Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peccato per le trekking light rosse. Le preferivo verdi. 

Piuttosto, aver visto nella stessa giornata questo fantastico episodio E il 3.33 di Ewa (del quale sarei estremamente felice di leggere uno dei tuoi riassunti) quanti punti karma farà guadagnare?  :sniffo:

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutti i difetti che ha questa serie mi sembra comunque una serie di SS la prima no.

E' già un bel passo avanti.

rimango della mia impressione che ci sia stato un forte cambio di direzione dopo che erano già state avviate le produzioni di alcuni gadget altrimenti avremmo avuto molti meno gioielli nelle armature dei protagonisti (gli altri ne hanno molti meno infatti) anche perchè stanno buttando nel cesso tutte le "innovazioni" della prima serie (gioielli ed elementi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

vi pongo quindi una domanda,nella prima serie avete detestato di più i clothstone o gli elementi?

a mio parere,i clothstone,non aveva senso la storia che stava dietro ad essi.

tutto infatti non esiste questa serie

poi l'età del target dichiarato di omega l'ho passata da un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli Elementi sono ancora tutti lì, mica li han tolti. E hanno circa lo stesso peso che avevano in Omega1, quasi zero.

bhè insomma 0 durante gli scontri ma mezza serie ruota attorno alla storia dei templi degli elementi, le pippe iniziali ecc.

e il resto della serie ruota intorna allo scontro cosmo di tenebra vs di luce in kouga

Link al commento
Condividi su altri siti

vi pongo quindi una domanda,nella prima serie avete detestato di più i clothstone o gli elementi?

a mio parere,i clothstone,non aveva senso la storia che stava dietro ad essi.

Nessuno dei due in particolare, gli elementi alla fine li usavano in qualche colpo ma sono andati dissipandosi salvo per il Meikyo Shisui di Ryuho e qualche colpo di Naruto.

Anche dietro le Clothstone, non è che sia qualcosa di meno astruso dell'originale, al posto dei box usavano le pietre, risultato dell'evoluzione dovuta all'influenza del dio nigga della prima serie. Almeno la spiegano, senza contare che pure quelli sono andati.

Se dovessi dire cosa non mi è piaciuto in modo particolare (odiato è parola grossa) più che quei due punti ho trovato incredibilmente cretino il personaggio di Haruto e il suo sviluppo per il 90% della prima serie (più che discreto invece lo scontro con il tizio dell'Orologio\Acquario, ma per il resto era quasi come se fosse lui e non Kiki l'allievo di Mu, visto che svicolava spesso e volentieri), Paradox dell'inutilità (che però sembra tornerà), il design generale delle Bronze (già meglio le Silver, decenti le Gold) la gestione di molti dei combattimenti con i Gold Saint e una QUALITY generale che se vado da un bambino di cinque anni e gli do' qualche pastello lo fa meglio.

Penso comunque di aver trovato guardabili una quindicina di episodi su 51, e guardabile non vuol dire necessariamente mi siano piaciuti.

poi l'età del target dichiarato di omega l'ho passata da un pezzo

Anche quello per la prima serie e per il Canvas.

Comunque ho visto il finale (tanto finale, da Amor ad Abzu, c'è voluto un mese....) e non è così male. Ci sono un paio di maccosa wannabe con Seiya (sono io o Furuya non ce la fa più?) ma la gestione dei combattimenti è decente e per qualche ragione sono riusciti a non sputtanare Eden che ci fa anche la figura della bestia di turno purtroppo non raccomandata (ma era l'unico a tenere testa al papi). Non ho capito il senso di voler far fare la buona azione a Medea.

Abzu era inguardabile pure quando riempito di cazzotti, sembrava un arconte Protoss venuto male.

Ero invogliato a questo punto a vedere la seconda parte, e per prova ho visto l'ultimo episodio.

Ora, le cose son due: se stavano trollando pesantemente con Haruto eccetera, allora i nuovi autori sono dei geni dell'autoironia; se invece mi stanno davvero chiedendo di prendere sul serio un tizio che dopo la battaglia con il nigga sentendosi alla radiolina da due euro(che se non ho visto male aveva il lettore di musicassette, roba da nostalgici degli 80) la op appena passata dell'anime scopre la passione a vita per la mmmmmmusica e i fffffffaaaaaaaaaaannnnnnnn prendendo il tutto troppo sul serio che manco Nekki Basara, beh... direi che qualcuno ha fumato roba tagliata male. Poi l'urletto finale è stata la ciliegina della trollata. Spero. Anche perchè a quel punto stavo rotolando da dieci minuti per la parodia che stavo vedendo (again, spero volontaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

next: Eden picchia Kouga(e siamo tutti più contenti), i Pallasite invadono il Santuario(IMHO farebbero prima ad aprirlo ai turisti, almeno fanno soldi che di 'sti tempi...), il ritorno(forse) di Paratits, Gold?Saint Shun e Rei(ecco da chi ha imparato!) e forse Ikki in flashback.

Oh, e a Subaru si spacca il Cloth. Again. E non ci sono colleghi a cui fregarne uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Anche quello per la prima serie e per il Canvas.

Da molto meno di quello di omega e le opere Akita Shoten han decisamente un altra aria di omega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah. Shonen champion ha i teenager come target, ovvero dai 12 ai 16 anni. Non è questione di "aria".

Saint Seiya poi era su Weekly Shonen Jump, che non ti devo certo dire a quale target puntasse per quanto lo leggessero anche i salaryman.

In ogni caso Saint Seiya in teoria è sempre stata roba per bambini o adolescenti. Non è roba che punti ad un pubblico adulto.

Tu c'hai quarant'anni. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

l'urlo di aluto? preferisco il rutto fantozziano,sfonda meglio!

quanto agli episodi fatti "meglio" sicuramente ne salvo qualcuno meno di fencer,io direi intorno alla dozzina,non di più,i primi 3,quello dove dopo una decina combatte nuovamente seiya e 6-7 della parte finale,tra cui yuna contro schiller,eden contro fudo, e a tratti alterni gli ultimi degli scontri con amor e abzu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi citi nemmeno il nome del nuovo colpo di Haluto, il ROLLING STONES?!  :gure:

appena visto. sono pietrificato come un fan di haruto.

Andavo di sintesi ed e' rimasta fori neanche la bambola di Saori  :sisi: 

c'è pure il buffone di corte in armatura :lolla:

imo quest'ultimo avrà un ruolo importantissimo e dei colpi eccezziunali veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 57.

Questa e' la storia di un piccirottolo che aveva, detto in modo elegante, il dono dell'ubiquita', detto in modo triviale, il dono di star sempre in mezzo ai co... e per tal motivo nel paesotto del piccirottolo lo chiamavano affettuosamente 'MECO'

Meco era un piccirottolo tanto grazioso e con un solo tratto distintivo che saltava subito all'occhio, appunto parlando di occhi, era bicolore.

Meco aveva come compagnucci i suoi omini della collezione dei Myth di Sainto Seia; occhio (un colore dei due a caso) che si parla di compagni, in quanto Meco era alto un tappo e un ca**o, e quindi sognava di diventare alto come i Myth; sarebbe gia' stato un gran passo avanti.

Comunque, alla fine dell'eta' adoloscenziale, durante la quale nessuno lo prendeva mai per il c*lo per altezza e colore degli occhi (credici), eccolo che dopo aver superato mille perigli © per diventare come appunto i suoi Myth (ora decisamente piu' alto di loro di ben 10 centimetri) si trova davanti al Signore dei Caballeros (me lo sono inventato, lo so, non rompete) per scegliere la sua armatura.

Era un momento topico, di quelli che su MuvLuvve ti tirano fuori 32 episodi di fila, ed ecco che MECO parla; presenti i parenti stica e limo.

"Io voglio un'armatura che faccia pandant con i miei occhi."

Il Signore dei Caballeros (che qua immaginiamo come Divo) risponde dicendo:

"MECO."

"Si, Signore dei Caballeros? Sono Ivi innanzi a voi."

"No, no, non dicevo a te. Comunque, caro ragazzo, affe' mia, l'impresa e' ardua, gia' trovartene una d'armatura, ma sai, la bicromia degli occhi (NB; non vado a correggerlo prima, grazie) ci impone ben piu' di una riflessione..."

"Ma non bastava dire che nun ce ne avete una cosi'?"

"Questo e' un altro modo di dirlo."

"Me ne vado ma sapetavelo, io tornero' (poi do' il gettone alla siae per la battuta e metto a letto l'autore piagnente che non ne puo' piu' di risentir all'infinito sta battuta) e staro' sotto al comando di una piccirottola che gioca con la bambola di Athena!"

"MECO!" (tutto il Santuario + Palaeaeaeestra in coro)

"E non mi fermerete invocando il mio nome, addio!"

--

Nel frattempo trascorrono 51 puntate di Sainto Omega, e alla fine Meco trova la propria dimensione piccirottola.

E intanto durante la puntata, incontriamo l'ultimo dei bronzini, Eden.

Che suona il piano.

All'aperto.

In un bellerrimo campo fiorito sul quale si vede la triste (vabbe') lapide di Aria.

E io mi chiedo.

Haluto si era portato il ghetto blaster sulla tomba dell'amicicio suo.

Eden non si sa come un piano a coda.

E' un qualche tipo di messaggio degli autori che ci comunicano il loro desiderio di raccontare una storia su beatles o rolling stone e invece si sono trovati a scriverne una che a che fare con cavalieri in armatura che si menano?

Eden, incurante di tutto cio', continua a suonare 'candle in the wind'.

Ma ecco che il dinamico duo (sigh) Kouga e Subaru, in coppia a rimarcare il noto adagio del vanno sempre in coppia, arrivano nei paraggi della sterminata prateria infiorata in cui Eden di bianco vestito, suona un piano a coda anch'esso bianco, solleticato da una pletora di petali di fiori.

M'ero sempre immaginato la morte in questo modo, vederlo in Sainto Seia Omega mi stranisce un po'.

Comunque.

Spunta l'inutile palassitta di turno, Kouga in qualche modo l'affronta, ma stavolta anche Eden c'ha un'armatura alla pallassitta per rimarcare che forse e' diventato piu' cattivo di prima. La sua 'nuova' armatura e' dotata di mazza che adopera con goduriosa energia sulle corna di Kouga, quindi no, e' pure piu' bono di prima. Si c'e' anche Subaru da qualche parte che fa la posta ad un nano da giardino solitario.

Alla fine si scopre che e' un infiltrato pallassitta, la nuova armatura si rompe, si rivela la nuova di orion (che, boh, a me pare simile pure), e mentre tutti stanno per fare il mazzo a tarallo al palassitta sfigato di turno, ecco che spunta fuori MECO (aleeeehohhhh) che fa capire ai due bronzini che, prima di teletrasportarsi via con l'amico suo, non sara' tanto facile batterlo.

MECO, appunto.

Infine, (mi pare sia gia' che inizia la cosa) si iniziano a 'summonare' i sainti al saint-uario in vista della oramai prossima fajolada contro i palassitti.

P.s.

Meco era come dice il suo nome un po' ovunque anche in altri fondamentali punti della storia, tanto che li ricordo distintamente come quante volte ho cantato la cucaracha in passato, quindi sapevatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, allora, nella prossima puntata (la 58) pare ormai assodato che ci sara' Andromeda; il titolo della puntata e' "Link between brothers".
Se c'e' Shun, si parla di fratelli, e ad un certo punto le prende; e chi chiamerai? Fusse la volta bona che vediamo il ritorno di Ikki?

O sti pallassitti sono tanto scamorze che non c'e' bisogno che intervenga?

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti