Yuka Osawa Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Salve, segnalo ai girellari e non che oggi alle 13 sul DTT in alcune regioni partirà un canale del gruppo 7Gold, si chiamerà Anime Gold. In questi giorni sta trasmettendo un promo con immagini dei seguenti anime: - Lamù, la ragazza dello spazio; - Carletto il principe dei mostri; - L'uccellino azzzurro; - Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko); - F-Motori in pista; - Fiocchi di cotone per Jeanie; - Ransie la strega; - Moby Dick 5; - Blue noah mare spaziale; - Moncicci; - Tommy la stella dei giants; - Il principe stellare Chobin; - The monkey; - Le avventure di Tom Sawyer. Per ora è solo assicurato che partiranno oggi alle 13.00 con F-Motori in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Alla fine è un Man-ga "dei poveri". La stessa programmazione ma senza le prime tv e le novità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 6 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2011 Il promo: http://www.youtube.com/watch?v=_LIC3F8-JDQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Vabbè è la solita programmazione girellara, con poca spesa si mette su un palinsesto e si vede come va. Secondo me tempo 8/10 mesi e poi la chiudono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 (modificato) Ora, nessuno di voi se ne sarà accorto, ma hanno trasmesso Monciccì ridoppiato. Si, avete letto bene, ridoppiato e Monciccì nella stessa frase. E la cosa la nota anche chi ha meno di trent' anni e una memoria labile, visto che le voci sono quelle tipiche di adesso e che il dopiaggio è stato fatto dalla Raflesia, società legata a Yamato, per quel che ne sò. Ma invece di perdere tempo a ridoppiarmi questo anime, non potevano doppiarmi Ideon o Raideen , vaccadunamaiala? Credo che prima o poi andranno in onda anche le novità, magari dopo qualche anno che sono passate sui canali a pagamento. Bisogna vedere quanto dureranno le scorte a trasmettere anime dalla mattina alla sera. Io auguro buona fortuna a questo canale, che faccia ascolti record e incassi molti soldi, così poi vedremo titoli più nuovi e ambiziosi. Però non sò chi, oggi , appassionato di animzaione jap, si guardi le serie in tv invece che sul tubo o scaricandole dal mulo.... Modificato 6 Marzo, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 ma maison ikkoku, F e lamù non sono presenti anche nel palinsesto di man-ga? sembra di essere tornati agli anni '80-'90, sia perchè in quel periodo le varie reti locali trasmettevano gli stessi anime sia perchè sono ANCORA gli stessi anime di allora (non che alcuni non siano meritevoli di visione, ma così ci si stufa in fretta...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 (modificato) ma maison ikkoku, F e lamù non sono presenti anche nel palinsesto di man-ga? sembra di essere tornati agli anni '80-'90, sia perchè in quel periodo le varie reti locali trasmettevano gli stessi anime sia perchè sono ANCORA gli stessi anime di allora (non che alcuni non siano meritevoli di visione, ma così ci si stufa in fretta...). Sicuramente chi è cresciuto vedendoli negli anni passati si stuferà, tuttavia bisogna vedere come li accoglieranno le nuove generazioni. Per curiosità, vi dico che F viene trasmesso nella versione DVD con video integrale e sottotitoli nelle scene censurate. E poi ci sono anime che io non vedo da una vita come Sam il ragazzo del west . Spero che trovino buoni investitori pubblicitari per poter comprare anche materiale recente della concorrenza passato poco in TV ( ci vedrei bene Princess Tutù, serie immeritatamente bistrattata da noi). Magari anche serie del Lucano, se c'è qualcuno che le gestisce ancora in Italia. Modificato 6 Marzo, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 C'ho dato un occhiata poco fa con Mobidick 5. Segnale a parte che non era molto stabile, si vedeva davvero bene e sempre su un 32" fhd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 La qualità dell' immagine è buona peccato che appena ci siano scene agitate spixela di brutto. Certo che guardare Maison Ikkoku con pellicole remastered è una goduria. E poi volete mettere Monciccì ridoppiato? Col DS non si capiva nulla della trama , adesso tutti i passagi incomprensibili della trama sono chiarissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 6 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2011 Da me in Campania ancora non è arrivato, e ho letto che anche nel Lazio non c'è ancora... Però non sò chi, oggi , appassionato di animzaione jap, si guardi le serie in tv invece che sul tubo o scaricandole dal mulo.... Il mulo è ormai vecchio. Il torrent è più veloce e per chi non vuole aspettare ci sono gli streaming di megavideo... (ci vedrei bene Princess Tutù, serie immeritatamente bistrattata da noi). Della Mediafilm non sarebbe male Aquarion con gli orgasmi doppiati bene (versione DVD)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Sicuramente chi è cresciuto vedendoli negli anni passati si stuferà, tuttavia bisogna vedere come li accoglieranno le nuove generazioni. scusa ma 'sta cosa delle nuove generazioni che si interessano alle girelle sopra elencate (anche se in realtà è un discorso più ampio dove si può inserire la quasi totalità degli anime di una volta) non ha senso e speranza. le serie oscillano tra l'old e l'oldissimo, talvolta con certi doppiaggi... non essendoci fin dall'inizio nulla di nuovo (non necessariamente che spigne, eh) tra i titoli, mi sa che non è il caso di farsi illusioni per il futuro... mi aspetto repliche, uomini tigre e capitani spaziali, ma sarei felice di sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Sicuramente chi è cresciuto vedendoli negli anni passati si stuferà, tuttavia bisogna vedere come li accoglieranno le nuove generazioni. scusa ma 'sta cosa delle nuove generazioni che si interessano alle girelle sopra elencate (anche se in realtà è un discorso più ampio dove si può inserire la quasi totalità degli anime di una volta) non ha senso e speranza. le serie oscillano tra l'old e l'oldissimo, talvolta con certi doppiaggi... non essendoci fin dall'inizio nulla di nuovo (non necessariamente che spigne, eh) tra i titoli, mi sa che non è il caso di farsi illusioni per il futuro... mi aspetto repliche, uomini tigre e capitani spaziali, ma sarei felice di sbagliarmi. Sarò un ingenuo, ma credo che certe girelle (tipo Uomo Tigre, Maison Ikkoku, Lamù, Harlock , Dash Kappei) abbiano tutte le carte in regola per piacere alle nuove generazioni come sono piaciuti a noi. E d'altronde, molte girelle continuano apiacere anche su canali nazionali ( Lupin, Heidi e Anna dai capelli rossi, per dirne tre). Più dubbi sul gradimento di molte serie robotiche del passato, Gundam 0079 di Tomino compreso. E sicuramente novità asdsolute sul canale non ce ne saranno mai ( a meno di ascolti record) e titoli nuovi come Shin Maz o DMC li vedremo su AG tra almeno 4 o 5 anni, se ci sarà ancora , ovvio. Della Mediafilm non sarebbe male Aquarion con gli orgasmi doppiati bene (versione DVD)... Mi pare che anche nei dvd gli orgasmi fossero sbagliati, l'unica differenza era nei termini religiosi e la storia d'amore tra Toma e Ali del Sole ( dovrei riguardarmi i dvd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 (modificato) Guardato stasera mentre lavoravo, il segnale andava via periodicamente e non sembrava un problema dell'antenna mi sa che hanno il lettore DVD andato Per il resto effettivamente sono tutte serie abbastanza vecchie ma perlomeno interessanti da riguardarsi. Speriamo che dopo lo startup prendano qualche novità, dopotutto è del gruppo 7gold che finito lo switchoff dovrebbe trovarsi una copertura pari se non superiore a quella di La7. Modificato 6 Marzo, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Se a qualcuno può interessare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Marzo, 2011 Share Inviato 6 Marzo, 2011 Ah in pratica è roba Yamato pure questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 7 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 7 Marzo, 2011 Già, a quanto pare sarebbe roba Yamato, non 7Gold. Forse 7Gold si sarà accordata solo per cedere spazio sui propri mux per la trasmissione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) DAl sito facebook , Yamato video comunica che "Sam il ragazzo del West, Sampei il ragazzo pescatore, I Cinque Samurai, Kate & Julie - Dirty Pair, City Hunter e La principessa Zaffiro non sono stati licenziati all'emittente. Ci spiace per l'eventuale disagio creato agli utenti da questa comunicazione ERRATA e NON AUTORIZZATA". Ma dalla lista del primo post non compaiono ,da dove escono fuori? Modificato 8 Marzo, 2011 da genbu77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 8 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2011 Da Facebook: Segnaliamo che la pagina Facebook di Anime Gold non è quella ufficiale del canale e i seguenti titoli non sono stati licenziati all'emittente: Sam il ragazzo del West, Sampei il ragazzo pescatore, I Cinque Samurai, Kate & Julie - Dirty Pair, City Hunter e La principessa Zaffiro. Ci spiace per l'eventuale disagio creato... Questo dovrebbe significare che Anime Gold è di proprietà di 7Gold, e non della Yamato, nonostante il sito animegold.it sia intestato alla Raflesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 (modificato) Ora, io non capisco certe scelte della Yamato: oltre a Monciccì ridoppiato, perchè mi trasmettono l'uccellino azzurro con la sigla originale invece di quella italiana ma con videosigla formata da immagini prese a muzzo dalle varie puntate in puro stile Mediaset , invece della op originale con canzone ita come quando veniva trasmessa anni fa in TV? No, dico, così fai incassare sia il girellaro nostalgico che il purista. Che i dvd non abbiano venduto una sega e cerchino di attirare i girellari nostalgici in questo bieco modo ( che nell' era di internet servirà a una sega)? Anche F viene trasmesso con le sigle originali,invece che quella Mediaset , e stesso discorso per Monciccì, stranamente mancante della sigla della d'Avena ( e un cartone del genere di Monciccì ci guadagnerebbe in popolarità con una sigla di Cristina). Stranamente le uniche girelle trasmesse con disponibilità di una sigla italiana che non viene usata ( ci sarebbe anche Lamù ma quello è un caso a parte) Vai a capire le strategie commerciali della Yamato. Modificato 8 Marzo, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Marzo, 2011 Share Inviato 8 Marzo, 2011 Perché? ne hanno una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Giugno, 2012 Share Inviato 28 Giugno, 2012 Rispolvero stò topic per far notare una cosa: negli ultimi tempi, quando una serie sul canale finisce, non viene replicata e non viene messo nulla al suo posto: in poche parole, più passa il tempo e meno serie vanno in onda. Attualmente ci sono solo Jenny dai lunghi capelli, Astroboy, e Super Robot 28. Finite queste 3 serie, che succederà ? I casi sono due: o AG chiude, o la Yamato la rilancia alla grande con un nuovo, rinnovato, super palinsesto. La prima che ho detto, mi sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 28 Giugno, 2012 Share Inviato 28 Giugno, 2012 Allo stand Yamato mi dissero che Anime Gold non è una loro emittente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 28 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 28 Giugno, 2012 Molto probabilmente chiuderà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Giugno, 2012 Share Inviato 28 Giugno, 2012 Allo stand Yamato mi dissero che Anime Gold non è una loro emittente. Ma non ha importanza, perchè è Yamato a fornire la materia prima alla rete. Se nuove serie non vengono messe è perchè la rete non tira e quindi o 7 Gold la vuole far chiudere, oppure rilanciare. Ma temo sarà la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 28 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 28 Giugno, 2012 Se avesse voluto puntare sul canale, l'avrebbe trasmesso in tutti i mux di sua proprietà...ed invece è disponibile per pochi, per esempio, io non l'ho mai visto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati