Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

pero' questo _deciso dall'editore giapponese_ mi puzza di stronzata.. visto che

Rekkia Maxima: "ah tezzu', me servono un po' di storie del blecgiec pe' fa' un volume pe' Monnanori"

Tezzuka pro: "dozo dozo prenda quelle che vuole.."

poi del volume di BJ non se ne sa gnente, pero' questo e' quello che mi e' stato riferito >_<

quindi è possibbile che i paninari siano corsi ai ripari quando si sono accorti che astroboy non era quello che pensavano >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' questo _deciso dall'editore giapponese_ mi puzza di stronzata.. visto che

Rekkia Maxima: "ah tezzu', me servono un po' di storie del blecgiec pe' fa' un volume pe' Monnanori"

Tezzuka pro: "dozo dozo prenda quelle che vuole.."

poi del volume di BJ non se ne sa gnente, pero' questo e' quello che mi e' stato riferito >_<

quindi è possibbile che i paninari siano corsi ai ripari quando si sono accorti che astroboy non era quello che pensavano >_<

Conferma ne sarebbe il fatto che la news sul sito inzialmente parlava di edizione integrale! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi l'avrebbe detto che con Brotherood sarebbero riusciti a far persino peggio della serie precedente? :giggle:

è tutta colpa della pirateria.

Can, è inascoltabile, ogni interpretazione va per i cavoli suoi...ma c'è un direttore del doppiaggio? :sick::rotfl: :rotfl:

è ostaggio dei pirati :chris:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao Max, ho appena letto i vostri annunci Planet Manga fatti alla fiera di Lucca. Molto contento per molete cose in quanto rientrano pienamente nei miei gusti fumettistici. In primis l'artbook di Naoki Urasawa, che andrà a completare tutte le opere da voi pubblicate e che non mi sono fatto mai sfuggire. Poi mi ha reso felice l'annuncio di Astroboy di Tezuka. Però ho visto che sul sito era riportato che lo avreste pubblicato interamente come in originale, poi successivamente c'è stata una rettifica, e cioè saranno pubblicati solo 5 volumi...Da buon appassionato di manga d'autore, spero non sia una raccolta incompleta, cosi come spero in un'edizione con sovraccoperta da libreria! E a proposito di manga d'autore, di Jiro Taniguchi cos'è che verrà pubblicato? Tutte le ristampe delle opere esaurite presso il vostro catalogo o anche altre opere inedite? Le ristampe saranno nuove edizioni completamente diverse oppure semplici ristampe uguali alle edizioni già apparse in passato? Grazie perchè da anni ci offrite le migliori serie manga che ci sono in circolazione!ROCCO GERVASIO

Grazie a te, caro Rocco! Riguardo Astroboy, si tratterà di un'antologia (selezionata attentamente dagli erede di Tezuka) in cinque volumi dal grande formato e, se non erro, con alcune tavole a colori. Se poi questo progetto avrà successo, nulla ci vieterà di partire con una cronologica del personaggio! Passando a Taniguchi, si tratterà effettivamente di nuove edizioni delle opere da noi precedentemente pubblicate, non di semplici ristampe. Maggiori dettagli prossimamente!

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Max! Ho scoperto una cosa terribile e ti prego di smentirmi... dopo Lucca Comics ho saputo che le CLAMP finiranno presto X, solo che sono venuto a sapere che un'altra casa editrice ripubblicherà la serie dal primo numero.. Ora mi chiedevo... ma ciò implica che Planet Manga ha perso i diritti su X? Nel senso... quando usciranno gli ultimi volumi, potrò averli sotto il vostro marchio? Perchè sarebbe brutto avere 18 numeri di una edizione e gli altri di un'altra... inoltre nelle edizioni delle altre case editrici c'è sempre qualcosa che non va, solo i vostri prodotti mi hanno sempre pienamente soddisfatto, quindi ci terrei veramente a concludere l'opera presso di voi... Ti prego di rispondermi, grazie del tempo concessomi.

GABRIELE

Gentilissimo, Gabriele, innanzitutto grazie dei complimenti! Per X 1999, non ci risulta assolutamente nessun nuovo volume in arrivo. E' comunque vero che in effetti non abbiamo più i diritti di questa serie in 18 volumi ferma ormai dal 2003... i cui ultimi cinque capitoli sono stati pubblicati su rivista da Kadokawa, ma mai in volume.

:lolla: (questo è quello che ho fatto veramente dopo l'ultima frase di sto Gabriele...)

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni avranno messo su un allevamento di piccioni, cosi' finalmente e totalmente circondati da piume sono riuscite a capire dove andare a parare :pazzia:

Ma il problema non è "dove andare a parare", bensì qualcosa di molto più pratico. C'è anche da dire che le "rassicurazioni" (anche quando sono vere) lasciano il tempo che trovano perché tu non puoi sapere quanto le terrà impegnate la prossima serie che partirà a Gennaio, non lo sanno neanche loro in questo momento.

X riprenderà, SE riprenderà, quando uscirà il prossimo episodio su rivista, non prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le gnus feliniche :ph34r:

No, veramente no. Pubblicamente non credo abbiano scritto nulla del genere (e se pure hanno scritto qualcosa, non hanno assicurato il finale, massimo massimo robe tipo "voci di corridoio dicono che verrà terminato").

A quanto ho capito c'è qualcuno che sostiene di aver ricevuto quella risposta dopo aver chiesto, ma è una cosa ben diversa. La verità è che ufficialmente nessuno ha mai dichiarato una cosa del genere (è un po' come se qualcuno chiedesse "pubblicherete Kemeko DX?" io rispondo "sì, certo" e poi sui forum arriva l'annuncio di Kemeko DX che non è mai stato dato. Non è che Mediaworks o chicchessia può venire a protestare perché ho annunciato una cosa che non ho, dato che non esiste alcun annuncio e posso sempre replicare "chiacchiere da internet". Quando i fan vedranno che Kemeko DX non esce, qualcuno gli svelerà l'arcano, ovvero: "non è mai stato annunciato, chi vi ha detto una cosa del genere chissà cosa aveva bevuto").

Link al commento
Condividi su altri siti

No, veramente no. Pubblicamente non credo abbiano scritto nulla del genere

no chiaro pero' la voce e' girata a lucca, una roba del tipo "le clamp han detto che finiscono X pubblicandolo prima sul web e poi su carta" :hitler:

è un po' come se qualcuno chiedesse "pubblicherete Kemeko DX?" io rispondo "sì, certo"

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

l'hai soffiato a pozokko? >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

No, veramente no. Pubblicamente non credo abbiano scritto nulla del genere (e se pure hanno scritto qualcosa, non hanno assicurato il finale, massimo massimo robe tipo "voci di corridoio dicono che verrà terminato").

A quanto ho capito c'è qualcuno che sostiene di aver ricevuto quella risposta dopo aver chiesto, ma è una cosa ben diversa. La verità è che ufficialmente nessuno ha mai dichiarato una cosa del genere (è un po' come se qualcuno chiedesse "pubblicherete Kemeko DX?" io rispondo "sì, certo" e poi sui forum arriva l'annuncio di Kemeko DX che non è mai stato dato. Non è che Mediaworks o chicchessia può venire a protestare perché ho annunciato una cosa che non ho, dato che non esiste alcun annuncio e posso sempre replicare "chiacchiere da internet". Quando i fan vedranno che Kemeko DX non esce, qualcuno gli svelerà l'arcano, ovvero: "non è mai stato annunciato, chi vi ha detto una cosa del genere chissà cosa aveva bevuto").

In fin dei conti sono d'accordo con Naco, la J-pop poteva almeno aspettare l'uscita dei nuovi capitoli di X prima di pubblicarlo...però (c'è sempre un però ) è pur vero che il primo volume verrà pubblicato alla fine del prossimo anno, il che, oltre all'annuncio che ho fatto prima, mi fa capire che è una decisione ponderata e presa in comune accordo con la Kadokawa, tutto questo alla luce di ciò che la J-pop mi ha comunicato via e-mail, ovvero la certezza della ripresa della serie

Le mail hanno valore in tal senso? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic