Max Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 >due manga Sono tre solo per la storia principale. Più lo 4-koma e lo spin off sulla Maga e forse pure altro. Comunque, portano quello di Akira Ishida, ovvero quello più figo che ha per sottotitolo la catchphrase del primo incontro tra i due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) Ma quanti numeri sono Maou? È umano o va per le lunghe? Mi toccherà prenderlo per forza pure se non so più dove metterli i manga. Il manga credo sia a nove volumi attualmente e prosegue su rivista a un capitolo al mese se non sbaglio, la serie di novel da cui è tratto però dovrebbe essere terminata solo che il manga è ancora molto indietro... credo andrà per le lunghe, se mi pubblicassero anche i romanzi però li prenderei (che con Yakumo mi pare abbiano un buon ritmo) Edit: ah, siamo già a 10 volumi? meglio >due manga Sono tre solo per la storia principale. Più lo 4-koma e lo spin off sulla Maga e forse pure altro. Comunque, portano quello di Akira Ishida, ovvero quello più figo che ha per sottotitolo la catchphrase del primo incontro tra i due. Esatto, l'avevo anche scritto pure io la pagina precedente appena letto dell'annuncio sono andato subito a controllare quale fosse dei tre... incredibile abbiano scelto quello giusto Modificato 3 Maggio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) Il manga di Akira Ishida dovrebbe essere a volume 3 inoltrato delle novel, considerato che sono cinque volumi totali più tre spin-off, direi che durerà ancora qualche anno prima di finire. DIrei anche che Panini ha quasi sicuramente le novel, perché ormai le prende di tutti gli adattamenti manga che ha, però coi loro ritmi non le vedremo mai, considerato che dovrebbero anche annunciare quelle di S&W e immagino abbiano la priorità, comunque iniziandole le finirebbero in tempi accettabili, visto il numero esiguo. Poi dovrebbero avere pure quelle di DxD (che non ricordo se hanno annunciato) e molto probabilmente PapaKikiTre scatenate ragazze. Modificato 3 Maggio, 2014 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 23 Maggio, 2014 Share Inviato 23 Maggio, 2014 http://www.mangaforever.net/153048/intervista-esclusiva-a-planet-manga Come sta andando Somnia?Bene, ha dato risultati sorprendenti, inaspettati per certi versi. Merito credo di Elena e Federica che hanno fatto un lavoro davvero incredibile. A mio parere qualitativamente superiore anche a tanti manga che vengono pubblicati. Ci saranno altri esperimenti di manga italiani?Credo di si, a patto che troviamo proposte che abbiano lo stesso livello qualitativo Sket Dance e Garouden sono stati lanciati in edicola per poi essere spostati in fumetteria; come va Giant Killing? L’offerta di Febbraio – che ha riproposto tutti i volumi a prezzo scontato – non è da interpretarsi come una manovra per cercare di evitare a un titolo che zoppica lo spostamento dello stesso verso le sole librerie?Non ci sono strategie fisse sui titoli, ogni titolo fa un po’ storia a se e su ognuno viene fatta una valutazione specifica. A volte il passaggio in fumetteria serve per contenere i costi (economicamente andare in edicola è impegnativo) e migliorare il conto economico.Confermo che Giant Killing non è stato accolto come, secondo me, meritava (in Giappone è una grande hit) l’offerta è servita per avvicinare nuovi lettori, oggi escono tanti buoni manga e i soldi nelle tasche dei lettori non sono infiniti, logico facciano delle scelte. Si, confermo che stiamo valutando se spostare GK in libreria. Tra non molto (bè, relativamente) una serie importante e nota comeBleach finirà. Che progetti avete per riempire il buco lasciato da Ichigo e compagni? Avete già individuato (o magari state già pubblicando) un manga con le potenzialità adatte a “sostituirlo”?[AM] A parte che un manga non può sostituirne un altro perché fortunatamente ciascun manga ha le sue particolarità e attrae lettori per una quantità di ragioni, vuoi per lo stile dell’artwork, vuoi per alcune caratteristiche della storia, per i personaggi più o meno accattivanti eccetera… se vogliamo trovare un comune denominatore e parlare di grandi successi tratti da Shonen Jump, siamo molto contenti dell’accoglienza che sta avendo ASSASSINATION CLASSROOM! Anche le foto che stiamo ricevendo per il nostro Contest sono incredibili…! Negli ultimi tempi la linea Panini Comics si è arricchita di titoli umoristici. C’è possibilità che anche la Planet Manga pubblichi più manga comici (es 4-koma)?[AM] In realtà molti dei nostri titoli hanno già un’irresistibile vena comica, pensa a Noritaka, Nobiltà contadina, Blood Lad… sullo 4-koma in particolare, come tutti gli editori andiamo abbastanza cauti perché l’umorismo, si sa, è uno degli elementi più difficili da traslare da una cultura all’altra e gli 4-koma sono spesso connotati da una vena umoristica apprezzabile solo da una vena di appassionati, anche se certo il discorso varia da autore ad autore e alcuni sono più universali di altri. Intanto, tra i tanti 4-koma pubblicati in Giappone ve ne sono svariati tratti da serie che pubblichiamo, come già HIGHSCHOOL OF THE HEAD, quindi non è escluso che ripeteremo l’esperimento. In un redazionale di quasi un anno fa ormai, Mattia Dal Corno ventilava la possibilità di pubblicare le light novel originali di Spice & Wolf: ci sono novità a riguardo?[AM] Per il momento no, anche perché stiamo continuando la pubblicazione delle serie cominciate l’anno scorso come YAKUMO e FULLMETAL PANIC e stiamo per iniziarne anche altre che presto annunceremo. Non è escluso però che in futuro ci faremo un pensierino… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Maggio, 2014 Share Inviato 23 Maggio, 2014 Di Somnia ne avevo parlato bene nell'altra sezione, poi purtroppo e' spuntato fuori Real Life....................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Merito credo di Elena e Federica che hanno fatto un lavoro davvero incredibile. A mio parere qualitativamente superiore anche a tanti manga che vengono pubblicati Tipo che alla prima illustrazione pensavamo fosse un simil Mefistofele di Shiori fatto da marco. Grandiose e originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Si pero' il giochetto di "questo assomiglia a quest'altro" si puo' fare per qualunque cosa, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 E per alcune più che di altre ... tra le varie illustrazioni diciamo che non son partite con quella più originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Quasi quasi riposto i rants di fairy tail * one piece, da qualche parte poi ho tenuto altri per praticamente ogni autore esistente (credo di 'salvi' solo Nihei). Ribadisco, e' un gioco troppo semplice e abusato; ci vuole davvero molto poco a ricondurre un qualcosa ad un'altra. (E per inciso, no, non sono d'accordo per la serie in questione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Sono sorpreso che sia arrivato uno dei manga tratti da Maou plot coso, mi sorprende che abbiano preso poi quello disegnato meglio! Certo, che conoscendo la panini, chi sa come traducono <-< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Sono sorpreso che sia arrivato uno dei manga tratti da Maou plot coso, mi sorprende che abbiano preso poi quello disegnato meglio! Certo, che conoscendo la panini, chi sa come traducono <-< Sto già facendo gli scongiuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Sono sorpreso che sia arrivato uno dei manga tratti da Maou plot coso, mi sorprende che abbiano preso poi quello disegnato meglio! Certo, che conoscendo la panini, chi sa come traducono <-< Sto già facendo gli scongiuri Conoscendo la Panini, si fa prima a prendere uno scan pirata fatto da un 12 enne, per avere una qualità migliore, son pessimista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Da quanto non prendi in mano qualcosa fatto da Panini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 24 Maggio, 2014 Share Inviato 24 Maggio, 2014 Da quanto non prendi in mano qualcosa fatto da Panini? Sono migliorati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 Da quanto non prendi in mano qualcosa fatto da Panini? Sono migliorati ? Non è che ci volesse molto a migliorare. Ora almeno non tutti i volumi si spaginano appena li prendo in mano(ah qaunto vorrei poter leggere Death Note Gold o FMA...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 In che senso si "spaginano" ? Io parlavo della qualità del loro "adattamento" dove addirittura tralasciavano le tavole a colori o facevano lavori poco carini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 (modificato) In che senso si "spaginano" ? Io parlavo della qualità del loro "adattamento" dove addirittura tralasciavano le tavole a colori o facevano lavori poco carini. Presumo intendesse la possibilità che da alcuni volumi si staccassero le pagine. Fa strano scriverlo, ma oggi non c'è più nulla da recriminare all'editore. Capiterà ancora qualche errore e ne abbiamo parlato, anche perché su una tale mole di pubblicazione è difficile essere impeccabili (per inciso l'adattamento di Planetes resta indifendibile), ma non si tratta più di problemi generalizzati. La norma è che i volumi Planet siano tra i migliori sul mercato. Modificato 26 Maggio, 2014 da Godot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 Beh, in realtà quelli degli shonen da edicola, a parte la ristampa dei Giganti (e i volumi dal 10 in poi), restano di qualità piuttosto scadente. Anche Angeloid e qualcos'altro che avevano iniziato a stampare in quel formato non mi pare siano migliorati più di tanto, FMP Sigma per dire è finito in modo più scandaloso di com'era iniziato, ma almeno per tutti quelli nuovi non c'è nulla da recriminare. A parte i titoli di merda, okay. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 Io li trovo discontinui, un volume esce bene quello del mese dopo gli viene diverso, a volte meglio ma spesso no... Durezza della brossura e cose del genere, la copertina non proprio incollata come si deve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 Sì, sì, parlavo dei titoli nuovi o che comunque si sono adattati al formato di riferimento. Ultimamente l'unico che mi ha fatto storcere un po' il naso è l'1 di Natsume che è rigidino, però niente di insopportabile ai livelli dei primi due di Shingeki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 In che senso si "spaginano" ? Io parlavo della qualità del loro "adattamento" dove addirittura tralasciavano le tavole a colori o facevano lavori poco carini. Presumo intendesse la possibilità che da alcuni volumi si staccassero le pagine. Fa strano scriverlo, ma oggi non c'è più nulla da recriminare all'editore. Capiterà ancora qualche errore e ne abbiamo parlato, anche perché su una tale mole di pubblicazione è difficile essere impeccabili (per inciso l'adattamento di Planetes resta indifendibile), ma non si tratta più di problemi generalizzati. La norma è che i volumi Planet siano tra i migliori sul mercato. Sono sorpreso, sapevo che su animeclick, dissero che non potevano adattore tutto in maniera professionale... il che uno pensa: "che cosa compri mille mila titoli se sai che li farai uscire come la poltiglia marrone?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 (modificato) In che senso si "spaginano" ? Io parlavo della qualità del loro "adattamento" dove addirittura tralasciavano le tavole a colori o facevano lavori poco carini. Presumo intendesse la possibilità che da alcuni volumi si staccassero le pagine. Sisi Durezza della brossura e cose del genere, la copertina non proprio incollata come si deve... Ho questo problema con Kenichi e Natsume. Sì, sì, parlavo dei titoli nuovi o che comunque si sono adattati al formato di riferimento. Ultimamente l'unico che mi ha fatto storcere un po' il naso è l'1 di Natsume che è rigidino, però niente di insopportabile ai livelli dei primi due di Shingeki. Concordo su Natsume Le copertine di Naruto(Il Mito) sono un millimetro(numero a caso) più corte del dovuto. Si vede l'estremità della pagina che c'è sotto Modificato 26 Maggio, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Maggio, 2014 Share Inviato 26 Maggio, 2014 Si ma son tagliate tutte al mm anche quelle dei Comics... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Maggio, 2014 Share Inviato 28 Maggio, 2014 Mi domando come facciano un orrore simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Maggio, 2014 Share Inviato 28 Maggio, 2014 Dev'essere la tipografia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati