Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

sto vedendo Overture, e onestamente mi pare una gran fetecchia, non mi stupisce che kurumada lo abbia disconosciuto

Imho è tre spanne sopra altra roba di Saint Seiya (tipo il quarto film),certo è stato abbondantemente tagliuzzato,ma la qualità generale è più che discreta,va visto anche solo per

vedere Apollo che stende il ronzino con il simil-genmaken nonstante la presunta Kamui,peccato che si deve aspettare fin dopo i titoli di coda.E anche per vedere il ronzino caricare Artemide e il fratello con forti problemi ai capelli.

Se già ti fa pena comunque,sappi che in teoria è già in mano a mediaset per essere adattato come girella crociata comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma chi se ne frega di mediaset tanto mica lo guarderei  :rotfl:

E chi se ne frega degli OAV, ovvio che facciano caghè.

Comunque quando dico fetecchia mi riferisco a livello di sceneggiatura non di realizzazione (il culetto di Marin *_*).

Mi sembra che abbia troppe cose illegiche (i Saint puniti per aver sfidato gli dei ? Ma se il loro compito è proprio combattere guerre sacre ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto vedendo Overture, e onestamente mi pare una gran fetecchia, non mi stupisce che kurumada lo abbia disconosciuto

Imho è tre spanne sopra altra roba di Saint Seiya (tipo il quarto film),certo è stato abbondantemente tagliuzzato,ma la qualità generale è più che discreta,va visto anche solo per
Spoiler
vedere Apollo che stende il ronzino con il simil-genmaken nonstante la presunta Kamui,peccato che si deve aspettare fin dopo i titoli di coda.E anche per vedere il ronzino caricare Artemide e il fratello con forti problemi ai capelli.

Se già ti fa pena comunque,sappi che in teoria è già in mano a mediaset per essere adattato come girella crociata comanda.
Ma dici quello con Lucifero? :pazzia::rotfl: O quello contro Apollo?
Nel film in teoria sono stati puniti per aver ferito un Dio, almeno Seiya, anche se la punizione inflitta ai Gold non avrebbe senso... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbia troppe cose illegiche (i Saint puniti per aver sfidato gli dei ? Ma se il loro compito è proprio combattere guerre sacre ?)

Il loro compito e' difendere la Terra. O meglio, Zeus affido' la Terra ad Athena, ma sia Poseidon che Hades la volevano per se'. Ares combatte' contro Athena perche' entrambi divinita' della guerra, ma poi lui era in realta' manovrato da Hades.
Cmq si', e' millenni che Athena combatte contro gli altri dei, pero' ora e' successa una cosa inimmaginabile: ha ucciso Hades.
E' ovvio che gli altri dei dell'Olimpo ne siano spaventati. Che vogliano eliminare i saint di Athena. E il peccato che i Saint compiono, e' quello di elevare il loro cosmo a un livello quasi divino. Se segui bene i discorsi di Apollon sul finale, risulta tutto molto chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirla alla lunga il loro compito è combattere le guerre sacre difendendo Atena e la Terra,questo sì,solo che nella battaglia contro Hades hanno esagerato,lasciando definitivamente a piedi l'anima dello stesso dio della morte asfaltandolo,senza contare che hanno raggiunto l'Arayashiki,che è ad un passo dalla divinità stessa.Così,i dodici dei dell'Olimpo,sia perchè si ritengono superiori all'umanità e quindi proprietari della stessa,sia perchè ho l'impressiona che la cara e vecchia casta non accetti facilmente nuovi membri,invece di chiamarla guerra sacra la chiama "ribellione contro gli dei",e decreta lo sterminio della razza umana come punizione per la "profanazione" compiuta.Il che implica anche punire i Gold dopo la morte,lo sterminio dei Saint rimasti e la maledizione affibiata a Seiya dopo lo scontro con Hades stesso (che non so se gli è stata tirata dallo stesso Hades o è successiva).Cedendo la Terra ad Artemis che era venuta ad eseguire la sentenza e promettendo di non far più combattere i suoi Saint,per il momento Atena riesce ad evitare l'attacco (anche se le viene detto che in caso di altro atto di ribellione la sentenza verrà eseguita,ma per ora la dea della luna farà finta che gli umani non esistano).Chiaramente poi parte per bene il film e volano le legnate,con Apollo che alla fine dimostrerà a modo suo quello che dicevo sulla "casta" usando un simil-genmaken per bloccare Seiya che lo carica e per fargli dimenticare la capacità raggiunta,che si specula sia il Big Will,testimoniato dal nuovo cloth che parrebbe una Kamui.

Purtroppo il Tenkai era solo l'inizio,la maggior parte della spiegazioni sarebbe giunta dopo,ma con i fatti noti a tutti non verrà fatto per ora,si sa solo quello che Garion ha scritto nel topic e che Kurumada non voleva rendere tutti gli dei contro Atena,ma qualcuno anche dalla parte della dea (come Zeus e qualcun'altro immagino).

Lo stesso film si è detto qui essere stato tagliato di mezz'ora abbondante,almeno per sapere da dove sono spuntati gli altri,qualcosa in più su Toma-Marin (anche solo di Marin),e perchè ha fatto menare Seiya da JABU.Vabè che non poteva usare il cosmo,ma questa macchia è comunque indelebile :rotfl::rotfl:

Edit:Cacchio,avevan già scritto gli altri.Gomen,ma vabè,repetita iuvant.

Ma dici quello con Lucifero? :pazzia::rotfl: O quello contro Apollo?

Nel film in teoria sono stati puniti per aver ferito un Dio, almeno Seiya, anche se la punizione inflitta ai Gold non avrebbe senso... :ph34r:

Quello con Apollo si lascia ancora guardare,parlo di quello con Lucifero,che è davvero senza capo nè coda,con nemici uno più squallido dell'altro (il tizio della farfalla...) che buttano giù i Gold in due secondi circa e un boss che non rende un tubo.

Quello con discordia è senza infamia e senza lode,quello di Asgard anche lui si lascia guardare,pur con tutti i suoi limiti (anche qui i nemici sono squallidi,escluso forse Loki e la versione God Warrior di Hyoga).

Togli pure 'in teoria'...

Fu adattato e doppiato insieme al Junikyuu-hen 2 anni fa, purtroppo.

Massì,pensa positivo,altre simpatiche perculate a DePalma e più possibilità di risparmiare soldi per i Dvd.Non sapevo che l'avessero già adattato comunque,certo se l'hanno doppiato prima di Hades saranno risate,da notare che o lo trasmettono dopo Elisio (che in teoria non hanno ancora preso o sbaglio?ero fermo all'Inferno) oppure diranno a tutti il finale di Hades.Non che ai crociati questo importi.

Link al commento
Condividi su altri siti

o lo trasmettono dopo Elisio (che in teoria non hanno ancora preso o sbaglio?ero fermo all'Inferno) oppure diranno a tutti il finale di Hades.Non che ai crociati questo importi.

Ti sei perso l'annuncio di questi giorni di Mediaset. A gennaio trasmetteranno "le porte del paradiso" a cui seguira' "inferno"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei perso l'annuncio di questi giorni di Mediaset. A gennaio trasmetteranno "le porte del paradiso" a cui seguira' "inferno"...

No aspetta.Tolto il nonsense della trasmissione del tenkai precedente a quella dell'inferno hanno davvero adattato Saint Seiya Tenkai-Hen Josho(o Overture come si preferisce) in I Cavalieri dello Zodiaco:Le Porte del Paradiso?
Ma è un adattamento delirante :blink::blink:
E poi che c'entra il paradiso?Ancora Dante?E come spiegheranno l'Elisio?Lo chiameranno Purgatorio?Le porte dei cieli non era meglio,ambiguo al punto giusto?Ma qualcuno gliele ha spiegate queste cose a DePalma?Vabè,stiam parlando di DePalma,che è convinto di aver fatto un ottimo lavoro immagino.Se facessero la classica preview alla fine degli episodi come frase finale modello "Saitedesu" gli farei dire "Il delirio continua".
Spero di aver capito male.
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè che io fare una serie dedicata esclusivamente ai gold  con gli scontri tra gli dei e i loro saint senza bronzini di mezzo  :rotfl:

Aspetta l'anime di Lost Canvas  :thumbsup:

hanno davvero adattato Saint Seiya Tenkai-Hen Josho(o Overture come si preferisce) in I Cavalieri dello Zodiaco:Le Porte del Paradiso?

Si'.

Ma è un adattamento delirante :blink::blink:

Dunque, in linea col VD! Gioia per i crociati!  :rotfl:

E come spiegheranno l'Elisio?Lo chiameranno Purgatorio?

Quelli magari saranno "i campi elisi". Poi provvederanno a fare un lavoro con photoshop e a mettere la torre Eiffel al posto del mausoleo di Hades  :sisi:

Le porte dei cieli non era meglio,ambiguo al punto giusto?Ma qualcuno gliele ha spiegate queste cose a DePalma?

E a lui che gli frega?

Spero di aver capito male.

Purtroppo hai capito bene. Su che sei un ragazzo intelligente, non sottovalutarti cosi'.  8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si'.

Viva il nonsense.

Dunque, in linea col VD! Gioia per i crociati!  :rotfl:

A me pare ancora più demente degli altri adattamenti crociati,ma del resto il cioccolato della girella dantesca scorre potente nelle vene degli stessi,il paradiso non poteva mancare.Again,povero Saint Seiya,in che mani sei finito.
Tra l'altro manco si vede il Paradiso,probabile che chiameranno così la versione di Artemide del Santuario (con qualche frase inventata messa lì,tipo "Ora il Grande Tempio è un paradiso" e smenandosela con varie ed eventuali "bravo DePalma".)

Quelli magari saranno "i campi elisi". Poi provvederanno a fare un lavoro con photoshop e a mettere la torre Eiffel al posto del mausoleo di Hades  :sisi:

E già mi immagino le domande dei solerti crociati:"Ma se Hades stava nel sottoscale della torre Eiffel,piuttosto che dei Saint non dovrebbe preoccuparsi delle pantegane?",oppure "Ottima la ricostruzione della torre Eiffel,in questo Saint Seiya i particolari sono resi veramente bene,altro che porcate spinoff",o ancora "Si trova nei sotterranei della Torre Eiffel?Quindi vicino alle fogne?Spero che Kurumada faccia un bel crossover Hades-Tartarughe ninja in vacanza",e amenità susseguenti.

E a lui che gli frega?

Giusto.

Purtroppo hai capito bene. Su che sei un ragazzo intelligente, non sottovalutarti cosi'.  8)

E' che il mio unico neurone oltre certi livelli di alienazione non riesce ad andare,gomen.Strano che ad Hyo non sia partito un embolo a leggere questo titolo,probabile che lo sapesse già e abbia tirato giù i calendari all'epoca.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è proprio il contrario...

Io non lo sapevo, ed ero seriamente convinto che Garion scherzasse...

Mi rifiuto di commentare, una volta tanto. Chi volesse può immaginarsi una valanga di insulti al posto di questa riga.

Comunque, credo sia opera di Mediaset, non di De Palma. Ricordo che quest'ultimo segnalò, la prima volta che fu nominato l'Elisio, di fare proposte, dimodoché potesse segnalare a Mediaset che si trattava del nome della serie seguente per consentirgli di fare una scelta in proposito.

Non ricordo che Porte del Paradiso fu una delle cose che uscì quella volta, o se sia invece totalmente made in Mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il titolo ufficiale in Inglese del Tenkai-hen e' Heaven Chapter, quindi non gli si puo' dir nulla su questo...

E' toppato pesantemente pure quello (credevo fosse Overture il titolo inglese ufficiale comunque,chiedo venia) o sbaglio?Non è qualcosa che ha a che fare con cielo?
Però per me gli si può dire eccome in ogni caso,dove se l'è prese le porte?Dal suo condominio?
Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo completo e' Saint Seiya Tenkai-hen Jōsō~Overture~(Saint Seiya Capitolo del Mondo Celeste Prologo~Overture~)

Tenkai e' letteralmente "Mondo Celeste"

Calcolando che il Meikai e' divenuto "Inferno", direi che le uniche per Tenkai erano Paradiso e Olimpo.

e i guerrieri degli Dei Olimpici si chiamano Angels, quindi, fai te i conti...

l'unica cosa che ho da lamentarmi sul titolo Italiano, e' che gia' che c'erano potevano usare "Bussando alle Porte del Paradiso"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' toppato pesantemente pure quello (credevo fosse Overture il titolo inglese ufficiale comunque,chiedo venia) o sbaglio?

Non del tutto... ma solo perche' qui in Italia quando si parla del regno dei cieli, si pensa solo al paradiso. In Giappone invece di mondi ne hanno a bizzeffe. Tenkai, kaikai, meikai, makai, seikai, ecc...

Però per me gli si può dire eccome in ogni caso,dove se l'è prese le porte?Dal suo condominio?

Da overture! Apertura! Della porta  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo completo e' Saint Seiya Tenkai-hen Jōsō~Overture~(Saint Seiya Capitolo del Mondo Celeste Prologo~Overture~)

Tenkai e' letteralmente "Mondo Celeste"

Calcolando che il Meikai e' divenuto "Inferno", direi che le uniche per Tenkai erano Paradiso e Olimpo.

e i guerrieri degli Dei Olimpici si chiamano Angels, quindi, fai te i conti...

l'unica cosa che ho da lamentarmi sul titolo Italiano, e' che gia' che c'erano potevano usare "Bussando alle Porte del Paradiso"

Perchè non direttamente "mondo celeste"?Indicherebbe il mondo in cui vivono appunto gli dei celesti,ovvero l'Olimpo in cui risiedono i dodici dei (sempre che per qualche motivo non si voglia usare Olimpo direttamente),anche perchè il paradiso in teoria erano i Campi Elisi.Sono consapevole che Kurumada prenda le ispirazioni a muzzo (l'inferno è sì comandato da Hades,ma credo che si ispiri a quello dantesco,con tanto di Giudecca e Cocito),però in questo caso paradiso credo proprio non ci stia.
Tra l'altro Angels può voler dire tutto e non voler dire niente,i guerrieri di Atena si chiamano (Athena no) Saint e i guerrieri di Asgard God Warriors,magari Angels sta per Angeli protettori dell'Olimpo,o è lì perche fa figo.

Da overture! Apertura! Della porta  :rotfl:

Oh my god.Guarda che viste le ultima scelte potrei pure crederci,non sottovalutare colui che voleva H-ade! :rotfl::rotfl:
Heaven effettivamente vuol dire sia paradiso che il regno dei cieli (addirittura in certe opere lo usano per definire direttamente il cielo).

Ah,e ho letto il nuovo numero del Canvas:

Kagaho con quel simpatico flashback sul "fratellino" mi pare un richiamo evidente.

E sbaglio o Aldebaran comincia a sembrare forbito?Anche troppo.Però solo lui,parla con un registro più elevato anche in originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non direttamente "mondo celeste"?

e' Kurumada.

e il Paradiso doveva essere l'Elisio, ma non c'entra nulla, cosi' come l'Inferno e' divenuto quello Dantesco e non quello Ellenico.

Gli Angels hanno i Kanji di Guerrieri Celesti, e le loro corazze (Vesti Celesti) vengono chiamate Glory... direi che tende, come nomenclatura, piu' al giudaico-cristiano che al Grechico.
Link al commento
Condividi su altri siti