Vai al contenuto

Retrogaming

Roger

Messaggi raccomandati

l'afa sopranaturale mi ha fatto tornare in mente quando da bampa, dopo il corso di nuoto, mi fiondavo al bar per cattarmi un bounty (o quel che era un quarto di secolo fa) e smanettare con un arcade il cui protagonista è un pinguino che sposta cubi di ghiaccio :°_°:

qualcuno si ricoda il nome di questo gioco? una partitella serale potrebbe essere utile per autoconvincermi che la temperatura non è così insopportabile :frown:

http://www.youtube.com/watch?v=hlu28Q8fFIU

:snack:

proprio quello :pazzia:

mi sento già meglio :pazzia:

squash the snob :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Policenauts

Uscito per tutte le console dell'epoca o quasi, citato in Metal Gear Solid (difatti è sempre il team di Kojima ad averlo realizzato), è una sorta di punta-e-clicca con atmosfere alla Blade Runner intervallate da fasi più "action" in cui si spara con un mirino in una schermata fissa. L'atmosfera è grandiosa e la trama idem, ed è stato tradotto amatorialmente in inglese, non avete più scuse.

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

l'afa sopranaturale mi ha fatto tornare in mente quando da bampa, dopo il corso di nuoto, mi fiondavo al bar per cattarmi un bounty (o quel che era un quarto di secolo fa) e smanettare con un arcade il cui protagonista è un pinguino che sposta cubi di ghiaccio :°_°:

qualcuno si ricoda il nome di questo gioco? una partitella serale potrebbe essere utile per autoconvincermi che la temperatura non è così insopportabile :frown:

http://www.youtube.com/watch?v=hlu28Q8fFIU

:snack:

Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

:lolla:

Come console ho un Nintendo 64 (primo acquisto fatto con il primo stipendio) e il DS light.

Con il primo stragioco con gli amici a Mario Party e Mario Kart ogni tanto al sabato sera, con kevinove gioco tutte le sere a quei giochi che non ho ancora concluso. Tanto per dire, sto portando a termine Banjo Tooie. k9 se ne sta lì con il secondo pad a "giocare" con me e si diverte. Ma a 3 anni è ancora un po' presto. Per ora non ho intenzione di acquistare altre console, sai com'è, averne una e non usarla (come ho fatto con il N64 per il quale sono riuscito lo stesso ad accumulare una 40ina di titoli, senza nemmeno portarne a termine un quarto) perchè non ho tempo non ha senso. Tanto prima o poi, k9 verrà a casa chiedendomi la console nuova e solo allora inizierò a pensarci.

Il DS (acquistato 3 anni fa per la moglie incinta) lo uso solo quando vado in ferie, d'altronde a letto faccio altro e non saprei proprio quando usarlo...

E... da sempre gioco con il PC perchè la tipologia di giochi che mi piace maggiormente esce solo lì. Gli RPG di ispirazione D&D e i FPS, tanto per dire... ;)

E poi le direzioni che stanno prendendo le console, nun me piacciono. Per quanto applauda la Nintendo per essersi risollevata e per le novità introdotte con la WII, l'idea di giocare un'ora dimenandomi come un ossesso non mi attira nemmeno un po'... preferisco un bel mouse e tastiera o un pad con il filo, possibilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

007 Goldeneye

Banjo Kazooie

Banjo Tooie

Beetle Adv Racing

Bio Freaks

Buck Bumble

Cruisin'USA

Diddy Kong Racing

Donkey Kong 64

Extreme G

Fighter's Destiny

Fzero X

Jet Force Gemini

Killer Instinct Gold

Lamborghini

Mario Kart 64

Mario Party

Mario party 2

Mischief makers

Mission Impossible

Multi Racing Championship

Perfect dark

Pilot Wings 64

Re-Volt

Ridge Racer 64

Shadow Man

Star Fox Lylat Wars

Star Wars Rougue Squadron

Star Wars Shadow of the Empire

Super Mario 64

Super Smash Bros

Tonic Trouble

Turok

Wave Race 64

Wetrix

Wipeout 64

Yoshi's story

Zelda Ocarina of Time

Questi i giochi che ho... alcuni acquistati a pochi euro su e-bay, gli anni passati, quando il N64 era una console vecchia, poco diffusa e brutta. Ultimamente invece è diventata ricercata e quindi i giochi hanno iniziato a costare più di quelli nuovi per la WII... :lolla:

Purtroppo come si nota dai titoli sottostanti, mi sono perso alcuni MUST HAVE...

40 Winks

Bomberman 64

Conker's bad fur day

Fighting force 64

Gauntlet legends

Gt club

Majora's mask

Mortal Kombat 4

Mystical ninja

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come si nota dai titoli sottostanti, mi sono perso alcuni MUST HAVE...

40 Winks

Bomberman 64

Conker's bad fur day

Fighting force 64

Gauntlet legends

Gt club

Majora's mask

Mortal Kombat 4

Mystical ninja

i must have (fighting force? :thumbdown: ) per N64 puoi sempre provarli in emulazione su pc. prova anche nightmare creatures e i due castlevania (che in realtà sarebbe uno :lolla: ma il concept spigne abbestia :pazzia::fap ).

Link al commento
Condividi su altri siti

40 Winks

Bomberman 64

Conker's bad fur day

Fighting force 64

Gauntlet legends

Gt club

Majora's mask

Mortal Kombat 4

Mystical ninja

i must have (fighting force? :thumbdown: ) per N64 puoi sempre provarli in emulazione su pc. prova anche nightmare creatures e i due castlevania (che in realtà sarebbe uno :lolla: ma il concept spigne abbestia :pazzia::fap ).

Eh, lo so, ma il multiplayer collaborativo era interessante... Nightmare creatures penso di averlo su PC, i due castelvania li avevo provati e non mi erano piaciuti...

Non aver giocato a Majora's mask è graverrimo :sisi::porcodance:

Lo so, ed è gravissimo non averlo acquistato... però all'epoca dell'uscita, il N64 era finito nel sottotetto assieme ad altro. L'ho tirato fuori quando mi sono trasferito nella casa nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Policenauts

Uscito per tutte le console dell'epoca o quasi, citato in Metal Gear Solid (difatti è sempre il team di Kojima ad averlo realizzato), è una sorta di punta-e-clicca con atmosfere alla Blade Runner intervallate da fasi più "action" in cui si spara con un mirino in una schermata fissa. L'atmosfera è grandiosa e la trama idem, ed è stato tradotto amatorialmente in inglese, non avete più scuse.

Io ho la limited edition versione Saturn. Questo più che Blade Runner (che semmai è The Snatcher) è un incrocio tra Atmosfera Zero e Arma letale. Sta di fatto che sia The Snatcher che Policenauts hanno una trama al di là dei Clichè del tempo molto bella. Secondo me Kojima non si è più ripetuto in questo modo. Tra le altre cose vale la pena ricordare che La Sega cancellò la versione americana Saturn ad un mese dall'uscita!

E pensare che Meryl è nata proprio in Policenauts, poliziotta ed appartenente alle forze speciale Foxhound (in Policenauts eh!).

pn_merylsilverburgh.jpg

Un po' diversa da come siamo abituati a vederla, eh? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho una domanda niubba,

mi sono finalmente ricomprato un dreamcast su ebay da un inglese (tra l'altro, nota per kevin, sarebbe un acquisto da fare, con meno di 50 euro ti porti a casa una delle migliori console di sempre e non devi nemmeno modificarla), dimenticandomi totalmente del problema delle prese differenti.

visto che il voltaggio è lo stesso, posso semplicemente cambiare il cavo di alimentazione (ravanando in casa uno lo trovo di sicuro) o devo comprare un cacchio di adattatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti basta cambiare la spina. Tagli via la vecchia e metti la nuova... :)

Grazie per il consiglio. Darò un'occhiata... c'erano giusto giusto alcuni giochi che meritavano...

davvero, ne vale troppo la pena, e non mancano i giochi con mecha, oltre ad altre perle da otaku.

se la pigli in italia magari la paghi 60 euro invece che 50 (non boxata) ma sempre lì stiamo.

http://www.gamerankings.com/browse.html?search=gundam&numrev=3&site=dreamcast

http://uk.dreamcast.ign.com/articles/163/163240p1.html

grazie del consiglio ad entrambi.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti