Vai al contenuto

Next Generation Console

War3333

Messaggi raccomandati

Beh visto che la presentano fra un mese ma ci sono già alcuni rumors in giro vediamo di creare il topic.

Facendo una lettura veloce di più o meno tutto quello che salta all'occhio online abbiamo che:

* Processore simile a quello della Xbox360 con clock maggiore.

* Scheda video Ati R700 :superfap:

* 512 MB di ram

* Controller con schermo tattile incluso (idea carina)

* Possibilità di giocare a distanza usando il controller o eventualmente una delle console portatili Nintendo compatibili (il 3DS probabilmente)

* Supporto di grafica e filmati fino a 1080p e forse 3D.

* Ben 8 GB di flash (Non sprechiamoci Nitendo sia mai che la console costi 4 euro di più al pubblico :muro: )

* niente HD( :furioso: incrociamo le dita che si possa perlomeno attaccarlo esternamente)

* Proiettore Olografico incluso nella console (ok a questo rumors ci crederò quando lo vedrò :rotfl: )

* Supporto da 25 Gb, forse proprietario forse Blu-ray (La cosa che mi preoccupa è che non vedo alcun spazio per infilare il disco nelle immagini dell console che si trovano in rete... supporto flash? Non è un po' troppo costoso?, oppure un cazzutissimo formato proprietario la fessura c'è un disco da 8 centimetri ci entra probabilmente. :muro: )

L'idea di base non è male, ma arriva tardino chi ha già una PS3 o una XBOX 360 in casa perchè dovrebbe pigliarsi questa console?

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok le immagini in rete paiano venire dal kit sviluppatori e quindi non necessitare di supporto ottico.

Anche perchè è stato detto che sarà retrocompatibile Wii e GC quindi un pertugio per infilare i classici disci da 12 centimetri ci deve essere.

Ancora nessuna news sul possibile supporto da 25 GB che intende usare Nintendo.

Qualcuno nota che qualche anno fa Nintendo ha registrato qualche brevetto per supporti dati olografici.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

CPU: IBM Power 6 Chip (nome in codice Fox), Quad Core 3.5 GHz;

scheda video: AMD RV770 (nome in codice Wolf) 766 Mhz;

RAM: 512 MB XDR2 DRAM (principale), 1024 GDDR5 VRAM (Video), 16MB eDRAM;

memoria: -.5″ 250/320GB SATA, più memoria espandibile con card SD/SDHC fino a 64 GB;

media: Blu-ray e compatibilità con dischi Nintendo GameCube e Wii;

display: composito - 480i, S-Video - 480i, a componenti - 480/720/1080, HDMI - 480/720/1080.

Alla fine l'HD c'è a quanto pare non gigantesco ma dovrebbe bastare.

Ed alla faccia del chip della Xbox leggermente cloccato in alto, leggermente cloccato in alto sì (3.5 contro i 3.2 della XBOX360) ma ha anche un core in più ed è la famiglia successiva!

Alla fine è compatibile con Blu-ray ma bisogna vedere se lo implementeranno come player.

Ovviamente sono ancora tutti rumors.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giorno altro rumors, farei meglio ad aspettare l'E3 che è martedì ma mi diverto :sisi:

Niente HD, pare che la Nintendo abbia trovato qualcosa di MEGLIO, parole sfuggite ad uno dei responsabili Nintendo, non ho voglia di ricercare la news.

I commenti sono due, o rivoluzionano il mercato dello storage e a quel punto la Nintendo se ne fregherà del settore videoludico per darsi a nuovi lidi o finiranno per appoggiarsi allo storage online... anche se improbabile spero tanto sia la prima :crying::pazzia:

Sembra che Project Cafè avrà un obiettivo di fotocamera da qualche parte. Posti probabili:

1 - la nuova barra sensore

2 - Sul controller, come probabile obiettivo per videochattare mentre si gioca (ricordiamoci che il nuovo controller avrà uno schermo da 6 pollici)

La seconda mi intriga ma deve essere ben posizionata, la prima è più classica.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giorno altro rumors, farei meglio ad aspettare l'E3 che è martedì ma mi diverto :sisi:

Niente HD, pare che la Nintendo abbia trovato qualcosa di MEGLIO, parole sfuggite ad uno dei responsabili Nintendo, non ho voglia di ricercare la news.

Sara' un disco SSD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikkei, noto quotidiano nipponico, nel suo ultimo numero conferma alcuni rumor sul fantomatico Project Cafè, il tanto discusso successore del Wii. Secondo la rivista finanziaria nipponica, il Wii2, in uscita in Giappone verso la fine del secondo quarto nel 2012, sarà dotata di un controller con schermo touch da 6 pollici e fotocamera, quest'ultima con funzionalità simili a quelle viste su 3DS (Realtà Aumentata). Il controller sarà usabile separatamente dalla console, anche con titoli o funzioni "esclusivi" (in modo molto simile alle Visual Memory del Dreamcast).

Fra solo tre giorni, all'E3, avremo finalmente delle conferme (o delle smentite).

(Presa da una news di nintendoclub)

"Papà papa, mi compri il controller aggiuntivo sono solo XXX €!"

Sono preoccupato da un controller che in realtà è una console portatile...

Va beh che più di due non ne pigli mai, massimo arrivi a 4 ma un controller così è anche delicato da trattare e si sa che i controller finiscono spesso per terra, o per i più violenti sbattuti con rabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' un disco SSD...

naaa, schede sd da comprare a parte e niente hd ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciata ufficialmente la Wii U...

Mah, non mi sembra questa grande innovazione, praticamente è una wii potenziata con un nuovo controller-tablet.

EDIT: un paio di immagini

e3-2011-wii-u-controller-revealed-20110607095657227.jpg

e3-2011-this-is-what-the-wii-u-looks-like-20110607102807742.jpg

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai scherzando, è una figata totale :pazzia:

La PS Vita copia l'iPhone, sono indietro, la Nintendo Wii U copia l'iPad! :sisi::sbal:

Se lo vendono bene e se l'hardware regge un pochino se lo possono portare fino alla prossima generazione.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il controller sostituisce lo schermo, ma può essere anche usato come schermo ausiliario tipo il DS. Comunque anche per me è scomodissimo.

Non è per niente un'innovazione, la Sony IMHO lo replicherà (in parte già lo fa) molto presto usando la PS Vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il concetto è che il controller ha uno schermo ed è effettivamente come una periferica a se stante, le possibilità di utilizzo sono infinite (può anche essere usata per navigare su internet come un normalissimo tablet).

A me pare tutt'altro che scomodo, più le mani stanno distanti fra loro e meno ti affatichi ad impugnarlo.

La PS Vita potrebbe effettivamente replicare la stessa cosa, e lo farà visto che si va in quella direzione, una cosa che mi piacerebbe sapere è la dimensione effettiva di quello schermo. Si era detto 6" ma mi pare che quello sia decisamente più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore alla fine si è rivelata "comprati l'HD" con QUATTRO porte USB.

E quello che nei rumor era diventato un "proiettore Olografico" altro non è che l'uso della realtà aumentata attraverso il Joypad.

Questo è il video promo di cosa è capace di fare la console.

Non hanno specificato come è generato ma se è fatto in tempo reale è ottimo, non sarà molto sopra Sony e Microsoft ma si difende bene.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio Zelda su quel coso.ADESSO :pazzia::fap

Guardati il trailer ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=aUfoQ2oHjT0

Questo è il video promo di cosa è capace di fare la console.Non hanno specificato come è generato ma se è fatto in tempo reale è ottimo, non sarà molto sopra Sony e Microsoft ma si difende bene.

A me sembra scriptato, però sì, si difende bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima di andare in produzione sostituiscono il touchscreen resistivo con uno capacitivo è molto meglio, IMHO. Non so quanto possa costargli di più, ma aumenterebbe le potenzialità\comodità del 500%

Ma il capacitivo non è dannatamente impreciso quando si parla di disegnare?

Se sì, non possono, una delle demo è proprio un gioco tipo art academy per Wii U che in questo caso necessita del resistivo.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti