Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Ok visto il finale...

Impariamo ad amare Lain!

Finalmente qualcuno che ha notato le somiglianze del finale, pensavo di essere l'unico :sisi:

Edit: sulla casa di Mami, la casa spoglia dava quel senso di persona sola meglio di quella arredata ma effettivamente proviene da una famiglia benestante e riesce a vivere senza genitori ne altri parenti. la casa in cui vive è probabilmente quella dei genitori quindi arredata.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la RAI è lo staff... mandagli il link degli SSK ;)

Comunque ho appena guardato non credo abbiano usato le traduzioni dei GG.

Cioè se nel titolo internazionale ufficiale mettono Puella Magi non è che diventa automatico che hanno usato le traduzioni dei GG.

E BTW il tizio non sa cercare, la prima frase della trama sulla Wikipedia italiana (ma anche inglese) rispondeva esattamente alla domanda. :sisi:

http://wiki.puella-magi.net/Oriko_Magica

Spin Off ambientato nel mondo dopo Madoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti gli ultimi episodi di Meduka Meguca in italiano. C'è voluto tanto perché abbiamo dovuto praticamente ritradurli dal giappo.

I gg e nutbladder hanno combinato un bel po' di cagate... molte scene stravolte (gg), dialoghi completamente semplificati (nutbladder).

Scusate lo spam ma volevo invitarvi a rivederveli, ci sono un sacco di dettagliuzzi che con le loltradu dei due gruppi era impossibile cogliere. :)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo spam ma volevo invitarvi a rivederveli, ci sono un sacco di dettagliuzzi che con le loltradu dei due gruppi era impossibile cogliere. :)

Ma no se dici che hanno combianto delle minchiate nella traduzione hai fatto bene.

Farete anche i blu ray?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì faremo anche i bluray :)

Halman: quella più grossa è nella parte di Sayaka dell'episodio 12; secondo i gg quel futuro finirà per cancellarsi, ma non è così.

Al contrario, Madoka dice che l'unico modo per salvare Sayaka sarebbe stato cancellare completamente tutto quello che aveva fatto, compreso il desiderio per curare Kamijo, ma non l'ha fatto perché non sarebbe stato quello che voleva lei. Per cui l'ha lasciata comunque "morire giovane", però prima di morire le ha concesso il desiderio di vederlo suonare un'ultima volta. I nutbladder già si sono avvicinati di più ma comunque in quel punto è molto nebulosa la loro traduzione.

Questo è il primo che mi viene in mente ora, gli altri te li lascio trovare :D

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che la percezione dello yuri - a meno che non sia una serie improntata PROPRIO su quello, tipo Strawberry Panic - è sempre una cosa molto nell'occhio dello spettatore... Perché io, per dire, in Madoka di yuri non ce ne vedo proprio.XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, "yuri" implica la volontà di un rapporto sessuale (sennò si parlerebbe di shoujo-ai). Cosa che in Madoka non vedo proprio (mi piace più pensarle come "migliori amiche", personalmente).

Ah non conoscevo la distinzione.

Anch'io intendevo yuri platonico (o shojo-ai a sto punto) :sisi:

Edit: Mwahahahah

9gbdf.jpg

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

:dance2: per la foto

Siete tutti degli zozzoni persi. No, stavolta dico sul serio: il sottesto yuri non esiste. Uno può farsi le seghe del caso (e ci starebbero, nel senso che nulla suggerisce ma sarebbe perfettamente possibile), ma non diciamo che c'è quel che non c'è. Sono amiche.

(e poi al massimo puzzava l'ammirazione verso Mami, a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha fatto la classifica non capisce un cazzo di niente, Kannazui no Miko E' il manifesto dello yuri universale che salva l'universo dall'oscurtà. :superfap:

Madoka fa quello che fa per semplice altruismo, mica coem Chikane-chan che sta ingrifata persa. :superfap:

L'elsa della spada :rape: :rape: :rape:

Link al commento
Condividi su altri siti