Vai al contenuto

Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)

Ryudo

Messaggi raccomandati

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Effettivamente almeno in Symphogear hanno avuto la creanza di introdurre il primo antagonista a finale di terzo episodio, qua è ancora tutto troppo sullo sfondo e manco c'è la scusa di introdurre l'ambientazione, definire i ruoli dei personaggi.

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lento e basta. Speriamo se ne accorgano in regia, anche perchè non servono eventi troppo fuori dall'ordinario per creare suspence nell'ambientazione e col tipo di tecnologia di questa storia; in Planetes il Goro che rulla c'è riuscito.

E sarebbe ora di caratterizzare qualche altro personaggio della ciurma di fanciulle oltre al duetto protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dairon:

No, ma la tecnologia presentata non è quella ultrasboronica alla Gurren Lagann, a quanto visto finora; per far partire un'astronave (che chiaramente ha capacità ben al di sopra dei sistemi usati in Planetes per orbitare attorno alla Terra) tanto per cominciare devono seguire una serie di procedure di controllo. In linea di principio sarebbe pallosissimo vedere una serie di fantascienza in cui, seppur con mezzi fuori scala per la tecnica attuale, la gestione delle macchine fosse resa in modo plausibile.

In Planetes una scena in cui si deve evitare un detrito che potrebbe causare un disastro ha un tasso di tensione elevatissimo, così come l'azionamento di un propulsore. Eppure a voler ben guardare le azioni dei tecnici/atronauti sarebbero pallosissime in realtà. Altro esempio: quando Ai rischia di morire asfisiata con la terrorista tutto viene presentato, a mio modo di vedere, nel modo più drammatico possibile. Eppure stanno per morire, al netto della decisione di Ai, in un modo totalmente asettico.

Tutto questo è merito dello staff ovviamente, quindi il discorso è: ciò che può essere estremamente noioso può anche essere presentato sotto una luce diversa (giocando con inquadrature, musica ecc.).

Per ora in Moretsu Pirates stiamo al minimo del coinvolgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente nel quarto succede qualcosa e pare quasi si cerchi di rendere utili altri personaggi.

Potevano non aspettare così tanto ma vabbè, è già qualcosa, pur rimanendo ancora al limite minimo della dinamicità (davvero non mi capacito di come mai, in un'ambientazione così fuori dalla righe, abbiano deciso di abbondare con il Valium in questo modo esagerato XD).

Certo è che il prossimo episodio deve riuscire a cambiare anche registro, la storia ora c'è anche, qualche personaggio è pure abbozzato, è ora di far vedere cosa può dare questa serie, perché per ora si è intuito poco e visto ancora meno.

E la protagonista sarebbe anche ora che mostrasse qualche lato caratteristico, perché per ora è il ritratto della noia, è decisa ma non ha il carisma della leader, è abbastanza distaccata (ah è morto mio padre? e non me ne avevi mai parlato? vabbè fa niente) ma non abbastanza da essere un tratto distintivo, è abile e si impegna ma insomma, è la protagonista di un anime quindi più o meno si poteva dare tutto questo per scontato.

P.S. Trasmettono in chiaro le informazioni al centro di controllo? Really? Ok che non c'è da aspettarsi l'ultra-verosimiglianza, ma continuo a pensare che tutta la parte relativa all'hacking e ai pc sia davvero fatta un po' a culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'avevano detto che la segreteria del gaio professore è nella sezione rotante?

Oppure beve il caffé dalla tazza a zero G perché sì?

Guarda, la faccenda zero G è gestita DA CANI, pensa alla scena quando la tipa vuole rivelare il suo "grande segreto" che la sempai aveva sgamato già da EONI :lolla: c'è lei che svolazza coi capelli che fluttuano mentre quelli della sempai (con la sua bella chioma bionda) e di tutte le altre stanno fermi come se per loro la gravità ci fosse

Ma se hanno la lettera di Marca sono legali, percui non vedo il problema.

Ok ma dai! ti sembra che sia come chiamare un idraulico?! :pazzia: se per la maggior parte delle gente i pirati nemmeno esistono più!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'avevano detto che la segreteria del gaio professore è nella sezione rotante?

Oppure beve il caffé dalla tazza a zero G perché sì?

Guarda, la faccenda zero G è gestita DA CANI, pensa alla scena quando la tipa vuole rivelare il suo "grande segreto" che la sempai aveva sgamato già da EONI :lolla: c'è lei che svolazza coi capelli che fluttuano mentre quelli della sempai (con la sua bella chioma bionda) e di tutte le altre stanno fermi come se per loro la gravità ci fosse

Ma la Zero G non c'è solo dentro il tunnel? Infatti Marika stava nel tunnel.

Mentre intorno è a gravità normale, io l'ho intesa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che capisco non vogliano che le tizie vadano in giro coi capelli da Einstein o tenuti in una crocchia... ma non capisco molto perché non mostrare un tetrapack riutilizzabile per il caffé o una tazza con cannuccia chiusa. Mi sembra sparare sulla credibilità così aggratis.

Non se ne saranno neanche accorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Endorino: No, non vale solo nel tunnel, nelle scene precedenti abbiamo visto gente svolazzare da una postazione all'altra... semplicemente non avevano voglia di animare altri capelli fluttuanti mi sa :giggle:

Ah... ma vogliamo parlare di Lynn LAMBRETTA? :lolla:

La sempai ha delle statistiche DELLA MADONNA :pazzia:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma la gravità non è credibile comunque quando stai seduta su una postazione, se fossero davvero assento non credo proprio che ste tizie riuscirebbero a stare sedute normalmente, il minimo movimento le sbalzerebbe fuori.

Io ipotizzavo una gravità molto bassa (infatti quando tornano nel tunnel (che è "in giù" lo fanno "cadendo" senza darsi una spinta).

Comunque vabbè, visto come hanno gestito la camminata dello spazio non credo abbiano dato grande rilevanza alla fisica a gravità zero (ok, ci voleva poco e sarebbe stato un colpo di classe, ma vabbè...).

Link al commento
Condividi su altri siti