Chocozell Inviato 17 Luglio, 2015 Share Inviato 17 Luglio, 2015 Alcuni nuovi visi mi sanno di caratterizzazione diversa rispetto all'originale. E' una sensazione per il momento, speriamo rimanga tale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Io un po' di hype ce l'ho. Ma la voce di devilman è quella originale o un nuovo doppiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 che mischiotto hanno fatto?! ci sono pezzi dal maga di devilman e compare pure una specie di imperatore delle tenebre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Io son contento che Jet abbia di nuovo un timone al posto del naso nell'ultimo film non lo riconoscevo proprio, qui son stati più simile come chara al manga... ok, 008 no, ma era improponibile nella vecchia versione se non volevano far scatenare gruppi antirazzisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 che mischiotto hanno fatto?! ci sono pezzi dal maga di devilman e compare pure una specie di imperatore delle tenebre... Sembra che abbiano usato i riferimenti alle divinitá greche come punto di contatto con l'Universo Nagaiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 allora è in continuity con shin mazinger!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) No, con Devilman vs Hades. Apparirà anche il Great. Più probabilmente è solo citazionismo grafico. Devilman sembra però graficamente quello di Devilman G, anche nei poteri Modificato 25 Agosto, 2015 da sirtao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Comunque questo mese esce Devilman vs Hades 1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 La visione del filmato m'ha dato sensazioni un po' contrastanti. Da una parte il chara (meno male che han scelto di rimanere sul classico) mi piace (anche le nuove uniformi dei Cyborg non sono male, anzi), dall'altra il voler mettere inzieme/contro i protagonisti di due universi dai presupposti cos' differenti come Devilman ed i Cyborg mi sembra una forzatura che non regge (Devilman che regge un confronto con 009 lo ritengo impossibile: va bene che Devilman è un demone con poteri, resistenza e forza proporzionati, ma a 009 basterebbe usare il dispositivo di accelerazione per averne ragione (e pure con relativa facilità, imho)). Mah, vedremo quel che ne esce. A proposito, nel filmato, a circa 1:31, si vedono 3 personaggi vestiti con le nuove uniformi dei Cyborg in colorazione più scura (una donna, un "bambino" ed un tizio mascherato piuttosto alto), che mi sembrano familiari, ma, tranne che per il bambino (copia sputata di Kitaro) non riesco a rammentare dove li abbia visti/a chi assomigliano (anche se la donna mi ricorda una tizia di Panther Claw di Cutie Honey (anche se CH l'ho vista solo a spizzichi e bocconi)). Nessuno sa (o, meglio, ipotizza) chi possano essere/a chi si potrebbero essere ispirati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) Fa un po' Maciste contro Zorro Io aspetto Dragonball Vs. Peppa Pig Modificato 25 Agosto, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Novembre, 2015 Share Inviato 13 Novembre, 2015 visto 009 vs Devilman. Beh, il primo episodio. Perché è completamente e assolutamente un episodio non autoconclusivo. In linea di massima m'è piaciuto, mostra bene entrambi gli schieramenti, il problema IMHO è il design da fighetti dei personaggi di Nagai, specialmente in paragone a quello fondamentalmente fedele di quelli di Ishinomori: risultano troppo inespressivi. Almeno i demoni(e Devilman) funzionano bene come design. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 14 Novembre, 2015 Share Inviato 14 Novembre, 2015 Fa un po' Maciste contro Zorro Io aspetto Dragonball Vs. Peppa Pig Io vedrei meglio Arale vs Peppa Pig ... per la demenzialità (voluta) della prima e l'assurdità (voluta?) della seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2016 ma qualcuno è riuscito a vedere tutta la serie saiborg ziro ziro nain vs devilmannn? non mi aspetto granchè, però sono curioso di sapere se è stata fatta un'operazione simile (ma al contrario, poi ci arriviamo) a quella di mazinkaiser skl; ovvero in skl gli ova raccontavano una parte, più o meno quella centrale, dell'intera storia andando quindi ad integrare il manga che era ciò che più contava della (meh) vicenda. il fatto è che il manga del suddetto crossover si chiude con... l'inizio della battaglia demoni contro cyborg + devilman, lasciando un po' di cose in sospeso. sembra un preludio. quindi bò, si sa se gli ova in questo caso servono a chiudere il tutto od altro? mi sembra sempre più che in dynamic scazzino sia le produzioni animate, sia i manga a cui sono collegati e realizzati da collaboratori (un altro discorso sono le opere cartacee slegate dagli anime, ma anche in questo caso non si è mai salvato granchè). intanto nagai va avanti per i fatti suoi con il nuovo devilman e gekiman seconda serie, e ok parrebbe essere roba veramente buona, ma la costante è che in animazione non ci va mai nulla di originale pur trattandosi di opere decisamente al di sopra di quella poca fuffa che arriva in home video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 28 Febbraio, 2016 Share Inviato 28 Febbraio, 2016 Ecco mi piacerebbe vedere qualcosa, ma non ho mai trovato niente di fruibile, per me che non conosco il giappo. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Aprile, 2016 Share Inviato 4 Aprile, 2016 Visto pure questo, tnks to Netflix (oddio...) Per ora ho visto 3 puntate, non ho idea se siano solo queste o se intendano proseguire con questo stupro. CMQ. In pratica. Quello che sembrava l'imperatore elle tenebre e' un demone, tal Atun (non me lo ricordo in precedenza in Devilman) che rosica abbestia contro Amon/Devilman. Ma siccome uno solo che rosica non e' abbastanza peso, si unisce all'allegra combriccola, per il resto da lui stesso creata, il Doc.Adams Teufel. Costui si e' messo in testa un'idea meravigliosa; ha creato una serie di nuovo conio © di Cyborg perche' appunta rosicava abbestia contro il suo collega cyborg-maker, facendo una ben curiosa 'fusion' tra demoni e cyborg.Ora, il fratellino di una delle nuove cyborg da lui create, 0015 (adoro come rispettano la numerazione progressiva) e' rimasto offeso per qualche ragione, cosi' Doc. fa con lui appunto la fusion tra l'Atun di cui sopra e sto povero disgraziato (che di nome farebbe Seth) Una volta fatta la fusion si menera' con Devilman/Amon per esprimere tutto il suo rosicamento nei suoi confronti.P.s.1 Il VS e' una bella presa per i fondelli, in quanto si c'e' uno scontro tra 009 e Devilman, ma e' una scaramuccia in quanto i due non si erano ancora debitamente presentati (le scazzottate fanno miracoli tra individui di sesso maschile), poi in pratica combattono insieme per la pace nel mondo e per la topa; per Devilman aka Miki. Il che e' pure cosa buona e giusta. P.s.2 All'inizio si viene a creare un WTF che rischia di annichilire qualunque spirito piu' o meno integro, in quanto c'e' un doppio racconto dei 009 al completo che affrontano Apollo, e gia' li' che prima stavi pronto a vedere la trashata definitiva di 009+devilman che si menano e ti trovi poco ci manca in una puntata dei Cavaglieri dello Zodiaco. Poi si scoprira' che quelli erano uno step successivo di Cyborg con ovviamente fattezze di dei greci aka 'Mythos', perche' si. Il secondo racconto parallelo e' quello di Devilman che e' nella tipica merda mentre affronta e fa a pezzi un demone sempre perche' si. Spero che se ci sara' una quarta puntata o altro ci mettano anche i Lego perche' cosi' la puttanata e' davvero servita. X-Box-one Se sta cosa finisce con la terza, sappiate che finisce pure con un simil cliffhanger. LOL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Aprile, 2016 Autore Share Inviato 4 Aprile, 2016 tre episodi da 30 minuti ciascuno perchè sì. e pure il manga te lo raccomando, visto che ti è piaciuta davvero tanto tanto tanto questa serie anche il manga si chiude con un cliffhanger, ovvero l'inizio dello scontro demoni vs alleanza devilman e saiborg apperò c'è anche la novel prequel, quindi è tutto a posto. /end of rage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Aprile, 2016 Share Inviato 4 Aprile, 2016 Allora e' proprio uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Aprile, 2016 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2016 e bon, visto il primo ova. di certo in molti conoscono i cyborg e devilman, ma forse al giorno d'oggi si da per scontato che la popolarità di certi personaggi sia talmente grande da giustificarne rimaneggiamenti di qualsiasi tipo. che i due soggetti in questione siano popolari, talmente tanto da essere conosciuti anche al di fuori dei confini giapponesi, è indubbio. in cosa consista concretamente questa popolarità è invece incerto; è facile dire "ho visto il cartone animato da piccino!" o "whaa ho letto il manga dei mitici eroi!" però qualcosa può essere popolare anche per 'sentito dire', senza averne conoscenza diretta. il confine tra popolare e celebre, in questo caso, si assottiglia. prima o poi bisognerà pure fare i conti con il fatto che un evergreen finisce la propria carica e, alla meno peggio, verrà relegato a 'classico' sul piano di uno scaffale che nessuno guarda (ma tutti sanno che quel classico è lì). premesso questo, fatto cioè presente che con lo scorrere del tempo i classici inevitabilmente si ricoprono di una patina che li rende intoccabili ai più, c'è questo fatto curioso che vede l'incontro materiale tra due 'mostri sacri' del fumetto giapponese. da una parte i 9 cyborg, dall'altra devilman. è un crossover anomalo, imprevisto, perchè nato incrociando le opere di due diversi artisti (oh certo, è cosa nota che nagai fu assistente anche di ishinomori). non so perchè esiste. è successo e ok, sono stati messi insieme due brand. non so molto dei 9 cyborg; la mia conoscenza in merito si limita, in ordine cronologico, alla solita serie tv passata enne volte sui soliti canali televisivi italiani, alla lettura della prima parte del manga (quella dove doveva chiudersi l'opera), ad un paio di vecchi film (la leggenda della super galassia, la guerra del mostro) e quindi allo strano film rebirth. non so nemmeno molto del vastissimo repertorio di ishinomori, quello originale, dal quale forse si è tirato fuori qualcosa anche per questo crossover. aver letto solo kamen rider, una parte di ryu, musashi e hokusai (questi due poi stanno in un altro ambito narrativo) non penso sia indicativo di molto. Ho cmq sempre trovato molto interessanti ed apprezzato, per un certo loro contenuto, varie opere animate legate a ishinomori e prodotte negli svariati anni; dal mediocre (esclusivamente per una questione di realizzazione tecnica, trattandosi di produzione a basso costo) ma illustre genma taisen serie tv, al suo predecessore animato (quel famoso film all stars...); dall'ideale prequel alle avventure dei cyborg quale è il sorprendente skullman al suo (im)probabile spin off 009-1; android kikaider è semplicemente un gioiello e, per dirla tutta, per me perfino guyslugger aveva un perchè d'esistere. se un giorno avrò abbastanza coraggio vorrei buttarmi su gilgamesh e robot keiji, l'unico live action che il fegato mi permette. di devilman se ne è sempre parlato tanto e potrebbe essere tuttora in corso nelle vesti di 'devilman saga'; non mi pare si sia (ri)visto akira fudo, ma chi può dirlo? anche devilman lady iniziava in un modo e finiva con l'essere un sequel di devilman; discorso molto simile fu, precedentemente, per violence jack e non mi è chiaro quanti siano i vari spin off disegnati da nagai. di devilman ci furono 3 ova; i primi due, quasi identici al manga, ed un terzo che si concentrava su amon ma sostanzialmente era uno spin off poco convincente. ah, e la serie tv toei che, uhm vabè. no, gli ova di violence jack non possono esistere nemmeno in un mondo imperfetto. ad un certo punto dynamic se ne uscì con il pazzo mondo di go nagai, un'altra serie ova. era qualcosa di geniale, perchè umoristicamente ma non troppo poteva facilmente, con coerenza, mettere in continuity devilman e violence jack, passando per mazinger e qualche (giusto una vagone pieno) altro personaggio. i drammi che caratterizzano le due opere (nel caso dei cyborg di ishinomori, fa testo anche la parte recente e postuma che chiude definitivamente il manga) dei due autori sono singolari. di mezzo c'è sempre la salvezza dell'umanità, ma non nello stesso modo. beh, ancora, si è riuscito a mettere insieme tutto. continua a sfuggirmi il perchè sensato dell'operazione... l'unica giustificazione "valida" che ho trovato è: un capriccio. a dare forma a questo capriccio sono gli occhi e le mani di jun kawagoe. kawagoe è un veterano dei robottoni dynamic risorti per merito di shin getter robot the last day, ma destino ha voluto che si occupasse anche di una serie tv dei cyborg risalente ai primi anni del 2000. questo fa probabilmente di lui l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. non resta pertanto che attendere cyborg 009 vs devilman vs lupin. certo, a questo punto mi sento autorizzato a basarmi sui principi delle fanfiction. è così che si lavora ai piani alti quando si progetta con nagai, o non sarebbero esistite nemmeno le super gals z. questo crossover, in tutta onestà, inizia bene. nel senso che qualcuno si è dato MOLTO da fare per trovare lo specchio giusto, ci è riuscito e si è arrampicato in un modo spettacolare. episodio 1 (evvai!!) nella prima parte del primo episodio si assiste ad una doppia narrazione: da una parte i cyborg combattono contro apollo, l'ultima divinità cyborg rimasta sulla terra e che vuole far rigare dritto tutti per il bene dell'umanità, e dall'altra devilman che si batte con (il solito) jinmen. entrambe le scene portano ad una chiusura a favore dei paladini del giusto. se nel caso di devilman si può parlare di una trasposizione quasi identica alla controparte presente nel manga, ma senza troppo sentimento, non so se nel caso dei cyborg si può affermare lo stesso. cmq questo è il punto di partenza per il raccordo tra le due opere. quanto accade in seguito, prima dell'incontro tra devilman e joe, è prevalentemente una rivisitazione di alcune scene importanti presenti nel manga devilman. miki makimura viene introdotta in seguito al furto, attuato da due teppistelli, ai danni di una regazzina che viaggiava comoda in scooter; questi due tizi sono sempre loro, solo manca il terzo. sono quelli che, per strada, vogliono intimidire (ma forse pure altro se non erano solo chiacchiere...) miki, la quale viene difesa da akira. proprio quelli, solo che qui non c'è nulla di serissimo, anzi. se qualcuno si ricorda lo stupendo scontro tra devilman e sirene nel bosco... sarà che quella parte è stata la primissima cosa che ho letto di devilman, ma anche in seguito l'ho trovata una delle più belle. qui al bosco ci si arriva senza passare per casa makimura; quei due simpaticoni di akira e ryo decidono di fare una battuta di caccia notturna ai demoni e si imbattono in uno di essi, nati da poco durante un party stradale. nel senso: ci sono dei tizi che fanno un festino per strada, davanti ad un negozietto il cui proprietario si lamenta per il casotto che fanno 'sti scalmanati, arriva un demone (sembra disegnato da nirasawa) che "catalizza" gli altri demoni per far partire le fusioni. tutto in modo pulito e regolare, nesuno spaca botilia. beh, in questo ova al posto della demone popputa e innamorata di amon c'è un truzzo nato dall'incrocio tra il proprietario appena nominato, un unicorno, un leone, un'aquila, un serpente pelvico, un gorilla, uno scorpione e probabilmente un toro (non sono sicuro ma tolto il serpente mi ricorda qualcuno apparso in un altro manga...). l'esito dell'incontro tra questo e devilman è ovvio e nemmeno malvagio a vedersi, solo un po' affrettato, ma quel che conta è che anche tu urlerai come un neonato col pannolino sporco quando vedrai chi perde un braccio e come. e immediatamente realizzato cosa hai visto, sporcherai ancora di più quel pannolino per urlare di più. bene, queste scene sono intervallate da altre che coinvolgono solo i cyborg; dopo lo scontro con gli dei, la loro vita scorreva tranquilla finchè ivan non si è svegliato ed ha avvertito che: "demoni. arrivano. allarme". quindi i 9 supermagnifici i saiborg siamo i saiborg si mettono alla ricerca di questi demoni. una parte di loro, rimasta con gilmore, hackera le telecamere della città e di tutti i demoni possibili beccano proprio devilman. i restanti tre si mettono a girare per strada per raccogliere informazioni e vengono pedinati da tre individui misteriosi, che si non si rivelano essere demoni, bensì... altri cyborg? quindi joe si presenta alla suddetta lotta tra devilman e il frullato di bestie, e dopo la sua conclusione se la deve vedere con devilman: uno pensa che l'altro sia la fusione tra demone e cyborg, l'altro che sia un demone. se le danno in modo simpatico, questo tocca ammetterlo. finisce in parità. (tante parole per una stilettata al cuore...) episodio 2 (evviva!!!) questo episodio è prevalentemente incentrato sul lato cyborg. durante la precedente puntata i novesupermagnifici si erano divisi in due gruppi, entrambi con la finalità di trovare i demoni, ed infine un terzo nel quale 009 e francoise incontravano ryo e devilman. il tutto si può riassumere così: 009 vs devilman: qualche mazzata, parità con danni equivalenti. recupero e restauro sia del cyborg che di akira. ryo ha una bella casetta. gruppo 1, la testa (gilmore e qualcuno): sul braccio di 009 rimane un frammento di pelle di devilman, che viene studiato da gilmore. lo scienziato, allibito, nota che il tessuto di origine animale si trasforma in umano. perdindirindina! gruppo 2, i detective (jet, albert, great): si erano imbattuti in un gruppetto di nuovi cyborg superiori (cain, abel ed edward) che li mettono in seria difficoltà, al punto che avrebbero potuto sconfiggerli se la loro finalità non fosse stata un test. la loro numerazione è successiva a quella dei vari 9 ed oltrepassa un certo numero che avrebbe dovuto indicare l'ultimo cyborg prodotto dalla black ghost. sono i migliori finora prodotti! migliori perfino degli dei! fuck yeah! grazie a gilmore, dopo un breve recap sulle origini della black ghost, si viene a conoscenza dell'esistenza dell'ennesimo mad doktor di cui tutti si erano dimenticati. tale dottor teufel adams. anch'egli apparteneva alla black ghost ed aveva realizzato quattro cyborg: edward (usando suo figlio), abel, set e la sorella di questo, eva. che sia lui il responsabile di quanto sta accadendo? costui però, durante i soliti lavori, non trovando corpi umani efficacemente adatti, ad un certo punto cominciò a blaterare di esseri leggendari come yeti, licantropi e demoni da utilizzare. e quindi gli illustri colleghi suoi lo prendevano per pazzo. IMO in quel contesto avrebbero dovuto essere entusiasti... chi, stando tra le fila dei cattifi ed avendone la possibilità, non avrebbe voluto pasticciare un po' con la genetica super bestiale e mischiarla con la cybernetica? dai è un'idea oggettivamente fighissima. per me erano dei rosiconi; tranne uno, che infatti lo aiutò nelle ricerche. la sua storia passata era finita così, nessun'altra traccia. logico eh? ora è però tornato, con braccia aperte al cielo, urlando "ve l'avevo detto!" e ci regala un'altra storia fantastica: il corpo di set (rimasto in coma poichè qualcosa non andò a buon fine) avrebbe dovuto ospitare amon ma poichè amon si era accasato altrove, beh c'è un certo atun in attesa. per contorno, una scaramuccia tra cyborg e demoni in preparazione dell'atto finale. poco accade sul versante della storia che riguarda akira. sempre nell'episodio precedente, eva era entrata a far parte della classe scolastica di miki. miki avrebbe dovuto capire subito che la ragazza aveva qualcosa di strano (eddai, quando in un cartone animato qualcuno ha gli occhi disegnati diversamente significa sempre qualcosa!) e infatti dopo essere diventate best friend ever, la rapisce. eva è collegata ai demoni, stanno combinando qualcosa! episodio 3 (MA DAI? DAVVERO?! e dura perfino più dei precedenti!!1!) terzo ed ultimo atto se tutto va bene. la demoniessa di turno che vorrebbe essere sirene ed è bella come una graminacea parla di fine del mondo. sentendola, per una questione di automatismo, avrei voluto veder comparire lo shin getter. una cosa tipo ryoma che urla "mobbasta!" mentre asfalta qua e là ogni cosa che accenna un movimento. ma kawagoe è uno furbo e infatti alla base dei cattivoni, mentre lì fuori © impazza la battaglia cyborg vs demoni random, il dr adams vuole concludere il suo esperimento. non solo atun ha momentaneamente le fattezze dell'imperatore del metano che illumina l'oscurità, ma ci troviamo anche questo baffuto signore e consorte qui (hai capito che combinavano prima che arrivasse il dr hell!). a dimostrazione delle capacità intellettuali del suddetto kawagoe, mentre pucci-eva va dal dottor adams per confermare la cattura e messa in sicurezza di miki per prendersi la sua dose di consolazioni (eh lo fai per tuo fratello set. capisco quanto possa essere difficile. ma è l'unico modo perchè attirerà qui devilman bla bla bla e salveremo set ohhh), incrociamo anche questo yumi qui. geniale, nevvero? cosa avrebbe potuto essere questa miniserie con un po' di più episodi dopo tutti questi "e se..." ? nulla, perchè appena atun si risveglia fa crepare tutti 'sti scienziati; ce n'è anche per eva, ma alla fine la risparmia: i suoi occhioni sono troppo pucci anche per un demone. espressione tipica di eva: espressione tipica di chi guarda eva: espressione tipica di eva che guarda chi guarda eva: bene, ad un terzo dell'episodio la situazione è questa: i cyborg hanno eliminato la graminacea ed i suoi minion, quindi si apprestano a fare a botte con gli altri cyborg rimasti. akira sta andando in soccorso di miki e se la deve vedere con atun, il cyber demone che ricicla (anche lui) alcune frasi di sirene. ivan si sveglia e dice "mò so cazzi, meglio se vo con gli altri 8 perchè altrimenti l'operazione è complicata: loro sono 3, noi 9. 9 diviso 3 fa 3. se siamo in 8 non ho ancora imparato come si fa la divisione". infine eva a dire il vero l'unico che non subisce l'influenza degli occhioni di eva ( ) è ryo. sospetto quindi che ryo non sia quello che sembra. siccome atun è una minaccia per tutti, nasce il partito per la salvezza mondiale. e giù altre botte finchè eva ( ) non caccia fuori l'ideona: un raggio che fa regredire e separare le cellule demoniache da quelle del cyborg. il partito per la salvezza mondiale capisce di aver fallito quando è chiaro che dopo essere stato colpito da questo raggio, set ha sì ripreso il proprio aspetto da regazzino emo ma è ancora atun che si crede tetsuya a bordo del great mazinger e lancia contro tutti dei doppi fulmini come se non ci fosse un domani. eva ( ) ha quindi un'altra ideona! chiede la collaborazione di ivan e si getta verso set, gli mostra gli occhioni e infatti lo spirito del fratello si separa dal demone, che riacquista di nuovo le proprie fattezze. true story. ultimo giro di mazzate e palle energetiche! non poteva che terminare con un'azione combinata tra devilman e 009... finita la festa, ognuno torna a casa propria. morale della favola: il fatto di voler proteggere qualcuno o qualcosa è un tema che mette in connessione e rende simili i cyborg e devilman, e da ad entrambi la certezza di essere umani Veri. anche il mio gatto ci tiene a proteggere i suoi croccantini, fate voi... ma attenzione che c'è l'immancabile scena post credits!!!1!!!!!111 arriva psychogenie al cospetto di ryo. skull si ripresenta e fa intuire che nuovi e cattivissimi cyborg sono pronti ad entrare in azione. tradotto: questa miniserie ova E' in continuity con le due opere alle quali si riferisce. direi che a parte la ripetitività e la stupidità di certi combattimenti, che grazie a qualche variazione dello storyboard (bravo kawagoe!) sembrano quasi una novità, nonchè la prevedibilità della maggior parte delle situazioni, l'idea di fondo era comunque simpatica. voglio dire... 'sta faccenda fa ridere, in modo scorrevole ma fa ridere. il livello grafico generale è tutto sommato buono e non ho notato errori, vistosi come invece alcuni presenti nel precedente skl (quale dei due è più trash? sono combattuto...). un discorso a parte merita il charades. proprio skl mostrava come certi personaggi creati da nagai pur perdendo la propria connotazione particolare, tipica del tratto unico dell'autore originale, rimanessero in gran parte riconoscibili. qui lo sono ancora di più e il character design è il medesimo di skl. personalmente preferisco il tratto di nagai, anche moderno. anche nel caso di ishinomori c'è poco del suo stile grafico ma vale lo stesso discorso su nagai. in più, la rivisitazione non è estrema come quella applicata per il film re: cyborg. uribile la CG. e poi vabè, kakkagoe è kakkagoe. fare una cosa seria no? ti pare brutto? col re: model eri sulla buona strada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 20 Aprile, 2016 Share Inviato 20 Aprile, 2016 A proposito di Devilman https://youtu.be/Hg8l1ZAza3I È uscito già da un po' di mesi il vol 5,con chicche tipo Macross latinoamericano e Tiger Mask ska. Geni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Aprile, 2016 Autore Share Inviato 20 Aprile, 2016 non c'entra una sega con devilman ma la trovo una versione spettacolare. davvero molto bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 20 Aprile, 2016 Share Inviato 20 Aprile, 2016 (modificato) Concordo, é un video buttato lì tanto per, ma soprattutto serviva per pubblicizzare l'ultimo album Modificato 20 Aprile, 2016 da Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati