Vai al contenuto

[ANNUNCI E SCELTE EDITORIALI]


Joker

Messaggi raccomandati

7 minutes ago, Ombra Salmastra said:


Taluni stanno cantando il De profundis a Goen.

Mah, secondo me la RW diventerà Goen-centrica invece. E senza il carrozzone DC potrà investire in più manga e magari essere più regolare. Almeno non devono sperpera soldi in diritti di roba che poi la Lion non farà mai uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, andrew said:

L'unico vantaggio del passaggio a Panini Comics della licenza DC Comics è la possibilità di avere delle uscite italiane in digitale, anche se su quel fronte mi aspetto solo delle sottilette (The Boys...)

cartaceo o digitale che sia dipende da cosa vorranno pubblicare e dovranno pure fare i conti con quanto c'è ancora in circolazione tra planeta e lion... questo potrebbe precludere ristampe importanti.

sarebbe divertente se con l'integrazione della nuova etichetta non cambiasse la quantità di robba che panini pubblica annualmente.

si spera che il trattamento verso dc sia identico a quello riservato per marvel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non ha rivelato il piano completo, ma praticamente ha detto che l'attuale situazione Lion possiamo scordarcela e la cosa evolverà in peggio, sull'onda dello stile adottato per Marvel(ma questo era prevedibile), che gli spillati che adesso "vediamo"(molto virgolettato perché tanto Lion non li fa uscire :lolla:) con Lion non esisteranno più e si andrà direttamente per volumi cartonati.

In pratica è proprio un altro quadro rispetto la situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Shuji said:

Hai detto piu' tu di lui.

E' che conoscendo gli attuali piani editoriali dei due editori, per confronto si può capire che situazione ci presenterà Panini da quel poco che ha detto. L'unica domanda che rimane è "quando".

12 hours ago, Roger said:

per i volumi monografici potrebbe essere sufficiente vedere cosa pubblica panini della dc in altri stati? tipo: 

https://paninishop.de/comics/superhelden/alle-dc-serien/

usando al barra di ricerca si trova anche altro...

mi sembra che in termini di quantità non siamo molto distanti da quanto fatto da lion. 

In Germania pubblica la qualunque.

Il punto è che imho la Lion aveva quel filino di qualità in più, facendo il confronto tra quello che ho dei due editori. Quindi il prezzo imho ci ptoeva anche stare, seppur comunque caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

al netto delle edizioni per le edicole (allegati vari e non, vedasi eaglemoss, dc comics history e mi pare poco altro), lion però ha proposto in numerose varianti i volumi che probabilmente vendevano di più. alla fine, tranne i casi di doppie edizioni in contemporanea come i new52 dei primi tempi, bastava solo aspettare. senza contare che ereditando il catalogo planeta c'era pure un'opzione in più a prezzo solitamente concorrenziale.

ok era una situazione strana fin dall'inizio, ma per quanto riguarda i prezzi non penso ci si potesse lamentare veramente. perfino l'etichetta black label era/è ab origine di lusso, ovvero dipende da DC e se non ce la si può permettere amen mano sul cuore si vive lo stesso.

sulla qualità lion avrei solo da ridire sugli spillati, che però alla luce della situazione odierna non mi sembra siano stati fondamentali per il mercato.

quanto a panini non vedo un pubblico altrettanto esigente verso i suoi prodotti. al massimo c'è chi si lamenta dei ritardi delle pubblicazioni, e solo recentemente dell'aumento dei prezzi.

cmq le copertine tedesche di knightfall sia softcover che hardcover sono orribili. spero non arrivino nè quelle nè quell'edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Lion di settimana in settimana slitta le uscite. Già so che il quarto omnibus di JSA ed il sesto di LV (ormai ho la Johns Collection) mi rimarranno in gola. E dovrò pure sperare che Panini li pubblichi. Ed avranno il logo diverso sulla costina. E giù di bestemmie. 

E nemmeno Goen e Lineachiara battono colpi 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho la vaga impressione che RW non possa fare annunci prima che esca l'anteprima di Febbraio di Panini. Altrimenti tutto questo silenzio non me lo spiego. Nemmeno un comunicato per dire "Questo lo stampiamo, questo no, comunque non siamo proprio falliti, eh". Ok che non hanno più il social media manager, però un pochino di comunicazione ci vorrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kaido
Il 4/2/2020 Alle 11:17, Chocozell ha scritto:

Ho la vaga impressione che RW non possa fare annunci prima che esca l'anteprima di Febbraio di Panini. Altrimenti tutto questo silenzio non me lo spiego. Nemmeno un comunicato per dire "Questo lo stampiamo, questo no, comunque non siamo proprio falliti, eh". Ok che non hanno più il social media manager, però un pochino di comunicazione ci vorrebbe

pretendi un pochino troppo..in questo marasma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Chocozell said:

https://m.facebook.com/PaniniDCit/videos/619706332154663/?__tn__=-R

 

Potete risparmarvi la prima manche. Non dicono nulla, si limitano alle presentazioni 

Ahhhhhh e quello dice. Panini pubblica la DC in Brasile... E il Batman di Shiori è fermo all'uno da due anni praticamente. Ora ho capito le lamentele sotto le foto di Albiero a natale. 

Che culo che ha st'artista non c'è niente da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo