Vai al contenuto

Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)

Ryudo

Messaggi raccomandati

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mmm... hai ragione pure tu ma i poveri ammalati non mi pare abbiano tanta voglia di farsi rimpiazzare... diciamo che alcune delle compagnucce di Marika in futuro potrebbero prendere in considerazione quella carriera... la nuova presidentessa la vedo bella gasata :°_°: invece quella che... "ops non ho resistito a premere il bottone dall'aria pericolosa con scritto a caratteri cubitali non toccare" è meglio se la spediscono al baretto a servire ai tavoli :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi perplime da un po' di puntate e' proprio lo sviluppo del personaggio di marika; non ne sbaglia una, e se in qualche misura la sbaglia e' come se non accadesse in realta' perche' ha una 'rete' di protezione a 360 gradi.

E' un personaggio che sta andando avanti alla 'do the right thing, anyway', senza 'ombre' o 'macchie'.

Non che debba per forza di cose fare la mignotta o simili, ma e' un personaggio talmente, ma talmente positivo... :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io... ma considerato di chi stiamo parlando direi che tutto quadra :lolla:

Però visto che ci avevo preso sul fatto che sarebbe diventata la sarta di tutto il gruppo? :°_°:

Quale fosse il prossimo lavoro l'avevo capito anche senza anteprima, era evidente su quale fosse il motivo della richiesta :giggle:

P.S. Povera Chaki-chan che scherzone le hanno fatto :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 17

Sta serie si mantiene su una linea alquanto 'bizzarra'; a primo impatto la motivazione della tipa che non vuole accasarsi con gli dice zio/papino, era un po' da MEH.

Poi invece il 'come' la cosa e' portata avanti, pur in una linea di pure bizzarria, un po' incuriosisce; la piratessa con l'equipaggio composto da pucciole in perenne cosplay, che deve mettersi d'accordo con la propria compagnia assicurativa sull'operazione da fare (il 'fake' rapimento della tipa per portarla in zona fondamentalmente neutrale) segue appunto quella linea bizzarra di sviluppo. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le motivazioni della tipa direi che sono chiarissime... in una scala da 1 a 10 credo che Chaki-chan abbia rosicato 150 per non poter fare lo stesso con Marika :lolla: "hei! ci guardano tutte!" "ma che guardino pure *sboron*"

horriblesubsmoretsupira.jpg

horriblesubsmoretsupira.jpg

A parte questo direi che è molto logico il modo in cui convincono il simpaticone afro, i soldi son soldi :°_°: ora vedremo che s'inventerà Marika per sistemare la faccenda... prevodo che lo zietto verrà adeguatamente trollato... anche perché se gli andasse male mi sa che finirebbe la serie con la protagonista al gobbio

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente son piaciuti tutti, è proprio il tipo di serie che è lentuccia ma resta fatta bene

Mi ha davvero colpito comunque come quella faccenda l'abbiano risolta in fretta senza a tirarla per le lunghe cercando dire ma non dire ecc... no qua è bastata una scena fulminante, questrione archiviata, passiamo oltre che tante spiegazioni non servono più

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha davvero colpito comunque come quella faccenda l'abbiano risolta in fretta senza a tirarla per le lunghe cercando dire ma non dire ecc... no qua è bastata una scena fulminante, questrione archiviata, passiamo oltre che tante spiegazioni non servono più

Il punto è che l'omosseualità è ampiamente sdoganata in tv, figurati che questo mese, negli USA, arriva pure su BBBBiutiful!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so ma hai presente cosa succede nel 99% degli anime? specialmente quelli che tutto sommato non hanno nulla che li faccia credere per un pubblico di otaku da mandare a notte fonda? la si tira avanti per una vita con scambi di sguardi mezze battute che cercano di far capire che... con gli spettatori che si dividono tra quelli che pensano sì sono una coppia yuri e quelli che invece pensano sia solo un'affettuosa amicizia ecc... qua invece zacchete, dibattuto chiuso in un secondo... e sinceramente preferisco così

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà lynn lambretta (si chiama così :lolla: ) è ryoma nagare. le basette e la capigliatura erano un indizio.

cmq la scena della fuga di jenny dagli scagnozzi dello zietto, estrazione della pistola dalla giarrettiera nuziale, sparatoria e jet che parte a manetta, per il tempo registico sembrava più che altro qualcosa adatto a futurama :lolla:

cmq episodio simpatico dai :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so ma hai presente cosa succede nel 99% degli anime? specialmente non quelli tutto sommato che non hanno nulla che li faccia credere per un pubblico di otaku da mandare a notte fonda? la si tira avanti per una vita con scambi di sguardi mezze battute che cercano di far capire che... con gli spettatori che si dividono tra quelli che pensano sì sono una coppia yuri e quelli che invece pensano sia solo un'affettuosa amicizia ecc... qua invece zacchete, dibattuto chiuso in un secondo... e sinceramente preferisco così

(non so se sono le negazioni a catena ma ad un certo punto mi sono perso :o )

Comunque la questione è molto semplice: l'ambiguità tira (lo yuri per niente) e quello stile ormai va per la maggiore (tanto per i maschietti che per le femminuccie, a parti invertite) e vende. E' la combo vincente di accontentare tutti e dar libero sfogo alle fantasie di legioni di fan. Qui alla fine parliamo di due personaggi secondari, oltretutto di una serie che di velleità commerciali praticamente non ne ha... probabilmente ha visto la luce per la cocciutaggine di Sato, ma si vede come la produzione non ci ha mai lontanamente puntato.

Peccato che quella scena già la conoscessi di fama, ma tra la celeberrima twettata di Sato e il fatto che quest'arco sia stato fortemente modificato (dicono) fino all'ultimo non l'ho dato per scontato. La parte finale dovrebbe essere originale per l'animazione e stando alle parole di Sato, se ho bene interpretato, ben più movimentata rispetto al resto della serie (ma magari sta trollando ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho editato per correggere la frase

specialmente quelli che tutto sommato non hanno nulla che li faccia credere per un pubblico di otaku da mandare a notte fonda?

Sono ben felice della cocciutaggine di Sato :sisi: però che non abbia proprio nessuna velleità commerciale non mi pare possibile, se no come avrebbero potuto realizzarla? di sicuro non è la tipica serie fatta solo per vendere modellini o carte da gioco ma gli sponsor servono lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti mi sono espresso male, pare quasi che stia parlando di animazione d'essai e non è assolutamente il caso :giggle:

Quello che intendevo è che la serie, rapportata al periodo attuale, non ha un preciso e distintivo appeal commerciale o un target di riferimento (che non siano i nostalgici di una certa SF stile '90). Che cioè non si vende come animazione in sé. Oggigiorno si fanno anime quasi più per pubblicizzare l'indotto (o ciò da cui derivano), che per un guadagno diretto e già andare in pari con le vendite Home Video può rappresentare un risultato buono (a seconda di chi produce). Solo che per Moretsu hanno fatto un'edizione scrausa a prezzo budget (almeno se paragonata alle edizioni solite, basta pensare che EVOL, che è piuttosto economica sempre dello stesso produttore, costa complessivamente il 50% in più a comprarla) e ne hanno stampate 4 copie in croce, segno che non ci puntavano proprio due lire... il primo volume è già due volte che va esaurito e non parliamo mica di cifroni.

I soldi li ha cacciati fondamentalmente Starchild (che è King Record), qualche sponsor per la trasmissione televisivo a forza di ravanare l'han trovato (contando che la serie è stata comunque rinviata due volte), qualcosa l'avran cacciato anche quelli di Asahi Book (il giornale è famoso ma la label di LN non mi pare proprio, e comunque parliamo di un autore vecchio stampo di SF leggera che con lo stile attuale delle LN non ha niente a che fare), stupisce comunque che ne siano venuti fuori 26 episodi, per una serie che da vendere ha davvero poco.

E per poco, da quel che posso capire io, si intende la promozione sulle Momoiro Clover Z (che è andata proprio a culo, sono esplose con quel singolo assurdo), e sulla doppiatrice di Marika che pure ha rilasciato un singolo. Ma sforzi per la promozione non ne sono stati proprio fatti da quel che ho visto, anche il paragone a riguardo con una robaccia alimentare come ninfogear è impietoso (e anche lì ci razzolava King Records).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' altalenante sta puntata 18 per la soluzione trovata; mi piaceva una soluzione sul 'pensiero laterale', cercare dove poter fare pressione sul promesso sposo per colpire indirettamente lo zio brutto-cattivo, di meno l'aver trovato l'equipaggio originale delle prove varie di corruzione sempre da parte dello zio.

Mi e' sembrata una soluzione un po' sbilenca, con due elementi che necessariamente dovevano concorrere alla soluzione del 'caso', quindi mi pare un po' forzata la cosa.

Comunque.

Finalmente Chiaki sclera, con fucile in mano :°_°:

Ora poi vista la 'fama' dell'equipaggio del bentenmaru in cosplay, si attende l'equipaggio originale in cosplay, si insomma pure piu' di adesso :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Chiaki sclera, con fucile in mano :°_°:

diciamocelo... uno dei migliori momenti dell'intera serie! :pazzia:

a me, più che altro, l'episodio ha fatto dubitare sull'effettiva capacità di marika come capitano e su parte dell'equipaggio. alla rossa l'astuzia non manca, tuttavia senza un esterno che ogni volta acceda alle informazioni utili al caso e gliele suggerisca, non va poi molto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti