Vai al contenuto

Periferiche e gadget indispensabili

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Minchia pure noise isolation... il massimo per andare in moto in sicurezza!!! :albè:

Pensa che mi e' tornata in mente (io uso solo circumaurali) proprio perche' come unica 'critica' c'e' quella che non isola eccessivamente dall'esterno (anche se francamente per il tipo ovviamente 'aperto' di dispositivo non e' che capisca 'benissimo' l'appunto :hitler: )

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SI GUIDA CON LE CUFFIE NEL CASCO!!!!! :faggot:

Giusto per contestualizzare:

Codice stradale

Articolo 173

Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida

1. Il titolare di patente di guida, al quale in sede di rilascio o rinnovo della patente stessa sia stato prescritto di integrare le proprie deficienze organiche e minorazioni anatomiche o funzionali per mezzo di lenti o di determinati apparecchi, ha l'obbligo di usarli durante la guida.

2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, purché il conducente abbia adeguate capacità uditive da entrambe le orecchie, che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani.

3. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 70,00 a euro 285,00.

3–bis. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa da pagamento di una somma da euro 148,00 a euro 594,00. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio.

E un simpatico vaffanculo a chi minimizzasse i rischi portati agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente.. Però parliamo seriamente, ha un po' poco senso utilizzare degli auricolari high-end in moto, suvvia non si apprezza al massimo le caratteristiche sonore.

Io uso le Sennheiser CX300 (spero di ricordar giusto) costano una trentina d'euri e in metro sono accattone-proof (nel senso che quando mi sale la rumena che si mette a fare BUOOONGIOOORNOOOO SIGNORIIIIII E BUONA FORTUNAAAAAA IO SONO POVRAAAA NO TENGO LAVOROOOO PER FAVORE SIGNOOOORI AIUTATEMI CON MONETAAAAAAA MI DISPIACE DISTURBARVI MA NON HO SOLDIIIII NON HO LAVOROOOO HO BAMBINO CHE HA FAMEEEEEEE non la sento più e la mia mattinata ha acquistato assai di piacevolezza), l'unica cosa che gli posso incolpare è un basso un po' cupetto ma comunque ben presente e definito.

EDIT comunque ci credo che Mu vuole l'audio in moto, con il rumore da lavatrice che fa il boxer BMW c'è ben poco di cui godere motoristicamente :shuriken:

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

(Se trovate un angolo piu' adeguato spostate pure)

Il bello e' che c'e' ancora che mi chiede perche' mi sta sul cu*o Filipps.

Mi dico; vabbe', sto rasoio elettrico ha quello che mi serve (lame autofilettanti e lubrificanti), e' Fillips ma vabbe'.

Metto in carica e si accede un led verde.

Mi dimentico dell'esistenza di sto coso, saranno passate ore ed e' sempre verde.

Cerco nel manualino (rotfl) quanto zzo dovrebbe caricare st'affare e ci sono risposte evasive (WTF?)

Alla fine in una noticina vado a leggere una roba simile: "Il led resta acceso finche' il rasoio e' collegato in rete, non si spegne o cambia colore".

Ora, in nome del Trinerchiuto Buddha ©, se qualcuno mi puo' spiegare l'utilita' di un led che dica 'Ue', so', sono attacato alla corrente', quando ad esempio il cavo non e' che sia attaccato a chilometri di distanza essendo pure corto...

...e poi mi chiedono il perche' della mia idiosincrasia con Fillips...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso dall'idea di spendere così tanto per in primis un auricolare e in secundis per un auricolare che userai in un ambiente molto rumoroso per ascoltare una fonte sonora Lo-Fi... Quei soldi io li spenderò presto per un paio di cuffiozze tamarre per il piccì

Link al commento
Condividi su altri siti