Fencer Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Mah, forse rimpiangono i tempi quando una serie robotica tirava per la storia e i personaggi e non per la quantità di fanservice ivi contenuto... Beh, dipende dal fanservice. Una serie di robottoni che fa fanservice robotico (Hot nekketsu robot action) à la SRWOG sempre per il robotico tira. Nella stessa maniera io robot che tirano solo per la topa non me ne ricordo tantissimi a dirla tutta forse Kannazuki no Miko, ma già Godannar dire che tira solo per il fanservice è secondo me una stronzata epocale. Idem Gravion. E questo riferito solo ai super robot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Il paradossale e' che Gravion parte con il fanservice e poi sviluppa pure una certa trama, specie dalla seconda stagione. Mentre Godannar parte con quella che pare una trama, e che ha un buon punto nel finale della prima stagione, mentrei svacca completamente nella seconda stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2010 Che il fanservice salga nella seconda stagione d'accordo, ma alla fine la trama ce l'ha lo stesso. Tutta la storia dei rapporti personali e familiari è comunque mantenuta, e la plotline dell'insania virus è portata a compimento. In più la sboronia robotica si mantiene sempre a livelli accettabili (Koji Kabuto renewal poi fa morire). Rispetto ad altra roba soprattutto negli ultimi tempi, è grasso che cola (uno a caso, Dancougar Nova), quindi non mi lamento granchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Che il fanservice salga nella seconda stagione d'accordo, ma alla fine la trama ce l'ha lo stesso. Tutta la storia dei rapporti personali e familiari è comunque mantenuta, e la plotline dell'insania virus è portata a compimento. In più la sboronia robotica si mantiene sempre a livelli accettabili (Koji Kabuto renewal poi fa morire). Rispetto ad altra roba soprattutto negli ultimi tempi, è grasso che cola (uno a caso, Dancougar Nova), quindi non mi lamento granchè. Godannar? Ma se la seconda stagione quelli che chiami rapporti personali sono il festival della devianza sessuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Sempre rapporti sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2010 Godannar? Ma se la seconda stagione quelli che chiami rapporti personali sono il festival della devianza sessuale Parlavo del fatto che il fanservice diventi molto più "suggestivo" della prima serie. Quelli sono rapporti, per quanto non proprio di tutti i giorni (roricon, incesto, dominatrix wannabe, lesbiche), ed è roba da quattro episodi su dodici. In tutti i casi comunque serve anche a spiegare parte dell'insania virus. Ma il rapporto principale con annessi e connessi, Go-Anna-Lou, funzia e viene sviluppato. Il finale è la summa delle due serie ("controllare un robot e controllare un marito sono fondamentalmente la stessa cosa, quindi se la mia piccina controlla il maritino, il plasma drive glie fà un baffo! E il fatto che sia la figlia di Koji Kabuto aiuta all'ennesima!"), con il Triple Drive e Ichiro Mizuki e Michi Himeno che urlano che l'amore è la più potente delle forze. A questo aggiungo una sboronia robotica fuori scala e Go Saruwatari come uno dei piloti più nekketsu degli ultimi dieci anni, e per me la serie robotica sopra la media attuale è servita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Se devo essere sincero a me anche Godannar e Gurren Lagaan mi pare abbiano il tipico schema delle serie anni 70, con la differenza che vuoi per il fan service, vuoi l'animazione e la regia per forza di cosa più attuali, il ripetersi del canovaccio si nota meno. E anche io credo che Godannar si sia svaccato nella seconda stagione, con trame e relazioni tra i personaggi assurde e ridicole ( tipo i due fratelli perversi e la mistress con lo schiavetto e il robot megapopputo) Che mettere queste esagerazioni andrà anche bene, ma così perdi qualsivoglia intento di rendere serie o drammatiche le vicende che una trama del genere comporterebbe, per non parlare di certi comportamenti contradditori dei personaggi: Anna per esempio, quando lascia la base Dannar, si mette a fare vari lavori, tra questi la ragazza immagine di un locale o la cameriera , indossando abiti ridottissimi, e lei giustamente se ne lamenta. Peccato però che poi gli abiti civili che indossa , per non parlare della tuta da combattimento, siano altrettanto succinti, quindi mi chiedo che problema abbia ad indossare abiti simili per lavoro. Ecco, questi sono errori che secondo me uno sceneggiatore non dovrebbe mai fare ( o forse è segno che lo sceneggiatore non guardava manco un episodio della serie che scriveva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 eh le vecchie serie e poi avevano le robotesse che sparavano le tette. una cosa normalizzima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 (modificato) eh le vecchie serie e poi avevano le robotesse che sparavano le tette. una cosa normalizzima Con la differenza che quelle erano state fatte negli anni 70, mentre Godannar nel 2004. P.S. mastà immagine da dove l' hai presa? Modificato 30 Settembre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 zio che c'entra che godannar è del 2004? già nel '72 si poteva dire che le tette-missili sono una stronzata. però in un certo contesto era/è qualcosa di divertente. che talvolta del fanservice se ne abusi è anche vero ma dipende pure dal tipo di spettatore; ad esempio se ti chiami gainax sai già che per quanto puoi eccedere nessuno obietterà, anzi sarà particolare, geniale, di qualità, fine umorismo, fikizzimo anche se si tratta di una fottutissima inutile talpa che all'improvviso esce dalle superbocce della bonazza di turno. ora però siamo al livello che nei lavori ispirati alle opere di NAGAI il fanservice non ci deve stare. NAGAI. dai è paradossale quell'immagine con un giovane lino banfi non mi ricordo da dove arriva; potrebbe anche essere photoshoppata ma è adeguata ai personaggi se non altro riassume efficacemente molte fan-fic italiane recenti (al limite sostituire maria col duca e coggi con venuzzia ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 ora però siamo al livello che nei lavori ispirati alle opere di NAGAI il fanservice non ci deve stare. NAGAI. dai è paradossale Penso che ciò sia dovuto al fatto che il fanservice nelle vecchie serie tv era quasi del tutto assente, e perciò. vederlo nelle nuove serie animate può lasciare straniti. Cosa che a me non capita con i vari remake di Mazinga e co.( anzi, in Mazinkaiser il fan service mi ha impedito di addormntarmi a metà serie) ma con il fumetto di Dynamic Heros, che cerca di ricattutare lo spirito delle vecchie serie anni 70, questa senzsazione l' ho avuta. Vedere Hikaru e Maria che mostrano le mutande, loro che in TV erano abbottonatissime, mi da un senso di "tradimento" narrativo nei confronti dei personaggi, un pò come quando in Alan Ford quando hanno cominciato a mostrare i topples negli anni 80. Come se Oda, una mattina, mettesse capezzoli e mutande in OP dopo anni di castità. Non sò se mi sono spiegato bene in cosa voglio dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2010 Se devo essere sincero a me anche Godannar e Gurren Lagaan mi pare abbiano il tipico schema delle serie anni 70, con la differenza che vuoi per il fan service, vuoi l'animazione e la regia per forza di cosa più attuali, il ripetersi del canovaccio si nota meno. E' semplice evoluzione. Mettono qualcosa oltre il canovaccio, quindi non stai lì ad aspettare il mostro nuovo o l'arma nuova, ma l'evolversi delle vicende che vanno avanti. Godannar è la storia di un marito e di una moglie che di lavoro pestano le Mimetic Beast e devono portare avanti i soliti casini coniugali di tutte le nuove coppiette. Fosse stato ambientato quarant'anni dopo sarebbe stato Casa Vianello coi robot. Il pestaggio sborone c'è e va bene, ma non stai più lì a ribadire la stessa formula per 70 episodi facendo rimanere tutto statico tranne l'occasionale arma nuova e la scintilla di diversità che possono portarti dei nemici particolari o diversi (in genere quattro episodi) con lo scontro finale col nemico più grosso, porti avanti la trama tutta. Per dire, gli eredi dei canovacci anni 70 a me paiono i Power Rangers o la prima parte di Gaogaigar. Ma già allora (o forse un pò dopo) c'era roba che da questo canovaccio secondo me esulava e lo faceva anche bene, tipo Baldios che per me è una serie parecchio sottovalutata e molto più avanti dei suoi tempi. E anche io credo che Godannar si sia svaccato nella seconda stagione, con trame e relazioni tra i personaggi assurde e ridicole ( tipo i due fratelli perversi e la mistress con lo schiavetto e il robot megapopputo) Che mettere queste esagerazioni andrà anche bene, ma così perdi qualsivoglia intento di rendere serie o drammatiche le vicende che una trama del genere comporterebbe, per non parlare di certi comportamenti contradditori dei personaggi: Anna per esempio, quando lascia la base Dannar, si mette a fare vari lavori, tra questi la ragazza immagine di un locale o la cameriera , indossando abiti ridottissimi, e lei giustamente se ne lamenta. Peccato però che poi gli abiti civili che indossa , per non parlare della tuta da combattimento, siano altrettanto succinti, quindi mi chiedo che problema abbia ad indossare abiti simili per lavoro. Ecco, questi sono errori che secondo me uno sceneggiatore non dovrebbe mai fare ( o forse è segno che lo sceneggiatore non guardava manco un episodio della serie che scriveva). Ma che il fanservice ci SIA e nella seconda stagione aumenti non l'ho mai negato, nè che sia un tratto caratterizzante la serie. Kimura ESISTE per il fanservice, anche quando non vuole farlo crea gnocca a profusione (Betterman).Dico che è una stronzata pensare che la serie si basi solo su quello, quando chiaramente il motore sono i rapporti umani nella loro interezza o anche in quella che si definisce stranezza. I due fratelli non sono perversi, semplicemente sono incestuosi. E quello è un tabù per l'italiano medio d'accordo, ma la puntata fa vedere come loro giostrano questo rapporto. Idem con i russi, lei vorrebbe anche "normalizzare" un pò il tutto, ma lui non riesce a gestire un rapporto umano perchè ha i suoi problemi e il suo rispetto per la tizia. Il cinese è innamorato della ragazza, punto e stop. E la vicenda dove perderebbe di drammaticità? La perde se uno si ferma alle tette, ma tutta la storyline dell'Insania virus non ne perde granchè in drammaticità, anzi .Chiaro che se ci si ferma ai quattro episodi (tra l'altro parecchio collaterali) e non si guarda in sè tutta la storia del rapporto Go-Anna allora ci si fa delle idee erronee. Ma si suppone che gente adulta e vaccinata sia in grado di guardare oltre le tette per vedere cosa un prodotto. Il Triple Drive indica brutalmente il potere della famigliola con figliola al seguito, tanto potente da rompere le osse anche al più ostico dei mimesis. Questo tradotto in uno dei momenti più sboronicamente robotici della storia, dato che la componente mecha dell'anime è molto ben fatta alla faccia di poppe e affini. Tutto nell'anime sta a indicare quello, rapporto marito-moglie-figli. Cacchio, ci sono scene su scene di Go che si legge il giornale e Anna che fa la mogliettina. Semplicemente, il robot e i combattimenti sono la trasfigurazione di questo rapporto. E' un robotico diverso dal solito, e che integra momenti drammatici a stralci di vita quotidiana, con molto fanservice. Tutto lì. In più, porca miseria, ma con tutto quel che succede in quell'anime ci si va a fissare su come Anna si VESTE? Ma? A parte che la minigonna la porta credo il 90% delle donne della sua età quando esce con il ragazzo o vanno a rimorchiare, secondo te quando combatte si va a preoccupare di come si veste o di sopravvivere? Che poi la tutina sarà succinta ma almeno è pratica, che te ne fai di tre chili di vestiti quando ti devi muovere velocemente nel cockpit?Che è, devono tutti portare le mutande sopra la calzamaglia come un vecchio pilota anni 70? Alla stessa maniera, che le frega di come va vestita in casa? E' a casa sua, gira come vuole. Altra cosa, non ho mai capito questo voler settare per forza un robotico in canoni dati da.....chi? Tolto Godannar, perchè un robot deve per forza essere sempre drammatico o prendersi tremendamente sul serio? Cacchio, in giro ci sono tranquillamente robotici con PEDOROBOTTONI. O roba che pur essendo bella non sfocia nella drammaticità a tutti i costi, come Gaiking Legend of Daiku Maryu. O Dendoh. Ma questo non gli impedisce di essere guardabili o addirittura belli. Chi se ne frega se negli anni passati non si era abituati a certe cose o menate sul "tradimento" o affine, ogni prodotto è un prodotto a sè. Mantenere un approccio nostalgico nella visione dei robotici è semplicemente un modo per negarne l'evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 (modificato) Ma già allora (o forse un pò dopo) c'era roba che da questo canovaccio secondo me esulava e lo faceva anche bene, tipo Baldios che per me è una serie parecchio sottovalutata e molto più avanti dei suoi tempi. Quante volte l'ho ripetuto anch'io... e perché non ha avuto un'edizione DVD degna PERCHEEEEEEEE?! :maialino: :editoria: Modificato 30 Settembre, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2010 Yamato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 1 Ottobre, 2010 Share Inviato 1 Ottobre, 2010 Vedere Hikaru e Maria che mostrano le mutande, loro che in TV erano abbottonatissime, ...no, non lo erano. semplicemente non ci si badava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Ottobre, 2010 Share Inviato 1 Ottobre, 2010 Yamato? Grazie... ma non era necessario rispondere :editoria: :editoria: :editoria: :slayers: :slayers: :slayers: :suisui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 (modificato) Chi se ne frega se negli anni passati non si era abituati a certe cose o menate sul "tradimento" o affine, ogni prodotto è un prodotto a sè. Mantenere un approccio nostalgico nella visione dei robotici è semplicemente un modo per negarne l'evoluzione. Il problema è se guardando Godannar, si possa parlare di evoluzione del genere robotico o involuzione: la Prima stagione non mi era dispiaciuta, ma dalla seconda, il plot narrativo è andato a farsi friggere. Ho cominciato a sbadigliare guardando le puntate dedicate ai vari piloti di robot del Mondo è questo per me è male. Trovo che la serie avesse delle belle idee,come quella di fare due novelli sposi che combattono a bordo di un robot, ma l'idea è sfruttata male, se invece di essere marito e moglie erano solo fidanzati, non se ne accorgeva nessuno. A me il fan service in una serie robotica non disturba , ma quando vedo Anna che si licenzia dal fare la camerierina in un maid cafè perchè la gonna della divisa è troppo corta, e poi va in giro per strada con minigonne ascellari,la coerenza narrativa va a farsi friggere ( per quanto conti in un anime dove le tipe hanno tutte la 5a di reggipetto e indossino stracceti che chiamano tute da combattimento) mi chiedo seriamente se gli sceneggiatori della serie guardassero qualche puntata dell' anime di cui scrivevano le storie. Ma d'altronde ammetto che mi sono divertito di più a vedere Aquarion ( che pare capire che non sia benevoluto in questo forum ) quindi non date peso alla mia opinione. Modificato 2 Ottobre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Il problema è se guardando Godannar, si possa parlare di evoluzione del genere robotico o involuzione: la Prima stagione non mi era dispiaciuta, ma dalla seconda, il plot narrativo è andato a farsi friggere. Ho cominciato a sbadigliare guardando le puntate dedicate ai vari piloti di robot del Mondo è questo per me è male. Trovo che la serie avesse delle belle idee,come quella di fare due novelli sposi che combattono a bordo di un robot, ma l'idea è sfruttata male, se invece di essere marito e moglie erano solo fidanzati, non se ne accorgeva nessuno. Beh, involversi da roba come Mazinger Z e Goldrakkio anni 70 è impossibile, qualunque cosa con una trama che non sia il solito ciclo di 50 e rotti episodi di puro Monster of the week (alla Sailor Moon per dire) e 5 di guardabile è meglio di quelle serie. Godannar è basato sui rapporti personali tra le coppie di qualunque tipo, principalmente Anna e Go, ma anche quelle che sono state definite come perversioni (che imho per le lesbiche e per Moukaku non sono perversioni dato che una è semplicemente omosessuale e la ragazza c'ha sedici anni, ma tant'è). Se si cercano solo robot che si legnano a iosa questa non è che sia la serie più adatta nonostante la sboronia dato che la prima stagione come combattimenti robotici è abbastanza ripetitiva finchè non arrivano Ken e Mira. La seconda punta più sull'Insania Virus e sul rapporto tra i piloti culminante in quello Go-Anna-Lou (come già abbondantemente spiegato). Go e Anna che tra l'altro sono una perfetta coppia giapponese a mio modo di vedere, anzi fin troppo attivi. Come poi il matrimonio vari così invariabilmente il comportamento di chi convive (anche in Italia, eh) sarebbe da spiegare, ma vabè transeat. Anche perchè non capisco proprio il senso dell'affermazione. Per la cronaca, sono ufficialmente sposati solo alla fine della serie. Che poi tu abbia sbadigliato non vuol dire niente, perchè io non l'ho fatto ad esempio. E' questione di piacere o meno, e se si sta lì a fare le pulci ad un anime perchè secondo noi dovrebbe essere diverso allora si sbadiglierà per forza. A me il fan service in una serie robotica non disturba , ma quando vedo Anna che si licenzia dal fare la camerierina in un maid cafè perchè la gonna della divisa è troppo corta, e poi va in giro per strada con minigonne ascellari,la coerenza narrativa va a farsi friggere ( per quanto conti in un anime dove le tipe hanno tutte la 5a di reggipetto e indossino stracceti che chiamano tute da combattimento) mi chiedo seriamente se gli sceneggiatori della serie guardassero qualche puntata dell' anime di cui scrivevano le storie. Lo guardavano eccome, data l'evoluzione dei rapporti tra i piloti. Tra l'altro tralasciando che fissarsi su questa storia della camerierina non proprio coerente per denigrare l'intera trama e coerenza dell'anime mi sembra un filo (ma giusto un filo) una forzatura assurda, ci sta anche che ad una tizia pur piacendole mettere su una minigonna, non piaccia doverlo fare per lavoro mentre un fracco di uomini ti stanno letteralmente concupendo e tu non puoi fare niente per farli smettere, tipo dargli due ceffoni. Ma anche non fosse così, cinque minuti non sputtanano l'intero intreccio narrativo a meno che non si voglia prenderli come scusa per parlare male dello stesso. Non vedo nemmeno niente di male nella 5a di reggipetto (stessa misura di Sayaka Yumi, Jun Honoo e Hikaru Makiba per la cronaca, e Maria ci andava molto vicino, non parliamo della Marchesa Yanus che era fuori misura con quella scollatura) nè nelle "tutine" che ci stanno come costume pratico. Per me è molto più ridicolo un tizio che si mette le mutande sulla calzamaglia modello SuperPippo. Evidenziarmi poi il fatto che secondo te questi non hanno guardato quel che scrivevano e poi parlarmi di involuzione rispetto alla roba anni 70 non avevano manco bisogno di guardarla la trama degli scorsi episodi (bastava vedere i mostri già usati) è un altro discreto controsenso. I tuoi pregiudizi presenti prima ancora di vedere Godannar mi paiono evidenti, se questo è tutto quello che hai da attaccare. Ma d'altronde ammetto che mi sono divertito di più a vedere Aquarion ( che pare capire che non sia benevoluto in questo forum ) quindi non date peso alla mia opinione. Aquarion piace pure a me. E' divertente e ogni tanto ha buoni momenti. Detto questo la frase mi pare sia un discerto pararsi le chiappe in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Godannar è basato sui rapporti personali tra le coppie di qualunque tipo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Oh, è vero Sei mica l'Opus Dei in incognito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 No e' che sintetizza meravigliosamente bene specialmente la secando sison Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Nessuna parata di chiappe: a me Aquarion piaceva perchè pur non essendo un capolavoro, aveva dei momenti divertenti ( quello dove i personaggi si invertono ruolo e vestiti è degno dei migliori episodi di Lamù gestione Oshii) drammatici convincenti e una buona animazione e regia. Qui poi si fa un errore, dicendo che io trovi le vecchie serie robotiche migliori di Godannar, è questo non l' ho detto. Ho suggerito invece che bisognerebbe giudicare una serie in base agli anni in cui è stata realizzata: troppo facile dire che una serie robotica di oggi è meglio di una di 30 anni fa, perchè anche Godannar tra altrettanto tempo sarà giudicata palta rispetto alle serie che andranno in onda in quel momento. Perciò, se bisogna paragonare una serie a un altra , la si paragoni con altre contemporanee ( o quasi) e non con prodotti ormai superati sì, ma che hanno lanciato le basi perchè venissero realizzate poi opere come Godannar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Nessuna parata di chiappe: a me Aquarion piaceva perchè pur non essendo un capolavoro, aveva dei momenti divertenti ( quello dove i personaggi si invertono ruolo e vestiti è degno dei migliori episodi di Lamù gestione Oshii) drammatici convincenti e una buona animazione e regia. Non era che ti piaceva Aquarion la parata di chiappe, era il "non filate la mia opinione perchè Aquarion non piace", insomma il totale della frase a sembrarmi parata di chiappe. Qui la gente a cui Aquarion piace per un motivo o per l'altro c'è (ce n'è uno a cui piace per il trenino dell'amore finale). Qui poi si fa un errore, dicendo che io trovi le vecchie serie robotiche migliori di Godannar, è questo non l' ho detto. Ho suggerito invece che bisognerebbe giudicare una serie in base agli anni in cui è stata realizzata: troppo facile dire che una serie robotica di oggi è meglio di una di 30 anni fa, perchè anche Godannar tra altrettanto tempo sarà giudicata palta rispetto alle serie che andranno in onda in quel momento. Perciò, se bisogna paragonare una serie a un altra , la si paragoni con altre contemporanee ( o quasi) e non con prodotti ormai superati sì, ma che hanno lanciato le basi perchè venissero realizzate poi opere come Godannar. E allora perchè impostare tutto il discorso sul "tradimento di cosa dovrebbe essere ed era un robotico", sull' "erano più abbottonate allora", il fissarsi a tutti i costi su un'incongruenza che nelle storia anche se ci fosse (e non c'è in realtà) non cambierebbe una mazza e su come ci si aspetta che una serie robotica debba essere (secondo chi non si sa, ma il pregiudizio è sempre bello)? Troppo facile dire "le basi" perchè erano le prime serie robotiche e pensare che quello valga per tutto sai? Come già detto roba tipo Baldios mica è uscita tanto dopo rispetto a tanti altri monster of the week. Godannar poi non pesca solo nel robotico, ma anche in tutta la serie dei generi sui rapporti familiari che al robotico non appartengono strettamente (Shiro faceva la macchietta). Ergo ci fossero state solo le monster of the week Godannar non sarebbe mai venuto fuori. Godannar è un'evoluzione (riuscita o meno che la si consideri), che in Italia s'è dovuto appunto scontrare col bigottismo di quelli che dicono "solo fanservice" perchè c'erano le tette grosse diversamente da come apparivano con "venusia". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 Godannar è un'evoluzione (riuscita o meno che la si consideri), che in Italia s'è dovuto appunto scontrare col bigottismo di quelli che dicono "solo fanservice" perchè c'erano le tette grosse diversamente da come apparivano con "venusia". Scusa, ma questa dove l'hai sentita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Ottobre, 2010 Share Inviato 2 Ottobre, 2010 naturalmente a tempo debito si parlerà nel topic degli ova di mazinkaiser skl del fanservice negli ova di mazinkaiser skl tuttavia, data l'annosa questione, l'argomento "de pilu et robottoni" merita un topic a sè essendo un argomento che spesso riciccia fuori sono anche tentato di stickare la discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati