Vai al contenuto

Translated Anime - quando gli Americani reimmaginano il Giappone

Erik

Messaggi raccomandati

• Risposte 547
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non accetto critiche dai trekker dell'ultimo minuto.

C'è voluto quel geniaccio di J.J.Abrams (e il carisma sublime e magnetico di Pine), però! Come vedi non sempre, ahem, sono monolitico nelle mie convinzioni. :pfff:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Non accetto critiche dai trekker dell'ultimo minuto.

C'è voluto quel geniaccio di J.J.Abrams, però! Come vedi non sempre, ahem, sono monolitico nelle mie convinzioni. :pfff:

Appunto.

Visto che denigravi tanto Star Trek e che questo film sulla Corazzata Yamato non è poi tanto differente, non vorrei che alla fine ti garbasse più che a me! :lol:

E comunque, ti prego, non nominare Abrams troppo spesso. Da quando ho visto Cloverfield mi fa acidità di stomaco. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, ti prego, non nominare Abrams troppo spesso. Da quando ho visto Cloverfield mi fa acidità di stomaco. :lolla:

L'ha solo prodotto. E comunque J.J. non si discute, si ama. Senza se e senza ma. Punto. E comunque chi ha scritto e diretto il pilota di Alias, uno dei più potenti e brillanti pezzi di televisione mai prodotta, merita un monumento. Stop the craziness, dude!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buffo. Alias mi piace molto (ma standiamo un velo pietoso su come e' andato in calare), ma il pilot non mi ha mai esaltato piu' di tanto.

E comunque JJ nei miei riguardi ha ancora un MI:3 da farsi perdonare :) (cosi' come Woo deve farsi perdonare il suo MI: 2)

E se in Star Trek 2 mi cala l'uso dei lens flare, mi fa un favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha solo prodotto. E comunque J.J. non si discute, si ama. Senza se e senza ma. Punto. E comunque chi ha scritto e diretto il pilota di Alias, uno dei più potenti e brillanti pezzi di televisione mai prodotta, merita un monumento. Stop the craziness, dude!

I'm not buyin' it, man! :biggrin:

Di fatto non discuto Abrams, non lo reggo proprio! :lolla:

(però non ho ancora visto il suo Star Trek, quindi ho ancora tempo per ricredermi) :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

(però non ho ancora visto il suo Star Trek, quindi ho ancora tempo per ricredermi) :giggle:

Portati gli occhiali da sole perche' e' la fiera del lens flare :rotfl:

E tieni sempre presente che e' un pesante reboot, scordandoti il passato e che e' un film action-oriented, senza fare caso alle forzature di sceneggiatura :)

Insomma narcotizza il trekker che e' in te e goditi la rumba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, già così c'ho l'ansia! :pazzia:

E tieni sempre presente che e' un pesante reboot, scordandoti il passato e che e' un film action-oriented, senza fare caso alle forzature di sceneggiatura :)

A questo ero in qualche modo preparato, ma grazie per l'avvertimento.

Vedremo cosa avrà combinato stavolta il bravissimo ( :whistle: ) Abrams. :P

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, già così c'ho l'ansia! :pazzia:

Non ricordo in che intervista l'ho letto, ma l'abuso di lens flare l'ha giustificato dicendo che gli piacevano :sisi:

A questo ero in qualche modo preparato, ma grazie per l'avvertimento.

Vedremo cosa avrà combinato stavolta il bravissimo ( :whistle: ) Abrams. :P

Ti cito a braccio una recensione che lessi da qualche parte (credo dal blog di Recchioni), ovvero che quel film riesce bene nelle cose difficili (caratterizzare i personaggi, ecc ecc) e riesce male nelle cose semplici.

Ovvero se ti guardi il film senza porti tante domande, te lo godi. Nel momento stesso in cui cominci a guardare un attimino con attenzione la sceneggiatura, si aprono delle voragini, IMHO.

PS (particolare trek nerd): guarda bene il cielo di Vulcano, resterai perplesso :rotfl:

Tieni in ogni caso conto che JJ dichiaratamente voleva fare del film il suo "Star Wars". Nel bene e nel male, direi che ha centrato l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buffo. Alias mi piace molto (ma standiamo un velo pietoso su come e' andato in calare), ma il pilot non mi ha mai esaltato piu' di tanto.

Per me Alias è terminato con "Phase One" della seconda stagione: tutto ciò che è seguito dopo era vomito di cane.

E comunque JJ nei miei riguardi ha ancora un MI:3 da farsi perdonare :) (cosi' come Woo deve farsi perdonare il suo MI: 2)

Woo con me chiuse proprio con MI:2, non gliel'ho mai perdonato.

In Star Trek i lens flare erano praticamente obbligatori.

(però non ho ancora visto il suo Star Trek, quindi ho ancora tempo per ricredermi)

Sorry, ma no, questa poi non te la potrò mai perdonare: con me hai finito di campare, you're going down...:lol: Ti meriti atrocità da cerebrolesi/ritardati stile Transformers 2 o Terminator Salvation. :P Tra l'altro è un delitto imperdonabile che abbia rinunciato alla Torre Nera: era l'unico al mondo che poteva rendere giustizia al materiale di King.

Ti cito a braccio una recensione che lessi da qualche parte (credo dal blog di Recchioni), ovvero che quel film riesce bene nelle cose difficili (caratterizzare i personaggi, ecc ecc) e riesce male nelle cose semplici.

Da che miserabile e ripugnante pulpito viene la predica ("Er Monnezza" del fumetto italiano...:rolleyes: ): è come se Neri Parenti criticasse Stanley Kubrick.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, ma no, questa poi non te la potrò mai perdonare: con me hai finito di campare. Ti meriti atrocità da cerebrolesi/ritardati stile Transformers 2 o Terminator Salvation. :P Tra l'altro è un delitto imperdonabile che abbia rinunciato alla Torre Nera: era l'unico al mondo che poteva rendere giustizia al materiale di King.

Quanta cattiveria.

Se non t'ho nemmeno tolto il saluto, quando ammettesti che t'era garbato Spider-Man 3! Tzè! :snob:

:lolla: :lolla: :lolla:

Comunque no, c'è solo di che gioire della sua decisione di NON fare la Torre Nera, perché è un progetto troppo complesso e DIFFICILE per una riduzione cinematografica alla cazzo. Già il fatto che se ne sia accorto per tempo mi ha fatto leggermente ricredere sul suo conto, ma più di questo non ti concedo! :lol:

Meglio sarebbe una serie televisiva, probabilmente.

Non è un caso, di sicuro lo sai, se c'è chi prende seriamente in considerazione l'ipotesi che, finito Lost, possa essere la Torre Nera il prossimo progetto TV a marchio Mad Robot.

Ma siamo possentemente Off Topic. Continuiamo in quello dedicato a Star Trek, se vi va. :thumbsup:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

In Star Trek i lens flare erano praticamente obbligatori.

I miei occhi dissentono :snob:

in ogni caso, difendero' sempre a spada tratta, di quel film, l'ottimo cast, Simon Pegg in testa :fash2:

Da che miserabile e ripugnante pulpito viene la predica ("Er Monnezza" del fumetto italiano...:rolleyes: ): è come se Neri Parenti criticasse Stanley Kubrick.

Nella recensione comunque lo promuove, la trovi sul suo blog :)

e' comunque vero che in Star Trek la sceneggiatura e' uno dei punti piu' deboli dell'intero complesso. Cio' non toglie che a me il film e' piaciuto e ho speso volentieri i soldi del biglietto.

Fine OT anche per me, ci sentiamo nel topic apposito nel caso :)

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso gli americani non c'entrano affatto, ma penso che questo sia il posto migliore per darvi la notizia.

E' uscito il primo spot televisivo del live-action di Space Battleship Yamato (altrimenti noto ai mangafili come La Corazzata Yamato ed ai girellari come Starblazers).

Eccolo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=YBu1cZm4Gqg&feature=player_embedded

Il film, costato 2 miliardi di Yen (20 milioni di dollari) esce in Giappone tra 11 mesi, a dicembre 2010.

A me interessa molto, girella o non girella.

E devo dire di essere assolutamente affascinato dalla chioma anni '80 del giovane protagonista! :lolla: :lolla: :lolla:

:superfap::superfap::superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ahimè, come ampiamente prevedibile, dopo il tiepido successo di Astroboy (da noi una catastrofe), la Imagi Studios ha formalmente chiuso i battenti in USA.

Per una serie di motivi che non sto a spiegarvi (molti dei quali mi sono comunque oscuri), tuttavia, il film dei Gatchaman è ancora in lavorazione attiva.

La sua uscita è prevista nel 2011 in full 3D.

Se gliela fanno. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

I fratelli Hughes, reduci del successo di Book of Eli (da noi Codice Genesi), sono in trattativa per quanto riguarda la regia dell'adattamento live-action di Akira, il celebre manga di Katsuhiro Otomo.

La sceneggiatura è stata firmata da Mark Fergus e Hawk Ostby, già scrittori di Iron Man, mentre la produzione sarà a marchio Warner.

Il progetto dovrebbe comprendere DUE film, ognuno dei quali riassumerebbe la storia raccontata in tre volumi del manga originale.

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio From Hell di Alan Moore... :goccia: :goccia: :goccia:

Mmm ... a me From Hell piacque, ma posso giudicarlo solo come film, visto che non ho ancora avuto modo di leggere la graphic novel di Moore (che, come sempre, mi dicono essere molto differente).

Certo che Akira è un osso duro per il 90% dei filmmakers americani ... anche solo dal punto di vista della comprensione.

Ci vorrebbe un De Palma o uno Scorsese, o anche un Leterrier.

Ma quelli col cacchio che si lanciano in progetti così lontani dalla loro sensibilità e cultura personale.

E giustamente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Akira è un osso duro per il 90% dei filmmakers americani ... anche solo dal punto di vista della comprensione.

Ci vorrebbe un De Palma o uno Scorsese, o anche un Leterrier.

Ma quelli col cacchio che si lanciano in progetti così lontani dalla loro sensibilità e cultura personale. E giustamente. :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi: Condivido in pieno.

Beh, Scorsese non farebbe mai un adattamento live-action di un manga, e però ha realizzato una buonissima versione western di Affari Infernali (The Departed).

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic