Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

L'ep. 03 è un po' troppo di passaggio per essere veramente figo. Non mi pare ci siano stati grandi esplorazioni dei PG tranne Snow/Tyrion e soprattutto, inaspettatamente, Joffrey - mi pare la buona scena in cui dimostra del cervello con quella psicopatica di sua madre sia farina del sacco HBO :pazzia:

Bene Ditocorto e Jorah, meno Syrio e Varys. Carini i "men in black" anche se strano come hanno reso il loro castello, ancora freddissimo il rapporto Cersei-Jaime.

(questo è scusabile nell'ottica della prima serie, ma mi sembra che abbiano resto Approdo del Re troppo mediterraneo. Il punto è che nel terzo romanzo comincia a saltar fuori Dorne, che è un po'... il Marocco di Westeros)

E mi permetto di ripeterlo: FUCK YEAH NAN! :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si ch eno, il biondino mi sa più frutto d'incesto, è troppo biondo.

non spoilerare :pazzia: :pazzia: :pfff::nene:

Millanta di non aver letto niente, comunque la parte migliore è senz'altro quella alla Barriera, mi chiedo se ci fosse davvero bisogno di queste scene riempitive come Joffrey e Cersei(il biondo è davvero stupido nei libri eh) e Robert con Sir Barristan Selmy, quando poi bisogna andare di corsa con le altre parti(vedi l'ambientazione e conseguente crescita di Jon Snow), Syrio Forel me lo aspettavo anche io completamente diverso, mentre la vecchia Nan rulla!

Ci hanno infilato un paio di tette anche a sta puntata, il che ci fa bene ma la scena top ce la regala Tyrion "Of Course"!:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oh, il Medioevo rullava mica poco: tutte in giro con le bocce di fuori e nessuno che dice un ghezz :lolla:

Beh il problema era che nel medievo vero, anche se erano a tette di fuori, mica erano belle come nei telefilm.

Vedi il penultimo eps trasmesso di Supernatural, dove la migliore ragazza del saloon, aveva i denti gialli e l'herpes sulle labbra. :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

:prof:: i denti gialli o mancanti o quel che volete sono molto più probabili post medioevo; il quid era la combo micidiale assenza di odontoiatria moderna+zucchero extra (canna da zucchero, sostanzialmente), prima disponibile solo per le classi abbienti poi un po' per tutti.

Comunque non esagererei a pensare che facessero tutti schifo nel medioevo, su mille anni poi. Per carità, c'erano più malattie (e cicatrici o altri segni), più malnutrizione e quando vuoi, ma insomma... (a parte che i gusti variano nei secoli, ma questo è un altro discorso)

Almeno si lavavano più che nella prima modernità europea, e fortuna che c'era una grande industria profumiera. Almeno le nobildonne, chissà com'era al Ponte delleTette (che i locali come Endrino e Night ben conosceranno) :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La bimbetta moschettiera è quella che rulla deppiù :sisi:

E anche il duo nanerottolo-bastardo, dai :lolla:

Comunque oh, il Medioevo rullava mica poco: tutte in giro con le bocce di fuori e nessuno che dice un ghezz :lolla:

Che poi sti tre...:whistle:

Ma quello è un bordello, roba simile c'è anche adesso ma si chiama diversamente(parco a tema)! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visti i primi tre episodi, uno dietro l'altro.

Figata :superfap:

Certo che i Lannister che famigliola con sani valori :rotfl:

La tizia che tiene le uova di drago vicino alle candele lo fa per retaggio storico o c'è qualche motivo particolare :°_°:

Ed immagino che tra un libro e l'altro ci saranno dei salti temporali, certi personaggi sono troppo giovani per fare qualcosa :sisi: .

Qualcuno mi spiega come funzionano le stagioni? Ho capito male o le estati e gli inverni durano a random o comunque non sono lineari.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Le stagioni possono durare anche anni, infatti l'estate che si appresta a finire è durata circa una decina di anni ed adesso sta arrivando l'Inverno. Salti temporali per adesso nei libri non ce ne sono stati ma il sesto dovrebbe svolgersi un tot di anni dopo ed avviare le varie rese dei conti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che quello che noi chiamiamo autunno e primavera siano talmente allungate da non essere conteggiate, c'è solo la stagione fredda e quella calda, sempre che ci sia comunque una parvenza di regolarità tra estate ed inverno.

Dopotutto non lo diciamo anche noi che non ci sono più le mezze stagioni? :°_°:

BTW sui salti temporali non è che mi aspetto 10 anni tra un romanzo e l'altro ma già un annetto tra un libro e l'altro è abbastanza, dopotutto lo zietto ha detto che starà al di là della barriera per parecchi mesi, se non ci fossero salti temporali non farà più niente per tutta la serie.

Comunque se una storia è corposa e se c'è un salto pensato nel prossimo volume va bene anche così.

Con i personaggi che ha messo in campo può andare avanti per infinito tempo, senza doverli far crescere :)

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io credo che sfrutterò l'1+1=3 di Mondadori sugli Oscar per cattare i primi 3 romanzi :sisi:

Ma cattati l'edizione americana che è meglio :sisi:

Tenendo conto di questo

3) resa visivamente (e quindi senza le ammorbanti lungaggini di Martin, che pare godere nella descrizione di ogni più piccolo e fott*to particolare), la saga potrebbe addirittura essere interessante...

E di questo

# Title - Pages

1. A Game of Thrones - 807

2. A Clash of Kings - 969

3. A Storm of Swords - 1128

4. A Feast for Crow - 978

5. A Dance with Dragons - 1040

Direi che non ho voglia di passare i prossimi tre anni con il dizionario Oxford sottobraccio a cercare gli aggettivi. :sisi:

Quindi opterò anche io per gli Oscar Mondadori, invece del tre per due opterò per comprarli come libraio con il 35% di sconto :snob: .

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Gniente autunno? :huh:

Comunque io credo che sfrutterò l'1+1=3 di Mondadori sugli Oscar per cattare i primi 3 romanzi :sisi:

Guarda, ti conviene comprare a meno di 20€ il volumone che ristampa i primi due volumi della serie uscito da poco, che corrispondono ai primi 4 oscar mondadori!

Ma per te che leggi l'inglese sarebbe quasi il caso di prendere gli originali eh!

Se no visto che gli Oscar uscito sono 9 fai 3 acquisti sfruttando il 3x2!

Guarda, io non posso parlare che se no ti uccido con gli spoiler, comunque Benjen parlava di un paio di mesi. Se ti riferisci a qualche mese tra una accadimento e l'altro potresti anche essere accontentato, vista la mole di personaggi ce n'è qualcuno che scompare per un po' per permettere di dare maggior spazio agli altri ma mai roba di un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto con i personaggi presentati fino ad ora anche se non c'è alcun salto non importa molto, di carne al fuoco ne vedo moltissima è un po' presto per farsi paranoie su come proseguirà ^^.

Comunque la tizia ha cominciato ora le lezioni di scherma, immagino abbbia altre qualità da mostrare nel frattempo, ma che senso ha farle cominciare delle lezioni di scherma e dargli tutta questa importanza se non puoi mostrarne i risultati?

E poi la storia degli esuli e della tribù prima o poi deve incontrare quella del regno e non mi sembra che la cosa possa succedere a breve.

L'arrivo delle ombre bianche e dell'inverno prenderà mesi.

Comunque se passa un mese tra un accadimento e l'altro si fa presto a fare un anno o due o tre o cinque...

Comunque io non voglio spolerarmi la storia quindi per ora mi tengo i miei quesiti. :sisi:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripeto, sono solo i due fighetti dei Lannister ad essere fuori di testa. Gli altri sono solamente dei gran bastardoni pieni di soldi. :lolla:

Sembra GRRM si sia riservato i dettagli astronomici per il finale, ma ho sempre pensato che l'idea sia che il pianeta ha un inclinazione dell'asse "casuale" che varia abbastanza bruscamente (rispetto a quanto dura una loro stagione calda o fredda, ma probabilmente meno dei nostri tre mesi) quando capita ogni tot anni, per poi rimanere stabile. Quindi no, non ha molto senso parlare di autunno, ma se fosse, sarebbe quello che succede "ora in tv" che i giorni si accorciano.

Facciamo cambio? Io vi dò i miei OM che sono perfetti e voi mi date quelli americani. :happy:

La tizia che tiene le uova di drago vicino alle candele lo fa per retaggio storico o c'è qualche motivo particolare :°_°:

Credo sia un'invenzione HBO, ma ha un senso, perché quando secoli fa i Valyriani trovarono e addomesticarono -uso la parola liberalmente- i draghi con metodi non meglio specificati, in primis lo fecero durante delle eruzioni. Quando si estinsero a Westeros, i Targaryen più volte cercarono di resuscitare i draghi con il fuoco, con esiti sterili e spesso piuttosto... pirotecnici.

Dan lo fa come dire "per tradizione" e perché fa figo.

Inoltre tra un po'...

LEGGETEVI I DANNATI ROMANZI!vuvuzela.gif:°_°:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Dairon OK, devo vedere se il distributore ha in catalogo le versioni americane però... è più probabile che abbia quelle inglesi.

E comunque come ce li scambiamo, non ci incontriamo mai e io non mi fido delle poste :°_°:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle: Non ricordo se ho le edizioni americane od inglesi ma sono quelle che costavano di meno(pure degli Oscar quasi) 9,90€ circa a volume! Sono quelle con la copertina di colore uniforme, per dire A Feast for Crows è tutta rossa con un simbolo sopra, mentre A Game of Thrones è arancione, probabilmente sono quelle americane della Bantam e costano poco per il cambio favorevole!

Nella serie non lo dicono e non lasciano intenderlo neanche tanto, comunque Arya mi pare che un po' si esercitasse già con Jon con la spada e nel pilota si vede che con l'arco ci sa fare meglio di Bran! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti