Vai al contenuto

L'attacco dei cloni !

Zio Sam

Messaggi raccomandati

Vogliamo parlare di copie, di scoppiazzature, di somiglianze imbarazzanti che esistono spesso tra personaggi di fantasia che in teoria sarebbero creati da persone che manco si conoscono?

Personaggi così somiglianti da fa pensare che le relazioni adulterine e clandestine capitino nel dorato mondo della fantasia più spesso di quanto si creda?

Se ne conoscete, postate qui dentro tutti i sosia che infestano il mondo del fumetto e dell' animazione jap, ci divertiremo.

Ovviamente si tratta di un gioco, non si vuole accusare malignamente tizio di aver copiato caio , o almeno ci proveremo, promesso. XD

Comincio io con la Yui di Angel Beats ( a sinistra) clone di Harumi Suzumiya ( a destra . In realtà si tratta di un ritocco della stessa immagine per far vedere come i personaggi si somigliano a parte lo stile di disegno)

News11500.jpg

e poi Seiya

01eternaltw4.jpg

e il protagonista di Jushin Ryger , suo fratello illegittimo di Go Nagai ( e Kurumada si vendicherà facendo BTX, che è ispirato di brutto al progetto originale di Jushin Ryger!)

gnba-110.jpg

e vogliamo parlare del Kyashan ?

3171_2.jpg

Andiamo avanti con un trio di gemelli che hanno in comune , oltre alla spiccata somiglianza, quello di essere apparsi in titoli molto famosi.

Il maggiore, è Trowa Barton, da Gundam Wing

trowa_barton~0.jpg?=123

Seguito a ruota da Yang, da Street fighter 3rd strike ( fratello di Yun, ma visto che la somiglianza con quest' ultimo è nulla, mi sa che deve essere acquisito)

yang.gif

nfine abbiamo, in full metal alchemist di Himoru Harakawa ( disegnatrice che si rifà spesso allo stile dei disegnatori Capcom) il principe Lin Yao anche lui con ciuffo assurdo e completino cinese, ma sguardo più cupo, per evitare le ire degli avvocati della Capcom ( che dovrebbero stare zitti, visto che sono copioni pure loro).

lin_yao.png

continuo con i plagi giappi

uan tipa di Variable geo

VariableGeo10_s.jpg

e una di Burn up excess

1.jpg

Marin da tieni duro Marin

tieni-duro-marin-0.jpg

e Mimi chan da Kodomo no Jikan ( a dx per chi avesse problemi di vista)

capa.jpg

Ma in Giappone basta mettere un paio di occhiali per non essere accusati di plagio?

E il bello è che l'autrice di D-Gray man, Katsura Oshino , è costretta a bloccare il manga per aver copiato un pochino una tavola di Takeshi Obata

10yjsbp.jpg

Obata

fje3j7.jpg

Katsura Oshino

Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la riposto.

taiga_ookami.jpg

Tra l'altro la cosa lol è che in Ookami la Kumiya c'è lo stesso.

Sora-On-so-ra-no-wo-to-15271611-800-457.jpg

Non credo abbia bisogno di molti commenti. La cosa divertente è che l'unica non da cheion è un reiclone.

Naturalmente si escludono PG che abbiano lo stesso seiyuu/creatore/studio (questo forse no?) dietro

Internet mi suggerisce qualche altro esempio: http://mangahelpers.com/forum/showthread.php/63429-Identical-similar-characters...

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che la "tipa di Variable Geo" mi sembra tremendamente simile alla mocciosa in Sailor Moon (insomma,abusa di Chibiusa) ?

Ma noo è un impressione dovuto al colore dei capelli ( mezza verità, mezza bugia).

L' avevamo citata in un altro topic

Clnd_025.jpg

e da Ikki tousen

ikki-tousen-bakunyuu-souhaden-arte-022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Uno dei tanti motivi che mi fanno lollare ogni volta che sento parlar bene di Madoka

35lvqk8.jpg

per la cronaca, a sinistra il personaggio di Haruna da to Love Ru, manga finito nel 2009 ( e la scena risale a molto prima) , mentre a destra Sayaka Miki , sua sorella (quasi) gemella ( da Madoka Magika, 2011).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

È quasi esilarante la forzatura, i costumi da paladina esistono da un bel po' e quella Sayaka È una fan art, l'originale ha un volto completamente diverso visto che la Aoki disegna facce piatte e squadrate (ed È odiata da tanti proprio per questo motivo) quindi non sussiste il confronto. Wow, gran plagio...

Senza contare che Kentaro Yabuki non sa nemmeno cosa sia l'originalità. XD

(derp, devo ancora capire perché mi converte tutte le e accentate in maiuscole...)

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro in quelle due immagini ci vedo ben poco di scopiazzato. Ok, sono due tenute porcone come altre millemila esistenti, ma corpetto, gonna, calze, guanti sono decisamente diversi; Anche il taglio di capelli in realtà è ben diverso, a parte l'essere entrambi un caschetto.

Suvvia che le scopiazzature grafiche reali sono di ben altro tenore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a disegnare Haruna era un cinese, e fosse uscita DOPO Saiyaka, adesso eravate a spararci sopra una tempesta di merda da paura :°_°:

Ma manco per il cazzo... sai quante guerriere con abiti più o meno simili si son viste negli ultimi anni? e poi chissenefrega, come se fosse una cosa importante per giudicare una serie, sei proprio superficiale

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stupenda: mi stò guardando quel capolavoro di Barbie Rock Star e chi ti vedo all' inizio, in mezzo alla folla ?

Lei18zxhh.jpg

come, non avete idea di chi sita parlando ?

allora vi rinfresco la memoria

Tumblr_lmpq9bwbyP1qj0esdo1_400.jpg

Ma allora aveva ragione Shimamoto in manga bomber, riguardo a una tecnica che usano certi autori per creare personaggi ( nell' episodio dove arriva un fan dal futuro). :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti