Vai al contenuto

Periferiche e gadget indispensabili

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mi consigliate una tastiera e un mouse laser gaming senza dover aprire un mutuo?

NO wireless. NO mouse ottici (solo laser).

Ho dato un'occhiata in giro ma difficilmente sto trovando un mouse a meno di 40 euro.

Li deve acquistare un mio amico patito di videogames ma il suo portafogli non è proprio "gonfio".

Budget: 30 euro (keyboard) + 30 euro (mouse).

Tra i migliori come sempre logitech e razer, ma i loro prezzi, come detto, sono un po' carucci.

Io avevo preso in offerta (20 euro circa) il mio bel OCZ equalizer e va una meraviglia (nonostante alcune critiche di gamer hardcore :goccia:) anche un modello simile sarebbe ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste qualcosa di simile al Logitech MX Air, ma che costi qualche euro in meno?

In pratica, Pc collegato al TV, in salotto. Come faccio a comandare il Pc dal divano senza avere un piano d'appoggio per un mouse wireless? Utilizzo principale: visualizzazione foto e filmati. Magari andrebbe bene anche una tastiera wireless, ma è grande e ingombrante (e la DiNovo Mini costa uno sproposito...).

Vedo che in maniera abbastanza semplice si potrebbe provare con il Wiimote, ma se esistesse qualcosa di simile già pronto magari lo preferirei!

Modificato da pippov
Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a comandare il Pc dal divano senza avere un piano d'appoggio per un mouse wireless? Utilizzo principale: visualizzazione foto e filmati. Magari andrebbe bene anche una tastiera wireless, ma è grande e ingombrante (e la DiNovo Mini costa uno sproposito...).

apple-remote-oct09-large.jpg

+

design_hero_20100615.jpg

=

frontrow_20071016.jpg

=

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste qualcosa di simile al Logitech MX Air, ma che costi qualche euro in meno?

In pratica, Pc collegato al TV, in salotto. Come faccio a comandare il Pc dal divano senza avere un piano d'appoggio per un mouse wireless? Utilizzo principale: visualizzazione foto e filmati. Magari andrebbe bene anche una tastiera wireless, ma è grande e ingombrante (e la DiNovo Mini costa uno sproposito...).

Vedo che in maniera abbastanza semplice si potrebbe provare con il Wiimote, ma se esistesse qualcosa di simile già pronto magari lo preferirei!

questo mi sembra un buon compromesso e ti permette volendo anche di scrivere qualcosina:

http://www.lightinthebox.com/it/Wireless-Keyboard-PC-palmare-e-il-mouse-touchpad--smq5724-_p143515.html#have_reviews

altrimenti puoi usare un trackball wireless

http://www.logitech.com/it-it/search?q=Wireless+Trackball+M570

se hai un palmare/smartfone con wifi o bluetooth prova a vedere se per quel so c'è qualcosa che ne permetta l'uso in questo modo, per molti c'è addirittura un simil vnc (controllo remoto del pc via rete)

ad una prima ricerca ho trovato questi per ppc:

http://www.pocketpcaddict.com/forums/software-related-press-releases/9994-your-pocket-pc-touchpad-input-device-your-desktop.html

http://www.aacompserv.com/AACompWeb/Modules/PPCTablet/WhatIsIt.aspx

sono un pò vecchiotti direi (soprattutto il primo) credo che di sicuro esista qualcosa di più recente

purtroppo il mio vecchio pda/gps non ha un ghezzo di wifi altrimenti li proverei (al max ha l'infrarosso da usare come telecomando ma di comprare una porta infrarossi per il fisso non ci penso propio)

edit:

http://www.tuttoandroid.net/android/guida-trasformare-android-in-un-telecomando-con-vlc-remote-7712/

questo per android

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie!

La mini tastiera sta prendendo punti, forse è la soluzione più comoda ed economica, anche se il trackball l'ho sempre voluto e sarebbe proprio adatto (ma non ci avevo pensato...).

Purtroppo niente smartphone o simili per ora, per cui niente da fare.

Anche quello del telecomando è un bel consiglio, magari posso collegare in qualche modo quello della PS3... Vediamo cosa trovo...

EDIT:

Il signor Brando mi stupisce! Shito, Flying mouse! E anche Flying Mouse con tastiera.

Direi che sono indispensabili, giusto per confermare l'IT! :happy:

Modificato da pippov
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po di prove e non è che ne sia molto convinto, sembra che boxee sia ancora abbastanza immatura come piattaforma (sempre considerando che la maggior parte delle cose che fanno questi lettori da noi sono inutili purtroppo)

Per ora mi godo il mio c200 :sisi:

P.S.: anche il dune HD e il c200 supportano gli ASS (il secondo dall'aggiornamento firmware del 26 agosto 2010)

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma collegare un Mac Mini alla TV e via proprio no, eh?

A me continua a sembrare la cosa più semplice E efficace.

Oppure se si è esperti di formati e si sa passare le cose in iTunes (anche se immagino ci siano hack per fare straming di tutto):

whatis_gallery_slide120100901.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

No grazie di mele mi bastano quelle che mangio :P

Battute a parte non è che usare boxee o qualsiasi altro lettore sia molto più difficile che attaccare un mac mini alla tv.

Per itunes personalmente gli preferisco altri lettori musicali

Link al commento
Condividi su altri siti