Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

La seconda serie del pugile e' disegnata benissimo (per lo stile di Kurumada). Cio' mi porta a credere che il ND sia stato affidato in toto agli assistenti, e nemmeno ai piu' capaci.  :sisi:

Infatti le poche tavole viste del nuovo manga mi sembravano notevoli.

Vedi qui:

Spoiler

Belle,decisamente.C'è anche una delle mie scene preferite,speriamo di saperne qualcosa per l'anno venturo.

Beh, non puo' discorstarsi piu' di tanto dallo stile delle altre silver cloth. Gia' quella della Lira un po' lo faceva... Cmq il disegno e' ufficiale.

Lungi da me dire che è brutto,solo quella Kamui era così bella che m'ha lasciato basito,non sembra nemmeno di Kurumada,e vedere subito dopo questo cloth lasciava un pò l'amaro in bocca,non ho considerato fosse un silver.L'unica cosa che non mi spiego di quel cloth è la padella sotto le mani del saint,a meno che la funzione del Saint della Coppa non sia diversa dal combattimento ma ne dubito.Senza scheda non se ne può sapere di più comunque,nella taizen la cloth è anche diversa da quella che si vede nel Next Dimension.

Ci hanno messo due pezze. Una nel racconto pubblicato nel numero 2 del Jump Gold Selection dedicato a Saint Seiya e una nell'episodio 0 di Hades.

L'episodio 0 di Hades?E' un sound episode?E' la prima volta che lo sento.

Infatti, Zeus dovrebbe essere dalla parte di Athena.

Il piano originale prevedeva Crono come boss finale, fanculando quindi il manga di Okada. Infatti fu proprio Toru Furuya a rivelare che successivamente al Tenkai-hen overture dovevano venire prodotto altri 3 film: Tenkai main chapter, Tentei-hen (il capitolo del re del cielo) e Kronos jikuu-hen (il capitolo di Crono, lo spazio-tempo).

Grazie,immagino che dei film ormai sarà rimasto solo il titolo,però se la storia era di Kurumada magari si vedrà qualcosa in futuro.Non mi dispiace che abbiano cassato il medium film,una serie mi garba di più.
Strano però che abbia deciso di abbattere dal canone il G,pensavo che la storia fosse sua,forse Okada avrebbe dovuto chiudere con i Titani morti e Crono imprigionato di nuovo,solo che con i film cassati ormai andrà per fatti suoi.

@Mu:Grazie ma...chi è Albiero?Mea culpa per l'ignoranza,gomen.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurumada con la trama di Episode G non centra nulla(o quasi) sono i paninari che sostenevano il contrario!! :rotfl:

L'avevo letto su Wikipedia veramente,dopo "il genere Full Metal Panic" ho smesso di dar retta alle parole dei paninari,in qualunque forma arrivassero.
Però il G per un pò ha avuto l'angolo della posta più divertente che abbia mai letto  :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi spiego di quel cloth è la padella sotto le mani del saint,a meno che la funzione del Saint della Coppa non sia diversa dal combattimento ma ne dubito.Senza scheda non se ne può sapere di più comunque,nella taizen la cloth è anche diversa da quella che si vede nel Next Dimension.

Nella taizen si dice che la sua funzione e' di guaritore. Infatti in ND bevono la sua acqua per guarire. Poi si', sono disegnate diverse. Evabbe'...

L'episodio 0 di Hades?E' un sound episode?E' la prima volta che lo sento.

E' un montaggione di tutta la serie tv storica. In Giappone e' stato presentato nel primo DVD di Hades Sanctuary (che conteneva solo l'episodio 1 della saga). Racconta la storia in ordine cronologico, partendo dai miti, passando per il tradimento di Saga (e li' spiegano la faccenda di Arles) fino alla sconfitta di Poseidon.

Grazie,immagino che dei film ormai sarà rimasto solo il titolo,però se la storia era di Kurumada magari si vedrà qualcosa in futuro.Non mi dispiace che abbiano cassato il medium film,una serie mi garba di più.

Ma in un primo tempo infatti al Tenkai overture doveva seguire una serie tv (pure quella gia' sceneggiata). Poi si e' ridotto il tutto a una quadrilogia, e alla fine non abbiamo visto nulla... (ah no, c'e' Casshern SINS  :sisi: ).

@Mu:Grazie ma...chi è Albiero?Mea culpa per l'ignoranza,gomen.

E' un illustratore italiano molto abile nel replicare lo stile di Araki.
E' famoso anche perche' si e' inventato tutte le kamui degli dei dell'Olimpo e gli sono state copiate dal disegnatore del Sacred Saga (un artbook apocrifo fatto in Corea).
Ecco il suo Saint della coppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un montaggione di tutta la serie tv storica. In Giappone e' stato presentato nel primo DVD di Hades Sanctuary (che conteneva solo l'episodio 1 della saga). Racconta la storia in ordine cronologico, partendo dai miti, passando per il tradimento di Saga (e li' spiegano la faccenda di Arles) fino alla sconfitta di Poseidon.

Grazie.

Ma in un primo tempo infatti al Tenkai overture doveva seguire una serie tv (pure quella gia' sceneggiata). Poi si e' ridotto il tutto a una quadrilogia, e alla fine non abbiamo visto nulla... (ah no, c'e' Casshern SINS  :sisi: ).

Pentiti!Casshern SINS è nettamente inferiore all'Elisio!Come osi anche solo pensare di paragonarlo all'opera somma!Orrore e raccapriccio!
(Su un piatto d'argento questa :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: )
E rosico dato che di Casshern Sins rullano PERSINO I FILLER(a parte il 7 che m'ha fatto dormire,così come credevo avrebbe fatto l'8,poi l'ho visto tutto....)!Ma si può?
Ma il successo anime di Saint Seiya è scemato in giappone,per caso?Immagino sia per questo che dal budget umano del Sanctuary si è passati allo scandalo delle parti successive.A meno che quel lavoro sia la risultante di...ugh....scelte registiche?

E' un illustratore italiano molto abile nel replicare lo stile di Araki.

E' famoso anche perche' si e' inventato tutte le kamui degli dei dell'Olimpo e gli sono state copiate dal disegnatore del Sacred Saga (un artbook apocrifo fatto in Corea).

Ecco il suo Saint della coppa.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :surprice:
porca mis...ehm..volevo dire :grazie,e complimenti all'autore del disegno,quel Saint è spettacolare (l'ho salvato su PC,spero si possa fare),nettamente superiore all'illustrazione originale,specie nei particolari come l'abito sotto il cloth e le rifiniture del cloth stesso.Davvero bello.

@Mu:non te la prendere,ti ringrazio comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che quel lavoro sia la risultante di...ugh....scelte registiche?

dopo che il Kuru ha scacciato Yamauchi, gli sponsor si sono ritirati, e quindi non avevano piu' soldi.
e gira FORTE voce che il Kuru abbia IMPOSTO di essere fedelissimi al manga... infatti le poche scene diverseinesistenti nel manga sono registicamente almeno DECENTI.

il regista, dopotutto, non e' l'ultimo dei pirla, anzi, solo che si vede che e' stato costretto a usare il manga come storyboard
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurumada con la trama di Episode G non centra nulla(o quasi) sono i paninari che sostenevano il contrario!! :rotfl:

L'avevo letto su Wikipedia veramente,dopo "il genere Full Metal Panic" ho smesso di dar retta alle parole dei paninari,in qualunque forma arrivassero.

Però il G per un pò ha avuto l'angolo della posta più divertente che abbia mai letto  :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E ci credo rispondeva quel trollone ante-litteram di Bevere!!!!! :fash1:
Adesso che me le ricordi devo rileggerle, perché allora non sapevo cosa fossero i girellari!!!!! :rotfl:

Riguardo il Saint Cup, imho bisogna contattare Colpi e fargli convicere Kurumada a far disegnare il nuovo manga da Albiero!!!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il successo anime di Saint Seiya è scemato in giappone,per caso?Immagino sia per questo che dal budget umano del Sanctuary si è passati allo scandalo delle parti successive.A meno che quel lavoro sia la risultante di...ugh....scelte registiche?

Il fatto e' che Sanctuary e' stato prodotto da Bandai, e il resto da Avex. Due societa' con capitali diversi. Pero' se guardi bene, Sanctuary maschera molte cose con la CG e la qualita' dei disegni non sempre e' al top (Araki ha disegnato solo l'oav 1 e la Himeno il 13), pero' nel complesso ne esce bene. Meikai ed Elysion hanno di bello solo i disegni di Araki (l'ultimo episodio di Elysion ha disegni bellissimi) e a parte qualche caduta (Orphe) la qualita' generale dei disegni e' alta. Peccato non siano animati...

porca mis...ehm..volevo dire :grazie,e complimenti all'autore del disegno,quel Saint è spettacolare

Adesso sono di fretta e non ho tempo di cercare, pero' allora dovrei farti vedere anche le Kamui  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che Sanctuary e' stato prodotto da Bandai, e il resto da Avex. Due societa' con capitali diversi. Pero' se guardi bene, Sanctuary maschera molte cose con la CG e la qualita' dei disegni non sempre e' al top (Araki ha disegnato solo l'oav 1 e la Himeno il 13), pero' nel complesso ne esce bene. Meikai ed Elysion hanno di bello solo i disegni di Araki (l'ultimo episodio di Elysion ha disegni bellissimi) e a parte qualche caduta (Orphe) la qualita' generale dei disegni e' alta. Peccato non siano animati...

Che i disegni siano belli non posso che darti ragione,il problema è centrato nell'ultima frase,oltre al fatto che non aggiungendo niente al manga alla lunga era difficile da reggere fra una cosa e l'altra(il nuovo doppiatore di Shun non si poteva sentire imho).Tra l'altro Bandai ha mollato Kurumada per i suoi dissidi col regista?O perchè il film ha floppato?

Adesso sono di fretta e non ho tempo di cercare, pero' allora dovrei farti vedere anche le Kamui  ;)

Mi son messo di buzzo buono(wikipedia italiana in circa due secondi) e ho trovato il sito ufficiale :
http://www.burningbl...iero/index.html
Per ora ho dato solo un'occhiata veloce,ci sono dei saint inediti (presumo siano sue creazioni personali anche loro) sia nelle schede che nelle pinup (della sezione Saint Seiya si intende),dove si intravedono le Kamui.Più tardi gli darò un'occhiata approfondita.
L'unica cosa che mi lascia interdetto è che ho visto una fagiana  :ph34r:   (è una persecuzione!) e le immagini yaoi,che però basta saltare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Bandai ha mollato Kurumada per i suoi dissidi col regista?O perchè il film ha floppato?

il Kuru ha mollato il regista e la Bandai ha mollato il Kuru, se non ricordo male.

il flop(relativo) del Tenkai non c'entra, anche perche' era TUTTA colpa Bandai che ne ha anticipato l'uscita di un paio di mesi.
il Kuru ne ha approfittato per slegarsi da Yamauchi, e la Bandai a un StS senza Yamauchi non credeva, cosi' il Kuru e' passato alla Avex approfittando della cosa per farsi fare RnK...
Link al commento
Condividi su altri siti

e ha anche influito sulla qualita' tecnica e dei disegni e delle animazioni...

E vuoi dire che Kuru non avesse preventivato che il cambio di studio non avrebbe comportato un drastico ridimensionamento della qualità globale della serie? Voglio dire, Avex qualcosa di buono l'ha anche fatto, ma il budget non sarebbe mai potuto essere paragonabile a quello che gli avrebbe offerto Bandai :goccia: Ha pensato solo al suo pugile e a noi un pugno di mosche :sadbye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se spendi tutto in disegni non ti rimane nulla per le animazioni,a quanto ho capito dal discorso.Se poi quel "tutto" è poco,allora ecco il Meikai.

E' anche per questo che alcune serie che vedo vanno un pò in calo con i disegni all'inizio della serie,per poi riprendersi più avanti.Le uniche che mi ricordo non essere calate di qualità(tra quelle che ho visto) sono state Gurren-Lagann(sempre che mi ricordi bene,il quarto o quinto episodio era disegnato strano ma pare fosse per scelta registica) e Turn A Gundam,che addirittura era da 50 episodi.Persino Eureka Seven aveva qualche calo.

Ma poi sto pugile vale qualcosa o è davvero Saint Seiya senza armature con gente che tira cazzotti urlando nomi "galattici"?In Giappone se lo filano più dei Saint o è solo Kurumada che per qualche ragione la ritiente il suo capolavoro?

Qualcuno se ne è mai interessato fra le case editrici italiane?Non che sia un metro di paragone decente,chiaro.

Io personalmente conosco solo il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se spendi tutto in disegni non ti rimane nulla per le animazioni,a quanto ho capito dal discorso.Se poi quel "tutto" è poco,allora ecco il Meikai.

E' anche per questo che alcune serie che vedo vanno un pò in calo con i disegni all'inizio della serie,per poi riprendersi più avanti.Le uniche che mi ricordo non essere calate di qualità(tra quelle che ho visto) sono state Gurren-Lagann(sempre che mi ricordi bene,il quarto o quinto episodio era disegnato strano ma pare fosse per scelta registica) e Turn A Gundam,che addirittura era da 50 episodi.Persino Eureka Seven aveva qualche calo.

Ma poi sto pugile vale qualcosa o è davvero Saint Seiya senza armature con gente che tira cazzotti urlando nomi "galattici"?In Giappone se lo filano più dei Saint o è solo Kurumada che per qualche ragione la ritiente il suo capolavoro?

Qualcuno se ne è mai interessato fra le case editrici italiane?Non che sia un metro di paragone decente,chiaro.

Imho le cose stanno così!!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche che mi ricordo non essere calate di qualità(tra quelle che ho visto) sono state Gurren-Lagann(sempre che mi ricordi bene,il quarto o quinto episodio era disegnato strano ma pare fosse per scelta registica) e Turn A Gundam,che addirittura era da 50 episodi.

La qualita' delle animazioni la danno il numero dei disegni utilizzati per i movimenti. Gurren-Lagann aveva dei difetti dovuti alla qualita' dei disegni di base (tolto l'episodio 4 che era strano di suo) e tali difetti sono stati corretti nell'edizione DVD. Pero' in quanto a numero di disegni per le animazioni non era nulla di eccezionale. Cioe', sono stati distribuiti dove serviva e risparmiati in altri momenti. Solo che essendo stato fatto a regola d'arte, e' difficile accorgersene. Piu' o meno e' lo stesso anche per Turn A, che pero' non aveva cali vistosi nella qualita' dei disegni.

Ma poi sto pugile vale qualcosa o è davvero Saint Seiya senza armature con gente che tira cazzotti urlando nomi "galattici"?

Sostanzialmente tutte le opere di Kurumada sono la stessa storia, solo che cambia il contesto. Il pugilato, gli shinobi, gli dei, i robot... Vedere Ring ni Kakero puo' essere abbastanza mortificante per un fan di StS, dato che molte cose sono copiate paro paro da li'. Ma d'altronde Kurumada fa del suo stile sempre identico un vanto, nel senso che lui disegna sempre e solo quel tipo di storie.

In Giappone se lo filano più dei Saint o è solo Kurumada che per qualche ragione la ritiente il suo capolavoro?

Perche' e' la serie che l'ha portato al successo. E qualche fan c'e', si'. Ma StS puo' contare anche sul fandom femminile, che manca a tutti gli altri manga di Kurumada.

Il prb di RnK 1 e' che disegnato da cani. D'altronde era un Kurumada a inizio carriera. E i primi numeri di Saint Seiya sono dei capolavori al confronto.

In Ring ni Kakero 2, appena conclusosi, alla fine il protagonista deve affrontare i pugili noti come i 12 dei dell'Olimpo, fai te...  :whistle:
(il protagonista di RnK 2 non e' lo stesso di RnK 1 cmq. Siamo di fronte alla generazione successiva).
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se spendi tutto in disegni non ti rimane nulla per le animazioni,a quanto ho capito dal discorso.

Non mi e' chiarissimo il tuo dubbio.
Le animazioni sono fatte principalmente da due elementi, i 'key frames' e gli 'inbetweeners'; sempre di disegni parliamo, ma gli 'intercalari' (gli inbetweeners) sono fatti principalmente in modo da 'riempire' le posizioni e i disegni tra due 'key frames' (poi ci sono altre figure, ma basilarmente queste sono le due figure di riferimento).

Ad esempio; Lodoss War (serie originale), come del resto il famigerato Hokuto no Ken, avevano ottimi fotogrammi chiave, molto dettagliati (a seconda) ma l'animazione in se' un po' latitava; non erano certo slideshow, ma si aceva un abbondante uso di pan, zoom, le stesse musiche ad effetto ad evidenziare un gesto, di fatto, sottraevano necessita' di approfondire animazioni per lo scopo.

Intendevi un po' questo con il discorso sui disegni, parlando di animazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le animazioni sono fatte principalmente da due elementi, i 'key frames' e gli 'inbetweeners'; sempre di disegni parliamo, ma gli 'intercalari' (gli inbetweeners) sono fatti principalmente in modo da 'riempire' le posizioni e i disegni tra due 'key frames' (poi ci sono altre figure, ma basilarmente queste sono le due figure di riferimento).

Ad esempio; Lodoss War (serie originale), come del resto il famigerato Hokuto no Ken, avevano ottimi fotogrammi chiave, molto dettagliati (a seconda) ma l'animazione in se' un po' latitava; non erano certo slideshow, ma si aceva un abbondante uso di pan, zoom, le stesse musiche ad effetto ad evidenziare un gesto, di fatto, sottraevano necessita' di approfondire animazioni per lo scopo.

Più o meno sì,intendevo i key-frames per dire i "disegni" e gli inbetweeners per dire le "animazioni".A quel che leggo però,gran parte del discorso era dettata da bovina ignoranza.Intendevo che c'erano troppi "disegni" fissi senza "animazioni" in mezzo,quindi era come se praticamente ci fossero solo "key-frames(disegni)" senza "inbetweeners(animazioni)"(sempre se non ho equivocato di nuovo).I primi episodi del Meikai mi sembravano praticamente fermi rispetto ad altre serie che avevo visto,prima c'era una gif con il colpo finale di Atena ad Hades,bellissimi disegni ma in pratica si muoveva solo il bastone di Nike,il resto pareva fermo.Ho immaginato che non avessero abbastanza soldi per fare abbastanza "animazioni(gli inbetweeners" e abbiano speso tutti i soldi in "disegni"(i key-frames) senza poter fare quel che c'era in mezzo.
Credo.Se ho capito tutto.Poi ho pensato che altre serie che avevo visto erano andate calando nella qualità dei disegni e nella dinamicità della scena (cioè sembrava ci fosse meno movimento e più schermate fisse) e ho fatto il collegamento pensando che il motivo fosse lo stesso,solo che il budget per il Meikai era così scarso che la scena era quasi sempre ferma,senza animazioni di mezzo escluso il minimissimo sindacale.Anche se devo ammettere che in GL non mi sono nemmeno accorto del calo,men che meno in Turn A (che per me era uno spettacolo).
Sperando di non aver scritto un'altra vaccata.
Link al commento
Condividi su altri siti

E vuoi dire che Kuru non avesse preventivato che il cambio di studio non avrebbe comportato un drastico ridimensionamento della qualità globale della serie?

mi riferivo al Tenkai,v eramente... ma il Kuru se ne fotte di StS, voleva solo l'anime di RnK, che la Bandai non sponsorizzava e la Avex si.
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sì,intendevo i key-frames per dire i "disegni" e gli inbetweeners per dire le "animazioni".A quel che leggo però,gran parte del discorso era dettata da bovina ignoranza.Intendevo che c'erano troppi "disegni" fissi senza "animazioni" in mezzo,quindi era come se praticamente ci fossero solo "key-frames(disegni)" senza "inbetweeners(animazioni)"(sempre se non ho equivocato di nuovo).I primi episodi del Meikai mi sembravano praticamente fermi rispetto ad altre serie che avevo visto,prima c'era una gif con il colpo finale di Atena ad Hades,bellissimi disegni ma in pratica si muoveva solo il bastone di Nike,il resto pareva fermo.Ho immaginato che non avessero abbastanza soldi per fare abbastanza "animazioni(gli inbetweeners" e abbiano speso tutti i soldi in "disegni"(i key-frames) senza poter fare quel che c'era in mezzo.

Credo.Se ho capito tutto.Poi ho pensato che altre serie che avevo visto erano andate calando nella qualità dei disegni e nella dinamicità della scena (cioè sembrava ci fosse meno movimento e più schermate fisse) e ho fatto il collegamento pensando che il motivo fosse lo stesso,solo che il budget per il Meikai era così scarso che la scena era quasi sempre ferma,senza animazioni di mezzo escluso il minimissimo sindacale.Anche se devo ammettere che in GL non mi sono nemmeno accorto del calo,men che meno in Turn A (che per me era uno spettacolo).

Sperando di non aver scritto un'altra vaccata.

In pratica il discorso e' abbastanza semplice.
Si disegna (tanto per esempio) Kenshiro che tiene in mano una lancia col braccio destro, alta sulla spalla e fa per lanciarla (vabbe') verso sinistra.
Se ne disegna un altro mentre ha scagliato la lancia, ha in pratica abbassato la spalla.
Tra i due (keyframes), si realizzano poi le posizioni intermedie (intercalari/inbetweeners).
Viene da se che, sempre nei limiti dello standard di registrazione-video che sara' utilizzato (molti anni fa, per molte serie non recenti, metti verso gli anni 80, si parlava di una media di suppergiu' otto) piu' sono gli intercalari piu' sara' fluida l'animazione. A questi poi si aggiungono gli espedienti prima citati, con anche le linee cinetiche, le panoramiche su un disegno, gli zoom, etc.

(tutto questo semplificato e senza parlare di standard video, etc etc)

Vengono da se comunque due cose; (la prima) e' che realizzare i disegni-keyframes ha un costo, e il loro costo incide direttamente sul prosieguo, in quanto (la seconda cosa) piu' sono dettagliati i key-frames, maggiormente dovrebbero essere complessi gli intercalari per riportare linee e campiture in quantita' maggiore.

Altra cosa abbastanza importante e' che, ad esempio (cosi' si spiegano anche certe scelte proprio in hades etc), realizzando modelli tridimensionali ad esempio delle armature per poi fare la 'composizione', e' molto semplice da fare con un programma 3D, tipo lightwave/maya etc; una volta fatti i modelli e' sufficiente realizzare le pose basilari (i keyframes), gli intercalari (le posizioni intermedie) sono realizzati dal software.

Paradossalmente poi, a seconda delle lavorazioni, il costo delle produzioni 3d e' anche maggiore molte volte rispetto alle tecniche tradizionali (vedi nelle produzioni americane), anche e specialmente per la necessita' di personale molto specializzato, e spesse volte per la necessita' di realizzare plugin customizzati per definire taluni aspetti dell'animazione, particolari e non previsti di default nel software.

La roba vista con le armature che si compongono invece e' roba abbastanza da pezze ar culo  :sisi::rotfl:
:libido:
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo appunti e ringrazio delle spiegazioni,finalmente riesco a fare un paio di collegamenti logici in più.

E sì,la "vestizione" 3d non si poteva guardare,fortuna che si sono limitati ad usarla un paio di volte.Anche la maggior parte della grafica dei palazzi è 3D(dovevano pur coprire il costo di UNA vestizione normale :sisi: ),ma soprattutto si notava nella meridiana,coi fuocherelli messi lì col copia-incolla,fortuna che un pò è migliorata anche lei verso la fine.

E comincio a odiare il pugile,certo essendo disegnata molto peggio dei primi albi di Saint Seiya allora la prima serie di RnK si odia da sola,a quel che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la CG nel Sanctuary, credo sia stata messa per risparmiare, dato che la Araki Production mi dicono non sia economica

Beh,sì,direi che il motivo principale è quello,credo sia anche scontato che Araki costi,il suo lavoro lo merita.Ha fatto molti lavori,e tutti degni di nota,quindi la professionalità e il nome credo si paghino anche lì.
E i suoi lavori sono indubbiamente belli da vedere,non solo i Saint,anche Versailles no Bara e gli altri(ho visto anche il Coniglio americano e nemmeno quello è male),e non parliamo di Ashita no Joe.
Link al commento
Condividi su altri siti