Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Io i film li vedrò spero al cinema... Se smetti di riprodurti come un forsennato, forse ... :lolla: (e con questa battuta mi sono definitivamente attirato le ire del tuo temutissimo avvocato) :fear: Modificato 14 Dicembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Il secondo film continua a sembrarmi improbabile. Davvero, che ci metteranno dentro? Vedremo, nulla da eccepire per il primo (mi aspetto un attimo più di sensibilità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Il secondo film continua a sembrarmi improbabile. Davvero, che ci metteranno dentro? Vedremo, nulla da eccepire per il primo (mi aspetto un attimo più di sensibilità). L'idea è quella di mettere insieme tutti gli indizi che Tolkien ha lasciato in giro su quello che è successo dopo le vicende de Lo Hobbit e prima del Signore degli Anelli, quindi la fuga di Gollum che gira mezzo mondo, Aragorn che lo insegue, Saruman che trova il palantìr, i Nani di Moria che le prendono di santa ragione dal Balrog ... questo tipo di cose. Non ho idea di come abbiano intenzione di orientare la narrazione né quali degli avvenimenti accaduti farà la sua comparsa nel film, ma questo è il tipo di lavoro che stanno facendo e lo trovo un lavoro davvero complesso, per non dire difficile. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Scombinato, ma soprattutto, un'ora e mezza di Aragorn che segue tracce e Gollum che si fa monologhi? Ad essere pignoli cmq sarebbe Saruman che usa il palantir in una certa maniera, mi pare. Forse l'unica cosa drammaticamente interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Scombinato, ma soprattutto, un'ora e mezza di Aragorn che segue tracce e Gollum che si fa monologhi? Per questo ti dico che non ho idea di che direzione vogliano prendere, perché non avendo un vero racconto per le mani, ricostruire una storia che risulti coerente e interessante è davvero difficile. Ad essere pignoli cmq sarebbe Saruman che usa il palantir in una certa maniera, mi pare. Mi sembrava di aver scritto la stessa cosa, forse mi sono spiegato male, ma era comunque ciò che intendevo. :) Modificato 14 Dicembre, 2009 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Tranquillo, un normale fraintendimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Intendo che la pietra di Orthanc non fu mai trovata. Era là almeno dalla Seconda Era, duemilasettecento e passa anni prima che venissero "date le chiavi" a Saruman: non credo venga specificato quando inizi ad avvenire la corruzione dello stesso attraverso la pietra, del resto. Modificato 14 Dicembre, 2009 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Per il resto, Garet ha la mia approvazione: Del Toro è completamente matto, ma nel senso migliore che si possa pensare. Quando ho visto come ha realizzato la scena della battaglia con l'armata d'oro è diventato il mio dio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Io i film li vedrò spero al cinema... Se smetti di riprodurti come un forsennato, forse ... :lolla: (e con questa battuta mi sono definitivamente attirato le ire del tuo temutissimo avvocato) :fear: a parte il fatto che non ero io l'utente con l'avvocato al seguito... Ma ci avevo pensato anche io... mah... vediamo quando arriva il seguito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Scombinato, ma soprattutto, un'ora e mezza di Aragorn che segue tracce e Gollum che si fa monologhi? Ad essere pignoli cmq sarebbe Saruman che usa il palantir in una certa maniera, mi pare. Forse l'unica cosa drammaticamente interessante... Non mi sono ancora letto la Home, ma credo che lì ci sia un sacco di materiale, scartato e revisionato da Tolkien... boh, vedremo cosa salterà fuori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 (modificato) Tobey Maguire come Bilbo Baggins? A quanto pare, sì: Del Toro & Jackson hanno comunque bisogno di un nome di forte richiamo (leggasi "star power") per vendere il film e il development per ora lo stanno pagando di tasca propria , infatti non hanno ancora il "greenlight" dalla WB. Personalmente sto già vomitando da tre ore sulla tazza del cesso. Latino Review scoop Modificato 15 Dicembre, 2009 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Io spero proprio di no... almeno un attore riconducibile all'attore di SDA... Maguire non lo vedo proprio... A quel punto che chiamino Bruce Willis... così poi affronta Smaug a piedi nudi e con la canotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Tobey Maguire come Bilbo Baggins? A quanto pare, sì Oddio ... per quanto mi stia simpatico, mi spiace, ma no. Non mi convince. Poi magari verrò smentito, speriamo, a conti fatti. Del Toro & Jackson hanno comunque bisogno di un nome di forte richiamo (leggasi "star power") per vendere il film e il development per ora lo stanno pagando di tasca propria , infatti non hanno ancora il "greenlight" dalla WB. Se non hai ancora il progetto definitivo col cazzo che un grosso studio sgancia i soldi. Quelli vogliono garanzie e numeri. A quel punto che chiamino Bruce Willis... così poi affronta Smaug a piedi nudi e con la canotta... Ammetto che l'idea mi sollazza parecchio ... magari non per lo Hobbit, però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Se non hai ancora il progetto definitivo col cazzo che un grosso studio sgancia i soldi.Quelli vogliono garanzie e numeri. D'accordo, ma il development che è separato dal greenlight è comunque sempre finanziato dagli studios. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Dicembre, 2009 Share Inviato 15 Dicembre, 2009 A quel punto che chiamino Bruce Willis... così poi affronta Smaug a piedi nudi e con la canotta... Ammetto che l'idea mi sollazza parecchio ... magari non per lo Hobbit, però! :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 15 Dicembre, 2009 Se non hai ancora il progetto definitivo col cazzo che un grosso studio sgancia i soldi.Quelli vogliono garanzie e numeri. D'accordo, ma il development che è separato dal greenlight è comunque sempre finanziato dagli studios. La Warner mi sembra radicalmente cambiata da quando The Dark Knight ha operato il miracolo. Se prima si lanciava in film del cazzo buttandoci un sacco di soldi, per poi dare la colpa agli attori se non funzionavano (penso a Invasion, per dirne uno), ora cerca il prodotto di qualità ... con l'effetto collaterale che, a quanto pare, PRIMA vuol vedere il cammello e POI vuole sganciare la pecunia. Un comportamento molto strano, che denota, forse, una certa mancanza di stabilità finanziaria all'interno del gruppo. Certo è che Del Toro e Peter Jackson ne pagano le conseguenze e la cosa mi disturba parecchio ... ma di certo a loro li fa proprio incazzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Dicembre, 2009 Share Inviato 18 Dicembre, 2009 (modificato) OT: La versione BR della Extended di LotR esce nel 2012 :pazzia: :pazzia: :muro: Tanto vale che la facciano uscire in BR 3D. Modificato 19 Dicembre, 2009 da Endorino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 19 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 19 Dicembre, 2009 OT: La versione Extended di LotR esce nel 2012 :pazzia: :pazzia: :muro: Tanto vale che la facciano uscire in BR 3D. Intendi il Blu-ray della Extended. Sì, quello è stato inaspettatamente posticipato, mentre entro breve dovrebbe uscire il BR della versione cinematografica. Molti sono i fans che si sono lamentati della cosa ... per fortuna che ancora il passaggio al Blu-ray non l'ho fatto! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Io non credo nemmeno di farlo... Per una serie di motivi, credo che terrò il CRT ancora per molto tempo, anche perchè avere un LCD in casa con un bambino piccolo può essere molto pericoloso per l'LCD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Non basta appenderlo fuori dalla sua portata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Non posso. Il televisore è su un carrello che ruota uscendo dalla libreria per poter essere visto dalla cucina. Quindi deve essere appoggiato lì e un LCD cade troppo facilmente. Ma non sento nemmeno un gran bisogno di un LCD o dell'HD. Sto bene così, non sono uno che corre dietro alle tecnologie. Per me era importante avere i titoli in digitale. IMHO il DVD poteva durare ancora 10 anni... poi per motivi di mercato faranno uscire una nuova tecnologia ogni due-tre anni, ma che se la tengano pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Vero. Poi non so ... la definizione estrema del blu-ray mi stranisce un po'. Voglio dire: le immagini che noi vediamo nella realtà, a occhio nudo, non sono così definite come lo è l'immagine full-HD! L'iper-realismo tanto ricercato nella maggior parte dei film che usano SFX (ormai quasi tutti, per la verità), si va a perdere del tutto nel momento in cui la resa video del film è più definita della realtà vera. Sembra tutto costruito. Non so ... forse è questione d'abitudine, forse è un problema di alcuni film soltanto, ma l'impressione che ho avuto dalla visione di un blu-ray è stata quella lì. Credo che, con calma, cambierò prima il televisiore e poi magari un lettore con una bella capacità di upscaling. I film in HD, per ora, non mi hanno convinto punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 Ma infatti l'alta definizione serve per pilotare i display di grandi dimensioni, come e' una manna per i videproiettori. Alla fine l'imposizione del BRAY da parte dell'industria e' anche stata fatta per rinnovare il mercato dell'indotto delle televisioni, dei lettori, spingere anche i nuovi supporti video bd stessi. Questo oltre a provare a dare una maggiore stretta alla pirateria per via delle nuove protezioni e sistemi di codifica, cercando spesso anche di coniugare rinnovamento indotto e lotta alla pirateria con ad esempio la creazione di protazioni che richiedono particolari collegamenti ed anche hardware per poter anche solo adoperare i supporti di nuova generazione. Il piccolo problema e' che tutto cio' e' avvenuto, dopo aver perso anni per la lotta della supremazia del formato da adoperare, in un periodo 'lievemente' di crisi generalizzata. Ma soprattutto di una crisi che coinvolge molti operatori a livello globale ed internazionale, e il tutto ha subito un certo rallentamento. Anche se poi alla fine potrebbe pure essere uno dei volano industriali piu' importanti a disposizione, superato del tutto il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 23 Gennaio, 2010 Variety riporta oggi la notizia secondo cui, molto probabilmente, il primo film tratto da Lo Hobbit non riuscirà a rispettare la sua data d'uscita (2011) per via dei problemi finanziari della MGM! Alan Horn, presidente della New Line, a quanto pare, "non sa dire quando uscirà il primo dei due film su 'Lo Hobbit', ma afferma che lo scenario più probabile vedrebbe la data d'uscita slittare fino a fine 2012."! Sì, perché a quanto pare i diritti di sfruttamento delle opere di Tolkien sono condivisi tra la New Line e la MGM, che li acquistò originariamente nel 1969. A quanto ho capito, insomma, la MGM ha i diritti, la New Line ne opziona lo sfruttamento pagando, ma ora che la MGM è in fallimento tutto è congelato fino a che non sarà decisa la sorte dello studio del leone. Variety riporta anche qualche buona notizia, però: abbiamo conferma che Andy Serkis ed Ian McKellen faranno il loro ritorno nei panni di Smeagol e di Gandalf il Grigio, rispettivamente. Ci sarà da attendere parecchio comunque, quindi don't hold your breath. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 23 Gennaio, 2010 Share Inviato 23 Gennaio, 2010 Peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati