Vai al contenuto

X-MEN: NEW MUTANTS (fu Age of Days of First Class)

Boyd

Messaggi raccomandati

Considerando il pulpito da cui proviene dormo sonni tranquilli.

E' vero che Latino Review è diventato sempre meno utile, affidabile ed influente, negli ultimi due-tre anni, però mi sembrava interessante vagliare questa dichiarazione.

Personalmente trovo evidente che la foto incriminata sia stata realizzata per scopo promozionale e, per quanto possa benissimo credere che Vaughn non ne sapesse nulla (la Fox è nota per queste stronzate), mi pare difficile dimostrare che non sia in alcun modo rappresentativa della qualità visiva del film, anche e soprattutto alla luce delle foto dal set. :sisi:

Sulle difficoltà produttive, chiaramente, siamo al gossip più puro.

Ad ogni modo, ne sono sicuro, scopriremo entro breve se ci sono davvero magagne insormontabili nella post. :biggrin:

P.S.: Che fai, ariposti le foto?

Avevi postato anche queste tre? ???

Chiedo scusa, devo essermele perse. In questi giorni sono oberato dalle cose da fare e non riesco più a star dietro al forum come al solito. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle difficoltà produttive, chiaramente, siamo al gossip più puro.

Ad ogni modo, ne sono sicuro, scopriremo entro breve se ci sono davvero magagne insormontabili nella post.

Anche perchè pochi sanno che Vaughn è un produttore prima ancora che un regista e conosce a menadito l'organizzazione di un film: è stato proprio lui ad imporre una schedule strettissima e quasi asfissiante come conditio sine qua non per accettare l'incarico ergo sono confidente che sappia cosa sta facendo.

Modificato da Gigierbullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove bombastiche dichiarazioni di Mr. Vaughn:

Come già reiterato fino alla nausea, il film ha un'estetica mutuata pesantemente dai film di Bond con una spruzzata di Thirteen Days. Magneto è l'equivalente di Sean Connery, la spia per eccellenza: immagina 007 ma con superpoteri.

Non ci saranno flashback: il film inizia nel 1942 (presumo con Erik nel campo di concentramento) fino ad arrivare ai primi anni '60 (crisi missilistica di Cuba e scoperta dell'esistenza dei mutanti).

Vaughn non è minimamente preoccupato delle reazioni dei fan considerando quanto sia convoluta, insensata e contraddittoria l'intera saga a fumetti degli X-Men.

Assisteremo all'intera evoluzione di Xavier: da scapestrato tutto alcol e figa a monolitico monaco asessuato sulla sedia a rotelle.

Inoltre si è detto pentito di aver abbandonato X-Men The Last Stand: con il senno di poi ha realizzato che avrebbe potuto girarlo senza problemi di sorta.

Infine, ciliegina sulla torta, il film piacerà molto alle fan di Twilight. :girella1: (ma qui presumo che Vaughn stesse trollando)

P.S.: o fa un capolavoro o il tipo se fa un male di un male...©Sciuggi

Modificato da Gigierbullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome e' una giornata un po' cosi', approfitto del topic in questione per una 'confessione' sull'argomento.

Non ricordo piu' se era il 1999 o il 2000, ma da fan degli x-men (allora, realmente), avevo una vera fissazione per il film sugli x-men.

Ai tempi c'era ancora in giro Napster, e raccoglievo brani musicali sul film, ancora prima scambiavamo con altri folli immagini piu' o meno 'leaked' sul film, sul famoso jet, etc. In modo non cosi' dissimile da oggi, ma allora mi interessava realmente.

E ai tempi ho adorato il primo film.

Ho avuto anche il DVD mesi e mesi prima di avere un lettore dvd da tavolo.

L'ho adorato come solo i folli possono fare, facendo finta di niente su migliaia di punti controversi, o strani, solo perche' non volevo vederli. Santiddio, era il FILM sugli x-men, una roba che allora era in se' fantascienza.

Il mio personaggio preferito e' (era) Rogue, ad esempio, e in quel film era stato completamente stuprato. Non era per niente lei. Dove diavolo era quel personaggio, in quella ragazzotta mezza paffutella della Paquin, e come diavolo era venuto in mente di farle venire la 'striscia' bianca di capelli non originariamente ma per 'incidente' successivo, oltretutto anche duplicandola dalla singola che era?

Tra l'altro inoltre la cosa era diventata paradossale, in quanto un qualcosa di dispari faceva in modo di 'suggerire' l'idea di 'sbagliato', di 'errato', di 'anomalo', mentre quella cosa 'doppia' che e' venuta fuori sia nel film che poi tristemente sui fumetti, essendo in coppia 'costruiva' un 'equilibrio' che ne annullava la presenza come elemento del personaggio.

Ma nonostante tutto faceno finta di niente. Allora.

Ed a parte questo (e parlando con i fan di ste cose ne sentireste a iosa), trasformo la confessione in una lettera aperta all'attuale regista.

Carissimo Mr.Vaughn,

io spero che lei si sia reso conto della patata bollente che le e' capitata tra le mani.

Ai tempi del primo film, i fan della serie erano realmente fan della serie, accaniti.

Ai tempi, nonostante tutto, come primo film live in assoluto, ci si poteva anche prendere delle 'licenze poetiche'.

Ma ad oggi, caro Mr.Vaughn, o Lei tira fuori QUEI personaggi esattamente come sono stati partoriti su carta, quando ancora sulle pagine dei comics si raccontavano storie su questi personaggi e non si mettevano solo pin up a tutta pagina perche' tanto chi se ne frega, o prendera' la piu' grossa, irrecuperabile, irrimediabile, TRAMVATA sui denti della sua carriera.

Io spero che questo l'abbia preso in considerazione, mr.Vaughn, e che l'idea di ripartire 'dalle origini' sia da imputarsi come scelta anche considerando il contesto attuale dei fan radicalmente differente rispetto ad una decina di anni fa.

Anche perche' i fan, rispetto ad allora, non avevano ancora impressa nella memoria quella VERGOGNA sotto ogni punto possibile di vista del terzo film. Non parlo degli altri due, che ho poi rivalutato negativamente negli anni, ma il terzo era veramente una porcheria.

Quindi l'aspettiamo tutti un po' al varco, Mr.Vaughn; con questo film o lancia la sua carriera o e' meglio che si compri un ranch da qualche parte nel selvaggio west ad allevare vacche mucche e ratti. E anche in quel caso tenga da parte una valigia pronta, per le evenienze.

Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo piu' se era il 1999 o il 2000, ma da fan degli x-men (allora, realmente), avevo una vera fissazione per il film sugli x-men. CUT

Andando a memoria mi pare fosse l'autunno del 2000.

Caro Sciuggi,

sarò breve: :snack:

hai rievocato molto bene le vibranti sensazioni di quel periodo. Io le ricordo ancora vividamente. C'era all'epoca un'atmosfera elettrica e un'attesa spasmodica per il primo, vero e importante comic-book movie sin dai tempi della debacle di Batman & Robin che decretò la morte del filone (anche se a Blade va il merito storico di aver dato la stura alla nuova ondata). E' vero, un film sugli X-Men, un tempo la franchise più prestigiosa della Marvel, era letteralmente fantascienza, un progetto che tardava a materializzarsi e che si trascinò per tutti gli anni '80 e '90 destando anche l'interesse di registi come James Cameron, Kathrin Bigelow, Richard Donner e Marcus Nispel. Attorno al film di Singer (caspita, il regista de I Soliti Sospetti interessato ai mutanti Marvel? Orchidea!!!) si alternavano momenti di cauto ottimismo e di pessimismo cosmico complici un pasticciato teaser trailer che generò panico inconsulto tra i fan, recensioni non certo entusiastiche dei primi script, notizie di budget dimezzato e di un Singer annichilito dalle indebite pressioni. Per me la chiave di volta fu la pubblicazione su IGN di un brillante e argomentato elogio della final draft scritta da David Hayter. Certo, al primo impatto X-Men mi piacque molto, tale era la mia disperazione di poter finalmente vedere un film Marvel sul grande schermo, pur mantenendo alcune riserve su alcuni plot points stupidissimi e risibili (il macchinario di Magneto per es.). Ma balzava chiaramente agli occhi come fosse un'opera castrata e irrisolta, fondamentalmente abortita sul nascere. E fu proprio con quel film che per la prima volta in vita mia capii il fascino e la tremenda popolarità, per me incomprensibile e finanche allucinante, di un personaggio come Wolverine. Il secondo capitolo, tolte un paio di scene, ancora regge bene per sagacia, confidenza e inventiva (e un budget congruo), ma è parecchio tempo che non lo rivisito e potrei cambiare idea.

L'unico elemento che ci divide è che io non ho mai e poi mai amato gli X-Men, forse ascrivibile allo stile narrativo di Claremont, ma è proprio un concept che non ha mai incontrato i miei favori sin dai tempi di Lee/Kirby.

Carissimo Mr.Vaughn, (CUT)con questo film o lancia la sua carriera o e' meglio che si compri un ranch da qualche parte nel selvaggio west ad allevare vacche mucche e ratti

:fear: Emmò so' cazzi: pouero Vaughn...

BREAKING GNIUS: Matthew Vaughn risponde a Sciuggi.

Illustrissimo Mr. Shuji,

Le scrivo in italiano con l'aiuto della mia segretaria particolare di origini bergamasche (alura? :°_°: ). La ringraziamo per il suo interesse in X-Men: First Class. Le faccio altresì presente che per noi è del tutto ininfluente il suo eventuale apprezzamento del mio film: si ricordi che io ho un titolo nobiliare, sono miliardario e tutte le notti mi trombo Claudia Schiffer. I miei ossequi,

:°_°: :°_°: :°_°:

Modificato da teloappoggiomanonspingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo piu' se era il 1999 o il 2000, ma da fan degli x-men (allora, realmente), avevo una vera fissazione per il film sugli x-men. CUT

Andando a memoria mi pare fosse l'autunno del 2010.

Caro Sciuggi,

sarò breve: :snack:

hai rievocato molto bene le vibranti sensazioni di quel periodo. Io le ricordo ancora vividamente. C'era all'epoca un'atmosfera elettrica e un'attesa spasmodica per il primo, vero e importante comic-book movie sin dai tempi della debacle di Batman & Robin che decretò la morte del filone (anche se a Blade va il merito storico di aver dato la stura alla nuova ondata). E' vero, un film sugli X-Men, un tempo la franchise più prestigiosa della Marvel, era letteralmente fantascienza, un progetto che tardava a materializzarsi e che si trascinò per tutti gli anni '80 e '90 destando anche l'interesse di registi come James Cameron, Kathrin Bigelow, Richard Donner e Marcus Nispel. Attorno al film di Singer (caspita, il regista de I Soliti Sospetti interessato ai mutanti Marvel? Orchidea!!!) si alternavano momenti di cauto ottimismo e di pessimismo cosmico complici un pasticciato teaser trailer che generò panico inconsulto tra i fan, recensioni non certo entusiastiche dei primi script, notizie di budget dimezzato e di un Singer annichilito dalle indebite pressioni. Per me la chiave di volta fu la pubblicazione su IGN di un brillante e argomentato elogio della final draft scritta da David Hayter. Certo, al primo impatto X-Men mi piacque molto, tale era la mia disperazione di poter finalmente vedere un film Marvel sul grande schermo, pur mantenendo alcune riserve su alcuni plot points stupidissimi e risibili (il macchinario di Magneto per es.). Ma balzava chiaramente agli occhi come fosse un'opera castrata e irrisolta, fondamentalmente abortita sul nascere. E fu proprio con quel film che per la prima volta in vita mia capii il fascino e la tremenda popolarità, per me incomprensibile e finanche allucinante, di un personaggio come Wolverine. Il secondo capitolo, tolte un paio di scene, ancora regge bene per sagacia, confidenza e inventiva (e un budget congruo), ma è parecchio tempo che non lo rivisito e potrei cambiare idea.

L'unico elemento che ci divide è che io non ho mai e poi mai amato gli X-Men, forse ascrivibile allo stile narrativo di Claremont, ma è proprio un concept che non ha mai incontrato i miei favori sin dai tempi di Lee/Kirby.

Carissimo Mr.Vaughn, (CUT)con questo film o lancia la sua carriera o e' meglio che si compri un ranch da qualche parte nel selvaggio west ad allevare vacche mucche e ratti

:fear: Emmò so' cazzi: pouero Vaughn...

BREAKING GNIUS: Matthew Vaughn risponde a Sciuggi.

Illustrissimo Mr. Shuji,

Le scrivo in italiano con l'aiuto della mia segretaria particolare di origini bergamasche (alura? :°_°: ). La ringraziamo per il suo interesse in X-Men: First Class. Le faccio altresì presente che per noi è del tutto ininfluente il suo eventuale apprezzamento del mio film: si ricordi che io ho un titolo nobiliare, sono miliardario e tutte le notti mi trombo Claudia Schiffer. I miei ossequi,

:°_°: :°_°: :°_°:

A parte la vanteria di Mr.Vaughn :°_°: quoto tutto.

Per quanto riguarda gli X-Men avevo avuto un imprinting della ma*onna ai tempi delle edizioni corno/cenisio, ricordo ancora che quando ad un certo punto erano scomparsi dall'edicola, ero convinto che le loro storie fossero finite con una delle loro tante 'catture' da parte dei villain, con nello specifico mi pare Nanny, quella specie di robot-tata (ma ho dei dubbi che sia effettivamente quello il personaggio in questione).

Ed era all'incirca il periodo in cui era spuntata fuori quella (a tutti gli effetti sfigata) serie tv chiamata 'Misfits of the science', che riprendeva per vari motivi talune caratterizzazioni e situazioni mutanti e non (cosa che poi l'autore di allora ha proseguito con Heroes, il che e' tutto da ridere al pensare alla sua fissazione sul tema). Da li' poi mi e' "entrata" (non ricordo il motivo del passaggio) la fissazione sul fantasy e poi i film orientali.

Ma erano altri tempi, c'era si attenzione sui personaggi ma si provava anche a raccontare delle storie su costoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la vanteria di Mr.Vaughn :°_°: quoto tutto.

Sono davvero curioso di conoscere quale sarà la tua reazione al film di Vaughn. Spero ci piaccia. Le premesse sono tutte molto interessanti: impianto visivo a-la Mad Men, concept fantastico introiettato in un preciso contesto socio-politico (Kennedy e crisi missilistica cubana) e Magneto/Xavier caratterizzati a-la Luther King/Malcolm X.

Modificato da teloappoggiomanonspingo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi debutta il trailer: ho paura, ho tanta paura.

C'è poco di cui aver paura: è il momento della verità.

Ora vedremo se la foto promozionale era una stronzata artefatta da qualche cretino della produzione o meno, se lo scolapasta di Magneto funziona o meno, se costumi e recitazione sono all'altezza delle aspettative.

Io sono molto incuriosito, invece.

Non vedo l'ora! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti dei fan che aspettano il trailer sulla pagina di facciabuco me fanno mori' :°_°:

#

Kieran S. Maharaj-Borovitch where the fk is it? this is the first x men movie that im actually really interested in!!

25 minuti fa ·

#

Ben Pearl Kahan no it's not, it's february 11th, dumbass

23 minuti fa ·

#

Ben Pearl Kahan ‎600th COMMENT

21 minuti fa

#

Ben Pearl Kahan and 599th complaining of the date and lack of trailer

21 minuti fa ·

#

Leandro Doti we want the fucking trailer!!

19 minuti fa ·

#

Mohd Adzrai Mohd Dom you've been punk'd!

18 minuti fa · ·

#

Phillipe Knippel Ok, where´s the fuckin´g trailler? Here in Rio de JAneiro it´s already 14:10pm!

14 minuti fa ·

Ryan SchuurmanHess Today is tomorrow!!!!

13 minuti fa ·

#

Bryan Pinela Take your time for the trailer, X-Men Facebook, I say let these crazed fans wait even longer :D

13 minuti fa ·

#

Ben Pearl Kahan Rio de Janeiro it's 14.10? In London it's 16.10!!!!

11 minuti fa ·

#

Ben Pearl Kahan In Malaysia someone wrote it's February 16th, and I'm inclined to believe them!

11 minuti fa · M

#

Wayne Alexander Jones Wow, and you think Justin Bieber fans are crazy! Don't anger x-men fanatics!!!!!!!!!!!! This better be worth the wait!!!!!!

10 minuti fa ·

#

Janessa Strode RIOT!!!! HAHHAHA

9 minuti fa ·

#

Mohd Adzrai Mohd Dom I am tired of this...

10 minuti fa ·

#

Andrew Frueh Let's go, XMEN BITCHES!!!! I WANNA SEE IT

10 minuti fa ·

#

Johnathan Hoch is it tomorrow yet?

8 minuti fa · ·

#

Rich Goellnitz Please do post the trailer when its ready to be uploaded

6 minuti fa · ·

#

Luke Benjamen Kuhns this is getting old now. put it up already.

4 minuti fa ··

#

Amsterdam Logan Astbury Goldsmith Where is the trailer? Is Boom boom in the movie?

3 minuti fa · ·

#

Chazz Gilbert so is the trailer out like today (2/10) or Tomorrow (2/11)? this is pissing me off...

2 minuti fa ·

Linh T. Nguyen I have been waiting since morning for the trailer!

Where is the Fuc*ing trailer!???

---

Quello sottolineato e' quello che dicevo in un post precedente,:°_°:

edit: ma la cosa divertente, e' che solo fino a qualche ora fa cazzeggiavano, mo' si stanno proprio incazzando :°_°::lolla:

Vaughn, vaughn, chi te l'ha fatto fa' :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, considerando che ad ora (19.23 circa) in quel Postribolo © (cite) americano saranno le 10 e mezza circa di mattina, cio' significa che se ci va di culo ci saranno da aspetta' un altre 4/5 orette circa. :°_°: :porcodance:

Aggiornamento: "X-Men fans the wait is almost over! The official X-Men: First Class trailer will be up this afternoon (PST) - and you will be the FIRST to know. So excited for you to finally see it!" :°_°: :porcodance:

(E comunque questo ci sta a pija' pa o' c... :°_°: )

La voce dell'ottimismo:

Sebastion Envi

OK now WTF is the trailer? Is it being recut, like the rest of the movie is being reshot at the last minute?

:lolla:

edit2:

pregasi notare che stanno scrivendo da ogni parte dell'orbe terraqueo IN INGLESE, TRANNE...

Nicolas Blanc

Réactualiser la page, c'est ce que je fais depuis 2h et toujours pas ^^

Che NON solo scrive (unico) in FRANCESE, ma cade pure dal PERO.

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

che se ci va di culo ci saranno da aspetta' un altre 4/5 orette circa. :°_°: :porcodance:

Più o meno. :lolla:

Dio, isteria collettiva oggi!:°_°: :porcodance:

Pensa poi se è un teaser del cazzo da 30 secondi! :lolla: Altro che l'Egitto o la Tunisia! :lolla:

Modificato da CavalierPompetta
Link al commento
Condividi su altri siti

che se ci va di culo ci saranno da aspetta' un altre 4/5 orette circa. :°_°: :porcodance:

Più o meno. :lolla:

Dio, isteria collettiva oggi!:°_°: :porcodance:

Pensa poi se è un teaser del cazzo da 30 secondi! :lolla:

1000 e passa messaggi in un paio d'orette per lo sclero collettivo del 'quando 'zzo esce', se fanno usci' un teaser non so cosa succede :lolla: , se poi quel teaser e' anche una boiata, ho quasi paura a pensarlo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto :°_°:

Ho appena finito di vederlo e mi hai fregato sul tempo :°_°:

Lo riposto in embed :prof: (forse)

http://www.youtube.com/watch?v=UrbHykKUfTM

Prime impressioni a caldo.

Dov'e' Hitgirl?

Ah no quello e' un altro film.

Mi stranisce un po' il tema 'musicale' di fondo, almeno agli inizi contribuiva a far sembrare le cose piu' legate a Lynch.

I costumi (ma si sapeva) hanno finalmente smesso il latex nero e il frustino.

Degli attori, non me ne convince mezzo, anche se qualche espressione, mi pare su una marvel girl un po' paffutella, non mi sembra male.

Unico punto che mi da' da pensare al momento, e' che non capisco quanto effettivamente sto film si discosti dalla 'serie' precedente, e e se il riferimento nel trailer al primo film e' appunto per il trailer o e' strutturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che potrebbe trattarsi di una sorta di prequel?:°_°:

Ma al centro delle storie c'è sempre e comunque il conflitto tra Xavier e Magneto, comunque credo che il parallelo(almeno per questo primo film) serva più come esca che non altro, dal prossimo torneranno al canovaccio consueto!

Gli effetti speciali non paiono male per quello che si è visto!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' un prequel a tutti gli effetti, del resto la storia e' ambientata in un ideale passato degli X; :girella1:

Il 'punto' e' capire se e' un prequel si', ma per un una nuova serie, o un prequel vero e proprio per i film gia' realizzati.

La seconda non la capirei mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maximilian changed the title to X-MEN: DARK PHOENIX (fu Age of Days of First Class)