Vai al contenuto

Anime Inverno 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

• Risposte 326
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di Yumekui devo vedere il secondo, ma il primo è arrivato al limite della soglia di "fracassamento dei maroni".

Comunque effettivamente pare che Horou Musuko sia il meglio che viene offerto tra le nuove serie invernali.

Fractale mi ha lasciato così :frown:, ma direi che l'impianto è abbastanza insolito e merita attenzione.

Kore wa zombie m'ha strappato più di una risata, spero che prosegua almeno al livello della prima puntata.

Oniichan no koto ecc..., a volerlo confrontare con quell'altra recente serie a tema siscon, devo dire di trovarlo decisamente superiore. :sbal: Poi magari al prossimo ep si rivelerà comunque una merda totale.

Kimi ni todoke S2: qualcuno prenda a sprangate le gengive di Sawako. Se non fosse per i personaggi di contorno (ben più interessanti e meno stucchevoli della protagonista) avrei droppato decisamente alla prima stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Yumekui devo vedere il secondo, ma il primo è arrivato al limite della soglia di "fracassamento dei maroni".

Se non hai ancora visto il secondo allora non farti del male e lascia perdere la serie, perché la soglia di "fracassamento dei maroni" viene ampiamente superata. Il riassunto dell'episodio potrebbe essere tranquillamente questo:

drama

drama

scena a scazzo

drama

scena a scazzo

scena a scazzo + drama

drama

:PallaFieno:

Io non ne reggo un altro così, e ho già troppa roba da seguire. +1 per i fail J.C. Staff, vediamo se bissano il record dell'anno appena passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oniichan no koto ecc..., a volerlo confrontare con quell'altra recente serie a tema siscon, devo dire di trovarlo decisamente superiore. :sbal: Poi magari al prossimo ep si rivelerà comunque una merda totale.

Per me lo è già, l'avessero disegnato almeno decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOpo avervi sentito ripetere le stesse cose dell'anno scorso riferite a stagioni diverse ho l'impressione che il buon Yamamoto San abbia azzeccato...

Personalmente ho visto Gosick ( e Belzebù, una follia) ...Il primo è un'anime molto buono, salvo alcuni elementi certamente kitch e di tipo lolicon che si potevano anche risparmiare, ma altrimenti come vendevano le inevitabili 3200 bamboline che creeranno ?? Molto bella la sigla finale davvero..Spero non si perda per strade particolari ( concordo il primo mistero misterioso era facile)...Belzebù detto...Nessuno ha visto Fractale ?? Devo dargli un'occhiata per ragioni tecniche. Chi lo ha visto può dare la sua impressione ?? E' una serie creata non proprio per il mercatodei fan dell'animazione.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha visto Fractale ?? Devo dargli un'occhiata per ragioni tecniche. Chi lo ha visto può dare la sua impressione ?? E' una serie creata non proprio per il mercatodei fan dell'animazione.

Ah, se dici così uno pensa sia una serie originale, però il primo eps è in pratica la summa dei clichè di un bel pò di anime diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo episodio di Fractale è un po' deludente, io ho letto il manga prima e preferivo nettamente quella versione rispetto a com'è stato sceneggiato l'anime. Vedremo per dopo, di certo non è il massimo dell'originalità, ma ha tutte le potenzialità per essere un buon titolo.

Aggiungiamo alla lista dei caduti anche Freezing, non lo reggerei oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha visto Fractale ?? Devo dargli un'occhiata per ragioni tecniche. Chi lo ha visto può dare la sua impressione ?? E' una serie creata non proprio per il mercato dei fan dell'animazione.

Ah, se dici così uno pensa sia una serie originale, però il primo eps è in pratica la summa dei clichè di un bel pò di anime diversi.

Non è "originale", le citazioni si sprecano, Miyazaki compreso a quanto pare, ho visto un pò di immagini sul gemello di Randomm Curiosity ieri sera, alla base del progetto c'è l'idea di cercare di recuperare il mercato di chi ha smesso di guardare l'animazione o si è stufato di guardare il santo Moe per dir così...riallargare il mercato.

Sigle cantate da Azuma Hitomi, non buone quanto quelle di Gosick.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla base del progetto c'è l'idea di cercare di recuperare il mercato di chi ha smesso di guardare l'animazione o si è stufato di guardare il santo Moe per dir così...riallargare il mercato.

E vanno a ripescare un incipit alla Laputa/Nadia?

Iniziano col piede giusto :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nota così tanto che le pagine vecchie le leggo due giorni dopo aver postato? :lolla:

Ma Girugamesshu ormai ce l'ho in mente come fighetto, e poi Mami è una graziosa fanciulla che usa i pistoloni ( :lolla: ), ovvio che è meglio lei. :sbal:

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che Gilgamesh stiamo parlando?

Però figo che sia una cosa non mi è quadrata tantissimo su Madoka, nel combattimento il mostrazzo-collage non era abbastanza "tridimensionale", non so se mi spiego.

Oh beh, l'apparente esistenza di una trama degna di questo nome fa soprassedere ad ogni dubbio del genere.

Se l'incipit "figa caduta dal cielo" può essere definito moe, come dire, non mi pare Fractale possa essere definito il tipico moeblob. Spero.

Oh, e non ce l'ho fatta a finire Freezing 02. Ma santo cielo, al confronto Queen's Blade va usato insegnato a scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'incipit "figa caduta dal cielo" può essere definito moe, come dire, non mi pare Fractale possa essere definito il tipico moeblob. Spero.

Beh no mica è roba Moeblob, ma per adesso manco è una cosa fuori il meanstream come propugna Debris.

Per Gilgamesh, si vede che sei poco Moontype-fag :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che Gilgamesh stiamo parlando?

Il cavaliere d'oro di Fate/Stay Night

Beh no mica è roba Moeblob, ma per adesso manco è una cosa fuori il meanstream come propugna Debris.

E' un uso del moe Miyazakiano, volendo vederla da un certo punto di vista.

Moeblob è impossibile perché manca il blob a conti fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non per fare l'avvocato del diavolo, ma stavolta mi pare abbia detto una cosa semplice e condivisibile: niente moeblobbata autorefenziale. Oddio, non sono d'accordissimo, però un tot sì.

Così pare per moontype. E' grave maestro?

Link al commento
Condividi su altri siti