Vai al contenuto

Lo Hobbit

Erik

Messaggi raccomandati

Io spero sia un errato adattamento che gli orchetti facessero prigionieri per sport perchè non si può sentire imho...

Per il resto è il solito prodotto alla Jackson, una delizia per gli occhi e uno strazio per la mente, evitasse di metterci il suo tocco personale il risultato potrebbe essere solo migliore.

Incredibile che si debba infilare una storia d'amore dovunque, sempre e comunque.

Prima volta di una visione in HFR e non ho capito se mi è piaciuto o meno, stanca meno gli occhi di quello classico ma alle volte si ha la sensazione che non sia neanche in 3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kamisama hai visto Creature del cielo o Forgotten silver?

Chiedo perché non sembri avere un quadro chiarissimo sui prodotti targati Jackson ch'è autore ben più poliedrico di quel che può sembrare.

Quindi più che strazio per la mente, direi che la sua più chiara cifra stilistica è un gusto per il grottesco che da sempre lo contraddistingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

60 anni prima.

Aragorn è un ragazzino e Boromir un pensiero nei lombi del padre.

Visto in 3D 48fps, fenomenale come e più del primo.

Perdonate l'ignoranza, conosco la saga di Tolkien esclusivamente attraverso i film, ma Aragon non dovrebbe avere meno di 40 anni nella compagnia dell'anello?

È molto più vecchio nel libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha più di ottant'anni, sia nel libro che nei film.

Ma Aragorn non è umano?

Nel film mi sembra decisamente un giovincello

Aragorn è discendente diretto della stirpe dei primi uomini, che son sempre stati molto più longevi rispetto alle ultime generazioni umane della Terra di Mezzo, anche se comunque non al livello degli Elfi, con i quali tuttavia sono sempre stati pappa e ciccia (e questo spiega anche perchè Aragorn sia così a suo agio con le recchie a punta)

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Kamisama hai visto Creature del cielo o Forgotten silver?

Chiedo perché non sembri avere un quadro chiarissimo sui prodotti targati Jackson ch'è autore ben più poliedrico di quel che può sembrare.

Quindi più che strazio per la mente, direi che la sua più chiara cifra stilistica è un gusto per il grottesco che da sempre lo contraddistingue.

Non sto discutendo la sua poliedricità o il suo amore per il grottesco ma la sua vena comica da Panariello che ci sta come la melassa sui maccheroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragorn è cresciuto a Gran Burrone, ed in quanto discendente di Elros.... Elrond è suo... ehm... zio.  Quindi si: "che gioia sopraffina, trombarsi la cugina".

Muore a circa 210 anni, quindi gli 80 per lui sono piena giovinezza (tenendo conto che i numenoreani sostanzialmente restano sempre giovani, e quando "decidono" di morire invecchiano di colpo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragorn è cresciuto a Gran Burrone, ed in quanto discendente di Elros.... Elrond è suo... ehm... zio.  Quindi si: "che gioia sopraffina, trombarsi la cugina".

Muore a circa 210 anni, quindi gli 80 per lui sono piena giovinezza (tenendo conto che i numenoreani sostanzialmente restano sempre giovani, e quando "decidono" di morire invecchiano di colpo).

Questo dettaglio mi mancava  :giggle:  :giggle:  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà è più complicata... E' discendente dei Numenoreani la cui stirpe deriva dal fratello di Elrond che essendo mezzelfo aveva deciso per la mortalità (vita lunga ma mortale), quindi in realtà è come se andasse con la figlia di un avo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, credo sia per quello che nella trilogia cinematografica la cosa non è stata spiegata, per il fatto che il pubblico generalista è un po' chiuso di fronte a certe dinamiche, diciamo, mitologiche.

Ricordo che alla scena de Le due torri (versione estesa) dove Aragorn rivelava la sua età un mio collega si mise a ridere dicendo che la cosa "era 'na cagata".

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "La desolazione di Smaug".

Per farla breve: è un film discontinuo e "bipolare".

Le parti che funzionano, funzionano benissimo.

La realizzazione tecnica è straordinaria, e per quanto sia una cosa che possa apparire scontata, meglio sempre sottolinearlo perché toglie ancora il fiato.

Bilbo è sempre meraviglioso, Bard è ben caratterizzato, Beorn pure e Smaug è semplicemente STRAORDINARIO.

Vale da solo tutto il film e tremo all'idea di come è con la voce originale.

Miglior drago mai visto e punto.

Le parti che non funzionano, invece, sono atroci.

Tutta la "sottotrama elfica" è spavantosa, c'è almeno uno scambio di battute che urla alla lapidazione di Jackson in pubblica piazza e in generale il ritmo del film ne risente molto.

L'unica nota positiva, da questo punto di vista, è che almeno le premesse per un terzo film molto più "organico" ci sono.

Io spero sia un errato adattamento che gli orchetti facessero prigionieri per sport perchè non si può sentire imho...

Per il resto è il solito prodotto alla Jackson, una delizia per gli occhi e uno strazio per la mente, evitasse di metterci il suo tocco personale il risultato potrebbe essere solo migliore.

Incredibile che si debba infilare una storia d'amore dovunque, sempre e comunque.

Prima volta di una visione in HFR e non ho capito se mi è piaciuto o meno, stanca meno gli occhi di quello classico ma alle volte si ha la sensazione che non sia neanche in 3D

Concordo in pieno con tutti e due.

Bel film da vedere, ma con aggiunte superflue, soprattutto gli Elfi.

La permanenza dei nani nelle celle degli elfi dura 10 minuti tipo, ma ce li portiamo avanti senza motivo per tutto il film. La scena delle Botti e di Legolas è bellerrima eh, ma non le altre apparizion. Rallentano il ritmo del film.

Tra l'altro è leggermente diverso rispetto al primo film. Gli occhi sono più...glaciali? Non so se rendo l'idea. Forse è anche più massiccio.

La sottotrama di Gandalf invece non è malaccio e rispecchia in parte anche il libro.

Comunque le modifiche alla sola trama(senza le aggiunte quindi) non sono male. Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, come Beorn. Durato troppo poco. E' vero che alla fine, nel libro, non fanno quasi niente da Beorn, quindi riassumerlo in meno di 5 minuti non è stata cattiva come idea, ma non mi è piaciuto comunque. Avrei preferito una scena simile a quella del libro. Ad esempio però, non mi è dispiaciuto il modo in cui è stato introdotto Bal(o r?)d.

Comunque da vedere è bello, personalmente mi è piaciuto. Smaug è stata effettivamente una delle parti più belle.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Legolas credo sia dovuto a il voler dargli un'impronta più giovanile facendolo più impetuoso e scavezzacollo di quanto già non fosse in LOTR

E' vero che Beorn fa poco ma alla fine neanche nel libro ha una parte essenziale in quel momento e i dialoghi narrano quel che serve sapere, magari si potevano dargli quel paio di minuti in più per la scena in cui i nani vogliono tenersi i pony ma in fondo era grossomodo superflua e l'inquadratura dell'orso spiegava a sufficienza il tragitto non periglioso. Comunque tornerà per il terzo trovando il suo spazio e serviva introdurlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcodddue che mmmmerda

Sputtanata tutta la storia di Beorn (durata massima per farla decente non più di 4 minuti, tranquillamente ricavabili dalla MMMMMMMMerda elfica), praticamente eliminata la parte dei ragni, liquidata in 5 secondi l'acclamazione cittadina e la profezia.

In pratica, mentre il primo film aggiungeva a cazzo, qui non solo si è aggiunto a cazzo ma si è pure eliminata parte della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti