Vai al contenuto

E la ragione per cui mi trovo bene su Pluschan è...

Shito

Messaggi raccomandati

Gli artisti sono degli otaku, cosa vuoi che abbiano da insegnare alle persone normali.

Oh possono insegnare molto o almeno qualcosa.

Cmq Shito forse si chiede perchè sul pchan sono sempre stizzito e tendo più a insultare che a comunicare, nell'ultimo paio di post, l'uno di Taro e quello precedente di Darion, c'è la risposta.

Qui si tende più a autoingannarsi e far finta di non comprendere.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io persona normale prima di farmi insegnare qualcosa da un otaku mezzasega mi sparerei nelle palle. Cazzo un pò di dignità. :sisi:

ihihih ahahaha

cmq si, solo che nonostante quello che dici tu un otaku può insegnare. Almeno un poco a persone adulte e "normali", molto ad altri otaku come lui.

Ma d'altronde i principali fruitori di opere d'arte, tra quelli che non ne fruiscono per rallegrarsi, sono otaku eh

p.s.

poi ci sono varie gradazioni nell'essere otaku, non tutti sono cosi decisamente mezzeseghe. Chi più e chi meno.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta al supposto credente, dimostrare di non esserlo, se ciò gli causa stizza. L'altro che può fare? Insomma, la sciocchezza che hai detto è macroscopica, Bob.

Non ti ho capito, la mia stizza si riferisce al fatto che qui si fa a non capirsi spesso.

Taro mi dice come può un otaku insegnare a una persona normale ...

Tu essere risolutivo per chi o per cosa?

quando avevo detto risolutivo per qualcuno.

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

:crying: mi era simpatico Zio Sam...

Ma si trattava di ironia su certi stereotopi sessisti, mi auguro che qui lo abbiano capito tutti.

Anche perchè diciamocelo, differenze fisiche a parte, uomini e donne sono uguali , entrambi capaci di amare , mentire, uccidere, sognare ecc...

E invece la società che cerca da sempre di dividere e condizionare la vita di uomini e le donne per intrappolarli in schemi comportamentali e sociali prefissati.

:nono:

Dicevo cosi' pensando un assalto all'arma bianca della diretta interessata in tua direzione, non parlavo del contesto.

Se pensi questo non hai capito molto il di lei post. :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io ironizzavo eh (e quindi sei tu che non capisci). Trovo abbastanza buffo che da una parte si citino gli "otaku mezzeseghe", si crei implicitamente una scala nella quale l'otaku è un povero demente situato nella posizioni più basse in confronto ai "non otaku" (ossia tutti quelli che sono fissati su cose che però non creano biasimo sociale), e successivamente si affermi che però un otaku può creare qualcosa che sia d'insegnamento per tutti. E' come gustarsi una buona tagliata di manzo e contemporaneamente smerdare il cuoco che l'ha cucinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta al supposto credente, dimostrare di non esserlo, se ciò gli causa stizza. L'altro che può fare? Insomma, la sciocchezza che hai detto è macroscopica, Bob.

Non ti ho capito, la mia stizza si riferisce al fatto che qui si fa a non capirsi spesso.

Boh

E non mi stupisco che non capisci, fintanto che hai certe idee che nemmeno i romantici sull'ammmmore (sessuale). Credo davvero qui la comunicazione sia ad un punto morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(non c'ho voglia di legger tutto:P)

il "problema" delle fimmine è che sono troppo "di mezzo".

o, viceversa, la mentalità\intelligenza maschile è tendenzialmente fatta di estremi.

La praticità della donna è "fine a sé stessa", se vogliamo.

Viceversa, la praticità maschile è invece un "mezzo" per uno scopo, solitamente "etereo". Insomma, "There is SCIENCE! to be done!" o "For the lulz" saranno anche dei meme, ma IMHO rappresentano molto bene alcune impostazioni di pensiero tipicamente maschili.(ovviamente si parla in linea generale)

Le donne avrebbero tentato di scoprire come volare perché avrebbe reso tutto più comodo.

Gli uomini hanno cercato di scoprire come volare perché sarebbe stato molto figo.

il Vivere maschile contro il Sopravvivere femminile.

Le donne Sopravviveranno anche più degli uomini, che crepano si, ma nel frattempo Vivono, sempre che non muoiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

(non c'ho voglia di legger tutto:P)

il "problema" delle fimmine è che sono troppo "di mezzo".

o, viceversa, la mentalità\intelligenza maschile è tendenzialmente fatta di estremi.

La praticità della donna è "fine a sé stessa", se vogliamo.

Viceversa, la praticità maschile è invece un "mezzo" per uno scopo, solitamente "etereo". Insomma, "There is SCIENCE! to be done!" o "For the lulz" saranno anche dei meme, ma IMHO rappresentano molto bene alcune impostazioni di pensiero tipicamente maschili.(ovviamente si parla in linea generale)

Le donne avrebbero tentato di scoprire come volare perché avrebbe reso tutto più comodo.

Gli uomini hanno cercato di scoprire come volare perché sarebbe stato molto figo.

il Vivere maschile contro il Sopravvivere femminile.

Le donne Sopravviveranno anche più degli uomini, che crepano si, ma nel frattempo Vivono, sempre che non muoiano.

Stupendo post, il migliore che abbia mai letto a tua firma.

Molta verità e molte verità contenute in esso.

Quotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh

E non mi stupisco che non capisci, fintanto che hai certe idee che nemmeno i romantici sull'ammmmore (sessuale). Credo davvero qui la comunicazione sia ad un punto morto.

Mmmh, decisamente si ho una certa idealizzazione che poi, casomai, i fatti della vita smentiscono. Molti amori, anche belli, finiscono :(

Tuttavia credo che il fatto della vita smentisca quando l'uomo non sia entrato, per qualche motivo, in modalità marito etico: ovvero io vivo per farla felice, le mie soddisfazioni, per quanta importanza abbiano, vengono dopo di lei.

Bada che in quest'ottica il fuoco sacro dell'artista è spento, o anche quello del lettore indiavolato. Ha cose più importanti a cui pensare che studiare ore ed ore al giorno.

Penso che in una coppia si vede se il lui è otaku-mezzasega o uomo adulto da chi prende le decisioni e tiene i cordoni della borsa. Che sembra un privilegio ma è anche un peso, se si considera che dovrà badare a che ci sia prosperità.

p.s.

mi accorgo chiaramente di essere stato molto influenzato da Gualtiero, ma conoscendomi penso che questo dipenda dall'avere visto nella realtà molte conferme, spesso inaspettate, alle sue parole.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, il tuo sessismo pre-adolescenziale lo puoi pure tenere per te. Non risolve la situazione, specie quando vai a rispondere su ciò che hai affermato prima, senza (si direbbe) rileggerlo.

Hai ragione, in effetti ho solo ribadito il concetto senza rispondere alla tua obiezione.

Rieccola dunque:

Semplicemente non penso esista ammmore prettamente sessuale.

Ora, altra idea prettamente preadoloscenziale, il sesso è diverso dall'amore. Anche se penso che sia corretta l'espressione fare sesso e non quella fare l'amore, che è una cosa che si vive.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in una coppia si vede se il lui è otaku-mezzasega o uomo adulto da chi prende le decisioni e tiene i cordoni della borsa.

Cosa che viene smentita dai fatti.

Di copie così ce en sono un infinità e in questo copie, il maschio che è un otaku sarà forse l'1%.

Qui, a leggere, uno si sta facendo l'idea che il maschio ancora infantile e/o sottomesso è al 100% un otaku.

Come anche che un compagno, che è un otaku, sarà al 100% infantile e/o sottomesso, beh nel mio piccolo non ho ancora trovato uno che corrisponda a questa immagine, fra gli otaku accoppiati che conosco, anzi di gente così ne conosco di più non otaku.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quando si discutono i massimi sistemi e le figure ideali, si sa chiaramente che i 100% incarnati nella realtà non esistono.

Questo non toglie che l'archetipizzazione ovvero l'idea pura di una tenedenza massimizzata al 100% serva come stumento dialogico.

Solo 5cents di metalinguismo di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta: stai dicendo che l'otaku è un altro modo per definire il "servo della gleba" (visto che Elio lo conosci, penso sia una definzione comprensibile)?

No, perché mi giunge molto nuova: di sicuro non il 100, non il 50, non il 10, non il 5 dei servi della gleba è un fissato/nerd/otaku (definizione classica).

Link al commento
Condividi su altri siti