Vai al contenuto

Next Generation Console

War3333

Messaggi raccomandati

Io voglio Zelda su quel coso.ADESSO :pazzia::fap

Guardati il trailer ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=aUfoQ2oHjT0

Questo è il video promo di cosa è capace di fare la console.Non hanno specificato come è generato ma se è fatto in tempo reale è ottimo, non sarà molto sopra Sony e Microsoft ma si difende bene.

A me sembra scriptato, però sì, si difende bene.

Ne voglio uno :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo che il nuovo controller fosse un passo indietro

Era l'unico modo per richiamare l'utenza hardcore (mantenendo allo stesso tempo quella casual), non a caso hanno annunciato Arkham City, Darksiders 2, Battlefield 3 e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL, prevedo sonore mungiture con sta storia del controller (il trailer è una delle cose più patetiche viste in vita mia, fa quasi sembrare il kinect qualcosa di utile... quasi).

Avevo già letto qualche trollata in giro, ma trailer e logo sono da facepalm infinito, non si vede un'applicazione utile di sto robo, ridicolo quando fanno vedere la mappa sul controller, perché certo, io sono nel mezzo del gioco e stacco gli occhi dallo schermo per vedere la mappa, ovviamente MOLTO più comodo che richiamarla con un tasto e averla che occupi parte dello scherzo (o averla piccola e sempre presente) XD

Usato come puntatore poi XD

Ahahahah, meglio di un film comico XD

E il logo sembra fatto da un ragazzino di 14 anni con GIMP XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un altro tipo di gaming che non m'attira minimamente. Mi sembra tra l'altro tremendamente simile ad un'evoluzione del concetto dei due schermi tipico del DS in poi (vedasi Zelda) integrato con giochetti da cellulare.

Vediamo com'è la lineup originale (conversioni interessano relativamente).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita.

http://multiplayer.it/notizie/89668-e3-2011-miyamoto-rettifica-utilizzabile-solo-un-controller-wii-u-per-console.html

Secondo Shigeru Miyamoto, non proprio l'ultimo arrivato in casa Nintendo, "la premessa di base è la possibilità di utilizzare solo un controller Wii U per ogni console", ha riferito a News.com.au. Nel caso ci fosse bisogno di più controller dotati di schermo, potrebbe essere possibile collegare uno o più Nintendo 3DS alla console.

PERCHE' hanno fatto una console usabile da un solo controller? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo controller Wii U, gli altri devono essere Wiimote.

E so' contento, ma se la novita' in quella consolle E' quel controller, che senso ha togliere la possibilita' di giocare in due?

Di motivi tecnici me ne frego abbastanza, dovrebbe essere compito di chi mette l'hardware sul mercato quello di pensarci. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita.

http://multiplayer.it/notizie/89668-e3-2011-miyamoto-rettifica-utilizzabile-solo-un-controller-wii-u-per-console.html

Secondo Shigeru Miyamoto, non proprio l'ultimo arrivato in casa Nintendo, "la premessa di base è la possibilità di utilizzare solo un controller Wii U per ogni console", ha riferito a News.com.au. Nel caso ci fosse bisogno di più controller dotati di schermo, potrebbe essere possibile collegare uno o più Nintendo 3DS alla console.

PERCHE' hanno fatto una console usabile da un solo controller? :pazzia:

No, si possono usare i vecchi wiimote come controller aggiuntivi e dei 3DS come ulteriori controller aggiuntivi, ma solo un controller principale.

Comunque credo che il problema principale sia la banda passante e la potenza elaborativa.

Inviare immagini in alta definizione (se vogliono che tu possa giocare decentemente lo schermo del controller deve essere almeno 720p) consuma molta banda e il controller è wireless. D'altro canto inviare immagini ad una console che ha 400x240 come risoluzione è molto più semplice, oltre al fatto che la 3DS è una console ed è quindi in grado di generare gran parte della roba da sola volendo sgravando il processore della WiiU dal farlo, cosa che il controller WiiU probabilmente non è in grado di fare da solo essendo solo un semplice terminale.

Anche io però spero ci ripensino e permettano almeno due controller.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

E ok, ma e' un autogol mostruoso.

Facci caso, pensa alle volte in cui in qualche programma/serie tv/similare si mostra il solito wiimote; viene mostrato sempre utilizzato in coppia. Non vorra' dire nulla, ma se uno dei videogames piu' usati e' quello sportivo, per via anche e non solo delle competizioni relative, uno che fa, si prende una nuova console per usarla con il vecchio software e i vecchi programmi?

Ripeto, a livello tecnico mi va bene tutto, ma nintendo che non pensa minimamente al dual play con il nuovo sistema, e' qualcosa che perlomeno a me, pare 'lunare'.

Link al commento
Condividi su altri siti

La loro idea è che quando si gioca in due o più, è che uno giochi con lo schermo del controller, gli altri sulla TV.

Comunque hanno anche deciso di non vendere il nuovo controller da solo, ma solo in bundle con la console.

Se posso fare il rompicogli*ni pure di Nintendo :lolla: , io quello che vedo e' solo 'confusione'.

Il WII nonostante fosse non proprio una console all'avanguardia, con i famosi comandi 'nunchaku' o come si chiamano, poteva mostrare in una singola foto il punto di forza della console.

Qua, vedendo una foto, non si capisce cosa sia in realta'; anzi, paradossalmente si pensa ad un IPad (ed e' tutto un programma), e ci vuole un video di qualche minuto per capire la particolarita' del controller e quindi la novita'.

Io faccio tutti gli auguri del mondo a Nintendo, ma un prodotto che e' macchinoso mostrare, parte gia' col freno a mano tirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Shuji che sono tra i primi a pensare che se ci ripensano e lo fanno compatibile con almeno 2 (che poi giocare in 4 contemporaneamente con quel pad è pericoloso e devi avere il deserto in casa... :°_°: ) sicuramente ci fanno una figura migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hanno anche deciso di non vendere il nuovo controller da solo, ma solo in bundle con la console.

Se a uno gli si rompe, che fa'? :°_°:

se non sono scemi il controller si potrà comprare anche separatamente dalla console, ma non viceversa, non mi sembra difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha ufficiosamente dichiarato che la console supporta PAD aggiuntivi ma che non li venderà separatamente finchè non ci saranno giochi in grado di sfruttarli. Principalmente perchè vendere i pad separatamente darebbe l'idea di una console costosa.

E anche se è una stronzata non ha tutti i torti, se vendi una console il cui pad aggiuntivo da solo costa 100 euro un po' la clientela la spaventi, specie se punti su mantenere prezzi accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti