Vai al contenuto

Periferiche e gadget indispensabili

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

sembra che qualcuno, amd/ati, creda molto nel progetto di scheda video esterna per notebook.

imo in futuro potrebbe essere una valida alternativa anche per i desktop... specie per chi non vuole smazzarsi negli upgrade con cacciaviti, cavetti e istruzioni, o non ha tempo di attendere che il tecnico operi.

in pratica, stando a quanto si dice, si potranno raggiungere prestazioni al pari di un sistema desktop e ci sarebbe anche un vantaggio non indifferente, oltre alla diminuzione del peso, relativo ai consumi energetici (tradotto significa maggior durata della batteria del notebook).

il problema è che per ottenere ciò, il notebook deve disporre di un connettore brevettato di nuova concezione... il che rende vana ogni speranza salvo sostituzione del proprio libercolo :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che qualcuno, amd/ati, creda molto nel progetto di scheda video esterna per notebook.

imo in futuro potrebbe essere una valida alternativa anche per i desktop... specie per chi non vuole smazzarsi negli upgrade con cacciaviti, cavetti e istruzioni, o non ha tempo di attendere che il tecnico operi.

Sul desktop ho i miei dubbi (e secondo me non si diffonderà troppo nemmeno nei notebook), anche senza contare l'ovvio costo aggiuntivo rappresentato dai collegamenti, dall'alimentatore e dallo scatolotto necessario a contenere la GPU rimane comunque una soluzione scomoda che occupa spazio e obbliga ad aumentare la cavetteria esterna.
Considerando che per installare una scheda video in un buon case devi soltanto, sganciare quella vecchia (i case nuovi di fascia media o alta hanno quasi abbandonato in toto le viti), inserire quella nuova, attaccare l'eventuale cavo di alimentazione (2 nel caso di schede video di fascia altissima).
Operazione che può risultato complicata solo per il classico utonto, persona che comunque raramente sente il bisogno di una scheda video più potente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul desktop ho i miei dubbi (e secondo me non si diffonderà troppo nemmeno nei notebook), anche senza contare l'ovvio costo aggiuntivo rappresentato dai collegamenti, dall'alimentatore e dallo scatolotto necessario a contenere la GPU rimane comunque una soluzione scomoda che occupa spazio e obbliga ad aumentare la cavetteria esterna.

è il primo passo verso la scheda grafica a cartuccia da inserire lateralmente al case :fash1:
mmmh... no :lolla:
però puoi vederla anche così:
dove ci stava il desktop ora ci sta solo la scatola della scheda video, e dove ci stava tastiera + monitor ora hai il portatile. forse hai più fili che girano ma in questo modo si prende anche meno spazio rispetto a prima e hai la stessa dotazione :ph34r:
teoricamente il notebook ti dura di più ma gli unici upgrade possibili sono solo e tutte le periferiche esterne (quindi spesa maggiore :lolla: )
comunque il prezzo è da 299 euri per una ati hd 3870 con 512 Mb gddr3.

Considerando che per installare una scheda video in un buon case devi soltanto, sganciare quella vecchia (i case nuovi di fascia media o alta hanno quasi abbandonato in toto le viti), inserire quella nuova, attaccare l'eventuale cavo di alimentazione (2 nel caso di schede video di fascia altissima).

Operazione che può risultato complicata solo per il classico utonto, persona che comunque raramente sente il bisogno di una scheda video più potente.

sì ma in ogni caso ci sta una marea di gente che vuole la skeda grafica putente e non ne vuole sapere di mettere le mani nel case...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

presentata al cebit la eee tastiera asus tuttofare.

pro:

Intel Atom N270 o N330 :thumbsup:

1GB di memoria :thumbsup:

SSD da 16 o 32GB :thumbsup:

WiFi 802.11n e Bluetooth :thumbsup:

altoparlanti stereo :thumbsup:

interfacce VGA, HDMI, LAN RJ45, porte USB e jack audio :thumbsup:

LCD touch screen da 5” con una risoluzione di 800x480 :pazzia:

contro:

manca un' interfaccia neurale con l' user dry.gif

non spara raggi laser dry.gif

m.a.m.e. non è installato di default dry.gif

è segnalato win xp :goccia:

http://notebookitali...-32gb-4884.html

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica, stando a quanto si dice, si potranno raggiungere prestazioni al pari di un sistema desktop e ci sarebbe anche un vantaggio non indifferente, oltre alla diminuzione del peso, relativo ai consumi energetici (tradotto significa maggior durata della batteria del notebook).

il problema è che per ottenere ciò, il notebook deve disporre di un connettore brevettato di nuova concezione... il che rende vana ogni speranza salvo sostituzione del proprio libercolo :crying:

Una cosa già vista al tempo dell'Amiga, quando alla fine della sua storia erano diponibili proprio delle schede video per elaborazione, come la PicassoII che erano da aggiungere esternamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per chiedere (dato che mi avete aiutato tnatissimo nelle scelte dei componenti per il pc desktop) se qualcuno mi può consigliare qualche modello (possibilmente a buon mercato) per i seguenti componenti, o magari se mi sa indicare qualche confronto on-line/recensione...

-chiavetta usb da 8/16 GB

-Tastiera

-Mouse

-webcam

-masterizzatore portatile.

Come chiavetta usb ho sentito delle buone recensioni della Corsair Flash Voyager.

Ho già una chiavetta della Sandisk da 8GB, ma ne vorrei una un po' più resistente, visto che me la porto sempre in tasca,  e  poi ho notato che la tecnologia U3 dà un po' di problemi con alcuni pc...

Come tastiera e mouse sarei per dei tradizionali apparecchi con il filo piuttosto che dei wireless...

Come webcam... sono un profano, ogni consiglio è ben accetto.

Come masterizzatore portatile, me ne servirebbe uno a buon mercato (meno di 50 euro) visto che ho un netbook che non ce l'ha, o in alternativa un metodo per poter collegare il mio pc desktop al neetbook per  fargli leggere i cd/dvd in caso di ripristino di sistema.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mouse prendi quello che vuoi, basta che sia ottico (la pallina e' fonte di scleramento :pazzia: ), questo anche senza fili va bene, anzi pure meglio (abbi a portata di mano una certa scorta di batterie, consumano 'abbastanza' questo tipo di periferiche).

La tastiera anch'io andrei 'a filo' (non mi fa impazzire 'trasmettere' quello che digito).

Per le chiavette di memoria sono arrivate a tale livello di ingegnerizzazione e riproduzione, che alla fine la differenza la fanno o la forma del contenitore (a livello pubblicitario ho visto autentiche *follie*) o di qualche funzione aggiuntiva (riconoscimento biometrico, criptatura aes o simili, token per cionoscimento di password e login al pc, sistemi mini-linux utilizzabili da pc che bootano da usb o con poco estetico e funzionale cd-mini cd a spasso...)

Se ti serve solo una memoria, alla fine o scegli qualche funzione particolare, oppure quella con la forma che ti piace di piu'  :sisi:

(o una marca che ti dia fiducia)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Pasqua s'avvicina... come pure il tempo di shopping... :goccia:

Dunque vorrei comprare i seguenti oggetti:

1- Card reader Trust 5.25" Media Connect Bay CR-3600 € 20 circa

visto che lo slot da 3.5" l'ho occupato con il lettore flooppy...

2-  Mouse

questo: Logitech Pilot® Optical Mouse circa € 15/16

o questo: Logitech LS1 Laser Mouse € 20 circa

3- Tastiera Logitech Media Keyboard € 12/15

4- Webcam: Logitech QuickCam E 3500 € 19/29

5- Casse: altec lansing VS2420 € 22/28

Alla mediaworld stanno dando in offerta a € 30 queste: Logitech X-210 ma ho letto su internet che non rendono tanto bene...

Qualcuno di voi ha per caso "provato" qualcuno degli oggetti sopraelencati? Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il card reader sembra una figata  :sbav:

Oltre ad essere di suo un accessorio irrinunciabile espande anche tantissimo la connettività anteriore, che è sempre un bene.

Per i mouse ti dico la mia, lo scorrimento laterale non serve ad un cazzo, non credo di averlo mai usato, trovo invece molto utili i tasti a cui assegnare avanti e indietro.

In ordine di priorità imho vengono ergonomia, rotellina (scorrimento silenzioso e fluido, click preciso), tasti avanti e indietro, sensore laser e poi tutto il resto.

Io ho preso quest'accoppiata tastiera mouse della logitech, niente da dire sulla qualità anche se avevo letto critiche sulla rotellina e infatti non è proprio il massimo.

Per le casse non è così facile scegliere, l'unico modo sensato per valutare la qualità è sentire come suonano (o in alternativa sentire qualche parere affidabile), io fino a qualche mese fa avevo un paio di Creative Gigaworks T20 che pur non potendo rivaleggiare con impianti davvero seri come casse 2.0 da pc erano da  :fap:fap:fap

Essendo il sottoscritto particolarmente sfigato sono riuscito a romperle ed in mancanza di soldi mi sono dovuto accontentare di un paio di schifezze da 30€ (prezzo di listino, le ho trovate a 20).

C'erano recensioni di utenti che ne elogiavano la qualità sonora (non che ci credessi eh), le attacco, metto su qualche bel pezzo... ... ... le chitarre suonano come delle scoreggie...

Appena avrò un po' di soldi ripasserò alle Gigaworks T20 ^^ (di cui intanto è uscita la seconda serie)

Il morale della favola è che non ci si può fidare del primo pirla che scrive recensioni e che se vuoi una buona qualità audio devi tirare fuori un po' di €

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...