiya (passando per i lavori intermedi),che passa da volumi quasi inguardabili all'inizio a quelli per me ben fatti di Hades,con evoluzione diretta che si vede in corso d'opera (già disegnata meglio la parte finale del Sanctuary,gran salto con Poseidon,apice con Hades).Certo è che il Next è inguardabile per qualche ragione,ma la seconda serie del pugile è disegnata meglio.Sta riposando sugli allori?E dove sta il problema?Perchè dovrebbe rischiare se il suo stile funziona con i fan delle opere che scrive?Se noti,è anche fermo nei soggetti,non solo nello stile,il team sentai è qualcosa di fisso,idem qualche tipo di superpotere o armatura.A lui cosa frega?Funziona.Alla fine dei conti per i disegni è tutta questione della voglia che ha.Certo,non è Oh Great,o hagiwara,o una decina di altri,ma nemmeno fa schifo come tanti vogliono far pensare che faccia.La Okada è il picco negativo per quel che riguarda Saint Seiya,almeno a mio parere.

Ah,un'ultima cosa.Albiero?NO.

Ma proprio NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

In proporzione agli altri è chiaro che Araki prende molto di più, ma perché Kurumada gli ha messo a fianco delle seconde scelte.

Oddio. Va bene tutto, ma che Tomoharu Katsumata sia una seconda scelta mi sembra troppo. Anzi, era una scelta molto piu' filologica con la serie storica che non Yamauchi (che aveva diretto solo il secondo e il terzo film).

Chiediti se non ci fosse stato Araki quale sarebbe stata la qualità complessiva di questi oav,

Come quello della serie tv, dove Araki su 114 episodi ne disegna 13...

io non penso proprio sarebbe stata maggiore perché i soldi erano quelli che erano, e il grosso se lo ciuccia Kurumada per fare delle scelte del piffero, non a caso uno dei mangaka col maggior reddito non disegnando quasi una ceppa.

E' una condizione comune. Quando fai una serie di successo poi puoi vivere di rendita. Guarda Akira Toriyama.

Chiediti invece perché TMS ha investito sul Lost Canvas e non sugli oav di Hades, che da ogni punto di vista che li si guardi sono più appettibili?

TMS non ha investito un cazzo. TMS e' stata contattata dalla Kurumada Pro per realizzare il Canvas, non sono stati loro a chiedere se potevano farlo.

Perché a suo tempo passarono anni dal chapter sanctuary all'inferno? perché nessuno voleva investire soldi per come aveva ridotto la situazione Kurumada, se no non si spiega il fatto che l'abbia spuntata l'Avex.

Perche' quegli oav erano affari della Toei Animation. Non poteva realizzarli nessun altro.

Ma io non sto esaltando nè la Teshirogi nè Okada, sto solo dicendo che loro hanno uno stile. Kurumada no, lui si attacca alle solite 4 idee e 4 facce dell'inizio carriera e su quelle va avanti.

Stai descrivendo il 99% dei manga.

Gli altri sbagliano e molto, ma almeno rischiano in qualcosa di nuovo cercando di migliorarsi. Kuru non vuole migliorarsi, vuole solo incassare l'assegno con il minimo sforzo.

Kurumada a 50 anni non si mettera' di certo a disegnare una serie settimanale. Ma sa benissimo che nel mondo e' Saint Seiya la sua serie piu' famosa. Il punto semmai e' che i lettori che seguivano Saint Seiya 20 anni fa adesso non sono piu' dei ragazzini. Quindi il punto e': un nuovo manga di Saint Seiya deve essere fedele allo spirito di 20 anni fa (quindi uno shonen nekketsu, senza pretese particolari se non quella di appassionare) o deve essere riscritto per stare al passo coi tempi?

La riscrittura la stanno facendo Teshirogi e Okada, e a me non piace.

Kurumada rimane fedele al soggetto di 20 anni fa. Anche coi muli che pigliano a calci gli skeleton.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dalla seconda parte di Poseidon in poi Kurumada effettivamente fa secondo me bei disegni.

E' il suo picco di massimo successo, può essere che gli abbiano dato un aiutino. Ring ni Kakero e Next Dimension mi sembrano tornati sui suoi standard abituali.

Io sapevo l'esatto contrario,ovvero Araki si è ciucciato un botto di soldi del già misero budget di Avex.Senza di lui forse avrebbero potuto pagare qualcuno che quei disegni li animasse.Noto però che nessuno sa realmente quanto si piglia Araki.

Non so quanto prenda, ma non mi sembra di aver negato che prenda tanto. L'errore è stato il non mettere gente alla sua altezza al suo fianco.

D'altronde Burdisso e Ibrahimovic mica prendono lo stesso ingaggio? E chi fa danni (e prende troppo in relazione al suo rendimento) è Burdisso, non Ibra (beh oddio forse ho fatto l'esempio sbagliato perché Iba prende effettivamente troppo per chiunque, ma va beh il senso si è capito).

Il compenso mi sembra una questione meritocratica. Io non mi preoccupo del fenomeno che prende 100, ma dei mediocri che prendono 10, se uno vuole fare un lavoro all'altezza dei precedenti.

Cioè insomma se si vuole fare un lavoro con delle mezze calzette allora che non si faccia Saint Seiya.

E il Tenkai è il picco più alto di ciò che ha disegnato Araki per l'animazione,ma per me c'è roba migliore in giro,anche più vecchia.Dipende quanto piaccia Araki e il suo tratto.

Sadamoto per me ha un tratto migliore,idem Yas.E' questione di gusti.

Ho specificato che il Tenkai Josu è stato, imho, il picco più alto di tutto Saint Seiya. Chiaro che non prendessi ad esempio lavori al di fuori di questo ambito.

Capriccio?Tanto a Kurumada in generale di Saint Seiya frega poco o nulla,la cosa che gli interessa è il pugile.

Alt, gli frega poco fintanto che qualcuno gli ruba la scena. Lui deve restare la primadonna, e Yamauchi con le sue idee gli aveva pestato i piedi. La presenza di un grosso calibro come Araki lo può tollerare, di un altro in più no.

Per me Kurumada ha capacità da disegnatore di manga superiori alla Okada di sicuro,mentre della Teshirogi si va a gusti.La Okada è incasinata e confusionaria,con un tratto che per me è totalmente inadeguato al prodotto (tralasciando la storia che in Italia non si è mai letta causa delirio di adattamento),e in ogni caso meno efficace di quello di Kurumada,più netto e preciso,secco ma allo stesso tempo diretto,senza tanti fronzoli.Certo,si può obiettare sulla varietà magari,specie all'inizio di SS,ma alla fine,specie con Hades,il problema è ampiamente superato.

Lo stesso Kurumada poi per me SA disegnare,e ha avuto un'evoluzione costante da disegnatore,a partire dal pugile,che nella prima serie è davvero disegnato coi piedi,e poi nello stesso Saint Seiya (passando per i lavori intermedi),che passa da volumi quasi inguardabili all'inizio a quelli per me ben fatti di Hades,con evoluzione diretta che si vede in corso d'opera (già disegnata meglio la parte finale del Sanctuary,gran salto con Poseidon,apice con Hades).Certo è che il Next è inguardabile per qualche ragione,ma la seconda serie del pugile è disegnata meglio.Sta riposando sugli allori?E dove sta il problema?Perchè dovrebbe rischiare se il suo stile funziona con i fan delle opere che scrive?Se noti,è anche fermo nei soggetti,non solo nello stile,il team sentai è qualcosa di fisso,idem qualche tipo di superpotere o armatura.A lui cosa frega?Funziona.Alla fine dei conti per i disegni è tutta questione della voglia che ha.Certo,non è Oh Great,o hagiwara,o una decina di altri,ma nemmeno fa schifo come tanti vogliono far pensare che faccia.La Okada è il picco negativo per quel che riguarda Saint Seiya,almeno a mio parere.

Ah,un'ultima cosa.Albiero?NO.

Ma proprio NO.

Per me non è che il suo stile funziona, è che ha un nome e un richiamo che comunque vende. E poi si prenderà tanti di quei soldi in diritti su Saint Seiya che può permettersi di mandare qualsiasi cosa sul mercato che tanto non muore di fame.

Io sono sempre dell'idea dell'aiutino in quei capitoli più belli. A vederlo ora più che un'evoluzione sembra aver avuto un'involuzione, non ai livelli di Togashi, ma poco ci manca.

Se mi citi Sadamoto, Yas, Hagiwara è chiaro che siamo fuori concorso paragondandoli a chiunque.

Ho detto solo che sia la Teshirogi che Okada hanno un loro stile che è in continua evoluzione e che può piacere o non piacere, ma almeno c'è il gusto di vedere qualcosa di nuovo.

Kuru alla visione del ND e di RNK non mi dà questa impressione (lasciamo fuori il passato perché c'erano altri termini di paragone), mi dà l'impressione di lavorare a gettone: Akita Shoten inserisce l'assegno e lui disegna il capitolo.

Uno ha che i suoi soldi e il suo tempo potrebbe disegnare senza pressioni e per lo solo scopo di divertimento, quindi tentando nuove vie. Invece è sempre la stessa cosa, anzi pure peggio.

Oddio. Va bene tutto, ma che Tomoharu Katsumata sia una seconda scelta mi sembra troppo. Anzi, era una scelta molto piu' filologica con la serie storica che non Yamauchi (che aveva diretto solo il secondo e il terzo film).

Ma infatti non mi sembra che il problema della discussione fosse la regia

Come quello della serie tv, dove Araki su 114 episodi ne disegna 13...

Quindi tu avresti voluto oav disegnati come l'episodio dei discepoli di Shaka? Cioè nemmeno nel chapter inferno fanno tutto Araki e Himeno, ci sono altri disegnatori, ma una direzione artistica forte ci vuole.

TMS non ha investito un cazzo. TMS e' stata contattata dalla Kurumada Pro per realizzare il Canvas, non sono stati loro a chiedere se potevano farlo.

E chi ha investito i soldi allora?

Perche' quegli oav erano affari della Toei Animation. Non poteva realizzarli nessun altro.

Dal chapter Sanctuary al chapter Inferno non è Toei che se ne è andata, ma Bandai. Quindi perché il posto l'ha preso Avex e non un altro? E soprattutto perché dopo così tanto tempo?

Kurumada a 50 anni non si mettera' di certo a disegnare una serie settimanale. Ma sa benissimo che nel mondo e' Saint Seiya la sua serie piu' famosa. Il punto semmai e' che i lettori che seguivano Saint Seiya 20 anni fa adesso non sono piu' dei ragazzini. Quindi il punto e': un nuovo manga di Saint Seiya deve essere fedele allo spirito di 20 anni fa (quindi uno shonen nekketsu, senza pretese particolari se non quella di appassionare) o deve essere riscritto per stare al passo coi tempi?

La riscrittura la stanno facendo Teshirogi e Okada, e a me non piace.

Kurumada rimane fedele al soggetto di 20 anni fa. Anche coi muli che pigliano a calci gli skeleton.

Non ci capiamo. Lo spirito è chiaro che rimanga uguale, ma la tecnica può anche migliorare e le idee pure. Insomma con tutto l'enorme patrimonio della taizen che ci dice anche quante volte vanno in bagno, proprio non riesce a tirare fuori nulla di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il suo picco di massimo successo, può essere che gli abbiano dato un aiutino. Ring ni Kakero e Next Dimension mi sembrano tornati sui suoi standard abituali.

A dirla tutta ho più l'impressione che abbia mollato il ND agli assistenti dicendo di provare a imitarlo,non per qualcosa,ma la seconda serie del pugile è disegnata comunque eoni meglio dei capitoli del Next.Tutto è disegnato meglio del Next,a dirla tutta.

Non so quanto prenda, ma non mi sembra di aver negato che prenda tanto. L'errore è stato il non mettere gente alla sua altezza al suo fianco.

D'altronde Burdisso e Ibrahimovic mica prendono lo stesso ingaggio? E chi fa danni (e prende troppo in relazione al suo rendimento) è Burdisso, non Ibra (beh oddio forse ho fatto l'esempio sbagliato perché Iba prende effettivamente troppo per chiunque, ma va beh il senso si è capito).

Il compenso mi sembra una questione meritocratica. Io non mi preoccupo del fenomeno che prende 100, ma dei mediocri che prendono 10, se uno vuole fare un lavoro all'altezza dei precedenti.

Cioè insomma se si vuole fare un lavoro con delle mezze calzette allora che non si faccia Saint Seiya.

Però Ibra è anche un coglione monumentale.Tolto questo,per me è anche questione di bilanciamento rispetto al prodotto e di discorsi ipotetici:considerata la scelta fatta da Avex per data e da me non condivisa,se invece di pagare 95 Araki e 5 tutto il resto del team avessero pagato 50 un disegnatore anche discreto (anche un buon imitatore,o quelli della serie classica) e 50 il resto del team,magari con qualche soldo (parecchi soldi) in più agli animatori,allora il risultato sarebbe stato a mio parere migliore.

Il collegamento Araki-Saint Seiya anime per me non è così inscindibile,ci sono validi disegnatori in giro.Anche se quelli del Canvas sono meno bravi di quel che appare,se si notato i particolari e gli sfondi.

Ho specificato che il Tenkai Josu è stato, imho, il picco più alto di tutto Saint Seiya. Chiaro che non prendessi ad esempio lavori al di fuori di questo ambito.

Colpa mia,avevo capito io il picco dell'animazione in generale,dato che non avevo trovato scritto Saint Seiya.

Alt, gli frega poco fintanto che qualcuno gli ruba la scena. Lui deve restare la primadonna, e Yamauchi con le sue idee gli aveva pestato i piedi. La presenza di un grosso calibro come Araki lo può tollerare, di un altro in più no.

Se ti sbatti per fare un lavoro,anche controvoglia,e poi arrivano dei tizi a sminchiarlo ad voluntas senza dirtelo,tu non t'incazzeresti?Non che giustifichi l'allontanamento di Yamauchi,s'intende.

Per me non è che il suo stile funziona, è che ha un nome e un richiamo che comunque vende. E poi si prenderà tanti di quei soldi in diritti su Saint Seiya che può permettersi di mandare qualsiasi cosa sul mercato che tanto non muore di fame.

Io sono sempre dell'idea dell'aiutino in quei capitoli più belli. A vederlo ora più che un'evoluzione sembra aver avuto un'involuzione, non ai livelli di Togashi, ma poco ci manca.

Se mi citi Sadamoto, Yas, Hagiwara è chiaro che siamo fuori concorso paragondandoli a chiunque.

Ho detto solo che sia la Teshirogi che Okada hanno un loro stile che è in continua evoluzione e che può piacere o non piacere, ma almeno c'è il gusto di vedere qualcosa di nuovo.

Kuru alla visione del ND e di RNK non mi dà questa impressione (lasciamo fuori il passato perché c'erano altri termini di paragone), mi dà l'impressione di lavorare a gettone: Akita Shoten inserisce l'assegno e lui disegna il capitolo.

Uno ha che i suoi soldi e il suo tempo potrebbe disegnare senza pressioni e per lo solo scopo di divertimento, quindi tentando nuove vie. Invece è sempre la stessa cosa, anzi pure peggio.

Il fatto è che io non vedo il problema.Saint Seiya lì probabilmente tira adesso come tirava allora,con lo stesso stile(anzi pure peggio,ma spero migliori),perchè dovrebbe sperimentare?Cosa lo obbliga?Cosa glielo impone?Ha azzeccato l'opera,si gode i soldi,disegna quando ha voglia (e COME ha voglia),è semplice scazzo,umanamente comprensibile.Nota che con tutto che è disegnato da schifo c'è gente che sbava ad ogni nuovo capitolo del Next.

Le idee,l'universo di fondo c'è,i fan ci sbrodolano sopra,quando ha voglia lui tira fuori qualcosa di nuovo,e se ha ancora più voglia lo disegna.Niente di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh per me che questi oav li dovesse fare Araki era un atto dovuto, così si è iniziato e così si è finito.

Se ci dovesse essere in futuro una riscrittura, alla Imagawa per intenderci (e io già mi immagino la prima scena con Aiolia in surplice con gli occhi posseduti che sfracella il cranio di Seiya :angry: :rotfl: ), è chiaro che ci deve andare qualcun altro per rimarcaro lo stacco.

Come è normale ci fosse Araki nei passati oav per sancire almeno la continuità stilistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è normale ci fosse Araki nei passati oav per sancire almeno la continuità stilistica.

Ma mica dico di no. Pero' nel Sanctuary Araki aveva fatto un solo episodio. In Inferno e Elisio non si e' occupato personalmente delle animazioni (tanto non c'erano), ma ha fatto un pacco di disegni per episodi vari. Ma tanti. E quello ha inciso eccome. Certo, anche a me piace vedere i suoi disegni. Ma se gli avessero fatto fare solo altri due episodi (quello del muro del pianto e l'ultimo) lasciando gli altri a imitatori anche non perfetti, avrei preferito.

Almeno avremmo avuto due episodi Araki 100% ed animati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Inferno e Elisio non si e' occupato personalmente delle animazioni (tanto non c'erano), ma ha fatto un pacco di disegni per episodi vari. Ma tanti.

Non so se la fonte da cui ho preso l'informazione è corretta, comunque della prima parte del chapter inferno Araki e Himeno hanno fatto 1 episodio. Della seconda parte (andata in onda un anno più tardi) 4 (tranne gli ultimi due). Dell'Elisio non ho controllato ma penso tutto.

A vedere questi numeri mi viene da pensare che si siano affidati completamente a loro dopo il fiasco dei primi 6 oav e le conseguenti critiche, quindi il loro compenso seppure alto ha inficiato relativamente sulla qualità dell'opera. Anzi vedendo la progressione degli episodi affidati loro (da 1 a 4, da 4 a 6) viene da pensare li abbiano chiamati proprio per risollevare le sorti degli oav che erano in crisi.

Il peccato originale, imho, rimane a monte ovvero aver fatto scappare l'investitore principe (Bandai Visual), di chiunque sia stata la colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

FINALMENTE!FINALMENTE SI PORTA SU STO GLORIOSO TOPICO!

Allora,per la gioa di John,nella prima parte dell'intervista fatta dagli utenti di Animefun a Margaria,annunciato l'Elisio:

- Nella prima intervista, Lei disse che Mediaset stava trattando con la Toei per i diritti del Capitolo Elisio. Se è stato acquistato oppure no, volevo sapere quando verrà messo in lavorazione il doppiaggio italiano degli ultimi 6 episodi di Hades.

Acquistato, devono ancora arrivare i materiali, inizieremo a settembre spero.

In più,altre notizie sui Fanti:

- Senza voler entrare nei dettagli del se o del quando Mediaset acquisterà le serie in discussione, può confermarci che per ciò che concerne le serie future dei Cavalieri dello Zodiaco (quali Hades Elisyum, Lost Canvas e Next Dimension), se e qualora queste venissero acquistate da Mediaset il direttore del doppiaggio, dialoghista e la voce di Pegasus sarà il Sig. Ivo De Palma, come tutti i fans si augurano?

- Nei mesi scorsi, in particolare in quelli Post-ritorno della serie in Tv, molti "personaggi" si sono resi portavoce di un gruppo di sostenitori favorevoli al cambio di doppiaggio per i cavalieri, cosa ne pensa Mediaset a riguardo? Possiamo sperare ancora che Il signor De palma e il suo cast rimangano alla guida?

Per me nulla deve cambiare.

- C'è la possibilità che vengano trasmessi su Italia 1 tutti i film di Saint Seiya e di Pokémon per intero (e non divisi in più parti)?

Su Italia 1 è veramente difficile che vadano per interi, non avendo uno slot dedicato.

- Avete intenzione di acquistare dal giappone l'anime Saint Seiya The Lost Canvas?

- Per quanto riguarda I Cavalieri dello Zodiaco, molti fan si chiedono se viste le difficoltà sul capitolo Elisio (su cui spero possa fare chiarezza) debbano rassegnarsi a non vedere mai in italia il nuovo capitolo di Lost Canvans...

Dei Cavalieri ribadisco che non deve cambiare nulla, Io non ho mai detto che il Sig. De Palma non debba più seguire il doppiaggio dei Cavalieri ne ho mai deciso di cambiare studio di doppiaggio.

- Mi preme in particolar modo di chiedere, naturalmente se può rispondere a questa domanda, quanto i ragazzi del vecchio SSDS, promotori della vecchia petizione per avere il Doppiaggio Storico dei Cavalieri nella serie di Hades, avevano contatti diretti con Mediaset, e soprattutto se ci sono stati anche dopo la trasmissione dei primi episodi di Hades su Italia 1, e la polemica tra loro e De Palma abbia creato qualche problema a Mediaset, che sicuramente avrà appreso questa notizia.

A me personalmente non ha portato problemi, ribadisco che per me nulla deve cambiare.

- Chi avrà i diritti di pubblicazione per l'edizione in DVD di tutta la serie di Hades, e del film "Le Porte del Paradiso"? Quando verranno pubblicati?

Francamente non lo so.

A breve il ritorno del forum di DePalma,ne son sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Allora,per la gioa di John,nella prima parte dell'intervista fatta dagli utenti di Animefun a Margaria,annunciato l'Elisio:

oddio grazie per la dedica :crying:

anche se mi sono rotolato lo stesso nel leggerla non me l'aspettavo :rotfl:

:girella2: sono tornati i cavalieri dello zodiaco :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio grazie per la dedica :crying:

anche se mi sono rotolato lo stesso nel leggerla non me l'aspettavo :rotfl:

:girella2: sono tornati i cavalieri dello zodiaco :dance2:

Forse son tornati.Ancora non hanno mica detto che lo trasmettono,solo che ce l'hanno.E manco hanno iniziato,prima DePalma deve rimettere su il forum,se no mica potete scempiare ad voluntas.Un pò di criterio,diamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son solo sei episodi. Hanno tutto il tempo per dedicarcisi con la massima attenzione possibile ed immaginabile. Stavolta mi sa che ci aspetta lo scempio al quadrato.

Meglio,si ride di più in fase di analisi degli episodi fatti con questo fandub :sisi:

Comunque,mi chiedo come faranno a comunicare col Vate senza forum vatico.Ci vuole il forum vatico,o almeno una succursale,oppure Joker non può farci ridere come con le diviche.

Un pò di criterio,e che diamine.

E Hyo,non farti il sangue amaro,il fatto stesso che Margaria l'abbia acquistato ha decretato che l'Elisio di Saint Seiya non sarebbe mai arrivato in Italia,bensì ne sarebbe arrivato lo scempio.

Tra l'altro,come lo chiamerà?Perchè l'Elisio è il Paradiso,cosa che lui ha già astutamente usato per chiamare l'Olimpo.Oddio,può essere che l'ignoranza dei crociati copra il tutto,non so quanti di loro sappiano realmente cosa sia l'Elisio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che De Palma, riguardo la battuta del Meikai dove si parlava dell'Elisio, aveva detto che avrebbe comunicato alla committenza che si trattava del nome della serie successiva, e che pertanto probabilmente la scelta del nome sarebbe ricaduta su di loro. Il doppiato riportò 'Campi Elisi', mi pare. Teoricamente sarà così, ma poi boh.

Comunque, se qualcuno volesse prendere in giro qualche altro dialoghista oltre a Ivo, un qualche genio ha messo su YouTube il doppiaggio Eden del terzo film:

http://www.youtube.com/watch?v=GjYUy40QUi8

Prima parte qui, poi seguite il link.

Io voglio sapere chi ha diretto quel doppiaggio. *__*

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

un qualche genio ha messo su YouTube il doppiaggio Eden del terzo film:

quel genio dal nome dovrebbe essere sempre il ragazzo che sul yamato forum stava mettendo nei casini la commessa...alias colui che ha i dvd di sailor moon fatti da un'amico ... che di hades preferisce i mux ... ecc ecc :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel genio dal nome dovrebbe essere sempre il ragazzo che sul yamato forum stava mettendo nei casini la commessa...alias colui che ha i dvd di sailor moon fatti da un'amico ... che di hades preferisce i mux ... ecc ecc :giggle:

Il piccione crociato piratozzo è in realtà Orfeo della Lira?Quello che millantava il sacro piacere di ascoltare questo doppiaggio?

E non vuole comprare i dvd con una scusa idiota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Il piccione crociato piratozzo è in realtà Orfeo della Lira?Quello che millantava il sacro piacere di ascoltare questo doppiaggio?

E non vuole comprare i dvd con una scusa idiota?

http://cavalieridellozodiacosaintseiya.forumfree.net/?t=37469434&st=45#entry339138662 credo proprio di si :giggle:

allegria :discobongo:

l'ultima moda invece è esaltare il ND pur di andare contro il LC che è l'opera preferita di Hades84

quando sappiamo tutti cosa pensano lui e il suo amico visto che prima quando gironzolavano su SS.it

sparavano certe perle ancora visibili sul forum :lolla:

fermiamoci qua per oggi :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Visitatore John

Sailor Moon è stato salutato da 548.000, 8,11%.

I cavalieri dello zodiaco 29 Gennaio 08 Episodio uno serie classica 1.509.000,11.14%

:pfff:

eh niente sarà la fascia orario, l'estate il caldo

bho sta di fatto che questi sono i dati :sisi:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,, io ringrazio il piratozzo di aver postato uno dei migliori ( in senso negativo) doppiaggi scrausi di tutti i tempi, e ed è anche un testimone dei tempi suddetti: infatti, per chi qui dentro ignora la storia degli anime in italia, fu importato nei primi anni 90 dalla Eden , editore famoso per essere stato uno dei maggiori piratozzi di anime e manga mai visti da queste parti.

Insomma se oggi potete farvi delle grasse risate in questi tempi di crisi , sapete chi ringraziare.

Come dimenticare i deliziosi autogol che questo editoresi si impartiva , pubblicando materiale su Gundam ( di cui tutti sapevano in Italia che i diritti erano bloccati, tranne loro) o il terzo film dei SS acquistati in esclusiva per l' Italia dalla Granata press ( tutti lo sapevano , tranne loro), con conseguente incazzatura di Bernardi e co.?

Dico io, ma se fai il piratozzo, fallo a testa bassa, non mi pubblicare roba di cui tutti sanno che è impossibile acquistare i diritti o che appartengono già ad altri, che ti sgamano subito.

Indimenticabile Japan Magazine,dello stesso editore , rivista che farebbe oggi morir dal ridere per le castronerie ivi contenute, ma che al tempo tutti compravano perchè piena di immagini a colori che al tempo scarseggiavano ( e anche qualche manga piratozzo, come un episodio dei SS a colori).

Indimentcabile l'angolo del mercatino, con messaggi di diSanzo a scambiare vhs, o altri individui , oggi professionisti del settore, che offrivano la vendita di cd giapponesi masterizzati ..... :whistle:

Sailor Moon è stato salutato da 548.000, 8,11%.

I cavalieri dello zodiaco 29 Gennaio 08 Episodio uno serie classica 1.509.000,11.14%

:pfff:

eh niente sarà la fascia orario, l'estate il caldo

bho sta di fatto che questi sono i dati :sisi:

Si, ma ormai la tv la guarda solo chi non ha internet o non sa usarlo.

E visto che gli anime fan hanno fama di saper dimesticarsi con la tecnologia, che gli frega di mettersi ogni giorno a guardare SM alla TV quando da anni circolano i mux integrali della serie?

Cioè , il ritorno di SM non è una novità perchè chi voleva davvero rivederlo un modo per farlo lo trovava, nel frattempo.

I tempi in cui guardavi i cartoni alla tv e poi aspettavi anni per rivederli sono finiti da un pezzo ....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ho notato che in questo Topic mancava la versione completa della canzone di Giorgio Vanni da cui prende spunto il titolo, compresa di seconda strofa non udibile nel montaggio televisivo.

:whistle: Non si può veramente criticare una canzone se non si ha avuto modo si ascoltarla per intero.

Qui proposta in una accorata versione dal vivo dell'inossidabile Vanni:

:dance2: :banci: :dance2:

:snob: Propongo ora di rinominare il topic "La regina, più di prima..."; se prima mi spiegate chi cacchio sia però!

Vabbeh per riequilibrare il topic, posto anche l'interpretazione di Kageyama al recente C3 Expo di Hong Kong :

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti