Alex Halman Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 La ricarica costa 1 euro anche in posta, quindi è uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Partendo dal presupposto che tu non abbia già i soldi sulla carta, dovresti spendere 1 € per ricaricare la tua carta ed ancora 1 € per effettuare la ricarica online verso la mia carta. Ricaricando direttamente la mia, invece, spendi solo 1 €. Poi se per qualche ragione preferisci il primo metodo fai pure, non mi cambia nulla :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Io neanche ce l'ho più la postpay tanto non mi serviva a un tubo ma per chi se ce l'ha già carica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Abbiamo un altro acquirente! Aggiorno la lista e la quota individuale di spese di spedizione ai soli acquirenti confermati finora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Consiglio: a questo punto ti conviene non aggiornare più le spedizioni internazionali (a farlo ogni volta impazzisci), e andare al conguaglio poi sulle nazionali. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Beh, non è un grosso sforzo =/ In questo modo tutti possono farsi i conti del totale da accreditarmi (BD + spedizione internazionale + spedizione nazionale) senza problemi quando indico di aver aggiornato. Qualcuno potrebbe voler fare la ricarica in anticipo, quindi occorre che le spese attuali siano aggiornate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Io posso fare la ricarica online in qualsiasi momento, quindi quando la lista sarà completa ti posso inviare la somma esatta senza che poi hai problemi con il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Non ho capito se bisogna aggiungere pure l'IVA comunque per un film solo sub troppa spesa e troppo sbatti io saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Di là diceva Lonleywolf che l'IVA gliel'avevano straordianariamente abbonata... °° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Ok, ti tolgo dall'elenco. Sulla questione IVA, per ricapitolare: - prima mail -> "we do need to charge VAT on the retail price" - seconda mail -> "I won't charge you VAT on the shipment" e conferma del prezzo totale che avevo calcolato sui prezzi degli articoli senza IVA, con sconto applicato. Anche a me sembra persino troppo generoso, ma non mi pare che ci siano dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 (modificato) Ho scoperto che è disponibile pure su Amazon UK Deluxe Standard Spedizioni in Italia Standard (2-6 days) Music / DVD / Blu-ray / Software / Video Games (excluding consoles) - £3.80 per delivery + £0.60 per kg. Priority Express (1-2 days)Music / DVD / Blu-ray - £1.99 per item + £14.99 per delivery. Convertitore sterlina euro Modificato 3 Dicembre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 E' l'edizione UK. I contenuti dovrebbero essere analoghi alla versione internazionale, ma c'è il rating BBFC sulla copertina. I prezzi finali, poi, sono molto simili (solo un paio di euro in più scegliendo la raccomandata se si ordina la deluxe). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Cioè la differenza è il triangolino in basso a destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Ho scoperto che è disponibile pure su Amazon UK Deluxe Standard Spedizioni in Italia Standard (2-6 days) Music / DVD / Blu-ray / Software / Video Games (excluding consoles) - £3.80 per delivery + £0.60 per kg. Priority Express (1-2 days)Music / DVD / Blu-ray - £1.99 per item + £14.99 per delivery. Convertitore sterlina euro Conta che i prezzi segnati su Amazon inglese sono riferiti all'IVA inglese (20%), quindi per il prezzo non basta convertire in sterline ma devi aggiungere il 2% di differenza di IVA più il tasso di cambio (più sfavorevole) applicato dal circuito usato per pagare più le commissioni varie (possono arrivare sia dal circuito sia dalle condizioni della carta scelta per pagare). Detto questo, dovendo scegliere tra piego di libri con postini fessi vs amazon con corriere direi che io avrei pochi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Ecco, io non volevo dirlo per il bel tono collaborativo che c'e' e quant'altro ma... Lone, se vuoi un consiglio da amico, il piego libri e' un qualcosa sul quale non hai il benche' minimo controllo, ne' possibilita' di dimostrare di aver spedito. Fintanto che la cosa resta tra un paio di persone che conosci e' una cosa, se inizi ad avere a che fare con altri che non hai manco mai visto prima, le possibilita' che ti stia infilando in un ginepraio ci sono, poche, ma ci sono. A me, per dire, gli articoli presentati per l'iscrizione all'albo me li avevano rimandati appunto come piego libri, ma non pensavo neanche che me li rimandassero ed e' stato mesi dopo la pratica. Io, al massimo, adopererei una raccomandata semplice. Poi, ognuno puo' fare quello che vuole, ma se allarghi in modo significativo le spedizioni oltre alle persone che conosci, metti in conto il possibile. ulteriore, sbattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Ma il piego libri con la raccomandata da 3,63€ credo sia tracciato comunque, proprio l'altra settimana ho comprato da Amazon Marketplace un libro e me l'hanno spedito con questa modalità, ed era appunto tracciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Il piego di libri raccomandato è tracciabile e costa solo 2 € in più, quindi è affidabile e piuttosto economico. Ho messo a disposizione la scelta del piego normale per chi volesse risparmiare anche quei 2 €, ma chiaramente diventa una questione di fiducia. Mi pare che Kiba e Krauser vogliano già usare il piego raccomandato, quindi avrei una specie di "prova" dell'invio avvenuto. Chiaro che non è una prova vera e propria e che potrei far finta di aver spedito; di mio posso solo assicurare che non sarà così ma la possibilità è già chiara fin dal principio. D'altro canto, come dici tu, qualcun altro potrebbe farmi uno scherzo, ma dato che Toma e Tetsuo mi paiono persone degne di fiducia (anche Kiba e Krauser, ma per loro il problema non si pone) lascio comunque loro la possibilità. Detto ciò, il piego raccomandato sarebbe la soluzione più affidabile per tutti, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Ovviamente si tenta la sorte..... No scherzo, chiaro che sceglierò la raccomandata. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2014 (modificato) A me il correrire DHL abbandonò un pacco "non consegnare ai vicini, solo all'indirittato" dinanzi alla porta. ^^; Il corriere DHL, eh. Roba spedita da Apple. Per quasi un migliaio di euro. Abbandonata per terra, la firma poi si scoprì l'aveva messa lui (prendendo 'Gualtiero" per il cognome, ovviamente). Modificato 3 Dicembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 avevo in mente anche io la raccomandata, più che altro son sicuro che se non sono in casa mi lasciano il foglietto e vado a recuperarmela in posta. senza che rimanga all'aperto appoggiato sopra la casetta delle lettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 (modificato) Abbiamo un nuovo acquirente, quindi ho aggiornato la spesa di spedizione internazionale individuale. In più, dato che inizia il fine settimana, inizio a riportare i prezzi con il cambio (conversione effettuata qui) ed il numero di membri attuali per chi volesse ricaricare oggi. -------------------------------------------------------------------------------------------- Prezzo del singolo BD - Edizione standard Prezzo intero: 34.95 $ Prezzo scontato: 26.21 $ / 21.33 € - Edizione deluxe Prezzo intero: 59.95 $ Prezzo scontato: 44.96 $ / 36.59 € Spese per la spedizione internazionale: 3.74 $ / 3.04 € Spese per il piego di libri raccomandato: 3.63 € Importo da ricaricare - krauser91 (due BD, edizione deluxe, raccomandata): 79.85 € - PAGATO - Tetsuo (un BD, edizione standard, raccomandata): 28 € - PAGATO - Toma (un BD, edizione deluxe, raccomandata): 43.26 € - PAGATO - Kiba85 (un BD, edizione deluxe, raccomandata): 43.26 € - PAGATO Aggiornato al 07/12, ore 12.50 -------------------------------------------------------------------------------------------- Se volete includete un euro in più per compensare eventuali variazioni del cambio, altrimenti fate pure a meno. Come ho già scritto in precedenza, una volta effettuata la ricarica notificatemi in PM l'esatto importo incaricato in modo che io possa verificare che corrisponda all'accredito che ricevo sulla carta. Nei prossimi giorni ripeterò i conti per chi ricaricherà di sabato o di domenica. Ovviamente fatemi sapere se qualcosa non vi torna :) Modificato 7 Dicembre, 2014 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Ottimo. Grazie di tutto. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Il gruppo guadagna un altro componente! Ho editato gli importi da ricaricare nel post di oggi pomeriggio per non saturare il topic, aggiungendo anche la data dell'ultimo aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 6 Dicembre, 2014 Share Inviato 6 Dicembre, 2014 ok grazie, domani in giornata faccio la ricarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 6 Dicembre, 2014 Share Inviato 6 Dicembre, 2014 in giornata faccio la ricarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati