Vai al contenuto

E se ne va pure Michael Crichton

Shuji

Messaggi raccomandati

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

Lo scrittore, morto per cause improvvise, aveva 66 anni

E' morto Michael Crichton

Ha scritto romanzi di assoluto successo, da "Jurassioc Park" a "Sfera", da "Congo" a "Andromeda"

LOS ANGELES - All'età di 66 anni è morto a Los Angeles Michael Crichton, il medico prestato con immenso successo alla scrittura. Prolifico autore di libri di successo ha venduto oltre 100 milioni di copie in tradotti in 30 lingue. Tra i suoi bestseller, universalmente noti per le loro traspoiszioni cinematografiche, Jurassic Park, Congo, Sfera oltre la serie televisiva E.R. Nato a Chicago è cresciuto a Long Island (New York). Ha studiato a Harvard medicina.

GLI PSEUDONOMI - Durante questi anni ha scritto alcuni racconti con gli pseudonimi John Lange e Jeffrey Hudson, scelti in riferimento alla sua altezza (2.06 m): (Lange in tedesco significa «persona alta» e Sir Jeffrey Hudson fu un famoso «gigante» della corte della regina Maria di Francia nel '700). Dopo la laurea in realtà ha esercitato pochissimo preferendo scrivere romanzi.

LO STILE - Crichton scrive romanzi che si possono definire come techno-thriller, una fusione di azione e tecnologia-scienza prendendo spunto dalle tesi e dalle ipotesi di altri scrittori o scienziati e poi li integra nel racconto, creando così un mix tra fantascienza e realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero anche a me sembra una cosa tanto strana...

Forse siamo troppo abituati ad avere dei termini giustificativi quali eta' e malattia cronica per, in qualche modo, pensare a un rapporto di causa effetto relativo.

Ma vabbe' :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero anche a me sembra una cosa tanto strana...

Forse siamo troppo abituati ad avere dei termini giustificativi quali eta' e malattia cronica per, in qualche modo, pensare a un rapporto di causa effetto relativo.

Ma vabbe' :flowers:

Ma da quello che ho sentito ieri sera sembra che fosse malato da tempo di tumore...

Addio...  :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapete che io ho saputo la cosa per casp?? Ma davvero.Stavo leggendo ed alla Tv - quel brusio che è il sottofondo quotidiano della nostra vita ma davvero non guardo - qualcuno dice che è morto Michael Crichton....

Non ho capito chi fosse....ho dovuto aspettare di vederlo sui giornali per capire chi fosse.

Autenticamente una personalita di grande interesse che ha aperto molte nuove strade rielaborando una serie di tematiche che sono la nostra vita. La nostra realta.

Il suo maggior merito e che sapeva scrivere cose diffcili in maniera tale che tutti potessero leggerlo.

Questo non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...