Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

siccome sono impaziente, sto gia guardando che modelli prendere della serie zeta gundam..

della 0079 ho preso i modelli che mi piacciono di più( me ne manca forse 1 il guntank) be mi sono accorto che molti della serie animata,che sto visionando ora,non ci sono...

mi riferisco per esempio al marasai,al gabaldi ecc... qualcuno può dirmi se sono io che non li trovo o se effettivamente non sono stati fatti? oltre a questi due modelli ce ne sono altri della serie che mancano?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco per esempio al marasai,al gabaldi ecc... qualcuno può dirmi se sono io che non li trovo o se effettivamente non sono stati fatti? oltre a questi due modelli ce ne sono altri della serie che mancano?

Mancano tutti i MS dei Titans fatta eccezione per il Gundam MKII >_<

è un vero peccato,perchè ce ne sono di molto belli.... metto gli zaku e non mettono modelli nuovi?

be spero che almeno ,ci saranno altre salse,che ne so tipo revoltek o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

è un vero peccato,perchè ce ne sono di molto belli.... metto gli zaku e non mettono modelli nuovi?

be spero che almeno ,ci saranno altre salse,che ne so tipo revoltek o altro

Dipende da che scala li vuoi.

Per i Master Grade, ci sta il Quebley, il Nemo, il Rick Dias, L'Hi Zack.

Invece se ti vanno beno gli HGUC, quelli in scala 1/144 ci stanno quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ieri, amici a casa per una partita di Risiko.... la moglie di uno di questi mi dice, guardando la vetrina: "Ma hai un robot rosa?" E io: "Non mi risulta!"... mi alzo per guardare e mi accorgo che indica lo Zaku di Char... "non è rosa, è rosso chiaro!!!" Alchè interviene mia moglie che con nonchalance snocciola la sua ormai dimestichezza dicendo "Ahh, ma è lo Zaku di Char, è un asso della guerra di una nno e lo chiamano la cometa rossa!" :lolla:

...

Non posso crederci che si tratti dello stesso essere umano che quando arriva un pacco da HLJ con dentro dei Gunpla mi chiede perchè continuo ad acquistare lo stesso modello e di fronte alla mia protesta che non è sempre lo stesso Gundam, mi risponde che per lei sono tutti uguali.... :blink:

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, amici a casa per una partita di Risiko.... la moglie di uno di questi mi dice, guardando la vetrina: "Ma hai un robot rosa?" E io: "Non mi risulta!"... mi alzo per guardare e mi accorgo che indica lo Zaku di Char... "non è rosa, è rosso chiaro!!!" Alchè interviene mia moglie che con nonchalance snocciola la sua ormai dimestichezza dicendo "Ahh, ma è lo Zaku di Char, è un asso della guerra di una nno e lo chiamano la cometa rossa!" :lolla:

...

Non posso crederci che si tratti dello stesso essere umano che quando arriva un pacco da HLJ con dentro dei Gunpla mi chiede perchè continuo ad acquistare lo stesso modello e di fronte alla mia protesta che non è sempre lo stesso Gundam, mi risponde che per lei sono tutti uguali.... :blink:

Aneddoto bellissimo! Sembra una scenetta da anime, con la fidanzata che in privato non da soddisfazione e poi in pubblico stupisce il ragazzo. EPIC >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Victory :pazzia:

Scicasci, mi serve un parere:

in fiera ho acquistato il MG del GP01 presso lo stand che vende anche il soc del Mazinger a meno di 40 euro;

a casa ho controllato bene: i disegni e le foto della scatola sono gli stessi riportati su HLJ e sul sito Dalong; anche il libretto di istruzioni è pari spiccicato; ho controllato anche la carta dello stesso e al tatto è la stessa degli altri libretti. L'unica cosa che non mi torna è l'assenza di un talloncino con la scritta Gunpla-Bandai che solitamente si trova nella bustina con gli adesivi. Non ricordo se è sempre stato presente, ma ricontrollando le vecchie scatole ci sta (mentre dove è assente ho il dubbio di averlo magari buttato). La scatola ha le dimenzioni dei lati pari a quelle del Gubndam RX 78 vers 2.0 (le stesse anche dell'f91 o dell'RX 78 KA version), solo è 2/3 centimetri più bassa.

Il rivenditore è lo stesso che va anche a Lucca, ha il sito online e ha l'accordo con il distributore in Europa dei soc per il prezzo agevolato dei pezzi relativi allo Shin Mazinger, quindi mi sembra molto affidabile, però l'assenza del talloncino mi puzza un pò.

Non sarò incappato in una taroccata? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dirti che davo un occhio, ma ho l'FB...

Se è un tarocco cinese, dovresti notarlo dal tipo di plastica, in particolare quella bianca. I tarocchi cinesi cono in poliestere e risultano più fragili...

Così a occhio potresti tagliare un pezzo di sprue bianco e cercare di piegarlo...

Se tende a piegarsi è ABS, se si spezza subito è poliestere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Avendo ritrovato la cartella perduta vi posto le foto dell'RX 78 Ka version.

Bello il design, limitate le articolazioni, il policaps della spalla non oppone attrito sufficiente per tenere sollevato il braccio con lo scudo, l'unico modo è tentare di appoggiarlo sulla spalla stessa in modo da non farlo abbassare troppo.

1j7ztx.jpg

11ltocm.jpg

ir7vvn.jpg

2qxokdg.jpg

Ecco come sono andate effettivamente le cose contro Hamon

2zxp34k.jpg

trittico :fash1:

-----------------------------

Sto per completare il MG GP01 (preso al Romics assieme ad Crossbone) e mi riallaccio al discorso di Kevin8 che porconava sul Perfect Grade relativo: a quanto pare il GP01 è proprio sfigato :crying:

La parte fondamentale sarebbe il core fighter che però è realizzato malissimo, i pezzi sono lenti, è leggerissimo, la trasformazione in core block è stata una tragedia e mentre cercavo di forzarlo col busto temevo rotture (quindi rimarrà sempre montato ormai, vabbè che senza un core block di riserva già pronto, come per il gp03, non avrebbe senso estrarlo...), inoltre il back pack che va a chiudersi sulla schiena a protezione del core fighter non chiude perfettamente, gnente di grave, basta metterlo in posa frontale, però la qualità generale mi pare bassa, anche perchè il GP02, uscito nello stesso periodo, è decisamente superiore.

Tra l'altro mi si è pure rovinato irrimediabilmente il trasferello con la scritta oI da mettere sulla spalla sinistra :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... a parte che ho scordato di farti i complimenti dal vivo per come stai assemblando i kit (fa piacere essere utili ogni tanto), i primi MG hanno obiettivamente tanti problemi... meno male che non hai preso l'FB che sta insieme con lo sputo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:

Sarebbe veramente troppo anche per me... bisogna vedere effettivamente com'è questo RX78 in 1:48... s ha più dettagli di quello in 1:60 PG, magari ci fo un pensierino, però se il dettaglio è quello del GP01 o ancora peggio dei Glorious series, resta lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio lo shisho (dei gunpla, mica il perverso teorico delle code :fear: ) per i complimenti.

Il GP01 (che tra l'altro è diventato discontinued su HLJ) ora è finito e si atteggia tra il GP03 e il GP02, solo che per completismo adesso mi tocca prendere anche il Full Vernier :fear: , magari però prendo anche una basetta per non impazzire a farlo stare in piedi da solo. Tra un pò dovrò anche rivedere la collocazione di tutti i modellini visto che la libreria non basta più, a meno di non metterli nei ripiani alti (cosa che mi farebbe alquanto rosicare); forse è giunta l'ora di approntare una vetrinetta dedicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono nei ripiani altissimi.... Rosiko a bestia, ma non ho altro posto... Però, tutto sommato va bene così, i modelli nuovi li tengo sulla scrivania e quando ne ho degli altri li mando in montagna...

Io spero che stiano pensando al GP01 V2.0... tra i primi prodotti ormai manca praticamente solo lui...

Link al commento
Condividi su altri siti