_gallo_ Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 Meh, questa serie dovrebbe procedere almeno ad una velocità 1,25 volte maggiore di quella attuale. E' troppo lentaaaaaaaaaaaaa. :/ Enokido, ma ti sei assopito? sei in letargo? Potresti inserire molta più sostanza in ogni episodio. Più eventi, più pathos, più sentimento. Finora tu solo hai scritto il copione di tutti gli episodi, quindi non hai scuse.... :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 Ma non era a ritmo perfetto prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 e' che svegliarsi la domenica mattina e non trovare la raw da scargare e fapparsi e' abbastanza frustrante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 Dairon se rileggi i miei messaggi ho detto che i primi due avevano un buon ritmo. Trovami il passaggio dove ho scritto che tutti gli episodi mostravano una gestione dei tempi ottimale. Questi tuoi commenti sono abbastanza seccanti. Il numero delle volte che intervieni in questo modo (basta vedere solo la sezione anime) sembra davvero troppo alto perché si tratti solo di disattenzioni. Sembra che il tuo diletto, viste anche altre risposte sul forum, sia di estrapolare un concetto da un numero minimo di parole senza considerare il resto del discorso per poi replicare in modo da rendere la discussione sempre più ambigua e contraddittoria. Per giunta senza apportare molto visto che poi rispondi sempre a monosillabi e quote multipli. Leggere almeno un volta quanto scrivono gli altri pare tanto brutto? Nessuno ti obbliga a farlo, ma se vuoi replicare mi sembra il minimo. Anche perché poi quale contributo dai alla discussione? Una frase striminzita spesso con un gergo difficilmente interpretabile pensi davvero che aggiunga tanto? Vabbe'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) E' l'ultima volta che parli di ritmo e lo fai in termini totalmente diversi, quindi la domanda pare più che sensata. Specie quando il ritmo è esattamente identico! Modificato 14 Novembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) E' l'ultima volta che parli di ritmo e lo fai in termini totalmente diversi, quindi la domanda pare più che sensata. Specie quando il ritmo è esattamente identico! Sopra ho scritto:"Meh, questa serie dovrebbe procedere almeno ad una velocità 1,25 volte maggiore di quella attuale. E' troppo lentaaaaaaaaaaaaa. :/" Gli unici altri due interventi dove parlo del pacing della serie sono stati questi due, e si riferivano solo ai primi due episodi senza considerare i 5 episodi nel frattempo trasmessi (cioè solo un terzo di quanto è stato trasmesso): -Comunque ep 2 leeeeeeento come la morte http://www.pluschan.com/index.php?/topic/2564-gurren-driver-kiss-me-fabulous-takuto-of-the-rebellion/page__view__findpost__p__122283 -Il primo era perfetto: diretto, veloce, dritto al punto, senza mancare manco mezza delle costanti dei generi di cui ‘sto anime è l’amalgama; tutto grazie allo storyboard di Igarashi. Il secondo fluiva meno bene, ma la regia ha sottolineato quello che nell’ottica degli autori merita più attenzione. http://www.pluschan.com/index.php?/topic/2564-gurren-driver-kiss-me-fabulous-takuto-of-the-rebellion/page__view__findpost__p__122449 E' proprio totalmente differente. E il ritmo non è lo stesso. Modificato 14 Novembre, 2010 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Ma guarda che nessuno ha detto che tu abbia cambiato idea sui singoli episodi o che ti sia espresso su episodi oltre il 2, eh. Nel secondo post lodi i tempi globali dei 2 ep visti fino ad allora*, mi domandavo da dove traessi questo cambiamento globale che esprimi a visione avvenuta del sesto, dato che -mi correggo- a me il ritmo sembra sostanzialmente identico ai primi 2 e senza differenze per i 4 successivi (anche perché, dio buono, gli episodi sono praticamente tutti sulla stessa falsariga di sequenza di avvenimenti). *=e non mi ricordavo nemmeno che prima avessi detto altro! Però, direi che vale l'ultima "spiegazione". Magari sono solo un hater, eh (e manco ho selezionato un aspetto di Star Driver che non mi piaccia particolarmente...). Questo gergo lo posso usare, spero! Modificato 14 Novembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Quindi il termine dovrebbe essere attualmente slegato dalla omosessualità e si la nostra infermiera non è pedofila ma pederasta. e' zoccola, e tanto basta Quotone (al massimo fighettofila ) Modificato 14 Novembre, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 Magari sono solo un hater, eh (e manco ho selezionato un aspetto di Star Driver che non mi piaccia particolarmente...). Questo gergo lo posso usare, spero! Seeee, vabbe'. :PallaFieno: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Novembre, 2010 Share Inviato 14 Novembre, 2010 Per inciso, quelli che non mi piacciono sono i momenti di "profondità" improbabile, visto il contesto delle azioni dei protagonisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2010 Share Inviato 17 Novembre, 2010 Ok, sempre più citofonato il passaggio del "fighetto blu" al lato oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 17 Novembre, 2010 la scena del "stai attento. vuoi forse morire?" è fatta benissimo (mancava solo 'tacci tua m'hai gonfiato ). cmq il racconto dell'ingabbiata procede lentamente ma sembra che ora ci si stia avvicinando a qualcosa; è sempre interessante, forse la parte che mi piace di più XD la sua canzoncina probabilmente la metterò come suoneria del cellulare ah, ma notavo certe similitudini di stile grafico (esplosioni a girella, ombre, pose) con l'episodio dei transformers in mutanda e calze di gainax. stessa mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2010 Share Inviato 17 Novembre, 2010 Il racconto dell'ingabbiata sta ai fighetti galattici come le ragazze ombra ad Utena... o come il fumetto dei pirati in Watchmen, probabilmente è la chiave di tutto e si è capito da un pezzo... e se è così la parte sulla nave che non può partire senza sacrificare la vita della ragazza rende la cosa interessante Peccato che 'sta serie sia davvero LEEEENTA :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Ok, sempre più citofonato il passaggio del "fighetto blu" al lato oscuro A me è piaciuto com'è stato gestito, non l'ho trovato "citofonato" (vabbè, poi ovvio che si capisce che sarebbe finita così non appena quei tre si rendono conto che il fighetto blu ha la coscienza andata). la scena del "stai attento. vuoi forse morire?" è fatta benissimo (mancava solo 'tacci tua m'hai gonfiato ). :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Basta che non diventi una cosa alla Re Artù vs Lancillotto per l'amore di Ginevra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2010 ma no, è la parte di star wars dove ad anakin gli girano e diventa lord casco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Beh siamo lì, anche ad Artù girano e turna evil ravvedendosi solo in punto di morte proprio come Anakin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2010 non è vero garet stai dicendo le bugie perchè questa cosa non succede nel cartone animato della mia infanzia che ha una sigla belliccima! ah, ora che ci penso mi sono perso il passaggio dove si dice perchè ogni volta, nel time zero, la meido si trova nella bolla (ci stanno i draghetti di bubble bobble? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Mitico Bubble Bubble! Ci ho passato pomeriggi interi a quanti 200lire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) cmq il racconto dell'ingabbiata procede lentamente ma sembra che ora ci si stia avvicinando a qualcosa; è sempre interessante, forse la parte che mi piace di più XD la sua canzoncina probabilmente la metterò come suoneria del cellulare Quoto, anch'io trovo più interessanti le scene con l'ingabbiata Modificato 19 Novembre, 2010 da Endrino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 Se si capisse qualcosa della storia della ingabbiata non sarebbe nemmeno poi male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 Circa la storia di Sakana-chan mi chiedo quando Takuto finirà col allontanarsi dalla storia di Sam. Potrebbe avvenire in qualsiasi momenti degli episodi finali, ma non vorrei fosse proprio nell'ultimo episodio. Circa invece come la storia di Sam collimi con Head, questo è forse l'aspetto più critico messa in evidenza sinora. Dall'ultimo episodio sembrerebbe che per cristallizzare il tempo (volare con la nave) uno debba uccidere la propria compagna (stillarne il sangue sino all'ultima goccia). Head sembra aver fatto questo. Però, in mancanza di altri elmenti, sono portato a credere che non l'abbia fatto volontariamente, oppure che abbia commesso una serie di azioni senza sapere delle loro conseguenze, oppure che pensava di agire per il bene di entrambi ma invece così non è stato. L'ipotesi che lui abbia abbia ucciso la sua compagna di sua spontanea volontà per il momento la scarterei. In questo episodio, quando Sakana-chan parla del sangue, Head reagisce come se stesse ricordando un evento traumatico. Il ciondolo che porta al collo secondo me contiene una foto di lei, a sottointendere il peso che del suo ricordo. Quando Sakana-chan ha parlato del sonno eterno, gli occhi di Head sembravano anelare alla condizione di oblio infinito. Probabilmente, mia ipotesi, il suo obbiettivo non potendo invecchiare è di cadere in un sonno senza ricordi da cui non sia più possibile svegliarsi. Ammesso che sia davvero così, questo è un nodo di sceneggiatura difficile da sciogliere, perché non è per nulla facile da rendere. Non vorrei che Enokido si incartasse su questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 Finisce che il Fighetto Galattico riesce ad ammazzarlo, così son contenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Colpi di scena Sakana chan parte. Ed ora coem faccio senza al sua canzone? Spero esca presto il singolo. Sugata non è passato al lato oscuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati