Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È divertente e allo stesso tempo portatore di RAGE rileggersi il topic da capo e fare un bilancio, ora che siamo arrivati a metà del Piacione galattico (cit. Werner).

Vabbene, non c'è nulla di veramente grave da recriminare alla serie, ma se ci pensi bene, è proprio questo il problema. Ci si è tanto riempiti la bocca prima dell'inizio con l'invocazione del trollaggio e tutto quanto, che sarebbe stata 'na serie epica da perculare e tutto il resto, ma qui, l'unica cosa veramente trollosa sapete quali sono? Sono proprio le interviste e i trailer antecedenti alla premiere. E non solo dal PDV del contenuto ma anche da quallo dell'intento, grazie al senno di poi.

Perchè, PORCA PUTTANA INFAME, te non puoi dirmi che stai lavorando al remake di Utena inserito però nella continuity di Diebuster e FLCL e aggiungere che la serie coniugherà tanta roba TRPP PAXXA sopra le righe assiema una grande epica sull'adolescenza. Non quando, dopo due episodi che facevano presagire il peggio, di colpo si è frenato a mano portando il tutto sui binari di una passabile commedia scolastica un po' atipica ma neanche tanto, dato che tutto il potenziale CHE CI STAREBBE PURE, PORCA PUTTANA rimane fin troppo in superficie, in un mare di mediocrità, perchè, davvero, fin'ora non c'è stato un solo episodio che mi sia davvero piaciuto. Anzi, peggio, non solo non c'è un episodio che mi sia piaciuto, ma man mano che si è proseguiti, il coefficente Estiqattsi del tutto è aumentato pian piano, e il guaio e che so già che non giungerà al punto di rottura che mi porterà a droppare la serie, neanche se durasse altri 25 episodi. Neanche gli scontri tra Cybodies riescono ad essere interessanti, al massimo qualcuno è davvero una gran prova per gli animatori top-class, ma senza che ci sia una traccia di "umanità", "suspence" e sopratutto "robeinfilateacasacciocheunodicemaèsimbolismoosolopuralolrandomnessnonsequiturmaallafinesticazzièdavveronafigata"

Parafrasando Nighthawk, questa rischia al momento di essere un'occasione sprecata come poche, e la cosa che ti fa più rabbia è che, come ripeto, la serie non sta facendo schifo, perchè allora si sarebbe potuto dire "vabbè, non era il soggetto / staff / budget adatto", E INVECE NO CAZZO, le premesse erano fra le migliori possibili su tutti e tre i fronti.

Vabbè, adesso che Slutanabe sembra temporaneamente fuori dai giochi e si è concluso il secondo arco, sient'amme, Enokido-san: allora, abbiamo capito che una serie TV da solo, te, naha sai scrivere (Ouran non fa testo perchè non era un soggetto originale). Prenditi una pausa e fatti una bella mini-vacanza nel sud del Giappone, vai a salutà i tuoi vecchi maestri Anno e Ikuhara, e fatti dire quali marche di detersivi sniffavano, sopratutto nel '97, che è stata una splendida annata dio santo dare qualche suggerimento, forse così ritroverai l'ispirazione che tanto sembravi possedere e invece, alla luce dei fatti...

E vedi di far esclamare di nuovo a Takuto "IT'S A PINCH!!!", che al momento è la cosa migliore di tutta la serie (assieme alla opening diretta da Watanabe, ok)

Anzi, ho appena avuto un'ideona! :idea:

Minami-san, te che sei il capoccia della Bones, dammi retta: caccia Igarashi dalla regia (niente di peronale, eh :flowers2:) e sostituiscilo con Imaishi. Tanto, adesso si è liberato, no? :thumbsup:

Oppure Tsurumaki, che con Enokido ha ottimi precedenti :superfap: :superfap: :superfap: sempre che Anno te lo permetta. :thumbdown:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo arco finiva con il risveglio di Samekh e la dipartita di Sakana-chan? Non sono mai entrato nell'idea di una suddivisione simile per la storia di Star Driver, quindi non c'ho nemmeno fatto caso. XD

Btw, ho appena visto l'episodio 12 e porca miseria m'è piaciuto parecchio, direi su un altro livello rispetto ai precedenti. I dialoghi e le tette di l'approfondimento su Kanako son davvero belli... e 'sticazzi se mena quella ragazza :rotfl:

Tra l'altro, prestandoci un po' più d'attenzione adesso che ho delle casse decenti, ha una colonna sonora mica da poco. :fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo arco finiva con il risveglio di Samekh e la dipartita di Sakana-chan? Non sono mai entrato nell'idea di una suddivisione simile per la storia di Star Driver, quindi non c'ho nemmeno fatto caso. XD

Dipende da come la vuoi intendere, io faccio partire il secondo arco da quanto Mizuno dice che è arrivato il vento estivo.

Primo arco, Wako dice "la brezza primaverile, finalmente è arrivata anche quest'anno".

I combattimenti nel tempo zerosono accompagnati dalla canzone di sakana-chan (ma in un episodio non c'è il combattimento, ma sentiamo il canto di Wako).

Episodi 1-8

Intermezzo, episodio 9, il combattimento non è accompagnato da canzoni.

Secondo arco, Mizuno dice "la brezza estiva, finalmente è arrivata anche quest'anno".

I combattimento sono accompagnati dalla canzone di Mizuno.

Episodi 10-?

Edit: Ma che OST, Monochrome lo fanno uscire insieme al primo blurrei, la OST conterrà altri pezzi ed uscirà con il secondo blurrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, in effetti ha perfettamente senso vedendola in quest'ottica.

Edit: Ma che OST, Monochrome lo fanno uscire insieme al primo blurrei, la OST conterrà altri pezzi ed uscirà con il secondo blurrei.

Sì, che Monochrome usciva con blu-ray lo sapevo, ho scazzato a scrivere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Btw, ho appena visto l'episodio 12 e porca miseria m'è piaciuto parecchio, direi su un altro livello rispetto ai precedenti. I dialoghi e le tette di l'approfondimento su Kanako son davvero belli... e 'sticazzi se mena quella ragazza :rotfl:

Povero George... è proprio lo sfigato di questa serie :giggle: (però ha retto per ben DUE cazzotti eh... notevole :lolla: )

Adesso poi sappiamo che serve per riparare un cybody... direi che ne hanno in abbondanza in parecchie lì :°_°:

Certo che Takuto che si è messo in testa di rottamarli tutti ci resterà maluccio quando gli capiterà qualcuno di quelli che aveva steso dopo la riparazione :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Takuto che si è messo in testa di rottamarli tutti ci resterà maluccio quando gli capiterà qualcuno di quelli che aveva steso dopo la riparazione :pfff:

ehm... il nostro è fabulous al 1000%!

cmq, mentre questi se le danno e vivono storie adolescenziali simpatiche, ne assoggetta di più il lato oscuro dell'artista che la forza bruta :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ultimamente l'unica funzione di Wako (oltre a cercare di riempire il buco nero che ha nella panza) è solo sforare fantasie yaoi? sta raggiungendo livelli di inutilità inumani :pazzia:

George è ufficialmente l'orenji di questa serie, vedrete che a furia di allenarsi diventerà una bestia! :dance2: peccato che la serie a quel punto sarà già finita :°_°:

Takuto oltre che fabulous deve essere pure parecchio fesso, scommetto che manco s'è accorto di aver affrontato lo stesso cybody due volte :rotfl: come non ha trovato minimamente "curioso" che quel robottone eseguisse la stessa identica mossa dell'amministratrice.

P.S. ma col trucchetto nel "kiraboshi!" ci cascano tutte quante? facilissimo sgamarle così! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, però qualcuno non affetto dalla sindrome di Lois Lane c'è... i tre scazzati del baretto oscuro chi è la loro boss l'hanno scoperto subito... e la quattrocchi pure le becca tutte... sarà che lei ha il bonus "pucciola con occhiali" che conferisce un +5 alla voce intelligenza :lolla:

P.S. Ma gli star driver sono come i sant? non puoi usare due volte lo stesso colpo? :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro pennuto credo sia il Cybody di Heddo.

Sicuramente, d'altronde, tale padre, tale figlio.

Complimenti alle bocciofile nella ending, e alla bella panoramica di Kanako nella OP.

http://s339288503.onlinehome.us/kiraboshi/character/kou.jpg

http://s339288503.onlinehome.us/kiraboshi/character/madoka.jpg

Come abbiano fatto a diventare quelle supertettone da Ikkitousen vorrei proprio capirlo XD

(per altro Kou pensavo fosse un maschio)

Comunque leggendo i riassunti pensavo che Star Driver iniziasse ad accelerare dal prossimo episodio, e invece mi sbagliavo di un episodio :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti