Vai al contenuto

Retrogaming

Roger

Messaggi raccomandati

p.s.

Mi

Ero

Dimenticato

di

quanto

ODIAVO le mille morti di

questo gioco :lolla: :lolla: :lolla:

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Ancora me lo ricordo: inizio gioco, bordo lago, se ti azzardi a pensare, invece di muoverti, muori immediatamente.

Capolavoro. :lolla: :lolla: :lolla:

Sono gia' morto 25 volte con quella specie di cosi che strisciano :pazzia: :porcodance:

:pazzia:

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Nel 48 a.C. Leonida e i suoi 300 spartani umiliavano l'esercito del re persiano Serse al passo delle Termopili.

Il 29 luglio 1969 Neil Armstrong metteva piede sulla Luna ("È un piccolo passo per l'uomo" eccetera).

Il 22 giugno 1986 Maradona segnava alll'Inghilterra il gol più bello della storia del calcio trascinando poi l'Argentina alla vittoria della Coppa del Mondo.

Il 5 aprile 2010 John McAllister di Seattle infrangeva il record di Asteroids segnando lo strabiliante punteggio di 41.338.740 punti. Ora, probabilmente non sarà un'impresa di quelle che contribuiscono alla crescita dell'umanità, ma nel mondo dei videogiochi costituisce un risultato pazzesco. Soprattutto tenendo conto che il precedente record di 41.336.440 punti, fissato da Scott Safran nel novembre del 1982, resisteva inviolato da ben 27 anni ed era considerato praticamente impossibile da battere. Si trattava del record più duraturo della storia dei videogame.

Non è stata certo di una passeggiata: il suo momento di gloria McAllister se l'è dovuto sudare, e di brutto. Il nostro eroe ha giocato ininterrottamente per 58 ore e un quarto: roba da bollirsi i bulbi oculari. McAllister ha potuto godere di qualche momento di pausa solo quando aveva accumulato vite extra sufficienti per staccarsi dal coin-op (un cabinato originale del 1979 ancora funzionante). McAllister si è fermato, o forse è crollato, una volta superato il record di Safran di 2300 punti. Non tantissimi, ma abbastanza.

Peccato che Safran non potrà provare a riprendersi il titolo: è morto nel 1989 cadendo da un balcone al sesto piano mentre cercava di recuperare il gatto. Destino beffardo.

Perché il record sia consacrato tale, mancano solo la verifica e l'approvazione definitiva di Twin Galaxies, l'organizzazione che gestisce il database ufficiale dei record dei punti. Difficilmente si riscontreranno obiezioni, dato che McAllister ha filmato l'intera sessione e l'ha anche trasmessa in streaming. Dopodiché, andrà ad aggiungersi nella hall of fame agli altri due record infranti in questo 2010: quello di Pat Laffaye a Frog (un'impresa destinata anch'essa a passare alla storia) e quello di Hank Chien a Donkey Kong.

:ph34r::pazzia: :pazzia: :pazzia:

Se faceva game over poco prima del superamento del record sarebbe stato un EPIC FAIL stupendo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

p_kula.png

Tanto è retro inside! :)

(tra parentesi, Ogura è il milgior illustratore di sempre, prego notare anche solo la tecnica di colorazione a chiaroscuro plastico che ricorda tanto un certo Michelangelo...)

(mmh, essendo mesmerizzato dal ritratto mi chiedevo... ma me lo sogno o c'è un po' di design a là KyoAni, tipo prendete solo la faccia e sembra un po' una Loli-Mikuru birichina...()

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: quanti sono quelli che hanno finito Myst?

(Finito allora, intendo, non 10 anni dopo per lo sfizio come farò io ;D)

Io ho finito Myst a suo tempo e stò ancora aspettando che buttino fuori la versione italiana del gioco! Ho comprato la riedizione della Ubisoft e il gioco è in inglese, non dovrebbe fregarmene :muro: ma non è la stessa cosa.

Ricordo con grande sconforto quando ho dato il foglio finale ad uno dei fratelli e per qualche motivo ho detto di salvare -.- tutto il gioco da capo -.-

Ho finito anche Riven... quello si che era tosto.

E poi mi sono finito anche gli altri della serie Exile, Uru, Revelation e End of Ages.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

l'afa sopranaturale mi ha fatto tornare in mente quando da bampa, dopo il corso di nuoto, mi fiondavo al bar per cattarmi un bounty (o quel che era un quarto di secolo fa) e smanettare con un arcade il cui protagonista è un pinguino che sposta cubi di ghiaccio :°_°:

qualcuno si ricoda il nome di questo gioco? una partitella serale potrebbe essere utile per autoconvincermi che la temperatura non è così insopportabile :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'afa sopranaturale mi ha fatto tornare in mente quando da bampa, dopo il corso di nuoto, mi fiondavo al bar per cattarmi un bounty (o quel che era un quarto di secolo fa) e smanettare con un arcade il cui protagonista è un pinguino che sposta cubi di ghiaccio :°_°:

qualcuno si ricoda il nome di questo gioco? una partitella serale potrebbe essere utile per autoconvincermi che la temperatura non è così insopportabile :frown:

http://www.youtube.com/watch?v=hlu28Q8fFIU

:snack:

Link al commento
Condividi su altri siti