Fencer Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 In teoria possono annullare tutto via aggiornamento firmware dato che non mi pare ci sia niente di strutturalmente necessario. C'è da vedere se lo faranno e come gestiranno il tutto, ma imho con la EA attaccata al culo sarà dura che cambino prima del lancio. Dicevano comunque che la EA stava facendo pressioni anche su Sony per un atteggiamento sull'usato simile a quello della MS, per questo gli user e fan stanno bombardando il twitter dell'executive perchè non avvenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 In teoria possono annullare tutto via aggiornamento firmware dato che non mi pare ci sia niente di strutturalmente necessario.Beh, c'è tutta la non indifferente struttura dei server per gestire tutto l'ambaradan tramite Azure (o Azura o checcazz'è). O la smantellano tutta subito o c'avranno sul groppone milioni di dollari di server e di banda. Per tacer di tutto il lavoro fatto sul software di gestione e mandato alle ortiche. C'è da vedere se lo faranno e come gestiranno il tutto, ma imho con la EA attaccata al culo sarà dura che cambino prima del lancio. Dicevano comunque che la EA stava facendo pressioni anche su Sony per un atteggiamento sull'usato simile a quello della MS, per questo gli user e fan stanno bombardando il twitter dell'executive perchè non avvenga. Beh, Sony, come detto, alla pre-presentazione di PS4 affermò che sulla PS4 non ci sarà un blocco nativo ma la scelta sarà lasciata ai pubblisher. Quindi, per me, non si distaccheranno da quanto già dichiarato, specie dopo il bordello che si è scatenato dopo l'annuncio di BotolOne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Maggio, 2013 Share Inviato 28 Maggio, 2013 Beh, c'è tutta la non indifferente struttura dei server per gestire tutto l'ambaradan tramite Azure (o Azura o checcazz'è). O la smantellano tutta subito o c'avranno sul groppone milioni di dollari di server e di banda. Per tacer di tutto il lavoro fatto sul software di gestione e mandato alle ortiche. Basta sfruttare anche quella per il Live gaming (in realtà credo sia già parte di quell' hub) e le transazioni marketplace, si tratterebbe solo di staccare il programma di controllo e registrazione dei codici online. C'è da vedere la fattibilità di inserire un cd-check perchè se stacchi il controllo online poi la pirateria torna ai livelli dell' X360. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Beh, c'è tutta la non indifferente struttura dei server per gestire tutto l'ambaradan tramite Azure (o Azura o checcazz'è). O la smantellano tutta subito o c'avranno sul groppone milioni di dollari di server e di banda. Per tacer di tutto il lavoro fatto sul software di gestione e mandato alle ortiche. Basta sfruttare anche quella per il Live gaming (in realtà credo sia già parte di quell' hub) e le transazioni marketplace, si tratterebbe solo di staccare il programma di controllo e registrazione dei codici online. Mmmm, da quel (poco) che sò, la struttura per il gaming e quella per il market stanno su due strutture separate, vista la necessità di non appesantire troppo il flusso dati del market con quello (congestionato) del gaming. Forse le due strutture, in comune, potrebbero al massimo avere il login server (che, mi dicono, è una cazzatiella rispetto ai server game e market), per identificarsi in modo univoco (e sincronizzare tutta la parte relativa a licenze per l'online, storico acquisti, trofei/achievements, etc.), dal quale poi venire dirottate sui server "giusti" (gaming o market) a seconda del servizio scelto. C'è da vedere la fattibilità di inserire un cd-check perchè se stacchi il controllo online poi la pirateria torna ai livelli dell' X360.Beh, che stacchino DEL TUTTO il controllo online non ci credo manco se lo vedo. Visto che, comunque, l'installazione è obbligatoria per i giochi del BotolOne, potrebbero rispolverare la vecchia "usanza" dei giochi del PC, dove, in fase d'installazione, dovevi inserire un seriale alfanumerico per installarlo. Basta fare in modo di legare quel seriale all'account e la necessità del check online si riduce di parecchio (ovvero solo all'atto dell'installazione per registrare il seriale ad un account ed impedirne l'uitlizzo ad un altro account). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Intanto sembrano voler sostenere gli sviluppatori indipendenti, purchè usino i canali e i mezzi che gli dicono loro: http://www.siliconera.com/2013/05/28/microsoft-pledge-to-support-indie-developers-on-xbox-one/ “We’re going to have an independent creator program,” Mattrick said. “We’re going to sponsor it. We’re going to give people tools. We’re going to give more information.” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 A quella sfilza di 'we' secondo me manca l'ultima parte: "We're desparate." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Cominciano i leak in vista dell' E3. Ai già annunciati ed esclusivi Quantum Break, Halo : Spartan Assault e Forza Motorsport V per l' X-One sembrano aggiungersi Halo V (e Spartan Assault che è?), Fable IV, Banjo Kazooie Grunty Land e Dead Rising 3. A parte Banjo Kazooie per me niente di veramente interessante (credo che Dead Rising possa essere multipiatta insieme all'altro annuncio di qualche tempo Lost Planet 3, ma in ogni caso non l'ho mai provato: so però che ha una buona base di vendita), ma sono discreti titoli per il mercato americano ed europeo credo (soprattutto Halo, che stravende sempre). http://www.screwattack.com/news/rumor-leaked-picture-suggests-halo-5-fable-iv-and-new-banjo-kazooie Per la Playstation 4 ancora nulla ma è rimbalzata la voce di un Yakuza 6 in preordine presso un negozio svedese, ma comunque in uscita per il 2015. Si saprà di più al TGS probabilmente, ma vorrei prima sapere qualcosa sul 5. Non manca molto comunque. http://yakuzafan.com/post/51977090274/yakuza-6-playstation-4-preorder-listing-spotted-at#disqus_thread E' stato anche listato un Final Fantasy Agito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Bah.Niente anche per me (più che Forza aspetto con impazienza di saperne di più di Drive Club per PS4, sembra interessante), Halo è da quando è uscito il primo che non mi dice niente...Al nome di Fable IV son rimasto così: Non gliene sono bastati 3? Pure il 4 devono fare? Vabbene essere masochisti, ma farsi pigliare per il culo per 4 volte di seguito mi sembra eccessivo pure per i boxari.... @Fencer: Spartan Assault dovrebbe essere un robo del genere: http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-04-news-videogiochi-microsoft-svela-halo-spartan-assault Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Grazie. Ma perchè, Fable è brutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Grazie. Ma perchè, Fable è brutto? Parlo solo del primo (e son stato pure così imbecille da finirlo), perché gli altri mi son rifiutato di anche solo pensare di poterli comperare usati. Brutto no. E' insulso, insipido, dalla trama più scontata che neanche un 3x2 riesce a tenergli testa. Combat, storia ed interazione coi PG (che dovrebbero essere i punti di forza di un RPG) sembrano quasi elementi accessori, mentre si dà maggiore risalto alle cazzatelle di contorno (tipo, ruttare a profusione per guadagnare carisma sui villici . O prendere a calci i polli....). Le scelte morali, a parte una differenza nell'aspetto del personaggio, non ti danno nessun bonus/malus nel gioco. Un completo spreco di tempo e di risorse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Peccato, Molyneux fino a qualche anno fa se non regalava capolavori comunque s'inventava concept interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 (modificato) Mulinello, mi sa, ha campato fin troppo della gloria (in quel caso ben meritata) ottenuta con Popolus: ebbro di potere, s'è montato la testa ed ha iniziato a sfornare giochi pieni di premesse che il prodotto finito non poteva mantenere (vuoi per limiti tecnici o, più probabilmente, perché le aveva sparate troppo grosse che non poteva star dietro alle sue stesse banfate). Il problema è che, nonostante le badilate sui denti prese con i vari Fable, è rimasto dell'idea che lui=genio e gli altri ai quali non piace Fable=stupidi. Ed è un peccato, perché se riusciva a far tesoro delle critiche poteva modificare i seguiti in modo che venissero fuori dei giochi decenti (non dico a livello di un Demon/Dark Soul, ma almeno a livello di un Kingdom of Amalur (che un po' ricorda la versione fatta bene di Fable (parte morale esclusa), ora che ci penso) o di un Dragon Age). Niente di trascendentale, ma almeno il minimo sindacale per divertire ed intrattenere... Modificato 5 Giugno, 2013 da Majere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 (modificato) Sony annuncia di voler presentare oltre 40 VG all' E3, alla conferenza del 10 giugno che per l'occasione verrà proposta in streaming. Sembrano voler portare tra gli altri: Beyond Two Souls, Gran Turismo 6 (non ci crede nessuno), Destiny, Killzone Shadow Fall, Killzone Mercenary, Tearaway e inFamous : Second Son. Anche qui come per la X-One, niente che mi garbi particolarmente (destiny e TearAway però non li conosco), spero ci sia qualche titolo interessante tra i presunti 40 (imho ne presentano veramente solo una ventina, per il resto spareranno titoli). http://www.siliconera.com/2013/06/05/sony-promise-to-show-over-40-games-at-e3-this-year/ Modificato 6 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Gran Turismo 6 (non ci crede nessuno) In realtà non è tanto peregrina come previsione, visto che a luglio dovrebbe uscire la nuova edizione della GT Academy, che proporrà una prova "estrapolata" da GT6 (probabile sia Silverstone, vista l'enfasi che gli hanno riservato nei traile di presentazione fin qui visti) così come la GT Academy di 2-3+ anni fa era basata sul circuito di Indianapolis di GT5 (all'epoca c'era solo Gt5 Prologue ed il circuito non era nella lista dei tracciati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 (modificato) Intanto altro parziale cambio di rotta o chiarimento come lo si vuole chiamare: The Xbox One used games talk begins again, although, this time, it’s more positive news. Microsoft have erected a webpage that touches upon a number of the Xbox One’s features, and explains how game licenses on the system are handled. Here’s what they have to say about re-selling your games and lending games to friends: Trade-in and resell your disc-based games: Today, some gamers choose to sell their old disc-based games back for cash and credit. We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers. Microsoft does not charge a platform fee to retailers, publishers, or consumers for enabling transfer of these games. Give your games to friends: Xbox One is designed so game publishers can enable you to give your disc-based games to your friends. There are no fees charged as part of these transfers. There are two requirements: you can only give them to people who have been on your friends list for at least 30 days and each game can only be given once. This news follows conflicting reports from Microsoft employees regarding how used games or games given to friends would work on Xbox One. At one point, it seemed as though Xbox One games across the board would require users to pay a fee to be able to play used games under a separate Xbox Live account than the one the game was initially registered to. Now, it appears that whether or not a fee is charged is being left in the hands of individual publishers. Additionally, Microsoft say that, within your family, up to ten members will be able to log in with their own Xbox Live accounts on play all of your games on the same Xbox One console. http://www.siliconera.com/2013/06/06/publishers-decide-if-you-can-resell-or-lend-your-xbox-one-games-to-friends/ E' ancora inutilmente incasinato, ma per come la vedo io Microsoft sta facendo Damage Control spostando la responsabilità sui publisher delle eventuali cifre da pagare per giocare ad un gioco usato. Secondo me tempo quindici giorni e sposteranno tutta la colpa sul partner EA. In ogni caso è una notizia discretamente positiva. Per quanto in una situazione generale che resta una merda, imho. EDIT: O forse è peggio di quel che pensavo. http://www.computerandvideogames.com/411441/xbox-one-online-checks-required-once-every-24-hours/ Pare che ci sia anche in giro un nuovo rant del Joe incazzato. Qualunque cosa voglia dire. Modificato 7 Giugno, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Dev'essere questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Se urla così gli partirà un embolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 8 Giugno, 2013 Share Inviato 8 Giugno, 2013 Ma veramente hanno detto che i giochi si potranno prestare senza costi, anche se solo una volta e a patto di essere amici per almeno 30 giorni. Per i noleggi invece hanno detto che non saranno possibili al lancio ma stanno studiando un metodo per permetterli in seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Giugno, 2013 Share Inviato 8 Giugno, 2013 Hanno detto che prima di tutto dipende dal publisher, se quello decide di no non si può fare niente. In secondo luogo non hanno detto uno alla volta, per ora hanno detto uno e basta. Tra l'altro se l'amico non va su internet o non ha una tag, che fai? Io stesso ho collegato la Play3 al router solo di recente, per i primi due-tre anni non è mai stata collegata ad Internet e ho potuto giocare lo stesso e farmi prestare la roba. Vabbè che in questo caso visto il DRM (24 ore su console principale, 1 ora su console dell' "amico") non si pone il problema. Però sono limitazioni onestamente del ca**o e che non hanno alcun senso, specie la storia che mi ravanano nella console una volta al giorno e se questa non si connette mi blocca le possibilità di giocare fino al giorno dopo, lasciandomi solo la possibilità di vedere la televisione on-demand : se salta internet (cosa che qui succede almeno una volta al giorno causa centralina vecchia di telecom) che faccio? La tengo come soprammobile? Perchè la televisione e il decoder già ce li ho. Non me ne faccio niente di una replica (specie considerando quanto guardo la televisione). Santiddio, ridatemi la generazione Play1\2, Xbox e Gamecube. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Giugno, 2013 Share Inviato 8 Giugno, 2013 c'è sempre la WiiU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Giugno, 2013 Share Inviato 8 Giugno, 2013 Ci stavo pensando, ma non c'è mezzo gioco che m'interessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Giugno, 2013 Share Inviato 9 Giugno, 2013 Siiiiiiiiiiiiiii comincia: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=577741 Non so se sia vero o meno (non credo), ma questo è uno dei motivi per cui amo la console war. Fa sempre fare quattro risate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Giugno, 2013 Share Inviato 10 Giugno, 2013 Primi due colpi di Microsoft per l'E3: il primo è Killer Instinct della Rare (esclusiva), il secondo è Metal Gear V (multipiatta) venduto con funzioni SmartGlass (qualunque cosa sia). http://www.siliconera.com/2013/06/10/killer-instinct-announced-for-xbox-one/ http://www.siliconera.com/2013/06/10/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-coming-to-xbox-one/ Ancora niente da Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Giugno, 2013 Share Inviato 10 Giugno, 2013 annunciato il prezzo dello XatolOne: 500$\€. Se la Sony fa a 400 come ipotizzato, vince di brutto se ha una lineup decente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Giugno, 2013 Share Inviato 10 Giugno, 2013 Intanto hanno annunciato un'altra esclusiva, Dead Rising 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati