Endrius Inviato 23 Febbraio, 2010 Share Inviato 23 Febbraio, 2010 Non l'ho messa proprio, mica posso sbrecare banda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 27 Febbraio, 2010 Share Inviato 27 Febbraio, 2010 Endrius scrive: *tu che collezioni gli SD *http://ngeekhiong.blogspot.com/2010/02/bb-senshi-unicorn-gundam-review.html *c'ha pure la trasformazione segreta Elfo scrive: * * *il gundam *con la coda *NO * Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 E anche il freedom è completato: Modello molto ben proporzionato (praticamente è la copia sputata del Freedom che si vede in animazione) e elevata mobilità; l'unico problema sono le ali che,se piegate all'indietro, pesano troppo sbilanciando il modello quando è messo in posa senza basetta. Molti i dettagli che volendo si possono pitturare; le articolazioni sono belle dure (gambe, braccia, ali, cannoni vari rimangono sempre in posizione); purtroppo, mancando la tacca sulla mano, per far impugnare correttamente il fucile ci vuole sempre un pò di sbattimento. Lo stelo su cui impal... ehm posizionare il gunpla è un pò troppo lungo, quindi nella mia libreria le ali non possono essere completamente estese verso l'alto (la qual cosa fa rodere un pò), e si che su quei ripiani ci stanno tranquillamente sia il Nu Gundam che lo Zeta montato sulla basetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 Adesso volemo il Justice, il Providence, l' Impulse (sword verscion), lo strike Rouge , l'Infinite Justice e lo Strike Freedom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 Te si scordato lo Strike Nigga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 5 Marzo, 2010 Share Inviato 5 Marzo, 2010 Solo lo Strike. Tutto il resto non serve :uff: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2010 Piccolo OT... ieri ho fatto in pochi minuti uno Snow Speeder di Star Wars. Prodotto da Revell come easy kit, si tratta di una serie di kit già areografati che in teoria dovresti solo assemblare ed esporre... Aldilà del fatto che come al solito ho aggiunto alcuni ritocchi come le pannellature, devo dire che mentre lo assemblavo e smadonnavo, continuavo a chiedermi perchè ho speso 48 euro per 4 di questi kit (gli altri sono il Millennium Falcon e due Tie) invece di spenderli per un Gunpla... Il motivo? Semplice... Gli incastri non combaciano... Quasi mai. Mi ritrovo con un modellino assemblato che necessiterà di altro lavoro per diventare decente... Con Bandai è tutto più semplice... Per riprendermi... ho assemblato il testone stand dello Unicorn arrivatomi con Hobby Dengeki... Mi sono sentito subito meglio anche se non è stato stampato da Bandai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 circa 10 anni fa comprai un x-wing, proprio della revell, da assemblare e colorare; mi pare di capire che aveva grossomodo lo stesso problema; a causa della pessima qualità degli stampi era impossibile assemblare correttamente la fusoliera e le ali... i pezzi non combaciavano come avrebbero dovuto ed anche limandoli dove eccedevano si ottenevano evidenti sproporzioni. ovviamente alla fine il tutto ha fatto la conoscenza della pattumiera. peccato perchè la qualità della plastica non era male ed anche le decal (erano quelle da passare in acqua ) erano di buona fattura. i kit sono ancora fatti in messico? per tornare it... quanti rx78 hg della bandai, da montare, ci sono ancora in produzione? se più di uno, quale converrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Ma pigliati il 78 in scala 1/48!!! Cmq mi pare che l'ultimo 78 HGUC uscito fosse il 78 v.2.0 30th anniversary, con tanto di basetta uguale a quella usata ad Odaiba per l'1/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2010 Sì, dovrebbe essere quello. Per i Kit Revell... vedendo la qualità dei figurini, mi sa che hanno riutilizzato gli stessi stampi di allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Ma pigliati il 78 in scala 1/48!!! no no, dev'essere robba che passa inosservata al gatto... Cmq mi pare che l'ultimo 78 HGUC uscito fosse il 78 v.2.0 30th anniversary, con tanto di basetta uguale a quella usata ad Odaiba per l'1/1 grazie ci dò un occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Ma pigliati il 78 in scala 1/48!!! no no, dev'essere robba che passa inosservata al gatto... A maggior ragione, se il gatto lo vede se spaventa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 il gatto che c'ho qua è così padrone di casa che appena sente strani rumori va a vedere cos'è. figurati che succede se trova un intruso immobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Cmq mi pare che l'ultimo 78 HGUC uscito fosse il 78 v.2.0 30th anniversary, con tanto di basetta uguale a quella usata ad Odaiba per l'1/1 grazie ci dò un occhio Se lo prendi solo per avere anche la base, ti preannuncio che la basetta come il basamento di Obaida nei kit commercializzati non c'è: la davano solo allo shop di Obaida. Rimane, comunque, un ciscreto modellino, con l'unica pecca nel come hanno realizzato l'aggancio dello scudo al braccio: troppo limitante nelle pose. Al limite, potresti optare per il Kit RX-78+G-Armor: costa un pò di più (viene circa 23€ contro i 9-10€ dell'RX-78 30th), ma è conunque un buon modello (ha anche la basetta per tenerlo in posizione di volo). e si possono realizzare tutte le varie configurazioni viste nell'anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 In arrivo una nuova serie di gunpla i Real Grade che saranno in scala 1/144 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2010 Mah... mi pareva che la linea HGUC bastasse per l'1:144 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Marzo, 2010 Share Inviato 22 Marzo, 2010 Mah... mi pareva che la linea HGUC bastasse per l'1:144 La linea RG adotta le innovazioni dagli HG, MG e PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2010 Quindi? scheletro anche per l'1:144?? Poi però fanno roba come l'1:48 che è praticamente un HG più grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Marzo, 2010 Share Inviato 22 Marzo, 2010 Quindi? scheletro anche per l'1:144?? For the 1/144 scale version, parts of the inner frame are pre-assembled on the runner, much like certain parts on earlier PG models. This new inner frame design, called "Advanced MS joint" offers the same articulation range as an MG kit, but reduces the number of parts by "1/10" as compared to MG (That's how they put it in the article) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2010 Capisco... vediamo cosa salta fuori allora, anche se proseguirò sulla linea MG... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 22 Marzo, 2010 Share Inviato 22 Marzo, 2010 Qui si vede qualcosa di come dovrebbero venir fuori gli sprue coi pezzi preassemblati (è solo concept in CG, ma dovrebbe rendere l'idea): Real Grade semba lo stesso tipo di "stampaggio" dei corpi dei Keropla. Da vecio modellista, l'innovazione non mi piace per niente (il piacere nel montare un Gunpla consiste anche nell'impazzire nel montare pezzi piccolerrimi e realizzare articolazioni complesse), anche se, probabilmente, era l'unico modo per portare la tecnologia dei PG in una scala così ridotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 il modello finito non mi dispiace cmq sta arrivando quel bestione dello ZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Marzo, 2010 Share Inviato 23 Marzo, 2010 Guarda che fanno anche il Goddo Gundam, sempre HG. Poi se TU hai culo, te fanno quello di Neo Holland e lo catti per dovere morale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 devo essere pronto psicologicamente prima di avere uno tra i gundam che tirano cartoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 2 Aprile, 2010 E adesso? Dopo aver finito gli easy kit revell di Star Wars? Con cosa mi metto in ballo, visto che il Giant è tornato nell'oblio? Cosa faccio? IL MG dell'F91? Priss con motoslave? l'Rx78 V2? il G-Fighter? l'RX75? l'Unicorn movie version? Aspetto l'EXia (unico MG non UC che abbia preso)? O faccio i due mazinghi MC? O i V Gundam in 1:144 HG? Non so cosa mettere in cantiere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati