Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Foto fatte secoli fa e che ancora dovevo postare:

Zeta Gundam:

zvahoi.jpg

qp5gr5.jpg

x3u7pd.jpg

if8qyf.jpg

24dppag.jpg

35lwwsi.jpg

amqjwj.jpg

2hf4ebm.jpg

4ggpk1.jpg

qqvggl.jpg

Sicuramente uno dei Gundam MG più belli realizzati dalla Bandai. La trasformazione del robot in velivolo avviene senza aggiungere o togliere alcunchè, incredibile come siano riusciti a realizzare un trasformabile di questo livello mantenendo le proporzioni dello Z, nonchè migliorandolo rispetto la prima versione, rendendo la 2.0 più spigolosa e snella. Eliminati praticamente i policaps, il modello è ultrasnodato e può assumere mille posizioni diverse, tuttavia l'equilibrio risulta spesso precario e conviene fissare lo Z sulla base in dotazione.

Mi sarebbe piaciuto tenerlo in posa con l'hiper mega launcher, ma l'arma risulta avere un aspetto troppo giocattoloso (a causa del colore e della mancanza di dettagli adeguati), fuori luogo col resto della qualità del modello.

-------------------------------------

E qui il Gundam RX-78 ver. 2.0

moeagare! moeagare! moeagare! Gandamu

kimi yo! hashire

11l7oro.jpg

2i06kc2.jpg

t6f576.jpg

1jvx3r.jpg

30mlrf9.jpg

11kw4m1.jpg

2i9j9tu.jpg

waj4up.jpg

2dilxyb.jpg

653amv.jpg

2mra06c.jpg

2eck6f5.jpg

hwcnys.jpg

263u8oy.jpg

rwnf4m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei modelli...

Sto assemblando un perfect grade in questi giorni... il GP01...

Purtroppo devo dire che Bandai ha fatto alcuni passi indietro rispetto all'RX178... oramai, visto che ha abbandonato la linea UC dei PG per dedicarsi a Seed, non so come possano essere i lavori successivi, ma questo mi sta deludendo...

Intanto tutti i collegamenti dei pezzi ai telai sono come nei MG, quindi c'è da lavorare di più per staccare i rimasugli e restano segni visibili (nei precedenti erano nascosti nei punti di contatto e non restavano segni)... in più, nonostante la scatola grossa il doppio, hanno juniorizzato diversi particolari, facendo pezzi più grossi, eliminando dettagli, eliminando pistoni...

Per esempio... la zona del bacino, finora era una gioia di pistoni e azionamenti... adesso c'è uno snodo (identico a quello delle caviglie tra l'altro) e bona lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Bei modelli...

Sto assemblando un perfect grade in questi giorni... il GP01...

Purtroppo devo dire che Bandai ha fatto alcuni passi indietro rispetto all'RX178... oramai, visto che ha abbandonato la linea UC dei PG per dedicarsi a Seed, non so come possano essere i lavori successivi, ma questo mi sta deludendo...

Intanto tutti i collegamenti dei pezzi ai telai sono come nei MG, quindi c'è da lavorare di più per staccare i rimasugli e restano segni visibili (nei precedenti erano nascosti nei punti di contatto e non restavano segni)... in più, nonostante la scatola grossa il doppio, hanno juniorizzato diversi particolari, facendo pezzi più grossi, eliminando dettagli, eliminando pistoni...

Per esempio... la zona del bacino, finora era una gioia di pistoni e azionamenti... adesso c'è uno snodo (identico a quello delle caviglie tra l'altro) e bona lì...

Come già detto. Ho quasi completato il modello base e la presenza dei segni dei tagli è fin troppo evidente... Un gran peccato. Il core Fighter cmq è una figata incredibile, bello grosso davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a Taro e Kevi8 potrà interessare

Bandai World Gundam Competition

What

In conjunction with the 30th anniversary of the Gundam, Bandai, Anime Festival Asia (AFA) and Danny Choo is running an online Gundam modeling competition to celebrate this most awesome occasion - introducing the Bandai World Gunpla Competition.

How

Folks who would like to participate in the competition should be registered at figure.fm and post their Gunpla work into 1 of 4 categories which are:-

1) Coolest free-style Gunpla

From MG to PG - kitbash or plain original. Please tag your entry "bandaiafa_freestyle"

2) Cutest Super-Deformed (SD) Gundam

Is your SD Gundam the cutest of them all? Please tag yor entry "bandaiafa_sd"

3) Coolest Gundam diorama

Inspire folks with your cool diorama. Please tag your entry "bandaiafa_diorama"

4) Most amusing Gunpla

We all need a good laugh from time to time and we want your Gunpla to amuse us all. Please tag your entry "bandaiafa_muhaha"

Goodies

All winners will be decided by an internal decision by the AFA committee. Winners from each of the four categories will receive a hamper consisting of exclusive Gundam merchandise from Bandai. As the exclusives are still being made as we speak, we cant announce the prized until closer to the time but you can rest assured that they will be *exclusive* ^o^

Winners will have their entries displayed at AFA in the form of graphic prints at the Bandai showcase in AFA.

Even if you don't win, your entry could have a chance of being displayed in the entry collage.

Rules

-Only Bandai Gunpla model kits are allowed entry into the competition.

-Kitbashing welcome for any category.

-You can only enter *one* model into *one* category.

-Must include photos from the front, side and back of the kit.

-Include as many photos as you want but make sure they are in a single post.

-Entry period is from 2009.09.01 through to 2009.11.01.

-If you submit early but decide you want to submit something else closer to the time, just resubmit - you can leave your previous entry or the comments will get eaten if you delete it.

-Don't forget to tag your entries. Entries that are not tagged wont be considered.

-Even though this is a collaboration with the AFA, you do not need to live in Asia to participate but need to live on Earth.

-Please include the region that you live in and tell us how long you have been building Gunpla for. Also tell us what Gunpla you would like Bandai to make and in what scale.

-Arms installation is complete - good luck!

link

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda,dopo aver montato il kit per il mastergrade qua sopra,ho notato che mi avanzavano pezzi,tra cui mani del robot ecc, voi sapete il perchè?

altra domandina, ho da montare ancora 4 kit tra cui lo zaku (versione char 2.0),il gouf, il gelgoog (vers char 2.0),me-09 rs char,ma leggendo gundam origini mi sono accorto di altri mobile suite interessanti...

alla battaglia di Loum i robot che utilizzavano i 3 zeoniani,avevano un marchio ,3 stelle e sembravano fighi!!! ci sono mastergrade di questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi che avanzano di solito sono option parts, ma le mani le devi montare tutte perchè sono mani alternative.

Per 3 zeoniani intendi le tre stelle nere? In questo caso c'è il Dom...

prima del dom,intendo..... in origini ad un certo punto si fa un piccolo salto nel passato,dove nella battaglia di loum, vennero utilizzati per la prima volta...assomigliano agli zaku ,ma sono leggermente diversi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :thumbsup:

ora un fatto di cronaca, riguardante i master...

come alcuni sanno due giorni fa avevo finito di motare il mio rx 78-2 gundam,dopo qualche fotina l'ho messo nella libreria, vicino al gyan che avevo montato mesi prima...

ecco la foto a testimonianza

snc00093.jpg

di notte erano le 3:40 sento un botto,mi alzo e ho visto per terra il gyan rotto,oggi sono andato a rimontarlo e mi sono accorto che il braccio non può essere riparato( rimarrà fisso grazie alla colla)

nella prima foto potrete notare come il modellino è indietro ed è difficile che cada in terra da solo....io ho dei piccoli dubbi! solo che il gundam dovrà stare attento, ho ancora 4 kit da montare e vi posso garantire non gli saranno simpatici.... ecco la foto del disastro!

snc00097j.jpg

:crying::crying::crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio c'è stato uno smottamento a causa del peso eccessivo dello scudo.

Ha fatto particolarmente caldo, lì da te?

si ha fatto caldo ma è da mesi che non si respira,non credo sia quello,all'inizio avevo pensato ad una scossetta di terremoto....quello dell'aquila l'ho sentito bene abito al 5° piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... l'abs fino a 50 gradi non da problemi e se non esposto direttamente alla luce del sole (che sbiadisce la plastica) non c'è pericolo.

Per aggiustare la spalla. Se riesci, pratica un forellino sulle due metà del pezzo rotto e inserisci un perno metallico fatto con un pezzo di graffetta. Poi incolla e il pezzo sarà più solido...

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte che si è rotta è troppo piccola per poter fare un buco, ho risolto il problema incollando e spostando lo scudo nell'altro braccio in modo da alleggerirne il carico sulla parte danneggiata.

Grazie comunque per la dritta, ora aspetto con ansia di vedere il tuo gp 01 :happy: , anzi mi piacerebbe vedere la tua collezione in modo da poter carpire qualche dritta sul montaggio dei master

Link al commento
Condividi su altri siti