Vai al contenuto

Batman: Under the Red Hood


Velvet

Messaggi raccomandati

Appena visto "Batman :Under The Red Hood".

 

Devo dire che per ora lo reputo il migliore di tutta la serie, intenso, cupo e tragico come nessun altro film prodotto da Timm precedentemente. Lontano dalle atmosfere precedenti di chilometri.

 

http://www.youtube.com/watch?v=A2c9MsP3OVs

 

Chicca delle chicche: Red Hood è doppiato (da paura) da Jensen Ackles, cioè Dean Winchester di Supernatural. Awesome!

http://www.youtube.com/watch?v=VRtUUKIyRc4&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, in effetti.

Ottime caratterizzazioni, bei dialoghi e realizzazione tecnica eccellente.

Un vero peccato che cose del genere in Italia le vediamo col binocolo.

 

Con un po' di fortuna lo vedremo (fra un anno luce o due) in home video o sul DTT, stile La Maschera del Fantasma. E magari usato per la programmazione festiva come Return of the Joker lo scorso Natale...

 

Io spererei nell'edizione su DVD, anche per gustarmi meglio le voci originali; su Mr. J non c'è Hamill ma il nuovo doppiatore è decisamente all'altezza, e Jensen Ackles è perfetto per il suo ruolo.

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per gli appassionati, segnalo che da qualche giorno è uscito anche Superman/Batman Apocalypse, il seguito di "Public Enemies".

 

E' praticamente identico alla sua controparte cartacea, quindi sapete cosa aspettarvi. Io l'ho trovato gustoso come sempre per passare una oretta e mezza di sano svago supereroistico :happy:

 

http://www.youtube.com/watch?v=92QwfME6NGM

Link al commento
Condividi su altri siti

...gli Omega Beam di Darkseid in questo cartone sono PIETOSI. Ditemi che era solo una avatar all'1% di capacità.

 

 

Ossignur, ma dopo tanti anni ancora non hai capito che il livello di potenza di un personaggio dei comics cambia a seconda dell'esigenza narrativa del momento? :)

 

E poi puoi sempre tirare fuori la scusa che Darkie ci andava piano per motivi suoi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ossignur, ma dopo tanti anni ancora non hai capito che il livello di potenza di un personaggio dei comics cambia a seconda dell'esigenza narrativa del momento? :)

 

 

 

Darkseid solitamente può usare gli Omega Beam a piena potenza una sola volta prima di doverli ricaricare. Possiamo raccontarcela che prevedendo uno scontro lungo contro i due Kryptoniani e non volendo danneggiare Kara si sia volontariamente "trattenuto".

 

PS: Vogliamo parlare dei più ridicoli bad writing della storia, come Batman che stende Hulk con un colpo al plesso solare e Wolverine che stende Lobo, il quale è invece avvezzo a fare a schiaffi quasi da pari con l'azzurrone??? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se darksei si stava trattenendo ci può anche stare.

Anche se personalmente ritengo che Darky dovrebbe essere sempre reso come almeno un gradino al di sopra dei Kryptoniani.

il tutto senza considerare le sue capacità di Just As Planned, che sono svanite dopo la Silver Age

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se darksei si stava trattenendo ci può anche stare.

 

 

Premesso che non so se hai letto il fumetto originale, per cui sto sul vago, ma Darkseid sta semplicemente testando la "merce", se non ricordo male, in quel frangente.

 

 

 

Darkseid solitamente può usare gli Omega Beam a piena potenza una sola volta prima di doverli ricaricare. Possiamo raccontarcela che prevedendo uno scontro lungo contro i due Kryptoniani e non volendo danneggiare Kara si sia volontariamente "trattenuto".

 

PS: Vogliamo parlare dei più ridicoli bad writing della storia, come Batman che stende Hulk con un colpo al plesso solare e Wolverine che stende Lobo, il quale è invece avvezzo a fare a schiaffi quasi da pari con l'azzurrone??? :rotfl:

 

 

Aggiungi anche Red Hulk che picchia Thor con il suo martello e poi va a prendere a ceffoni l'Osservatore. ;)

 

Comunque gli scontri Marvel/Dc da crossover non sono mai stati indicativi, si sa :)

(a parte che Wolverine se fosse stato nell'universo DC a quest'ora era gia' cibo per vermi da anni, da quelle parti circola gente veramente letale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi anche Red Hulk che picchia Thor con il suo martello e poi va a prendere a ceffoni l'Osservatore.

le cose avrebbero anche senso... se fossero state scritte BENE.

 

che è il mio giudizio definitivo sull'HULK di Loeb. Idee anche carine ma decisamente gestite MALE(c'è una ragione se NESSUNO parla di quel paio di aprticolari eventi al di fuori di Loeb. Neanche Pak)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

visto stanotte. è stata una bella sorpresa; la trama è ben costruita. però il film, visto a sè stante, imo non permette di essere apprezzato pienamente... bisognerebbe leggere qualcosa su ciò a cui fanno riferimento alcuni flashback (passi la storia a sarajevo, essendo riassunta abbastanza bene, ma quelli su ra's al ghul e le fosse di Lazzaro invece sono troppo leggeri, con la conseguenza che si pongono altri dubbi; anche nightwing, forse, meritava un background un po' più esplicito... una sua frase, con quel costume indosso, come "è incredibile (batman) mi ha ringraziato!" è straniante se non contestualizzata).

altra cosa che mi ha colpito è quanto può essere violento un cartone animato americano di questi tempi. penso sia una rarità/rischio.

spettacolare anche la CG fa caghè, ma ho chiuso volentieri un occhio perchè tutto sommato è un bel film.

 

già che ci siamo... quali sono i film animati su batman che vale la pena non perdersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose sono state date per scontate, pure inserire nel film che Batman non fa quasi mai complimenti e dopo quindici minuti negare l'assunzione sarebbe stato troppo prevedibile.
 
Di Batman e del DCU andrebbe vista ogni cosa su cui hanno lavorato Timm, DIni, McDuffie, in particolare la JLA, che ha reglato tali performance

http://www.youtube.com/watch?v=hZj6AC7jAO4

 

Se vuoi limitarti ai film bene o male meritano tutti una visione da Batman: Mistery of Batwoman, Batman Beyond: Return of the Joker,  Batman:Year One, Batman TDK ( questi due hanno il difetto di aderire troppo al materiale di base per cui se si sono lette le storie rischiano di risultare noiosi), in gruppo con gli altri Jla: Boom, Jla: Crisis, Jla: New Frontier, pure quello con Freeze non è da scartare, rimangono fuori giusto i Superman/Batman per cui dipende molto dai gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanta roba... grazie ^_^

TDK lo sto vedendo adesso e mi sta piacendo davvero molto. da anni sono indeciso se recuperare il fumetto (ed eventualmente anche il cavaliere oscuro colpisce ancora) edito da lion ma costa un botto... l'edizione è buona? e le traduzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non acquisto in italiano dai tempi della Play Press per cui direttamente non saprei, ho letto che l'edizione Planeta presentava i soliti strafalcioni mentre della Lion non ho letto lamentele di sorta per errori d'italiano o d'adattamento.

 

TDK Again ha ricevuto recensioni contrapposte, è il viatico del percorso di Miller, quando ha smesso di scrivere storie con intenzioni serie ed è diventato un troll che mette alla berlina i supereroi, a me è piaciuto perchè ho letto l'opera con quella predisposizione d'animo, viceversa se ci si aspetta qualcosa sul solco di  Anno Uno o TDK si rischia di pensare di aver buttato dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo