Jump to content

GOEN - Il capitolo della rinascita

Joker

Recommended Posts

• 1 month later...

Non riesco proprio a capire la politica di pubblicazione della GOEN... Ci sono serie lasciate lì da mesi (tante!), insistono a pubblicare roba nuova a go go, Chihayafuru fermo al 3, Barakamon fermo al 3, Dead Mount Death Play fermo al 3. Che il 3 sia il loro numero maledetto?

2 hours ago, Ete® said:

Non riesco proprio a capire la politica di pubblicazione della GOEN... Ci sono serie lasciate lì da mesi (tante!), insistono a pubblicare roba nuova a go go, Chihayafuru fermo al 3, Barakamon fermo al 3, Dead Mount Death Play fermo al 3. Che il 3 sia il loro numero maledetto?

No, non pagano i traduttori/tipografir/ecc... Ora si sono fatti la nomea e hanno difficoltà a trovare chi lavori con loro. 

Ma non possono nemmeno non acquistare nuove licenze. È un cane che si morde la coda.

Edited by Chocozell

9 minutes ago, Chocozell said:

No, non pagano i traduttori/tipografir/ecc... Ora si sono fatti la nomea e hanno difficoltà a trovare chi lavori con loro.

Oi oi... Questa non la sapevo... Dove l'hai letta?

Io sta cosa l'avevo sentita prima del Batman di Shiori. Vuoi perché gli avvoltoi venivano puntualmente a riferirmi e a gufare, due perché mi pare di ricordare che un traduttore c'aveva avuto a che fare.

Bon ma era anni fa. 

5 minutes ago, Ete® said:

Oi oi... Questa non la sapevo... Dove l'hai letta?

Beh, si sa dai tempi della Lion. Le tipografie e i traduttori dei volumi Lion si lamentavano di questa cosa. Se fai due più due, le tipografie saranno/erano più o meno le stesse e i traduttori dei manga non credo avessero un trattamento privilegiato. 

• 1 year later...

E come volevasi dimostrare alla fine ho fatto bene a NON prendere la loro edizione di Yokohama Kaidashi Kikou, svanita nel nulla dopo la pubblicazione dei primi tre volumi (che oltretutto, a quanto pare, presentavano magagne di traduzione ed adattamento..).

Perlomeno hanno portato a termine Karakuri Circus e Uq Holder! così non sono rimasto con loro serie in sospeso..

• Like 1